Dune - Parte 2

Film 2024 | Azione, Avventura, Drammatico, +13 166 min.

Titolo originaleDune: Part Two
Anno2024
GenereAzione, Avventura, Drammatico,
ProduzioneUSA, Canada
Durata166 minuti
Regia diDenis Villeneuve
AttoriTimothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Anya Taylor-Joy, Stellan Skarsgård Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh, Josh Brolin, Christopher Walken.
Uscitamercoledì 28 febbraio 2024
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Denis Villeneuve. Un film con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Anya Taylor-Joy, Stellan Skarsgård. Cast completo Titolo originale: Dune: Part Two. Genere Azione, Avventura, Drammatico, - USA, Canada, 2024, durata 166 minuti. Uscita cinema mercoledì 28 febbraio 2024 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Dune - Parte 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 21 febbraio 2024

Secondo capitolo per la trilogia dedicata a "Dune" di Frank Herbert da Denis Villeneuve.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Il secondo capitolo del film di Villeneuve.
Andrea Fornasiero
lunedì 26 dicembre 2022
Andrea Fornasiero
lunedì 26 dicembre 2022

Scampato alla caduta della casata degli Atreides, Paul si è rifugiato presso i Fremen, che però guardano a lui come a un lungamente atteso Messia. Per lui sembra una situazione senza uscita: per sconfiggere gli usurpatori Harkonnen non può non seguire il proprio destino tra i Fremen, anche se questo sembra preludere a future e sanguinose guerre. Secondo capitolo per la trilogia dedicata a "Dune" di Frank Herbert da Denis Villeneuve, a cui per altro non spiacerebbe lavorare anche all'adattamento del libro successivo. Al cast del primo film si aggiunge Austin Butler nei panni della nemesi Feyd-Rautha, che nel film di David Lynch aveva l'indimenticabile volto di Sting; Christopher Walken sarà invece l'imperatore e Léa Seydoux avrà il ruolo della Bene Gesserit a lui più vicina: Lady Margot.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
Powered by  
FOCUS
FOCUS
martedì 20 febbraio 2024
Luigi Coluccio

Quanti prodotti culturali detengono il titolo di “capolavoro della fantascienza letteraria”, “videogioco che ha fatto la storia” e “mitologico film non realizzato”? – ogni definizione sotto virgolette, naturalmente. E pensare che tutto è nato da un viaggio compiuto a fine anni ’50 per scrivere un articolo (“They Stopped the Moving Sands”, poi mai pubblicato) sul tentativo del Dipartimento dell’Agricoltura statunitense di fermare lo spostamento dei cordoni di sabbia della costa oceanica piantando delle graminacee. Il giornalista era Frank Herbert, la zona le Oregon Dunes e il libro che ne scaturì fu, appunto, "Dune". 

Da qui è facile: il “capolavoro della fantascienza letteraria” è proprio il primo "Dune" del 1965, cui seguirono nei successivi venti anni altri cinque capitoli, tutti scritti dall’autore originale (saga poi proseguita dal figlio Brian e da Kevin J. Anderson con il solito armamentario di prequel, sequel e midquel); il “videogioco che ha fatto la storia” è invece Dune II: The Battle for Arrakis, realizzato dai Westwood Studios nel 1992 e che ha ridefinito per sempre l’architettura e il gameplay degli strategici in tempo reale; “mitologico film non realizzato”, infine, è il tentativo della cordata francese guidata da Alejandro Jodorowsky di adattare a metà anni ‘70 il libro di Herbert, sforzo prometeico e melanconico nel mettere insieme Giger e Moebius, Pink Floyd e Dan O’Bannon, Salvador Dalí, Orson Welles, Mick Jagger – che fallì, sì, come il Napoleon di Kubrick e il Mastorna di Fellini, ma tanto di questo lavoro è poi idealmente confluito in Alien, L’Incal e La casta dei Meta-Baroni.
 

NEWS
TRAILER
giovedì 14 dicembre 2023
 

Regia di Denis Villeneuve. Un film con Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet, Zendaya, Stellan Skarsgård, Javier Bardem. Da mercoledì 28 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 4 maggio 2023
 

Regia di Denis Villeneuve. Un film con Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet, Zendaya, Stellan Skarsgård, Javier Bardem. Da mercoledì 1 novembre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati