Austin Butler è un attore statunitense, è nato il 17 agosto 1991 ad Anaheim, California (USA). Al cinema il 1 novembre 2023 con il film Dune - Parte 2.
Quest'anno ha ricevuto il premio come miglior attore in un film drammatico al Golden Globes per il film Elvis. Austin Butler ha oggi 32 anni ed è del segno zodiacale Leone.
Esordisce nel 2005 nel ruolo di Zippy Brewster in Ned - Scuola di sopravvivenza. Due anni dopo, nel 2007 ottiene un ruolo nel film The Faithful ed è guest star nella serie di Disney Channel Hannah Montana nel ruolo di Derek; in seguito partecipa alla serie iCarly. Nel 2008, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie Zoey 101 e l'anno successivo ha preso parte al film Alieni in soffitta con Ashley Tisdale.
Nel 2010 ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie Life Unexpected. Dal 2016 recita nella serie televisiva The Shannara Chronicles come co-protagonista, e partecipa poi ai film I morti non muoiono di Jim Jarmusch e C'era una volta a... Hollywood di Tarantino.
Nel 2022 ottiene il ruolo di Elvis Presley nel biopic Elvis, diretto da Baz Luhrmann, grazie al quale vince il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.