•  
  •  
Apri le opzioni

Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens (Vanessa Anne Hudgens) è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 14 dicembre 1988 a Salinas, California (USA). Vanessa Hudgens ha oggi 33 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

High School Girl

A cura di Francesca Pellegrini

Nel teen movie serial High School Musical, questa appetitosa brunetta ha sedotto - con acuti suadenti e languidi sguardi - il figaccione del liceo, Zac Efron, rubandogli il cuore anche nella vita reale. Lei è la compagna di banco che molti adolescenti bramerebbero al loro fianco; la studentessa "birichina" che alimenta i sogni proibiti di ogni professore. Il suo nome è Vanessa Hudgens.

Le origini della bella della classe
Nasce a Salinas in California ma è cresciuta a San Diego, in una famiglia cattolica. Primogenita di Greg Hudgens e di sua moglie Gina Guangco, la giovane diva ha una sorella, Stella Teodora. Suo papà è nativo americano con origini irlandesi, la madre invece possiede radici filippine ed ispanico-cinesi. I suoi nonni erano musicisti durante il periodo del Big Band.

Bimba prodigio
Fin da piccola, Vanessa prende lezioni di canto, danza e pianoforte.
Già a otto anni, recita a teatro in musical quali "Evita", "Il Mago di Oz", "Cenerentola" e "La Sirenetta". Più tardi, viene scelta come testimonial per svariati spot pubblicitari, ingaggi che costringeranno gli Hudgens a trasferirsi a Los Angeles.

Carriera cinematografica
Debutta su celluloide nel 2003, abbandonando l'amica Evan Rachel Wood in Thirteen - 13 anni. Dodici mesi dopo, tenta di sconfiggere il cattivone Ben Kingsley nel fanta-family, Thunderbirds. Conseguito il diploma presso l'Orange County High School of the Arts, la fanciulla - nel 2006 - si precipita al provino della pellicola disneyana, High School Musical, intonando "Angels" di Robbie Williams. Ed eccola incarnare per il regista/coreografo Kenny Ortega la timida liceale Gabriella, deliziosa allieva della East High School nel New Mexico: un genietto matematico con la passione per il ballo e per il canto. Il 2009 la vede impugnare la chitarra in Bandslam - High School Band.
Successivamente, la troviamo tra le grinfie di un "bestiale" Alex Pettyfer nell'horror romance Beastly e, senza veli, nel bordello di Sucker Punch. Nel 2012 la bella attrice intraprende una magnifica avventura nel film Viaggio nell'isola misteriosa, nel quale è diretta dal regista Brad Peyton e recita accanto a Josh Hutcherson, Dwayne Johnson e Michael Caine. Lo stesso anno presenta alla Mostra del Cinema di Venezia il nuovo scandaloso film di Harmony Korine Spring Breakers. Nel 2013 è l'unica vittima sopravvissuta al serial killer John Cusack in Il cacciatore di donne di Scott Walker, ed è attesa in Machete Kills di Robert Rodriguez.

Ops...l'ho fatto di nuovo!
Dopo aver suscitato uno scandalo che rischiava di farle smembrare il contratto con la Disney, questa sexy monella ha, ancora una volta, mandato in tilt il web con le sue foto decisamente hot! Il primo caso fu nel 2007, quando comparvero sulla rete immagini dell'attrice completamente nuda in una camera d'albergo.
Recentemente sono circolati online peccaminosi autoscatti che la ritraggono discinta nella toilette.

Dischi
Dal 2006 ad oggi, la star ha pubblicato due album pop: "V" e "Identified", trascinato dalla hit "Sneakernight".

Curiosità
Adora i film dell'orrore e la musica rock. Il suo mito è Natalie Wood. Grande amica della collega Brittany Snow, la Hudgens predilige i cd di Alicia Keys e Céline Dion.

Ultimi film

Azione, Commedia, Thriller - (USA - 2020), 113 min.
Azione, Thriller - (USA, Germania - 2019), 118 min.
Commedia, Sentimentale - (USA - 2018), 103 min.
Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 112 min.

News

Regia di Monika Mitchell. Un film con Vanessa Hudgens, Josh Whitehouse, Emmanuelle Chriqui, Harry Jarvis, Ella Kenion....
Ieri il pop di Spring Breakers, oggi l'attesa per Redford e Mendoza.
Le foto del film fantastico con Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer.
Dopo i titoli di testa di Watchmen, Zack Snyder ci riprova con Sucker Punch.
La fotogallery del film Sucker Punch.
Trailer, immagini e un nuovo poster del film di Snyder.
I character poster e le foto delle action figure.
Il nuovo trailer verrà proiettato prima del film Bandslam.
Dopo Diventeranno famosi Graff torna a posare il suo sguardo sui giovani.
La Hudgens non ci sarà nel seguito.
In esclusiva la clip del dvd con le scene tagliate.
Smentita la presenza dell'attrice nel sequel di Twilight.
La nascita di un fenomeno dell'intrattenimento.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati