Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 22 maggio 2015

John Cusack

Le sfide cinematografiche di Cusack

Nome: John Paul Cusack
48 anni, 28 Giugno 1966 (Cancro), Evanston (Illinois - USA)
occhiello
Le camere d'albergo sono inquetanti per definizione…
dal film 1408 (2007) John Cusack è Mike Enslin
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Cusack
Golden Globes 2001
Nomination miglior attore per il film Alta fedeltà di Stephen Frears



Emmerich, il regista del disastro, racconta 2012.

2012: la scelta di Roland

lunedì 12 ottobre 2009 - Marianna Cappi cinemanews

2012: la scelta di Roland La fine del mondo si avvicina e con essa la chimera di veder spazzata via una civiltà con mille problemi per far posto ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, all'ideale di un uomo nuovo. Aggrappandosi alla misteriosa configurazione del calendario maya, che raggiunge la conclusione del suo tredicesimo ciclo il 21 novembre 2012 senza prevedere un seguito, e alla proliferazione di profezie apocalittiche che astrologi, numerologi e geologi hanno ricamato su di essa, Roland Emmerich, il "regista del disastro", si è sbizzarrito a pilotare terremoti di forza 10.5, diluvi assolutamente universali, colate chilometriche di lava. Una produzione colossale che scommette su un cast tutt'altro che scontato, con al centro due attori fino ad ora immuni alle lusinghe del blockbuster, John Cusack e Chiwetel Ejiofor, affiancati da Amanda Peet, Thandie Newton, Woody Harrelson.
Cusack è Jackson Curtis, uno scrittore senza seguito che non ha mai smesso di amare i figli e l'ex moglie e per loro intraprende un viaggio letteralmente disperato, oltre le proprie possibilità ma non di riscatto; Ejiofor fa parte dello staff del presidente degli Stati Uniti d'America, sa che le alte sfere stanno pensando a salvare i pochi (che se lo possono permettere) ma è determinato a fare il possibile per i tanti, il maggior numero di persone possibile. I due interpreti e il regista sono stati a Roma per annunciare il loro 2012, un tripudio di effetti speciali che, tra un'acrobazia per terra e l'altra per mare, parla di morale e di politica, di sentimento e di giustizia, ricordando l'importanza di saper scegliere, presto e bene.

Motel

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)
Un film di David Grovic. Con John Cusack, Robert De Niro, Rebecca Da Costa, Crispin Glover, Dominic Purcell.
continua»

Genere Thriller, - USA 2014. Uscita 26/02/2015.

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams.
continua»

Genere Drammatico, - Canada, USA 2014. Uscita 21/05/2014. 14

Salinger - Il mistero del giovane Holden

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Shane Salerno. Con Philip Seymour Hoffman, Edward Norton, John Cusack, Martin Sheen, Tom Wolfe.
continua»

Genere Documentario, - USA 2013. Uscita 20/05/2014.

Il ricatto

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Eugenio Mira. Con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech.
continua»

Genere Thriller, - Spagna 2013. Uscita 20/03/2014.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 01/01/2014.
Filmografia di John Cusack »

sabato 25 aprile 2015 - Ospite del Far East, l'artista racconta di sé e del suo futuro.

Jackie Chan, un attore capace di lottare

Emanuele Sacchi cinemanews

Jackie Chan, un attore capace di lottare Jackie ci tiene a ribadire il concetto: sessant'anni non sono trascorsi invano. Ha imparato dai suoi errori, ha imparato cosa vuole il pubblico, soprattutto ha compreso quale sia il suo nuovo ruolo. Eroe dei film d'azione, beniamino dei più giovani, saltimbanco che è maturato ma non ha perso l'entusiasmo, Jackie Chan è soprattutto un incredibile showman e lo dimostra al Far East Film Festival di Udine, quando in conferenza stampa mima le sue risposte o le accompagna a mosse di arti marziali che esemplifichino il concetto. Un magnetismo che non si può spiegare a parole, ma che si riscontra non appena Jackie prende il microfono e cattura la scena. L'occasione è la presentazione di Dragon Blade, proiettato come film di apertura del festival udinese, in prima visione internazionale al di fuori dai confini cinesi. Un blockbuster ambientato ai tempi dell'Antica Roma, che vede al fianco di Jackie Chan star di Hollywood come Adrien Brody e John Cusack. Una leggenda, quella dell'incontro tra Romani e cinesi nelle zone desertiche del Gobi, formulata su un fatto reale, quello della singolare etnia dello Xinjiang, dalle fattezze caucasiche ma di lingua cinese mandarina.Continua»

   

giovedì 23 aprile 2015 - Le arti marziali secondo Jackie Chan e tutte le novità del festival.

Far East Film Festival 17, al via stasera

Emanuele Sacchi cinemanews

Far East Film Festival 17, al via stasera Combattendo la superstizione legata al numero di questa edizione, la diciassettesima, il Far East Film Festival risponde presente con un programma che, forse, non ha precedenti nella storia della manifestazione. Più che scaldare i motori l'avvio li rende letteralmente roventi, grazie a un uno-due che propone il concerto di Joe Hisaishi - l'autore delle colonne sonore dei film di Miyazaki Hayao e Kitano Takeshi - e la presenza sensazionale di Jackie Chan, simbolo del cinema di arti marziali Made in Hong Kong. Dopo l'handover del 1997 Hong Kong significa soprattutto coproduzioni con la Cina e Jackie in questo senso è stato uno dei più abili a interpretare il nuovo corso. Ormai ambasciatore della cultura cinese nel mondo, oltre che star hollywoodiana grazie al successo di Rush Hour, è forse l'uomo chiave per comprendere le potenzialità del blockbuster cinese in un'ipotetica competizione futura con il cinema a stelle e strisce. Dragon Blade, film di apertura del festival, in cui Chan è affiancato dal premio Oscar Adrien Brody e da John Cusack, incarna tutto questo con un epico wuxia tra Cina e Antica Roma.Continua»

   

lunedì 20 aprile 2015 - L'idolo hongkonghese presenterà Dragon Blade il 24 aprile.

Jackie Chan ospite al Far East Film Festival 17!

a cura della redazione cinemanews

Jackie Chan ospite al Far East Film Festival 17! Chi avrebbe potuto immaginarlo, nei giorni lontani dell'Hong Kong Film? Eppure, proprio in quei giorni lontani, la piccola rassegna che poi si sarebbe trasformata nel Far East Film Festival piantò inconsapevolmente il primo seme: l'action Mr. Canton and Lady Rose (noto in Occidente come The Canton Godfather). Correva l'anno 1998 e il protagonista di quell'action, ora, sta per chiudere simbolicamente il cerchio: venerdì 24 aprile, dimostrando al di là di qualunque retorica che i sogni possono avverarsi, percorrerà il red carpet del diciassettesimo Far East Film Festival una delle più grandi star dello show biz mondiale. Un'autentica leggenda che risponde al nome di Jackie Chan! Continua»

   

mercoledì 8 aprile 2015 - La rassegna è in programma a Udine dal 23 aprile al 2 maggio.

Far East 2015, presentato il Festival

a cura della redazione cinemanews

Far East 2015, presentato il Festival L'edizione n. 13 si era affidata, spiritosamente, alla scaramanzia, trasformando un italianissimo paio di corna nella propria immagine-amuleto. L'edizione n. 17 si affida, invece, a un'icona di combattimento, non solo per onorare l'universo delle arti marziali, ma anche per simboleggiare una tenace attitudine alla lotta. E all'autodifesa.
Gioca con i numeri, il Far East Film Festival, cosi` come ha sempre giocato con l'iconografia pop, e tutti i fareasters (una famiglia tanto vasta quanto trasversale che include appassionati, giornalisti, addetti ai lavori, studenti, docenti, semplici curiosi) lo sanno molto bene. Conoscono perfettamente la sua anima e conoscono perfettamente la sua forza: un binomio che, nel corso del tempo, ha portato il FEFF a brillare tra i 50 Festival piu` importanti del mondo sulle pagine di Variety. Continua»

Guarda in streaming tutti i film del Wide Far East Film »

   

Altre news e collegamenti a John Cusack »
Motel (2014) Maps to the Stars (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità