Il futuro non è scritto - Joe Strummer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il futuro non è scritto - Joe Strummer   Dvd Il futuro non è scritto - Joe Strummer  
Un film di Julien Temple. Con Bono, Steve Buscemi, Matt Dillon, Johnny Depp, John Cusack.
continua»
Titolo originale Joe Strummer: The Future is Unwritten. Documentario, durata 124 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2007. - Ripley's Film uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO Il futuro non è scritto - Joe Strummer * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,61/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * * -
Bono
Bono (54 anni) 10 Maggio 1960 Interpreta Se stesso
Steve Buscemi
Steve Buscemi (57 anni) 13 Dicembre 1957 Interpreta Se stesso
Terry Chimes
Terry Chimes   Interpreta Se stesso
John Cusack
John Cusack (48 anni) 28 Giugno 1966 Interpreta Se stesso
Johnny Depp
Johnny Depp (51 anni) 9 Giugno 1963 Interpreta Se stesso
Matt Dillon
Matt Dillon (50 anni) 18 Febbraio 1964 Interpreta Se stesso
   
   
   
Julien Temple ripercorre la vita Joe Strummer attraverso filmati d'epoca e i ricordi di amici, parenti e colleghi
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il documentario di Temple è un collage a più voci tenuto insieme da quel fuoco che generarono i Clash sullo sfondo sociale e politico dell'epoca
Tirza Bonifazi Tognazzi     * * * - -

La storia di Joe Strummer narrata da amici, parenti e colleghi - raccolti intorno a un falò - e ripresa dall'obiettivo di Julien Temple. Il futuro non è scritto celebra il ricordo di uno dei maggiori esponenti del punk attraverso video domestici, materiali d'archivio, fotografie, vignette (realizzate dallo stesso Strummer), spezzoni di film, interviste d'epoca e testimonianze di artisti che lo hanno conosciuto o ne sono stati ispirati - Bono Vox, Martin Scorsese, Johnny Depp, Steve Buscemi, John Cusack, Jim Jarmusch, Flea e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers fra gli altri.
Il documentario di Temple ripercorre la vita del "guerrigliero" partendo dalla sua infanzia, passando dagli anni formativi (la scuola d'arte, le prime band), al successo mondiale dei Clash e il successivo allontanamento dalle scene di Strummer dopo la separazione dai suoi compagni, alle prove da solista e da attore fino al ritorno sotto i riflettori con i Mescaleros.
Il futuro non è scritto è una sorta di mosaico, un collage a più voci tenuto insieme da quel fuoco che generarono i Clash sullo sfondo sociale e politico dell'epoca - le occupazioni londinesi, la nascita della rivoluzione punk, le guerre in Vietnam e in Iraq - che offre uno spaccato reale e realistico di quegli anni pieni di contraddizioni. È anche un'opera ricca di aneddoti che aiutano a capire l'ascesa e la caduta di una band che ha fatto storia e la frustrazione dei componenti, in primis dello stesso leader, costretto a ripartire da zero per ricercare quella felicità che appariva come un miraggio. La voce di Strummer si unisce al coro dei partecipanti dando l'impressione di essere ancora fra noi e lancia un messaggio universale: "Nella vita, devi essere capace di prenderti quello che vuoi, perché nessuno te lo regalerà mai".

Premi e nomination Il futuro non è scritto - Joe Strummer MYmovies
il MORANDINI
Incassi Il futuro non è scritto - Joe Strummer
Sei d'accordo con la recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
83%
No
17%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * *

This is radio clash!!!!

lunedì 11 maggio 2009 di filippaccio

Una lezione di vita, nel bene e nel male, una medicina che come dicono le controindicazioni del foglietto puo' curare ma anche fare male. Una cura per questi tempi bui, in cui ci siamo abituati a pensare che ogni cosa e' frutto di un destino gia' segnato, che il pesce grosso mangia il pesce piccolo, che lamentarsi e' l'unica arma, senza renderci conto che e' un boomerang che ci insegue per ferirci. In piu' c'e' uno straordinario percorso musicale che dove (talvolta) non arriva la tecnica, sopperisce continua »

Joe Strummer
E poi incontro un ragazzo di 17 anni che non ha mai sentito parlare dei Clash… E lì sono tornato coi piedi per terra…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joe Strummer
Tutti i trasmettitori al massimo. Tutti i ricevitori al massimo. Questa è London Calling. Benvenuti, ovunque siate nel mondo. È Joe Strummer che vi parla, dalla Bush House nel cuore di Londra. Questa terra è la vostra terra. Questo mondo è il vostro mondo
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
joe strummer
Ai non fumatori dovrebbe essere vietato comprare qualsiasi cosa che sia stata creata da un fumatore.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il futuro non è scritto - Joe Strummer

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 dicembre 2012

Cover Dvd Il futuro non è scritto - Joe Strummer A partire da mercoledì 5 dicembre 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il futuro non è scritto - Joe Strummer di Julien Temple con Bono, Steve Buscemi, Terry Chimes, John Cusack. Distribuito da RHV - Ripley's Home Video. Su internet futuro non è scritto. Joe Strummer (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Il futuro non è scritto - Joe Strummer

SOUNDTRACK | Il futuro non è scritto - Joe Strummer

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 11 maggio 2007

Cover CD Il futuro non è scritto - Joe Strummer A partire da venerdì 11 maggio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Il futuro non è scritto - Joe Strummer del regista. Julien Temple Distribuita da Sony-BMG, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

Strummer, storia di un guerrigliero del rock and roll

di Federico Vacalebre Il Mattino

Sarà che l'effetto Berlinale sdogana i rock movie anche in Italia, ma dopo il mancato arrivo di «Control», il pur bel film di Anton Corbjin su Ian Curtis e i Joy Division, uscirà il 22 (presumibilmente in poche sale e ancor meno città) «The future is unwritten» (la colonna sonora è già nei negozi), documentario su Joe Strummer di Julien Temple, filmaker che con il punk bazzica sin dall'epoca, grazie a «The great rock'n'roll swindle», ovvero la grande truffa situazionista dei Sex Pistols secondo Malcom McLaren. »

L'importanza di chiamarsi Joe. Esce il film di Julien Temple su Strummer

di Francesco Adinolfi Il Manifesto

Julien Temple ci riprova; dopo aver raffigurato in due film i Sex Pistols, passa all'incontro virtuale con Joe Strummer, anima politica del punk inglese, scomparso nel 2002. Il documentario racconta la storia di un mito, quello di Strummer e dei Clash, e lo fa attraverso il più classico «stile Temple»: spezzoni di film (su tutti, Toro scatenato e l'adattamento televisivo della Bbc di 1984 di Orwell), cartoni (la versione animata de La fattoria degli animali), interviste, ricordi, filmati, lampi di passato. »

di Luca Barnabé Ciak

Comincia così il film di magnifico punk tributo di Julien Temple, per immagini, sfrigolii di frequenze radio e musica, dedicato all'amico Joe Strummer, ex leader dei Clash, morto nel dicembre 2002: «C'è qualcosa che vuoi scrivere, sotto al tuo nome, in questo film, Joe?» «Sì, scrivici Punk Rock Warlord, con Warlord scritto tutto attaccato». Il primo dialogo surreal-rock di The Future Is Unwritten, su immagini in bianco e nero, mostra già tutta la carica sovversiva di Strummer, ma anche l'ironia, l'umorismo da cartoon (magnifici i microfumetti squatter del musicista), prima di attaccare una stonatissima White Riot strillata nel microfono. »

Ricorda con rabbia

di Augusto Boschi Il Secolo XIX

Joe Strummer, il pioniere del punk rock e membro dei Clash è morto in seguito a un attacco di cuore all'età di 50 anni. Il chitarrista, cantante e autore si è spento nella sua fattoria di Broomfield, Somerset. Nonostante i tentativi di rianimarlo di sua moglie Lucinda, Strummer, il cui vero nome era John Graham Mellor, non ha più ripreso conoscenza». Così il 24 febbraio 2002 il Times raccontò la morte di una delle icone del punk (l'altra è Johnny Rotten dei Sex Pistols), dell'uomo cioè che con i Clash seppe più di ogni altro incarnare con la sua musica e con il suo modo franco e onesto di interpretarla il movimento ribelle nato nella Londra della fine degli anni Settanta. »

Il futuro non è scritto - Joe Strummer | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità