Lights Out - Terrore nel buio

Film 2016 | Horror V.M. 14 81 min.

Titolo originaleLights Out
Anno2016
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata81 minuti
Regia diDavid F. Sandberg
AttoriTeresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Alexander DiPersia, Maria Russell, Andi Osho, Ava Cantrell, Ariel Dupin, Elizabeth Pan, Lotta Losten.
Uscitagiovedì 4 agosto 2016
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,33 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David F. Sandberg. Un film con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind. Cast completo Titolo originale: Lights Out. Genere Horror - USA, 2016, durata 81 minuti. Uscita cinema giovedì 4 agosto 2016 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,33 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lights Out - Terrore nel buio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un horror ambientato in una casa dove fratello e sorella devono fare i conti con alcune presenze misteriose. In Italia al Box Office Lights Out - Terrore nel buio ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,6 milioni di euro e 581 mila euro nel primo weekend.

Lights Out - Terrore nel buio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Una discreta intuizione horror che si avvale di un notevole lato tecnico ma non riesce a reggere sulla lunga distanza.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 3 agosto 2016
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 3 agosto 2016

Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La moglie Sophie, vittima di una grave forma di depressione, di conseguenza si chiude sempre più in se stessa, rafforzando il legame con la misteriosa creatura, che tratta come un'amica e chiama Diana. Intanto il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male.
Al tempo del cortometraggio, che nel 2013 è valso a David F. Sandberg una pioggia di riconoscimenti, si parlava già di una nuova promessa per il genere, tanto che James Wan - regista di The Conjuring - ha pensato subito di produrre a Sandberg un'estensione di quel corto. Considerata l'esilità dell'assunto inziale, non si può certo negare a Sandberg l'impegno profuso per fare di Lights Out un lungometraggio. Per estendere l'idea forte di un mostro che agisca al buio ma sparisca con la luce accesa (per ricomparire non appena questa viene spenta) il regista svedese ricorre ad ogni possibile stratagemma, inclusa l'illuminazione di dispositivi elettronici e fari anabbaglianti e, per quanto riguarda il buio, lo sfruttamento di ombre che si formano in angoli opposti della casa rispetto a una fonte di luce.
Il gioco del gatto e del topo tra la coraggiosa Rebecca e l'implacabile Diana si protrae così in diversi ambienti e situazioni fino alla svolta, determinata dalle indagini di Rebecca. Ossia il ritrovamento, clamorosamente troppo agevole, di testimonianze segrete sul passato di Diana: il topos sulle origini del mostro, ripreso da innumerevoli predecessori, come Nightmare o Venerdì 13.
Narrativamente e concettualmente esilissimo, a salvare Lights Out è solo il lato tecnico, che regge a sufficienza per rendere palpitanti alcune sequenze di lotta tra Diana e i figli di Sophie. Meglio soprassedere invece sul sottotesto psicoanalatico, che guarda a Babadook ma trova solo semplificazioni di inquietante grossolanità.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 settembre 2016
gianleo67

Alla morte del patrigno in circostanze misteriose, la giovane Rebecca dovrà occuparsi del fratellino Martin, costretto a convivere con una madre da sempre disturbata e spesso intenta a conversare con una misteriosa entità che abita nel buio. Quando la creatura si rivelerà qualcosa di più che la semplice fantasia di una mente malata, la lotta di Rebecca diventerà [...] Vai alla recensione »

sabato 10 settembre 2016
gianleo67

Alla morte del patrigno in circostanze misteriose, la giovane Rebecca dovrà occuparsi del fratellino Martin, costretto a convivere con una madre da sempre disturbata e spesso intenta a conversare con una misteriosa entità che abita nel buio. Quando la creatura si rivelerà qualcosa di più che la semplice fantasia di una mente malata, la lotta di Rebecca diventerà [...] Vai alla recensione »

domenica 7 agosto 2016
Juri84

Lights Out-terrore nel buio, non delude assolutamente, anzi, è un film che si rivela essere coinvolgente e con una storia contrassegnata dalla giusta dose di mistero. Non sorprende che sia stato prodotto da un genio del genere come James Wan.Lights out in questa estate cinematografica molto povera e deludente, risulta una delle poche pellicole interessanti e che vale la pena vedere al cinema. [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 agosto 2016
Ewok70

Che dire non ho parole. Ho visto questo film qualche ora fa e sono rimasta basita. Un film piatto, scontato, costruito su non sensi e che cerca di guidare lo spettatore nella trama come se fosse un ebete decerebrato. Forse vi sembrerà un giudizio forte ma vi assicuro che personalmente è entrato nella mia top 5 dei peggiori film mai visti.

sabato 20 agosto 2016
Fukang Qiu

Secondo me e un film bellissim fatto molto bene e fa molta paura davvero!!!

domenica 11 dicembre 2016
Kyotrix

Ma guardabile, con le solite apparizioni improvvise mi ha fatto sobbalzare un paio di volte. Teresa sempre meravigliosa.

lunedì 14 novembre 2016
g_andrini

E' un prodotto di pregevole fattura, trasmette sensazioni. Gli horror esplorano l'animo umano, i rapporti famigliari, paure comuni a tutto il genere umano. Consigliato.

lunedì 8 agosto 2016
elpiezo

Una letale presenza demoniaca che si materializza a luci spente, una famiglia costretta ad affrontare i propri incubi, un oscuro passato che riaffiora da vecchie cartelle cliniche ingiallite. James Wan, genio dell'horror contemporaneo estende il cortometraggio del 2013 e produce un film che trasuda angoscia fin dalle movimentate prime sequenze. Nonostante l'assoluta uniformità della trama, il prodotto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Sophie, una donna con disturbi mentali, «convive» con una presenza inquietante e oscura, nel senso che si materializza solo al buio. Toccherà alla figlia Rebecca salvare madre e fratello, facendo luce (è il caso di dirlo) sul mistero. Nato da un cortometraggio di successo), il film, pur artigianale e con qualche buco di sceneggiatura, si fa apprezzare per bravura dei protagonisti (in particolare: la [...] Vai alla recensione »

Claudio Trionfera
Panorama

Si chiamg Diana. Ma non è una principessa, né una vecchia canzone di Paul Anka. È un mostro, invece. Generate dalla follia di Sophie, una madre che risucchia nel suo gorgo caliginoso e funesto il marito che ne fa subito le spese e i figli Rebecca e Martin cui fa vivere (e allo spettatore con loro) un incubo a cielo aperto. Lights Out é l'opera di prima di David F.

NEWS
BOX OFFICE
martedì 9 agosto 2016
Andrea Chirichelli

Lunedì piuttosto debole al boxoffice italiano: nessun film è risucito ad andare oltre i 100mila euro d'incasso, con Lights Out - Terrore nel buio che ha facilmente mantenuto la prima posizione con 91mila euro, mentre il suo totale è già di circa 700mila [...]

BOX OFFICE
sabato 6 agosto 2016
Andrea Chirichelli

Cosa c'è di meglio di un horror per vivacizzare le pigre serate di agosto? A quanto pare Lights Out - Terrore nel buio sta piacendo anche al pubblico italiano e con 137mila euro mantiene la vetta della classifica.

BOX OFFICE
venerdì 5 agosto 2016
Andrea Chirichelli

Com'era prevedibile, al primo giorno di programmazione Lights Out ottiene la vetta della classifica italiana con 129mila euro ed è anche l'unico film a stare sopra quota 100mila euro. Le altre due new entry settimanali esordiscono rispettivamente al sesto [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati