Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 27 luglio 2016

John Malkovich

Essere (colpiti al cuore da) John Malkovich

Nome: John Gavin Malkovich
62 anni, 9 Dicembre 1953 (Sagittario), Christopher (Illinois - USA)
occhiello
"Folle volere troppo... Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare".
dal film Educazione siberiana (2013) John Malkovich è Nonno Kuzja
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Malkovich
Golden Globes 1994
Nomination miglior attore non protagonista per il film Nel centro del mirino di Wolfgang Petersen

Premio Oscar 1993
Nomination miglior attore non protagonista per il film Nel centro del mirino di Wolfgang Petersen

Premio Oscar 1984
Nomination miglior attore non protagonista per il film Le stagioni del cuore di Robert Benton



L'attore sostituisce John C. Reilly in Red.

John Malkovich conferma alla Ventura che sarà Avvoltoio

lunedì 11 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler cinemanews

John Malkovich conferma alla Ventura che sarà Avvoltoio Ieri pomeriggio John Malkovich era in collegamento da Firenze con Simona Ventura durante la trasmissione di Quelli che il Calcio per presentare una linea di abbigliamento disegnata da lui stesso per Pitti Uomo. Durante l'intervista la Ventura ha chiesto a Malkovich del suo coinvolgimento in Spider-man 4, al momento sospeso dallo studio fino a data da destinarsi. L'attore non solo non ha negato la sua partecipazione alla pellicola nei panni di Avvoltoio, ma ha confermato di essere in attesa che gli venga spedita la sceneggiatura finale una volta completata. Malkovich ha confermato che il film è stato sospeso ed ha aggiunto che spera che le riprese comincino il prima possibile.
Al momento non si trovano online delle clip riguardanti l'intervista o una trascrizione completa, ma quanto detto dall'attore conferma le voci di quasi un mese fa che riportavano che Raimi voleva Malkovich come interprete di Avvoltoio. La Sony ovviamente non ha confermato il coinvolgimento dell'attore e non ha fatto alcun cenno sul fatto che Avvoltoio potrebbe essere il cattivo del film.
THR riporta invece oggi che Malkovich sostituirà l'attore John C. Reilly nel thriller d'azione Red di Robert Schwentke, l'adattamento cinematografico dell'omonimo comic della DC Comics creato da Warren Ellis. Malkovich interpreterà un imprevedibile agente della CIA in pensione e paranoico che crede che tutti stiano cercando di ucciderlo. Quando finalmente corregge le sue preoccupazioni, si unisce alla ricerca del personaggio interpretato da Bruce Willis nel scoprire chi li vuole morti.
Le riprese cominceranno questa settimana a Toronto e Malkovich si unirà al nutrito cast formato da Morgan Freeman, Helen Mirren, Mary-Louise Parker, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine e Brian Cox. La pellicola uscirà nei cinema americani il 22 ottobre.

   

Nel nuovo film di Clint Eastwood interpreta la parte del Reverendo Gustav Briegleb.

5x1: Pensando John Malkovich

martedì 11 novembre 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Pensando John Malkovich Bello, bravo, preparato: John Malkovich rappresenta l'aristocrazia intellettuale di Hollywood con i suoi studi raffinati, la sua passione per il teatro e anche l'attitudine anticonformista nei confronti della politica. Infatti, contrariamente a molti suoi colleghi, è un acceso sostenitore della pena di morte, tanto da organizzare uno champagne – party per l'esecuzione di John Wayne Gacy e spesso ha scosso l'opinione pubblica con i suoi giudizi sul Medio Oriente. Tanto influente e carismatico è Malkovich che Spike Jonze gli ha dedicato un film, Essere John Malkovich, in cui i personaggi letteralmente impazziscono alla possibilità di poter entrare nei suoi panni per almeno 15 minuti. Un po' quello che deve aver provato l'attore dell'Illinois quando, durante le riprese de Le relazioni pericolose, perse la testa per Michelle Pfeiffer, lasciò la moglie e per mesi divennero una delle coppie più "hot" di Hollywood. Sebbene in questo caso non gli si possa veramente dare torto, da quell'epoca Malkovich è scampato un po' più saggio, ritornando a coltivare l'amore per il suo piccolo teatro fondato negli anni dell'università insieme all'amico e collega Gary Sinise, e sposando Nicoletta Peyran una studiosa di cultura orientale.
Oggi Malkovich ha imparato forse a prendersi meno sul serio e rompere la nebbia da asceta e attore impegnato concedendosi a innocenti evasioni come Guida galattica per autostoppisti o Eragon. Intanto ce lo godiamo al fianco di Angelina Jolie nell'ultimo e attesissimo film di Clint Eastwood, Changeling.

I pinguini di Madagascar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Simon J. Smith, Eric Darnell. Con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller.
continua»

Genere Animazione, - USA 2014. Uscita 27/11/2014.

Red 2

* * * - -
(mymonetro: 3,22)
Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren.
continua»

Genere Avventura, - USA 2013. Uscita 21/08/2013.

Educazione siberiana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Gabriele Salvatores. Con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2013. Uscita 28/02/2013.

Warm Bodies

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco.
continua»

Genere Horror, - USA 2013. Uscita 07/02/2013.

Transformers 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2011. Uscita 29/06/2011.
Filmografia di John Malkovich »
Deepwater Horizon (2016) I pinguini di Madagascar (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità