Transformers 3

Film 2011 | Fantascienza +13 156 min.

Regia di Michael Bay. Un film con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving. Cast completo Titolo originale: Transformers: Dark of the Moon. Genere Fantascienza - USA, 2011, durata 156 minuti. Uscita cinema mercoledì 29 giugno 2011 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,80 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Transformers 3 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il terzo episodio della saga Transformers arriva fin sulla Luna... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar e 6 candidature a Razzie Awards. In Italia al Box Office Transformers 3 ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 8,6 milioni di euro e 3,9 milioni di euro nel primo weekend.

Transformers 3 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,89
PUBBLICO 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Sequenze 'ormonali' per l'ironico terzo capitolo di una saga che riscrive lo sbarco sulla luna.
Recensione di Boris Sollazzo
Recensione di Boris Sollazzo

Michael Bay, di tutto di più. O meglio, di tutto e sempre troppo. Sgombriamo subito il campo da paure e confronti: il terzo capitolo della saga che mette di fronte i buoni Autobot e i cattivissimi Decepticon è sicuramente meglio del disastroso numero due, ma peggio del primo. Di quest'ultimo recupera l'anima più leggera e ironica, la voglia di scene spettacolari unito a una trama solida e (abbastanza) semplice, il gusto per sequenze "ormonali". Il problema è che poi il film si dimentica di passare un montaggio e rimaniamo annichiliti di fronte a 156 minuti che ci investono e ci stremano, anche fisicamente. Perché, parliamoci chiaro, pur essendo questo un 3D non pleonastico- anzi-, questa tecnologia rimane faticosissima per lo spettatore. E dopo due ore e mezza il piacere di aver visto qualcuno che l'ha saputa usare è di sicuro sovrastato dall'inevitabile emicrania che coglie anche i più allenati.
Torna Shia LeBoeuf e si sente: il serioso damerino che aveva attraversato La vendetta del caduto con il broncio lascia di nuovo il posto alla faccia da "divo per caso", per di più ora precario: anche in America stanno scoprendo che il governo non ti trova lavoro neanche quando Obama in persona ti dà una medaglia per aver salvato un paio di volte il mondo. Il ritorno del nostro antieroe ci fa quasi dimenticare l'abbandono doloroso di Megan Fox, a cui qui è anche dedicato un poco elegante saluto. "Non ci piaceva, era cattiva" dicono i due Transformers domestici di Sam, tanto per salutarla. Sarà, ma di sicuro riempiva il grande schermo come non riesce a fare la bionda e poco carismatica Rosie Huntington- Whiteley, oltre ad essere più facile da pronunciare.
Ci si diverte con Transformers 3, soprattutto all'inizio, poi si aspetta con ansia la fine anche per i difetti congeniti della saga: il solito problema delle scene di guerra in cui amici e nemici non si distinguono, il vizio consueto di Bay di non avere limiti, i dialoghi che non reggono le immagini, soprattutto se a parlare è il saccente Optimus Prime, uno che massacra i nemici con la sua retorica più che con il suo talento da combattente. Piace invece il punto di partenza, l'entrata a gamba tesa tipica del cineasta, il racconto delle origini. Dopo Watchmen e X-Men: l'inizio, ora anche Transformers 3 decide di prendere la strada di Forrest Gump e svelare la "vera" storia americana. Dopo il Nixon del fumetto di Moore e la spiegazione della crisi di Cuba del cinefumetto della Marvel, questa è la volta dello sbarco sulla Luna. Colpa delle macchine-robot, nessuna spinta ideale verso l'astro più romantico da parte di JFK e soci, si doveva capire chi o cosa fosse precipitato sul Mare della tranquillità. Un ottimo pretesto per riscrivere la Storia, per un cammeo di Buzz Aldrin e soprattutto, ovviamente, per citare i Pink Floyd con Dark side of the moon. Come abbiamo detto, tanta roba. Troppa.

Sei d'accordo con Boris Sollazzo?
TRANSFORMERS 3
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €8,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 30 giugno 2011
pietrotv

Dopo un traballante cammino di 5 anni la saga di Transformers ha raggiunto il suo capitolo finale: Transformers 3 è il seguito diretto del suo predecessore con Michael Bay che aveva l'arduo compito di risollevare il suo operato dopo il deludente secondo capitolo,colpito dallo sciopero degli sceneggiatori. Più che un compito,un'impresa,un'impresa che si può dire riuscita [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 luglio 2011
giacomogabrielli

  Capitolo riuscitissimo di una saga multimiliardaria e cinematograficamente perfetta, che passa dalla commedia al drammatico, dall'action alla fantascienza con grande maestria. Forse il più lungo dei tre, quello con più storia, al quale è stato aggiunto qualche dialogo in più, ma che poi... BUM! BUM! BUM! Infatti poco dopo l'inizio del secondo tempo Mr. [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 giugno 2014
laurence316

Dopo un modesto primo capitolo, un pessimo e inguardabile secondo film, questo Transformers: Dark of the Moon è sicuramente il migliore della serie. Certo non è che apporti chissà quali innovazioni, ma del resto è assurdo pretenderlo da uno di questi film, è lungo sì, è pieno d'azione e gli effetti sono straordinari.

martedì 5 luglio 2011
Giorpost

Luna. 1969. L' Uomo vi mette piede per la prima volta, e non per vincere la corsa contro l’ Unione Sovietica, ma per verificare cosa sia "allunato" sul nostro satellite. Si scopre che sul suolo grigio è precipitata un' astronave aliena apparentemente disabitata, dalla tecnologia mille volte superiore a quella conosciuta dagli umani.

domenica 20 gennaio 2013
Paolo T.

È incredibile come si possa, con un cast stellare comprendente Frances McDormand, John Turturro e John Malkovich, riuscire a fare un film in cui la cosa più evidente è probabilmente proprio una recitazione inesistente. La crisi degli sceneggiatori, a cui si attribuisce il fiasco dell'episodio precedente, deve aver lasciato la sua scia mefitica anche nel terzo episodio.

mercoledì 6 luglio 2011
Metroids

Ebbene sì, li ho visti tutti, anzi il numero uno l'ho anche rivisto e volentieri, e non capisco proprio chi ammette il divertimento, afferma che le idee sono interessanti, ma... si lamenta che i rumori sono assordanti, il caos degli scontri esagerato, la fatica di distinguere tra buoni e cattivi ardua. Non è quello che mi aspetto da Trasformers: mi aspetto una storia di facile comprensione, tanta azione [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
vieri96

 Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 settembre 2013
jacopo b98

 Perché nel 1969 gli uomini andarono sulla Luna? Naturale: nel ’63 era atterrata sulla faccia nascosta del satellite un’astronave aliena e Aldrin e Armstrong erano stati mandati là per controllare. I Transformers, guidati da Optimus Prime, ora vivono sulla Terra. Hanno sconfitto, con l’aiuto di Sam Witwicky (LaBeouf), due volte i malvagi Decepticons, che qui hanno [...] Vai alla recensione »

martedì 25 agosto 2015
ultimoboyscout

Dopo il flop (di critica, non certo di incassi) del secondo capitolo, il terzo prometteva di essere ancora più bello del primo. Re Mida Micheal Bay ci ha lavorato giorno e notte per anni, confezionando il solito film fracassone, piacevole, godibile ma con una trama più solida e concreta, che ha persino un prequel fantapolitico che rimanda al Presidente Kennedy.

mercoledì 13 luglio 2011
Bella Earl!

- Resta solo la Terra - Dopo un deludente "La Vendetta Del Caduto" Michael Bay si risolleva e riesce a trasformare una serie in caduta libera in un'ottima opera dandole un grande finale. I robottoni qui sono convincenti e le battaglie spettacolari (il 3D è veramente mozzafiato) ma alle volte possono dar la nausea. Gli attori sono più convincenti dell'ultima prova e [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 agosto 2011
Andrea Diatribe

Transformers 3 ha inizio con lo storico allunaggio, del 20 luglio 1969, da parte degli Stati Uniti... Qui la tanto nota e promettente missione prende però un'altra strada... Lo scopo della missione Apollo 11 adesso è la ricerca di informazioni, su un'astronave aliena, schiantatasi sulla superficie lunare. La NASA mantiene però segretissime queste informazioni.

domenica 17 luglio 2011
Watcher95

Dopo aver salvato il mondo due volte, essersi laureato ad Harvard ed aver trovato una nuova fidanzata mozzafiato, il giovane Sam cerca un lavoro, sorpreso di non averne trovato uno di gran prestigio, visto il suo passato. Ma la guerra tra Autobot e Decepticon non è ancora finita, e Sam sarà nuovamente al centro delle vicende, in una storia che ritratta l' allunaggio del 1969 coinvolgendo [...] Vai alla recensione »

martedì 3 gennaio 2012
Cenox

Il film ha un buon inizio, in cui si attesta che la prima spedizione dell'uomo sulla luna è avvenuta poichè il governo americano era a conoscenza che sul suolo del satellite era atterrato un oggetto non identificato di notevoli dimensioni. Nel mondo odierno ritroviamo il protagonista dei precedenti film della serie (LaBeouf) che è alla difficile ricerca di un lavoro dopo gli studi del college, e nel [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2011
DarkOmen98

Con l’abile regia di Bay il film, ci trasporta in un viaggio fatto di forti emozioni, crescita e spettacolo nel primo film dedicato ai robottoni giocattolo simbolo degli anni ’80. Malinconico, magico e divertente è Transformers quello che è, molto probabilmente, insieme a The Rock il miglior film di Michael “popcorn-movie” Bay.

domenica 31 luglio 2011
Riccardo76

Sorprendente e spettacolare: questi sono i due aggettivi che possono descrivere al meglio il terzo – e probabilmente, visto l’enorme successo, non ultimo – capitolo della saga Transformers. Interamente girato in 3D, con le stesse attrezzature utilizzate da Cameron in Avatar, il film stupisce continuamente il pubblico con immagini e sequenze sbalorditive, costruite con effetti speciali [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
Prince

Dopo aver scelto la Terra come campo di battaglia nel 2007 (Transformers), ed essersi nuovamente affrontati nel 2009 (Trasformers - La vendetta del caduto), ora Autobots e Decepticons risolveranno la loro disputa definitivamente. Il terzo ed ultimo capitolo di questa magnifica trilogia vanta un cast d'eccezione, con tante new entry, quali John Malkovich, Patrick Dempsey e una piccola, ma divertente, [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
Pietro Saraco

Non tradisce le aspettative di chi si reca in sala per assistere ad uno spettacolare 3D..le immagini con l'ausilio di un'ottima qualità audio lasciano soddisfatti gli amanti del genere..Ma se dobbiamo esprimere un giudizio sul film..allora c'è da aggiungere qualcosa...L'inizio è scorrevole e ricco di idee fantasiose,,intrattiene e lascia spazio alla fantasia...ma [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
AlSith

Dopo aver visto questo film ho pensato 2 cose. La prima. Com'è stancante il 3D. Restare 2 ore e mezza con quegli occhialini non è male, il problema è il dopo uscire fuori dalla struttura e mettersi al volante per tornare a casa. Forse per chi ha qualche difettuccio di vista, il problema è accentuato..non saprei, però resta. La seconda cosa che pensi (potremmo dire anche l'unica, perché alla prima [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 giugno 2011
bigdrugo

Dopo il pessimo secondo film ci voleva una svolta, una storia credibile e senza buchi. Tutto il team creativo si è davvero impegnato molto per questo terzo capitolo. Il film è un continuo crescendo con momenti di climax davvero alti e tante scene mozzafiato, non scherzo, vi renderete conto di avere la bocca aperta in certi frangenti. Michael Bay è davvero tornato a fare il suo lavoro, dialoghi zero, [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
Seo1985

UAUUU... Appena tornato dal cinema non ho resistito a scrivere a caldo, primo per alzare un po quelle due stellette e secondo per dare un po di giustizia a quello che la critica, dall'alto del suo piedistallo , boccia solo perchè il regista non gli sta simpatico. Il film e strepitoso sia come film di intrattenimento sia per tutti gli appasionati come me dei Transformer che non vedono l'ora [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
TurnAround

Transformers 3, a detta non solo del publicco, ma anche dei registi e del cast, aveva un compito principale (oltre a quello di portare a casa denaro, cosa che gli è riuscita bene in quanto il film è il quarto di sempre per incasso) : recuperare la validità della storia leggermente smarrita nell'episodio precedente. La cosa è riuscita molto bene ! Questa volta infatti [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
tiamaster

devo dire che se anche ero molto scettico dopo il rovinoso precedente capitolo,sono rimasto molto soddisfatto:come in red e in tutti i suoi film john malkovich recita benissimo mentre rosie huntinghton whitely si rivela molto scarsa,bellissimi come sempre gli effetti speciali,PAZZESCO quello del decepticon-serpente che strizza il palazzo di vetro,sono rimasto a bocca aperta!!! bel colpo di scena scoprire [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2011
enrico

Dare una stellina ad un film costato circa 200 milioni di dollari può sembrare ingeneroso ma considerando l'effetto di nausea che mi ha causato direi che può starci benissimo. Premetto che non mi aspettavo molto da questo film in termini di trama e contenuti. Sono andato a vederlo con degli amici per passare una serata divertente confidando in qualche scena d'azione mozzafiato [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
ginger snaps

della Warner Bros, io sono letteralmente impazzita sia per il primo che per il secondo e per finire per quest'ultimo. Il mio lato infantile si è gongolato a queste mega galattiche e grandiose immagini. Perchè si parla del cinema ovvero sia della fabbrica dei sogni. E per me che arrivo dalla generazione dei TRASFORMERS, la possibilità di vederlo sul grande schermo è [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
Cicciolanza12

       Non il mio genere, ma vale tutti i 10€ del biglietto! Nel terzo episodio della saga si ha finalmente uno scontro epico! Il 3D è perfetto e tutte le scene sono girate con la nuova tecnologia! Bene il 3D, bene la colonna sonora e bene anche gli attori in questo action-movie; delude, e non poco, Rosie Huntington-Whiteley non all'altezza della [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 luglio 2011
Cecilia891

o scusate..ho dimenticato il rank..

lunedì 4 luglio 2011
ilfreddo1983

Anche se il montaggio risulta un pò frenetico(ma x il genere giusto che sia così) e la storia a tratti un pò noiosa Transformers 3 regala emozioni forti,specie agli amanti degli autobot.La regia,le musiche e gli effetti speciali sono di primo livello è questo basta e avanza...SPETTACOLARE!!!

venerdì 16 novembre 2012
cianoz

Transformers, tutti e tre, è un esempio di bravura con pochi pari. La bravura di mostrare come si possa realizzare un film inguardabile, stupido oltremisura, spruzzato qua e la con dialoghi propri di una 3a elementare, tenuto insieme (si fa per dire) da una sceneggiatura concepita e scritta al massimo in 10 minuti. E tuttavia farlo diventare un successo di botteghino invidabile.

martedì 12 luglio 2011
Prince

  Dopo aver scelto la Terra come campo di battaglia nel 2007 (Transformers), ed essersi nuovamente affrontati nel 2009 (Trasformers - La vendetta del caduto), ora Autobots e Decepticons risolveranno la loro disputa definitivamente. Il terzo ed ultimo capitolo di questa magnifica trilogia vanta un cast d'eccezione, con tante new entry, quali John Malkovich, Patrick Dempsey e una piccola, [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 maggio 2012
Luca Scialo

Un primo contatto tra i Transformers e gli umani c'è già stato alla fine degli anni '60, quando l'uomo mise piede sulla Luna. Ma tutto è stato tenuto in gran segreto. Ora gli Autobot ormai hanno messo radici sulla terra. Convivono con gli umani, collaborando con i servizi segreti militari. Ma i Decepticon hanno nuovi e orribili piani: ricreare Cybetron sulla Terra. Vai alla recensione »

martedì 2 agosto 2011
alien46

venerdì 22 luglio 2011
hollyver07

Ciao. Esclusivamente dedicato all'intrattenimento spettacolare e caotico. Dura tanto da sembrare più un test di resistenza per gli spettatori che non un qualcosa destinato all'intrattenimento. Storia senza senso che ci volete fare, va però tenuto conto della sua origine e per questo il "senso" conta meno di zero.

martedì 5 luglio 2011
jivan17

Come terzo capitolo della serie è stato fatto un buon lavoro, per di piu' il 3D lo rende unico nel suo genere un po come Avatar, anche se colpisce meno al primo impatto. Azione a go go e effetti speciali durante tutta la durata della pellicola, unica cosa avrei tralasciato il lato troppo humor che a volte sembra non centrare nulla con il film. Nel complesso tutto fatto bene, buon prodotto giocattoloso [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
the man of steel

2 ore e mezza di piattume monotematico che si ripete da 2 film mi portano a dire che questo nuovo capitolo della saga di Transformers non fa nè caldo nè freddo. A fronte di mirabolanti animazioni in CGI ed effeti speciali asolutamente all'avanguardia troviamo una sceneggiatura pessima che gestisce male i passaggi da una scena all'altra e sfoggia un'incoerenza storica e strutturale [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 luglio 2011
specialista

Trasformers 3 - il terzo capitolo della saga Trasformers ha per di piu' deluso piuttosto che migliorato la critica dei Trasformers.Il terzo capitolo della saga e' quasi uguale ad altri 2: Trasformers 1- troppo dedicato ai particolari, battaglia finale Optimus Prime v.s. Megatron Trasformers 2- fatto non decentemente,superficiale, come sempre battaglia finale Optimus Prime v.

domenica 3 luglio 2011
jamesavatar

Ieri sera, per me, spettatore senior ed attento di fant e digital, si è consumato un dramma: preparato a gustare lo sviluppo di un'idea interessante (anche se non proprio originalissima -Alien-) quale il ritrovamento del relitto dell'immensa astronave aliena sulla luna al tempo dello sbarco umano con l'enorme possibilità di far decollare, attraverso i frammenti di vita di quel mondo ritrovati via via [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 luglio 2011
Dragonia

Degna conclusione di una trilogia nel complesso niente male...bella storia, divertimento e tanta azione...alla fine, le due ore e mezza volano (premetto di non averlo visto in 3D) senza problemi.

mercoledì 27 luglio 2011
NEDDY11

bè, non sono rimasto ne contento ne scontento, da sottolineare che il film arrivato ad un certo punto annoia, poichè è troppo lungo con una trama un po "perdigiorno";

giovedì 7 luglio 2011
umerengidd

Il film da un punto di vista scenografico è fatto bene...ma lamento la durata del film: un po'troppo lungo!!!Poteva essere un po' più compatto.

giovedì 7 luglio 2011
alessio95

Quello che forse non sarà l'ultimo capitolo della saga per come ha sfondato il botteghino sarà sicuramente l'ultimo di Michael Bay che chiude la triologia che ha sorpreso nel primo ma è stata mediocre negli ultimi due,quest'ultimo ci porta allo scontro epico tra bene e male cioè autobot e decepticon,traccia linee esagerate che conducono ad in film troppo lungo e scontato già dalle prime scene dove [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2011
DarkOmen98

Dopo aver detto più volte col suo classico tono spavaldo di star realizzando il miglior capitolo della saga dedicata ai robottoni, Michael Bay, fallisce un’altra volta. E miseramente!!!! Dopo un interessante (niente di più) inizio dove viene riscritta la storia motivando lo sbarco sulla luna con un mistero, il film decade nell’action più rumoroso e sonnolento mai visto. [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
spidy

è un film d'azione molto bello!Nuovi personaggi e nuove altre cose = in pratica ... bellissimo !! Non sò cosa dire =) .

mercoledì 25 aprile 2012
frank01

Vedi l'altro commento per le critiche.  Due note sulle cose che ho invece trovato gradevoli: una buona caratterizzazione dei personaggi secondari, come spesso nei film di Bay. Un po' di maniera, ma ben recitati da un ottimo cast. Vedi l'assistente di Turturro (già pirata pazzo di Palle al Balzo), Leonard Nimoy voce del Robottone, i militari, i robot minori e in generale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 aprile 2012
frank01

Inquietante è dire poco questo terzo capitolo dei Transformers. Ripassiamo la saga: 1° film, delizioso filmone alla Bay, non certo ai livelli di scrittura di Armageddon ma con del potenziale e un bel mix di azione e commedia. Perfetto accoppiato al Morettone sul divano con altri amici (maschi, ma va sans dire) 2° film: incolpano lo sciopero degli sceneggiatori per lo schifo: sarà, ma è davvero da dimenticar [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2011
Kjooow

Buono nel complesso, ma un po' troppo "superficialotto". Sicuramente meglio e meno frenetico nei combattimenti del 2, ma molto dietro al primo film della trilogia. Buono nel complesso il 3D, belli gli effetti (notevole la chicago del finale). Gran peccato il cambio di compagna del protagonista, snaturando di non poco la storia d'amore e complicità dei primi due, buttando [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 luglio 2011
Skorpio964

Dire che questo terzo episodio della saga Transformers sia inutile è scontato. A dire il vero ho trovato inutile anche il secondo ma questa è solo la mia opinione. A parte lo spunto iniziale ovvero la rilettura dell'epopea degli sbarchi lunari con tanto di contributi che vedono la partecipazione di Kennedy e Nixon (pessimi gli effetti speciali utilizzati per questa parte, suppongo Michael Bay non abbia [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
Mador23

Troppo lungo e troppo ripetitivo. E' sempre la stessa storia: la spiegazione iniziale, la lotta, il momento di disperazione generale e il ritorno trionfante..... Dal terzo episidio mi aspettavo qualcosa di diverso; cmq il film in se è nel complesso bello, con alcuni effetti speciali ben riusciti e la storia regge abbastanza. 2 grosse pecche: - Megan Fox è insostituibile, [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2011
peppe2994

Michael Bay chiude la trilogia in un modo a dir poco esemplare,realizzando un film avvincente e coinvolgente per lo più nella seconda parte al momento della disputa tra Autobot e Decepticon nella quale sorge,sbocca tantissima azione dalle mille risorse,resa ancor più spettacolare dai bellissimi effetti speciali accompagnati da un qualificato 3D che ha contribuito a rendere il film particolarmente d'effetto. [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 luglio 2011
Alexambro

Trama a parere mio brillante, effetti speciali stupendi, ottimo 3D. Forse potevano evitare alcune scene dove la bionda sembrava girare qualche sorta di pubblicità, ma vabbè. Mi è piaciuto molto!

venerdì 15 luglio 2011
Moghi

Mucchio selvaggio di azione (davvero molto ammucchiata) senza senso, infarcita di effetti speciali e nulla più.

Frasi
"Puoi perdere la tua fiducia in noi, ma mai in te stesso.
Da ora sarà la tua guerra"
Una frase di Optimus Prime (voce nella versione originale) (Peter Cullen)
dal film Transformers 3 - a cura di michele vulpio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Non era vero niente. La corsa allo spazio degli anni 60 non era una gara tecnologica fra Usa e Urss. Arrivare primi sulla Luna non serviva a vincere la Guerra fredda, ma a indagare su un’astronave aliena precipitata sulla faccia invisibile del satellite (con echi simil-horror dal primo «Alien», ma molto edulcorati: gli anni 70 e il loro radicalismo sono finiti da un pezzo).

Roberto Nepoti
La Repubblica

Ritmo, decibel, elettricità. Per giustificare la chiassosissima e effettatissima battaglia di novanta minuti che occupa l¿intera seconda parte del racconto, gli autori riscrivono addirittura la storia del dopoguerra americano: ingaggiano due presidenti, J.F. Kennedy e Nixon e inventano una trama dove i cacciatori di tracce aliene nel nostro pianeta lottano fra robot buoni, Autobot, e robot cattivi. Da [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Terzo capitolo della cine-saga prodotta da Spielberg e diretta dal furbastro Michael Bay, Transformers è film superfastoso, faticosamente lungo e debordante, pur nel suo tentativo di conferire un’origine narrativa più nobile ai robot alieni del titolo. I quali, come si sa, non sono scaturiti dalla fantasia di uno scrittore, bensì ispirati a giocattoli di metallo capaci di assumere le più svariate forme. [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Transformers 3, all’esordio, ha incassato molto in tutto il mondo; come da copione, si potrebbe aggiungere. Del resto, il film lo si va a vedere solo per entrare, per 150 minuti, in una dimensione in 3D che regala, al pubblico, effetti speciali emozionanti. Pazienza se nel corpo a corpo tra robot si fatichi nel distinguere chi siano i bravi e i cattivi.

Paola Casella
Europa

Nell’etica degli affari americana applicata al sistema cinema il franchising, ovvero la ripetizione a scopo commerciale di uno stesso format giudicato vincente, sta diventando la regola, soprattutto per i film d’azione, che devono giustificare il loro costo esorbitante investendo su prodotti sicuri: e chi, teoricamente, più sicuro del sequel di un blockbuster mondiale? Se poi il franchising cinematografico [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Nella coda estiva di questa stagione cinematografica, che i distributori vorrebbero bella che chiusa (dati gli esigui incassi), assistiamo, com’è d’uso da un po’ di anni grazie all’uscita in ontemporanea mondiale dei grandi blockbuster, a una programmazione schizofrenica che alterna veri e propri fondi di magazzino, a film d’autore indigesti a grandi produzioni hollywoodiane.

Valerio Caprara
Il Mattino

In un salotto più o meno buono sarà sconsigliabile citarlo, ma il terzo episodio della saga dei Transformers aspira a ottenere qualche merito supplementare rispetto al tintinnio del box-office. Vale la pena, quindi, valutare come il supergenere dei blockbuster (che non sono uguali né interscambiabili) s'industri a perfezionare l'equilibrio tra il costante aggiornamento degli effetti speciali e la dimensione [...] Vai alla recensione »

Antonello Catacchio
Il Manifesto

Non c'è tregua. Gli Autobot si sono piazzati sulla terra, alleati dell'umanità, ma l'incubo Decepticon è sempre in agguato. Infatti è Transformers 3. Per chi non fosse appassionato di mezzi di trasporto che cambiano forma trasformandosi in gigantesche creature d'acciaio per scambiarsi grandi mazzate l'inizio di questo nuovo episodio risulta piuttosto interessante.

NEWS
MAKING OF
martedì 8 novembre 2011
Marlen Vazzoler

Quest'anno la sezione Games di Lucca Comics and Games ha ospitato il premio Oscar Scott Farrar, responsabile degli effetti speciali nei film live action di Transformers diretti da Michael Bay. Nella giornata di venerdì Farrar ha tenuto l'incontro Educational [...]

NEWS
domenica 3 luglio 2011
Gabriele Niola

Dice William Friedkin che l’inseguimento è la forma più pura di cinema perchè l’unica non replicabile dagli altri media narrativi. Negli ultimi tre mesi abbiamo visto arrivare al cinema ben cinque pellicole che avevano al centro l’automobile, pronte per [...]

MAKING OF
lunedì 27 giugno 2011
Gabriele Niola

Transformers 3 è stato più difficile da girare di Avatar". Possibile? Non starà esagerando? "No. James Cameron dopo Titanic si è preso 12 anni per studiare il suo film e poi l'ha realizzato in 5. Noi abbiamo dovuto fare qualcosa di leggermente più complesso [...]

NEWS
mercoledì 15 giugno 2011
Marlen Vazzoler

In questi giorni Shia LaBeouf impegnato a promuovere Transformers 3 ha confermato in un'intervista ad MTV che non tornerà per un altro sequel: “Non tornerò per farne un altro. Non penso che nemmeno [Michael Bay] tornerà.

BIZ
venerdì 10 giugno 2011
Robert Bernocchi

Cos'è Quinto potere? A parte ovviamente il riferimento all'omonimo film (Network in originale), è una rubrica che segnala gli errori, le stranezze, gli esempi di chiara incompetenza e magari anche gli spoiler commessi dai giornalisti italiani impegnati [...]

MAKING OF
giovedì 9 giugno 2011
Gabriele Niola

Un po’ di storia, sia umana (gli anni ‘60 della corsa alla Luna) che aliena (con l’eterno conflitto che contrappone Autobot e Decepticon), un po’ di distruzione di New York e molti inseguimenti. Questa la sinossi dei 20 minuti di Transformers 3 mostrati [...]

VIDEO
lunedì 13 dicembre 2010
 

In esclusiva su MYMovies il trailer italiano di Transformers: The Dark of the Moon, l'attesissimo terzo capitolo della saga diretta da Michael Bay e prodotta da Steven Spielberg, nelle sale da luglio 2011 sia in versione 2D che 3D.

[LINK] FOTO
giovedì 14 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

Transformers: The Dark of the Moon, Megatron

[LINK] FOTO
giovedì 7 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
[LINK] FOTO
martedì 5 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

Transformers 3: le ripr

NEWS
lunedì 2 agosto 2010
Marlen Vazzoler

L'invasione aliena di Chicago Dal dieci luglio gli Autobot ovvero Optimus Prime, Ironhide, Bumblebee, Ironhide, i gemelli Skids e Mudflap, Ratchet, Sideswipe e le nuove entrate rappresentate dalla ferrari 458 Italia, dalla Mercedes-Benz E550, dalla jeep [...]

GALLERY
sabato 10 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Le cineprese 3D sul set di Transformers 3 Gli amanti del cinema in 3D potranno tirare un sospiro di sollievo, Transformers 3 non verrà convertito in 3D in post-produzione come molti temevano. Sebbene Bay in passato aveva dichiarato che non avrebbe [...]

GALLERY
martedì 22 giugno 2010
Marlen Vazzoler

I Decepticon all'attacco Ieri su Just Jared sono arrivate online le prime immagini di Shia LaBeouf in compagnia della nuova protagonista femminile di Transformers 3, Rosie Huntington-Whiteley, scattate sul set di Playa Vista a Los Angeles lo scorso giovedì. [...]

NEWS
giovedì 20 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Come un fulmine a ciel sereno ieri è apparsa in rete la notizia che la Paramount ha deciso di non riassumere l'attrice Megan Fox per il ruolo di Mikaela Banes in Transformers 3. Deadline ha riportato che non si è trattata di una decisione presa dallo [...]

GALLERY
martedì 11 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Autobot, andate a casa Pochi giorni fa erano uscite le prime immagini di Megan Fox sul set di Transformers 3 a Sherman Oaks in California, sebbene non sia stato ancora annunciato l'inizio ufficiale della fotografia principale dato che manca ancora una [...]

GALLERY
martedì 4 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Megan Fox sul set di Los Angeles di Transformers 3 Sebbene non sia ancora cominciata la fotografia principale di Transformers 3 di Michael Bay, oggi la produzione ha cominciato le riprese del film a Los Angeles, che coinvolgevano Megan Fox.

NEWS
mercoledì 24 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Niente 3D per Transformers 3? È risaputo che Michael Bay è contro la crescente popolarità dei film in 3D, tant'è che l'anno scorso durante lo ShoWest di Las Vegas aveva dichiarato: "Penso che potrebbe essere un espediente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati