Transformers - La vendetta del caduto

Film 2009 | Azione +13 147 min.

Regia di Michael Bay. Un film con Megan Fox, Shia LaBeouf, Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel, John Turturro. Cast completo Titolo originale: Transformers: Revenge of the Fallen. Genere Azione - USA, 2009, durata 147 minuti. Uscita cinema venerdì 26 giugno 2009 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,26 su 168 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Transformers - La vendetta del caduto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Se la battaglia per la Terra è appena terminata, quella dell'universo sta per cominciare. Cosa accadrà? In Italia al Box Office Transformers - La vendetta del caduto ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 8,2 milioni di euro e 3,2 milioni di euro nel primo weekend.

Transformers - La vendetta del caduto è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,26/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,91
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ
I Transformers diventano metafora dell'indicibile (o immostrabile) umano.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

I Decepticon non sono stati totalmente sconfitti, gli Autobot collaborano con il governo ma non hanno la più completa fiducia, Sam deve andare al college per avere una vita normale ma gli eventi non glielo consentiranno. Tutto convergerà intorno al ritrovamento di un frammento cruciale alla distruzione o al salvataggio della Terra da parte degli ultimi esponenti (ancora in vita) del pianeta di provenienza dei robottoni giganti.
Tanto il primo film era sembrato incredibilmente azzeccato per come riusciva a moderare tutte le componenti solitamente esagerate del cinema di Michael Bay (azione forsennata, comicità, trama e valori maschili) quanto ora tutto quanto è mescolato senza guardare al dosaggio. Per semplificare si potrebbe dire che Transformers: La vendetta del caduto è un film di due ore e mezza nel quale per almeno due ore non si vede altro se non grossi robot digitali che spaccano tutto (compresi se stessi) mentre di sfondo alcuni piccoli umani fuggono e si dicono parole ininfluenti (mai personaggio fu tanto inutile in una trama quanto quello di Megan Fox).
In realtà ciò che sembra essere accaduto è che la produzione si sia accorta che il target che più ha gradito il primo film è stato quello infantile, per questo secondo allora ha abbassato l'asticella, ha inserito più scene spettacolari e personaggi-macchietta. Il risultato è allora un film, per come è orchestrato il racconto, non è troppo lontano dal cinema della Disney.
Scompare del tutto ogni velleità di riflessione sul rapporto tra l'uomo e la tecnologia e i Transformers qui diventano metafora dell'indicibile (o immostrabile) umano. I loro corpi metallici vengono malmenati, dilaniati, squartati e sanguinano (sic!) come corpi umani non potrebbero mai fare in un film adatto a tutte le età.
Il metallo spesso sembra rompersi e squarciarsi seguendo le regole della carne, questo però, lungi da essere un espediente interessante, si risolve solo in una crudezza di facciata che non salva lo spettatore dalla noia infinita di un destruction derby lungo e inutile nel quale le pochissime scene tra umani fanno rimpiangere il metallo che si dilania.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
TRANSFORMERS - LA VENDETTA DEL CADUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 luglio 2009
Morpher

Michael Bay si rivela ancora una volta un regista nato per far vibrare le poltrone dei cinema quando si proiettano i suoi film. E "Transformers - La vendetta del Caduto" non ha eguali in questo senso : più di due ore di fracasso totale ma, a mio parere, mai esagerato (d'altra parte stiamo parlando di robot alti 10 metri, come si può pretendere che si muovano come delle ballerine di danza classica?!?). [...] Vai alla recensione »

martedì 31 gennaio 2017
laurence316

Gli enormi incassi del primo film facevano presagire (o temere, dipende dai punti di vista) un sequel, ma quello che nessuno si aspettava era il fatto che si sarebbe rivelato un tale pastrocchio, un tale baggianata, una tale baracconta da mettere a dura prova persino la stima, la fiducia e la pazienza dei fan più incalliti. La vendetta del caduto, infatti, riesce ad essere persino peggiore, [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 luglio 2009
Franzi

Tagliando la testa al toro partiamo dicendo che il primo era più bello. Detto ciò, anche questa volta il signor Bay, forse l'uomo più odiato dai critici di tutto il mondo (per intenderci quelli che hanno messo "L'arca russa" tra i 100 film più belli di sempre... mah) conferma tutti i suoi pregi ed i suoi limiti: transformers è una gioia per gli occhi, non solo per gli spropositati effetti speciali [...] Vai alla recensione »

martedì 13 luglio 2010
housebello

Bello, bellissimo, il miglior Bay. Bay (sottovalutatissimo) qui va a piede libero, può far esplodere qualunque cosa per quaranta minuti di seguito senza preoccuparsi della storia, può tirare su una mega battaglia di distruzione totale senza preoccuparsi delle opere patrimonio dell'umanità. Bay al suo meglio, cafonaggine a tutto campo, americanata che forza ogni possibile luogo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 luglio 2010
Yng River

Non c'è che dire: effetti speciali bellissimi, scene d'azione spettacolari e una goduria per gli amanti dell'azione. Essere amanti dell'azione non significa non apprezzare anche altri generi, che magari sono l'opposto dell'azione o non aver bisogno di una storia decente che regga l'azione. La prima sequenza del film, avventurosa, piena di effetti speciali e di [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 luglio 2017
davide

Il film parte bene e per un'ora e mezza (circa) tiene abbastanza alto l'interesse. Questo grazie a continui flashback sul passato dell'umanità, la quale viene in contatto con i transformers già dai tempi dell'antico egitto e ancora prima, ma poi tutto scema in continui combattimenti per prendere la chiave che serve ad attivare una macchina, sepolta da millenni, che produce [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2010
The Lady On The Hot Tin Roof

Squadra vincente non si cambia. Il regista Michael Bay (tra gli altri, "Armageddon", "The Rock" e "Pearl Harbor"), alla sua seconda impresa con gli alieni del pianeta di Cybetron, mantiene sullo schermo gli stessi personaggi del film precedente, con qualche gradita estensione dello screen time di alcuni di essi, nonché con qualche piacevole aggiunta (ad esempio [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 giugno 2009
zrocco

questa sera sono andato all'anteprima del film... ho trovato il film veramente eccezionale, anche se magari la trama è la solita della lotta tra il bene e il male, ma l'intero film è girato in modo sublime, non riesci a distogliere lo squardo dallo schermo per tutto il tempo, con tutte le battute divertenti che ci sono e le sfrenate scene di azione.

martedì 16 giugno 2009
chojin998

Davvero ridicola la recensione del "giornalista critico professionista" qui su Mymovies.it ma davvero. La recensione che era stato data qui sul primo film era meno negativa ma comunque non totalmente positiva lo stesso. Ma questa volta... è ridicolo! Dare un 2.0/5 a Transformers2 non sta nè in cielo nè in terra! Ma avete idea di quali siano i film brutti? Sembra proprio di no.

mercoledì 24 giugno 2009
Flavio Ferrara

Non capisco perchè la critica si accanisce su questo film e in genere su questo "genere di film".Il primo capitolo non ha deluso i fans dell'omonico cartone animato, il realismo era indiscusso e quanto alla somiglianza tra robot e umani ( portata al limite nel film ) non è altro ciò che noi tutti provavamo guardando il cartone animato....chi non sentiva quei begnamini come amici in carne ed ossa? E [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 giugno 2009
GattoNelSacco

Scusate, capisco di non essere di fronte ad un film che riscriverà la storia del cinema, ma lamentarsi di questo filmone tutto spasso non mi sembra proprio il caso, non capisco perchè la critica lo debba demolre... Se il primo è piaciuto questo come potrebbe delude visto che lo ricalca e lo surclassa in tutti gli aspetti ? ? ? Anzitutto forse ci dimentica che si chiama TRANSFORMERS, quindi gli assoluti [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2009
JOKER79

Chi lo avrebbe immaginato che un cartone degli anni '80 avrebbe spopolato a distanza di anni come blockbuster!Chi ricorda quando su reti come odeon,tre, e canale 66 passavano i transformers migliaia di ragazzini e ragazzine,in un epoca in cui non esisteva internet e la televisione dominava la scena, seguivano le vicende di questi robot. Il film di Bay non tradisce le aspettative.

domenica 5 luglio 2009
Linkinparma46

Una pellicola davvero superba: azione, comicità, straordinari effetti speciali e tanto altro ancora. Transformers 2 la vendetta del caduto si è rivelato un ottimo film in grado di valorizzare i puni di forza del primo. Forse è stata proprio questa la marcia in più che Michael Bay è riuscito a imprimere in questo sequel. Il regista infatti ha accentuato e valorizzato la vena comica, che nel primo ha [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 luglio 2009
Revan93

bellissimo,è molto più incalzante del primo...non capisco come fate a dire che non vi piace...in sala tutti hanno detto che è molto bello

venerdì 26 giugno 2009
optimus75

saro' di parte ma il film e eccezzionale , non avrai mai sognato di vedere i tf al cinema con tanto realismo la trama si sa e quella ma da un film del genere non si chiede della filosofia , anzi per fortuna che si basa sui combattimenti principalmente, e qello che sognavo a ua vita , i critici come chi critica o giudica non ne azzeccheranno mai una ! il cinema e stato inentato per far vedere la realta [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 giugno 2009
MARVELman

Ma non capisco proprio perchè voi di mymovies sparate critiche a questo film di michael bay che perlopiù è un bravo regista! Che cosa sono questi pregiudizi negativi? Non bisogna averli! Si possono solo avere su patetici film come the millionare sopravvalutati che vincono immeritatamente 8 Oscar! Non su pellicole spettacolari che offrono solo buoni sentimenti e intrattenimento assicurato, manenendo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2009
allegrotto86

sono veramente sconcertato dall'attacco che vedo su questo sito su michael bay e sui suoi film! mi viene addirittura da pensare che sia una cosa voluta, magari una ripicca per uno sgarro sul fronte pubblicità! l'articolo che c'è oggi in home page è veramente una vergogna, e il giornalista che lo ha scritto dovrebbe vergognarsi, una sequela di insulti uno dopo l'altro, per un regista che malgraso non [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2009
EUX^_^

Vedere per credere? E' a questo che ci si limita? Se NON si vuole Vedere un film nel quale si sà che ci sono Robot Senzienti che lottano per i loro rispettivi Interessi e Valori, allora stattene a casa, se sei un critico analizza bene tutte le "parti" e le connessioni con l'argomento, prima di dire mi piace o non mi piace, lo consiglio o non lo consiglio.

lunedì 22 giugno 2009
mario107

Ormai ci siamo, venerdì esce il tanto atteso sequel di Transformers. Mi aspetto un grande film anche se dopo aver letto la recensione, e visto le 2 stelline, ci sono rimasto un po' male. Da fan di Bay spero soltanto che questo film sia all'altezza del primo, e che smentisca le critiche ricevute. Guardando la Filmografia del regista risulta difficile credere che Michael abbia girato una pellicola che [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 luglio 2009
Morpher

Ottimo film...anzi, Optimus!

mercoledì 1 luglio 2009
chris_bale

nonostante la critica lo abbia devastato già prima della sua uscita , questo nuovo capitolo di transformers riprende tutto quello fatto di buono nel primo aggiungendo più azione , più comicità e più divertimento per gli spettatori. infatti il film riesce a tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la sua durata ( 2ore e 40 min circa ) con combattimenti tra robot entusiasmanti , anche [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2009
chojin998

Il recensore di MyMovies Sig.Andrea Chirichelli ha scritto nel nuovo articolo in prima pagina su Transformers2 riguardante gli incassi in Italia "L'obiettivo dei 7 milioni potrebbe essere assolutamente fattibile, anche se il passaparola non dovrebbe portare molte persone nelle sale (diciamolo, il film è atroce)." Complimenti per la grande professionalità, davvero esemplare.

domenica 28 giugno 2009
nikly

film troppo bello davvero bello lo visto ma lunedi lo vado a rivedere perkè e troppo bello nn stakki lo sguardo dallo skermo ww transformers da vedere assolutamente by nikly

sabato 27 giugno 2009
Balzak

Bel film, secondo me migliore del capitolo precedente. E poi come potrei dare un giudizio dopo che per due ore e mezza ho guardato Megan Fox....???

venerdì 26 giugno 2009
mario107

Grande film!!!

giovedì 25 giugno 2009
alexdelarge100

Io il film l'ho gia visto molta azione effeti speciali di ultima generazione i cattivi molto crudeli e azione da fumetto la fox piu bella e regia adrenalica

martedì 30 giugno 2009
Danny82

Wow..che dire..niente..non c'è niente da aggiungere..FILM FANTASTICO soprattutto x me che sono cresciuto con i mitici robottoni con voci metalliche e con quel suono così intrigante si trasformavano in qualsiasi cosa..il film è molto adrenalitico e a tratti divertente con i 2 gemelli che sono veramente fusi, c'è una cosa xò che non mi è piaciuto molto.

martedì 30 giugno 2009
Umber1990

Sig. Gabriele Niola , negli ultimi mesi l'ho detto a molti suoi colleghi che commentano anche i giochi, se non avete il taglio per questo mestiere, andate a fare altro! In un periodo di crisi, nelle fabbriche sicuramente la sua manovalanza sarà d'aiuto, se poi a basso costo come è di bassa lega la sua recensione. Dovete capire carissimi signori che dall'alto di un piedistallo a cui vi siete posti [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 giugno 2009
Federer85

Anche se forse sarà peggiore del primo,anche se mymovies gli ha dato 2 misere stelle,anche se la mia ragazza forse si addormenterà nella sala,venerdì sera alle 8 sarò al cinema.NON POSSO NON ANDARE A VEDERLO.

sabato 4 luglio 2009
mormegil

io rimango dell'idea che certi "critici" farebbero bene a limitarsi a dire: a me non è piaciuto.sicuramente farebbero più bella figura. detto questo,io se vado al cinema voglio andarci per divertirmi (e transformers mi ha fatto divertire),ci voglio andare per essere coinvolto da suoni,immagini,musica (e transformers mi ha coinvolto),ci voglio andare perchè ogni tanto, al cinema, mi piace anche ridere [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 luglio 2009
camel3883

Il cinema di Michael Bay è quello che è: fracassone, divertente e pieno zeppo di effetti speciali...e questo "Transformers - la vendetta del caduto" ne conferma la regola, risultando ancora più esagerato del primo, ma non di meno spettacolare. Il tutto è condito da molte gag dalla sonora risata, robot ben caratterizzati, e qualche auto-citazione come l'inquadratura del poster di Bad Boys 2.

sabato 27 giugno 2009
Busicante

Quando uscì il primo non ci volevo credere...uno dei film più belli in assoluto, storie tra umani e robot intrecciate in maniera quasi perfetta...ironia e commedia insomma c'era di tutto.....ieri (dopo la prova di matematica) in segno di buon auspicio per la terza prova di lunedì, ho deciso di andare a vedere il sequel....bè che ve lo dico a fare...

venerdì 19 giugno 2009
OPTIMUS PRIME

quel 2 su 5 di mymovies non promette bene. Io sono comunque un tipo ottimista, speriamo quindi che si riveli all'altezza delle (mie) aspettative.

lunedì 8 giugno 2009
The Joker

17giorni11ore6minuti4secondi63milisecondi..... 17giorni11ore6minuti3secondi42milisecondi..... 17giorni11ore6minuti2secondi76milisecondi..... 17giorni11ore6minuti1secondi88milisecondi..... QUANTA VITA VIENE SPRECATA NELLE ATTESE?????????????????????

mercoledì 3 giugno 2009
Federer85

Non dico nulla,se non...megan fox,venderei un braccio per te.Vediamo un pò se il secondo è all'altezza del primo

domenica 26 aprile 2009
OPTIMUS PRIME

attendo molto questo sequel (il primo è il mio film preferito). Secondo me Bay sarà in grado di fare tanto anche con questo capitolo, ma giuro che se farà schifo, cercherò bay e lo picchierò a sangue

venerdì 3 luglio 2009
simon81

bel film..che intrattiene per più di due ore senza che ci si accorga! la storia c'è...non sarà un film super impegnato..ma divertente,veloce,che ti tiene sempre attento! unico difetto è che a volte nei combattimenti si fa un pò fatica a seguire i robot! in definitiva sul livello del primo..

domenica 28 giugno 2009
pisasax

Ieri sera, dopo un'attesa di 2 anni, finalmente mi sono gustato il nuovo strepitoso Transformers. La trama è sempre avvincente, l'azione ti toglie il fiato, gli effetti speciali ti fanno vivere l'esperienza cinematografica quasi come fosse "normale" che robot alti 10 metri corrano in una foresta o nel deserto e se le diano di santa ragione... Le battute divertenti animano con ritmo cadenziato il passare [...] Vai alla recensione »

domenica 26 luglio 2009
il_marco95

I migliori effetti speciali di tutti i tempi. La trama è secondaria, quello che conta veramente sono loro: i robottoni giganti che si sfidano per il controllo del pianeta. Le scene spettacolari sono dieci volte di piu e migliori del primo film, che era gia ottimo e perfetto. Divertente e diretto a meraviglia. Forse troppi robot e seguiti male, ma ammazza: supermaega stupendo! E poi c'è Megan Fox.

martedì 21 luglio 2009
nikly

non vedo l'ora che esca il 3°capitolo, ma sono ansioso di rivedere il secondo in dvd,hd,blu ray e al cinema, andrei di nuovo a vederlo :-) wow non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa www transformers, un capolavoro di film. by nikly (fan skatenato)

domenica 5 luglio 2009
Giascar

In una sola parola: massiccio! E' il primo termine che viene in mente una volta visto l'ultimo film di Michael Bay. Un film che tiene incollati alla sedia grazie al suo ritmo e al tripudio visivo che propone. Certo bisogna chiudere più di un occhio. Per certi versi i Transformers stessi vengono "traditi" (alcuni non esistono nell'originale, ma sono messi lì perché.

sabato 27 giugno 2009
Relient16

sbalordito dall'inferno che ha scatenato bay nel film.

lunedì 4 gennaio 2010
jeman74

sono andato a vedere transformers 2 dopo aver apprezzato la visione del primo ma questo sequel è decisamente meno apprezzabile del suo predecessore. Poche battute (e nemmeno molto divertenti, laddove nel primo si rideva anche spesso), combattimenti bellissimi sotto il profilo degli effetti speciali ma talmente incasinati da risultare inguardabili (a meno che non vi piaccia osservare un ammasso caotico [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
nikly

visto un'altra volta ed e un film troppo bello stupendo, senza parola davvero. io nn capisco perkè consigliato ni, quando e un film da consigliare perkè e troppo bello, esilarante e kon delle scene commoventi e naturalmente molta azione, mai vista ke stupisce gli occhi, umani ci sono sempre(dopotutto il film si kiama transformers quindi e naturale ke i robot stanno sempre)un film da vedere by nikly [...] Vai alla recensione »

martedì 7 luglio 2009
maxino89

Non capisco come sia mymovies (di cui sono un assiduo lettore) e la cosidetta 'critica' abbia smontato questo film. secondo me è molto meglio del primo per quanto riguarda la sceneggiatura. molti potranno dire ,sì, alla fine la trama che sembrava lunga e complessa, viene risolta negli ultimi 30 minuti di film ma bisogna anche tener conto che questo film in definitiva doveva esser rivolto ad un pubblico [...] Vai alla recensione »

sabato 4 luglio 2009
Orlando Tattoo

mato a leggere la recensione del film che ieri sera incredulo ho guardato al cinema cioè Transformers. Credo che l'ignoranza di coloro che hanno recensito negativamente questo colossal stiano ingannando tutti i lettori. Si parla di noia, dell'uomo che è poco protagonista, (ma forse chi ga recensito non ha capito che il film parla di robot e di fantascienza) e cmq trovo che ci sia un mix perfetto [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 luglio 2009
THE FALLEN

PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE PRIMA DI VEDERE IL FIM HO LETTO MOLTE RECENSIONI DA SITI DIVERSI..E' TROPPO UN AMERICANATA, TROPPE ESPLOSIONE, TROPPI ROBOT, LA STORIA NON TIENE, I BUONI SI MISCHIANO CON I CATTIVI NELLE BATTAGLIE ECC ECC....BHE CHE DIRE IO IL FILM L'HO VISTO IERI SERA E SONO UNO DEI TANTI CHE IL PRIMO L'HA VISTO PENSO UNA VENTINA DI VOLTE !! DI CUI 3 AL CINEMA!! PARLANDO DEL FILM DEVO DIRE [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2009
The Bourne clone

spettacolo puro!!! per tutti

domenica 10 aprile 2011
Vero2

Fichisssimo! E' ancora più bello del primo! C'è un attore che sembra un Jonas e c'è la parte più comica dove esce dal bagno in mutande! AHAHAH! Bella la frase di Megatron: "Il futuro della nostra razza non vale una sola vita umana".

lunedì 28 dicembre 2009
cianoz

Per una volta sono d'accordo con la critica di MyMovies. Il primo Transformers era gradevole, si intendiamoci, mica un capolavoro, ma passabile e per l'appunto, gradevole. Questo invece è penoso sotto ogni punto di vista: dialoghi stupidi all'inverosimile, pseudo gag che non fanno ridere nessuno, situazioni e discorsi contraddittori anche per un bambino, lunghezza eccessiva.

FOCUS
INCONTRI
giovedì 11 giugno 2009
Marzia Gandolfi

Maniatransformers Due anni dopo la battaglia meccanica fra Autobots e Decepticons, razze rivali di robot alieni, risolta brillantemente dal giovane Sam Witwicky, un altro pericolo minaccia la terra e il destino dell'universo. Il cattivo di turno, "caduto" dal passato nel presente, è deciso a turbare ancora una volta la vita serena di Sam, innamorato della procace Mikaela e a un passo dal college.

Frasi
Mando questo messaggio affinchè il passato venga ricordato, perchè è di quei ricordi che noi viviamo.
Una frase di Optimus Prime (voce) (Peter Cullen)
dal film Transformers - La vendetta del caduto - a cura di K. Marcio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Valerio Caprara
Il Mattino

L'annosa diatriba sui vizi e le virtù del doppiaggio può essere troncata da film come «Transformers-La vendetta del caduto». È la stessa, identica cosa, infatti, sorbirsi in inglese o in italiano il sequel della saga sui robot, in cui l'overdose di effetti speciali digitali non lascia alcuno spazio alla forma e alla sostanza dei dialoghi. Il referto non include, però, un automatico giudizio critico [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

It's tempting to dismiss Michael Bay's long, loud and ludicrous sequel to 2007's Transformers with one word — hunkajunk. On every level this movie is as bankrupt as GM. But there is more to be said about a movie this gargantuan ($200 million spent on robot hardbodies) and galactically stupid. Transformers: The Revenge of The Fallen is beyond bad, it carves out its own category of godawfulness.

Thomas Sotinel
Le Monde

"Transformers 2 : la revanche" : casser pour 200 millions de joujoux C'est moins cher qu'une lobotomie et le résultat est le même : au fil des deux heures et demie que dure la projection de Transformers 2 : la revanche, on sent son QI fondre comme neige au soleil. Et c'est une réaction de défense bien normale. Si l'on maintient son intelligence en éveil, le film est insupportable de bêtise (sans [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Il Manifesto

Bad Boys è il titolo che lo ha reso famoso, ma anche il leit motiv della sua filmografia. A 44 anni, e tutt'oggi il regista più giovane a superare il tetto del miliardo di dollari di incassi, Michael Bay ce la sta mettendo tutta per tenere alta la sua torcia di ultimo grande macho di Hollywood. In un'era in cui i superoi arrivano colorati di sfumature di tormento esistenziale e i blockbusters estivi [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

I colossali robot (un certo Devastator è alto quanto un palazzo di dieci piani) disfano le piramidi d'Egitto, si battono fra loro con forte rumore di ferraglia, in Medio Oriente fanno fumo e macerie manco fossero l'esercito americano, lottano in duelli nuovi e insieme famigliari come le auto schiacciate dagli incidenti stradali o come in Week-end di Godard.

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Just when we've been lulled into thinking a car is just a car and a plane is just a plane, the metal monstrosities of Cybertron are back in "Transformers: Revenge of the Fallen." Where once only 14 robots bone-crushed our world and each other, now there are 46 of them on the prowl, morphing out of microwaves, motorcycles, fighter jets and more as they ready for a screeching showdown of titanic proportions [...] Vai alla recensione »

David Denby
The New Yorker

Transformers: Revenge of the Fallen, directed by the stunningly, almost viciously, untalented Michael Bay, is much closer to the norm of today's conglomerate filmmaking. Two sets of leaden-voiced, plastic-and-metal monsters, the Autobots and the Decepticons, having failed to settle their differences over a parking space on an alien planet, fight it out on Earth—with human beings, in the dubious form [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Il Riformista

Alla fine bisognerà rivalutare il bistrattato "Terminator Salvation". Dopo aver visto "Transformers - La Vendetta del Caduto" di Michael Bay, secondo della serie, il film rivale con Christian Bale fa quasi la figura di un classico, diciamo minore. Magari è solo una questione d'età e di gusti. Tuttavia la tirannia degli effetti speciali, sempre più invadenti e fracassoni, sganciati dal "fattore umano", [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Il secondo dei Transformers, La vendetta del caduto, allude a Lucifero, angelo ribelle e caduto. Infatti presto il polpettone meccanico si vena di religioso, per arenarsi nel deserto, culla dei monoteismi. Gli inespressivi Shia LaBoeuf e Megan Fox, universitari che vorrebbero copulare, invece devono salvare il mondo. Figlio dell'ultima fase di Bush e della prima di Obama, il film condanna la prima [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Sarà da poveri babbioni lamentarsi per lo scarso appeal dello smisurato Transformers, la vendetta del caduto? Del fatto che per un tempo insopportabilmente lungo non vediamo altro che ammassi di ferraglia in continua metamorfosi - il buon vecchio Meccano in animazione digitale, in definitiva - che se le danno tra loro di santa ragione, devastando il mondo sia gli uni che gli altri ma i "buoni" per [...] Vai alla recensione »

Alberto Fuksas
L'Unità

È dai tempi della Nascita di una nazione di Griffith (1915, apologia del Ku-Klux-Man) che sappiamo come nel cinema americano più spettacolare si nasconda una visione politica del mondo. Per questo sarebbe sbagliato liquidare il capitolo 2 di Transformers, kolossal di Michael Bay popolato di alieni sferraglianti, come un film per ragazzini. Naturalmente lo è, anzi, lo è doppiamente: Transformers 2. Vai alla recensione »

Dina D'Isa
Il Tempo

La vendetta feroce è il pretesto narrativo per realizzare il sequel dei «Transformers», saga traslata dalla linea Hasbro, in tv come al cinema. Un film nel quale per almeno 120 minuti si vedono enormi robot digitali che spaccano tutto (compresi se stessi), mentre di sfondo piccoli umani fuggono con dialoghi ininfluenti. Ma di fatto il film, di genere, è per gli adolescenti assetati di effetti speciali [...] Vai alla recensione »

Alan D. Altieri
Il Giornale

Bene, doveva accadere e ora - puntuale come i ping dei registratori di cassa dei bei tempi andati - sta accadendo. Tremate, tremate i «robottoni» Transformers son tornati. In piena tradizione Hollywood - «se esistesse un'idea originale morirebbe di solitudine» - la proposta Transformers - La Vendetta dei Caduto è pressoché una fotocopia del primo film: guerra per bande tra mega-macchine (pseudo) senzienti [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Il Giornale

Va bene, sarà pure cinema per ragazzi, da divorare al multiplex, nel rimbombo degli effetti speciali, nello sgranocchio del pop-corn, insomma uno spettacolone di fronte al quale non porsi troppe domande. Anzi nessuna. Giocattoloni di nome e di fatto (tutto nasce dai mostri snodabili della Hasbro), i due Transformers segnano però l'estrema trasformazione - meglìo, mutazione - del cinema in veicolo di [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
L'Espresso

Ciclopi metallici. Golia mutanti, Orchi smisurati. Nel secondo "Transformers" di Michael Bay agiscono guardiani della specie e combattenti senza paura. Autobots, Decepticons. Construcuticons, in città chiamate Cybertron, al comando di Starscream, in memoria di Megatron: i protagonisti sono gli straordinari altissimi robot che possono compattarsi, moltiplicarsi, trasformarsi a seconda delle necessità [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 15 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Verso la fine di questa settimana il regista Michael Bay si incontrerà con il produttore Steven Spielberg e lo sceneggiatore Ehren Kruger per discutere alcune idee per Transformers 3 e decidere se la pellicola verrà fatta uscire per il 2011 o il 2012. A [...]

GALLERY
giovedì 23 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Durante la conferenza stampa di Londra per la promozione del film G.I.Joe: La nascita dei Cobra, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato della franchise di Transformers. Di Bonaventura ha ammesso che stanno già parlando di Transformers 3 e che [...]

NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia In Italia tutti aspettano Harry Potter ma coraggio, l'attesa è oramai agli sgoccioli. A guardare i dati del boxoffice di questa settimana, i primi ad attendere la nuova magia del maghetto saranno proprio gli esercenti delle sale, visto [...]

NEWS
lunedì 6 luglio 2009
Andrea Chirichelli

In Italia i Transformers dominano incontrastati, almeno fino all'arrivo di Harry Potter, per il quale mancano ancora pochi giorni. Il risultato totale del film di Michael Bay è ben superiore ai 5 milioni di euro e potrebbe seriamente pensare di arrivare, [...]

VIDEO
mercoledì 1 luglio 2009
 

We are gonna die Da qualche giorno nelle sale, Transformers - La vendetta del caduto ha già incassato più di 3 milioni di euro, senza dubbio un buonissimo risultato visto il periodo estivo che si sa, in generale non giova molto al box office.

NEWS
lunedì 29 giugno 2009
Andrea Chirichelli

In attesa che Harry Potter chiuda degnamente la stagione cinematografica corrente, sono i robottoni di Transformers 2 a ottenere la vetta della classifica con 3,2 milioni di euro, un buon risultato visto il periodo ed il fatto che, a ben vedere, il primo [...]

NEWS
venerdì 26 giugno 2009
Lisa Meacci

Attenti ai Transformers Il nostro weekend inizia purtroppo all'insegna del lutto, con la morte di due grandi del mondo dello spettacolo: la Charlie's Angels Farrah Fawcett e il re del pop Michael Jackson.

NEWS
giovedì 25 giugno 2009
Marlen Vazzoler

R oberto Orci ed Alex Kurtzman sono al momento impegnati con la promozione di Transformers - La vendetta del caduto e con la realizzazione di Cowboys and Aliens, ma come dicono ad una intervista tenutasi al Calif a Beverly Hills "Appena avremmo finito [...]

VIDEO
giovedì 25 giugno 2009
Lisa Meacci

Impossibile sottrarsi al destino Ci siamo quasi, i tempi sono maturi per l'arrivo di un altro attesissimo 2009: Transformers - La vendetta del caduto, che da domani invaderà le sale italiane. Nel sequel del primo episodio visto nel 2007 (ancora una [...]

[LINK] FOTO
martedì 23 giugno 2009
 

Transformers 2

CELEBRITIES
martedì 23 giugno 2009
Stefano Cocci

Figlio adottivo d'America Qualcuno lo addita come la rovina del cinema americano, per altri è semplicemente l'anti-cinema. Tant'è che il signor Michael Bay riesce a sfornare un blockbuster dopo l'altro con il suo stile super sincopato, con i montaggi [...]

GALLERY
venerdì 19 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Mentre l'uscita italiana di Transformers: La vendetta del caduto si fa sempre più vicina la Paramount ha fatto uscire le ultime foto di produzione. In questo secondo episodio troveremo nuovamente Sam Witwicky (Shia LaBeouf) unirsi nuovamente con gli [...]

NEWS
giovedì 18 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Anche se Transformers: La vendetta del caduto non uscirà nelle sale prima della prossima settimana in America, il 24 giugno da loro e il 26 da noi, il film ha già venduto tramite la Fandango il 45% dei biglietti negli Stati Uniti.

VIDEO
martedì 16 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Mentre sono usciti ben otto nuovi spot televisivi di Transformers: La vendetta del caduto, i possessori dell'edizione Blu-Ray di Transformers saranno contenti di sapere che grazie al servizio BD-Live potranno vedere dei nuovi documentari del sequel e [...]

GALLERY
martedì 16 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Due nuove immagini in CGI di Rampage, che in questa foto è di colore giallo mentre nel film è rosso e che sembra sia nella sua modalità martello pneumatico ad aria compressa. L'altro robot è Sideways. Di entrambi è possibile vedere qual'è il loro corrispettivo [...]

VIDEO
venerdì 12 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Oramai manca poco all'uscita italiana di Transformers: La vendetta del caduto, l'ultimissimo film diretto da Michael Bay. La Paramount ha fatto uscire due nuovi spot televisivi del film, inoltre è possibile vedere la divertente clip in cui interagiscono [...]

NEWS
martedì 9 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Non mancano ormai molti giorni all'uscita di Transformers: La vendetta del caduto, che ha causato uno slittamento di due settimane dell'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue nei cinema IMAX.

GALLERY
martedì 9 giugno 2009
 

Dal 26 giugno al cinema Dopo Terminator Salvation, la capitale nipponica ha ospitato un'altra grande premiere...stavolta addirittura la prima mondiale: stiamo parlando dell'anteprima di Transformers: La vendetta del caduto, l'attesissimo film diretto [...]

VIDEO
venerdì 5 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Mentre si avvicina l'uscita di Transformers: La vendetta del caduto, la Paramount Pictures ha fatto uscire tre nuovi spot televisivi del nuovo film diretto da Michael Bay. Il cast composto da diverse star cinematografiche conta Shia LaBeouf, Megan Fox, [...]

NEWS
giovedì 4 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Uscito il poster internazionale di Transformers: La vendetta del caduto, in cui si vedono Shia LaBeouf e Megan Fox correre per il deserto seguiti da vicino da Optimus Prime e Bumblebee. È possibile vedere anche il concept art di The Fallen, di cui era [...]

VIDEO
mercoledì 3 giugno 2009
 

La saga di Michael Bay continua… Mentre sale l'attesa per l'arrivo di Transformers: La vendetta del caduto, il secondo capitolo della saga diretta da Michael Bay, oggi vi mostriamo una nuovissima clip con una delle sequenze chiave del film.

GALLERY
mercoledì 3 giugno 2009
Marlen Vazzoler

L'attore Shia LaBeouf, in un'intervista, ha rivelato alcuni spoiler di Transformers: La vendetta del caduto, in particolare sul personaggio The Fallen e sulle sue origini: "Il suo metodo di trasporto è diverso da quello di tutti gli altri robot.

NEWS
mercoledì 3 giugno 2009
Chiara Renda

Blockbuster e animazione L'estate si avvicina e le offerte interessanti al cinema iniziano a latitare. Tra le offerte in arrivo a fine giugno spicca però un blockbuster molto atteso: Transformers: La vendetta del caduto, secondo capitolo del film di [...]

GALLERY
lunedì 25 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Durante una recente intervista il regista Michael Bay ha rivelato che il film Transformers: La vendetta del caduto ha realizzato un record come il film della storia che ha usato la più alta quantità di memoria per computer.

VIDEO
giovedì 21 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Con l'avvicinarsi della data di uscita del film Transformers: la vendetta del caduto, è cominciata la messa in onda degli spot televisivi del nuovo film diretto dal regista Michael Bay. In questi nuovi video è possibile in particolare vedere Devastator [...]

GALLERY
lunedì 11 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Mentre si aspetta l'uscita dei poster internazionali di Transformers: La vendetta del caduto, è uscito quello finale per il mercato statunitense, in cui si vedono Optimus Prime e Bumblebee. La Hasbro ha inoltre rilasciato dei nuovi wallpaper tratti dal [...]

VIDEO
venerdì 8 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Activision ha fatto uscire il trailer per il video game tratto dal film Transformers: la vendetta del caduto, in cui vengono presentati gli Autobots, i Decepticons e Devastator in tutta la sua grandezza.

GALLERY
mercoledì 6 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures ha rilasciato 3 nuovi character poster di Transformers: La vendetta del caduto, in cui possiamo vedere Optimus Prime, Starscream e Bumblebee. Inoltre gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno rivelato qualche informazione [...]

VIDEO
lunedì 4 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Un nuovo trailer per uno dei film più attesi dell'estate, Transformers: La vendetta del caduto, in cui si può vedere il salvataggio di Megatron, che Bay insisteva a dire che sarebbe apparso solamente in un flashback, alcune immagini di The Fallen, Devastator [...]

NEWS
lunedì 27 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Dopo Transformers, i Linkin Park sono tornati a scrivere un'altra canzone per Transformers: la vendetta del caduto, che verrà utilizzata come uno dei temi del film e farà parte della colonna sonora del film.

GALLERY
giovedì 16 aprile 2009
 

Autobot o Decepticon? Sono uscite alcune immagini del videogame di Transformers: La vendetta del Caduto, prodotto da Activision che seguirà abbastanza fedelmente le vicende raccontate dal film. Tra le particolarità del gioco, da sottolineare che ci saranno [...]

NEWS
martedì 14 aprile 2009
Marlen Vazzoler

A fine febbraio il regista Michael Bay aveva detto di essere nella fase di montaggio di Transformers: La vendetta del caduto e che il film sarebbe durato oltre le due ore. In una recente intervista il regista ha rivelato che il film sarà quattro minuti [...]

GALLERY
venerdì 10 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Sono usciti i concept art degli Autorobot e dei Decepticons di Transformers: la vendetta del caduto. È possibile vedere le immagini di Devastator, Megatron, Sideswipe, Starscream, Ravage, The Fallen, Skids, Mudflap, Ratchet ed Ironhide.

NEWS
venerdì 3 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Durante l'ultima serata dello ShoWest, la manifestazione che si è tenuta in questi giorni a Las Vegas, il regista Michael Bay è stato premiato con il Vanguard Award. Nonostante il tema del festival fosse stato il 3D, Bay l'ha definito una trovata ed [...]

NEWS
giovedì 2 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Nelle indiscrezioni pubblicate ieri fatte dai responsabili degli effetti speciali di Transformers: la vendetta del caduto, era stato dichiarato che ci sarebbero stati una sessantina di robot nel film.

NEWS
mercoledì 1 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita di Transformers, il regista Michael Bay ha rivelato di essere una persona esigente, se qualcuno pensava che stesse scherzando dovrà ricredersi. Sono stati recentemente intervistati i responsabili degli effetti speciali della Digital Domain [...]

GALLERY
martedì 24 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Ecco un primo assaggio delle nuove action figures che verranno messe in commercio in occasione dell'uscita di Transformers: La vendetta del Caduto, il secondo episodio tratto dal famoso gioco della Hasbro, diretto da Michael Bay.

GALLERY
lunedì 16 febbraio 2009
 

Le action figure dei Transformers Il film di Michael Bay Transformers: La vendetta del caduto, uscirà in Italia a giugno ma, nel frattempo, è possibile conoscere l'aspetto che avranno i robot grazie alle immagini pubblicate dalla Hasbro.

GALLERY
mercoledì 4 febbraio 2009
 

Transformers, robot Direttamente dal trailer presentato durante il Superbowl di qualche giorno fa, mostriamo i principali robot che saranno presenti in Transformers: La vendetta del caduto, da Optimus Prime a Ravage.

GALLERY
domenica 1 febbraio 2009
 

Action Figure e videogame Sono state rilasciate le prime immagini delle action figure di Transformers: La vendetta del Caduto, in particolare di Soundwave e Bumblebee. Se il look di Bumblebee rimane sostanzialmente invariato, a cambiare è Soundwave che, [...]

NEWS
lunedì 12 gennaio 2009
 

Sideswipe Nel nuovo capitolo della saga di Transformers, Transformers: Revenge of the Fallen, sarà presenti circa quaranta robot, molti di questi già visti nel primo film. Tra quelli nuovi segnaliamo Sideswipe, l'Autobot che nella serie animata si trasformava [...]

NEWS
venerdì 9 gennaio 2009
 

Febbraio per il tipico americano è il mese del superbowl. E per l'industria cinematografica è il periodo migliore per pubblicizzare i propri blockbuster estivi. Così, fra i grandi titoli che riempiranno le sale nell'imminente futuro (e gli spazi pubblicitari [...]

GALLERY
lunedì 5 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

Mikaela Banes (Megan Fox) e Sam Witwicky (Shia LaBeouf) Nuove foto ufficiali dal set egiziano di Transformers: Revenge of the Fallen. In nessuna di queste è possibile vedere i robot in azione, ma è possibile vedere Mikaela Banes (Megan Fox) e Sam Witwicky [...]

NEWS
martedì 23 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Isabel Lucas è uno dei nuovi Transformers M ichael Bay ha rivelato in un'intervista mentre si trova in sala di montaggio per Transformers: Revenge of the Fallen, che il primo teaser poster uscirà dopo l'anno nuovo mentre il teaser trailer sarà nei cinema [...]

NEWS
martedì 9 dicembre 2008
 

Il nuovo look di Ravage e Megatron È stata resa nota una concept art che mostra il nuovo look dei Decepticon Ravage e Megatron. Mentre il primo sembra rimanere alla sua forma bestiale, Megatron non sarà più uno stealth jet per trasformarsi in un vero [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati