•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Megan Fox

Megan Fox è un'attrice statunitense, è nata il 16 maggio 1986 a Rockwood, Tennessee (USA). Megan Fox ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Toro.

L'ombelico più famoso del cinema americano

A cura di Fabio Secchi Frau

Ai concorsi di bellezza, che la vedevano trionfare in bikini, non sembrava fosse un maschiaccio. Invece poi, il cinema le ha offerto un ruolo che non solo l'ha resa famosa in tutto il mondo, ma è anche molto più vicino a lei di quanto sembri. Stiamo parlando del personaggio di Mikaela nella pellicola Transformers. E chi se la scorda più mentre apre il cofano dell'auto robotica in jeans e top in cotone e comincia a trafficarci dentro con la stessa abilità di un meccanico della Ferrari? Del resto, era segnato nel suo destino che entrasse nel nostro immaginario collettivo con l'ombelico in bella vista. Pochi se la ricordano, ma fece una piccola apparizione in una puntata di Due uomini e mezzo e... indovinate? In tutte le scene dell'episodio, da quella in cui lavava i vetri a quella in cui si riposava, ha recitato a pancia all'aria, per la gioia di uno sciupafemmine come Michael Sheen!

I concorsi di bellezza
Di origini irlandesi, italiane, francesi e pellerossa, nasce a Oak Ridge, nei pressi di Rockwood, nello stato del Tennessee. Figlia di Macey Tonachio e Frank Fox, cresce, assieme a sua sorella maggiore, in povertà. Ma il suo stato economico non le proibisce di avvicinarsi, a 5 anni, al mondo della danza classica. A 10, i suoi genitori decideranno di trasferirsi in Florida in cerca di più fortuna ed è proprio lì che concluderà i suoi studi. La fortuna comincia veramente a girare per la famiglia Fox e in particolare per lei che a 13 anni ha già vinto numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head, nella South Carolina.

Hollywood: le Olsen, il maschiaccio, la marijuana e le donne
Concorsi di bellezza che le permetteranno di entrare nel mondo dello spettacolo e che portano i primi buoni frutti con la partecipazione a un film di Ashley e Mary Kate Olsen dal titolo Holiday in the Sun (2001) di Steve Purcell. E il primo passo al cinema è dunque fatto. In brevissimo tempo, entra nel circuito hollywoodiano e diventa una grande amica di Jennifer Blanc, Kellan Rhude, Amanda Seyfried e Michael Biehn, con il quale condividerà alcuni gusti maschiacci: i comics, i videogames, ma soprattutto la marijuana e le donne. Sì, perché non nasconde la sua bisessualità. Appena arrivata a Hollywood (e appena scaricata dal fidanzato) si innamora, ricambiata, di una stripper russa di nome Nikita, che conquista facendole innumerevoli regali e costringe a cambiare il lavoro. Peccato che poi la storia sia finita solo dopo due mesi!

La gavetta nei telefilm
Comincia a lavorare principalmente a Los Angeles e in televisione, si impegna per cui in telefilm come la serie Ocean Ave. (2002-2003) dove è una dei protagonisti, Le cose che amo di te (2003) e Due uomini e mezzo (2004). In Italia, noi la conosceremo inizialmente per il ruolo di Sydney Shanowski nel telefilm Hope & Faith (2004-2006), all'interno del quale è membro ufficiale del cast assieme a Faith Ford, Kelly Ripa, Ted McGinley, Macey Cruthird e Paulie Litt. Ma ci dimenticheremo molto presto di lei...

Il successo di Transformers
Notata dai giornali di gossip per la sua incredibile bellezza, viene definita una delle donne più sexy del mondo e si conquista il 68° posto in una classifica di genere, tutto questo nonostante sia ancora un'adolescente. Ma a farla salire in cima all'elenco arriva lo spettacolare action movie di Michael Bay Transformers (2007), dove interpreta Mikaela, la liceale tanto desiderata da Shia LaBeouf, che si trova in mezzo alla lotta fra Autobots e Decepticons, provenienti dal pianeta Cybertron. Assieme agli altri membri del cast (Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Rachael Taylor e Bernie Mac) viene travolta dall'ondata del successo e nominata agli MTV Movie Award per la sua performance. Sposata con Brian Austin Green, dal quale aspetta un figlio, amante dei tatuaggi (ne ha sette sparsi un po' su tutto il corpo), recita con Jeff Bridges in Star System - Se non ci sei non esisti (2008) e torna nel sequel di Transformers - La vendetta del caduto. Dopo il ruolo da protagonista nell'horror Jennifer's Body, la troviamo in molti nuovi progetti, tra cui This is 40 di Judd Apatow, Friends with Kids, e il provocatorio Il dittatore accanto a Sacha Baron Cohen.
Partecipa inoltre ai film di rilancio del franchise del cartoon anni '80 Tartarughe Ninja (2014) di Jonathan Liebesman e Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra (2016) di Dave Green. Tra le interpretazioni più recenti troviamo Zeroville, Johnny & Clyde e I Mercen4ri - Expendables.

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2019), 96 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati