Megan FoxL'ombelico più famoso del cinema americano23 anni, 16 Maggio 1986 (Toro), Rockwood (Tennessee - USA) |
|
| Messaggio Pubblicitario |
![]() Alla fine di questo giorno… comunque sia andata a finire, sappi che salirei su quell'auto con te altre 1000 volte!
dal film Transformers (2007)
Megan Fox è Mikaela Banes
vota questa frase:
0
1
2
3
4
5
|
Ai concorsi di bellezza, che la vedevano trionfare in bikini, non sembrava fosse un maschiaccio. Invece poi, il cinema le ha offerto un ruolo che non solo l'ha resa famosa in tutto il mondo, ma è anche molto più vicino a lei di quanto sembri. Stiamo parlando del personaggio di Mikaela nella pellicola Transformers. E chi se la scorda più mentre apre il cofano dell'auto robotica in jeans e top in cotone e comincia a trafficarci dentro con la stessa abilità di un meccanico della Ferrari? Del resto, era segnato nel suo destino che entrasse nel nostro immaginario collettivo con l'ombellico in bella vista. Pochi se la ricordano, ma fece una piccola apparizione in una puntata di Due uomini e mezzo e… indovinate? In tutte le scene dell'episodio, da quella in cui lavava i vetri a quella in cui si riposava, ha recitato a pancia all'aria, per la gioia di uno sciupafemmine come Michael Sheen!
I concorsi di bellezza
Di origini irlandesi, italiane, francesi e pellerossa, nasce a Oak Ridge, nei pressi di Rockwood, nello stato del Tennessee. Figlia di Macey Tonachio e Frank Fox, cresce, assieme a sua sorella maggiore, in povertà. Ma il suo stato economico non le proibisce di avvicinarsi, a 5 anni, al mondo della danza classica. A 10, i suoi genitori decideranno di trasferirsi in Florida in cerca di più fortuna ed è proprio lì che concluderà i suoi studi. La fortuna comincia veramente a girare per la famiglia Fox e in particolare per lei che a 13 anni ha già vinto numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head, nella South Carolina.
Hollywood: le Olsen, il maschiaccio, la marijuana e le donne
Concorsi di bellezza che le permetteranno di entrare nel mondo dello spettacolo e che portano i primi buoni frutti con la partecipazione a un film di Ashley e Mary Kate Olsen dal titolo Holiday in the Sun (2001) di Steve Purcell. E il primo passo al cinema è dunque fatto. In brevissimo tempo, entra nel circuito hollywoodiano e diventa una grande amica di Jennifer Blanc, Kellan Rhude, Amanda Seyfried e Michael Biehn, con il quale condividerà alcuni gusti maschiacci: i comics, i videogames, ma soprattutto la marijuana e le donne. Sì, perché non nasconde la sua bisessualità. Appena arrivata a Hollywood (e appena scaricata dal fidanzato) si innamora, ricambiata, di una stripper russa di nome Nikita, che conquista facendole innumerevoli regali e costringe a cambiare il lavoro. Peccato che poi la storia sia finita solo dopo due mesi!
La gavetta nei telefilm
Comincia a lavorare principalmente a Los Angeles e in televisione, si impegna per cui in telefilm come la serie Ocean Ave. (2002-2003) dove è una dei protagonisti, Le cose che amo di te (2003) e Due uomini e mezzo (2004). In Italia, noi la conosceremo inizialmente per il ruolo di Sydney Shanowski nel telefilm Hope & Faith (2004-2006), all'interno del quale è membro ufficiale del cast assieme a Faith Ford, Kelly Ripa, Ted McGinley, Macey Cruthird e Paulie Litt. Ma ci dimenticheremo molto presto di lei…
Il successo di Transformers
Notata dai giornali di gossip per la sua incredibile bellezza, viene definita una delle donne più sexy del mondo e si conquista il 68° posto in una classifica di genere, tutto questo nonostante sia ancora un'adolescente. Ma a farla salire in cima all'elenco arriva lo spettacolare action movie di Michael Bay Transformers (2007), dove interpreta Mikaela, la liceale tanto desiderata da Shia LaBeouf, che si trova in mezzo alla lotta fra Autobots e Decepticons, provenienti dal pianeta Cybertron. Assieme agli altri membri del cast (Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Rachael Taylor e Bernie Mac) viene travolta dall'ondata del successo e nominata agli MTV Movie Award per la sua performance. Fidanzata con Brian Austin Green, amante dei tatuaggi (ne ha sette sparsi un po' su tutto il corpo), recita con Jeff Bridges in How To Lose Friends & Alienate People (2008).
|
Jennifer's Bodycontinua»
Genere Horror, - USA 2009. Uscita 10/12/2009. |
|
|
Jonah Hexcontinua»
Genere Azione, - USA 2010. Uscita 01/10/2010. |
|
In quel di Hollywood, gli ultimi rumors sono tutti per lei, la bellissima Megan Fox che si dice sia la possibile Lara Croft nel prossimo Tomb Raider.
Nell'action movie tratto da uno dei videogiochi di maggior successo, fino ad ora eravamo abituati a vedere il volto (e il corpo, chiaro) di mamma Angelina, ma adesso è tempo di sostituire la signora Pitt con una proposta più giovane. A dire il vero, la Jolie non ha mai fatto impazzire il pubblico in questo ruolo: per carità, vestiva bene le tutine attillate della super sexy eroina, ma in quanto a interpretazione diciamo che s'è visto di meglio (non per niente vinse il premio come peggiore attrice per le sue performance nelle pellicole del 2001 e del 2003).
E allora, mentre Angelina è impegnata a fare da mamma e da moglie nella vita privata, e a ricoprire ruoli più seri nella vita professionale, che le vengono pure bene tanto da guadagnarsi una nomination agli Oscar, partono le chiacchiere sulla possibile sostituta. La sensuale protagonista di Transformers Megan Fox, è stato il primo nome fatto, ma già si parla di smentite da una portavoce dell'attrice.
Staremo un po' a vedere, la Warner Bros ci garantisce intanto che il prossimo episodio della saga ci sarà e ci porterà indietro nel tempo, alle origini di Lara Croft.
|
Transformers - La vendetta del caduto
continua»
Genere Azione, - USA 2009. Uscita 26/06/2009. |
|||
|
Star System - Se non ci sei non esisti
continua»
Genere Commedia, - Gran Bretagna 2008. Uscita 08/05/2009. |
|||
|
Transformers
continua»
Genere Azione, - USA 2007. Uscita 28/06/2007. |
|||
|
Quanto è difficile essere teenager!
continua»
Genere Commedia, - USA 2004. |
|||
Transformers 3Genere Azione, - USA 2011. |
||||
Al cinema si comincia a respirare aria natalizia già dai primi di dicembre, quando per la gioia dei piccoli (e non solo) uscirà nelle sale un nuovo prodotto 3D il cui trailer sta già spopolando nei cinema: A Christmas Carol, tratto dalla celebre novella di Charles Dickens, arricchisce grazie alla nuova tecnologia le atmosfere spettrali della storia del vecchio avaro Scrooge, costretto ad affrontare i fantasmi del suo animo durante la notte di Natale. I fantasmi e lo stesso Scrooge sono interpretati dal camaleontico Jim Carrey qui in versione animata.
Altrettanto atteso ma da un pubblico più adulto il discusso Jennifer's Body di Karyn Kusama (Æon Flux) sceneggiato dalla trasgressiva Diablo Cody (Juno) e prodotto da Ivan Reitman: il corpo della Jennifer in questione corrisponde sullo schermo a quello dell'esplosiva Megan Fox, improvvisamente posseduta da uno spirito maligno che la spingerà a uccidere tutti i ragazzi della sua cittadina. La sua migliore amica, la timida Needy (la dolce Amanda Seyfried di Mamma mia!), dovrà trovare un modo per fermarla. Una teen-comedy tinta di rosso che non potrà che essere un successo tra gli adolescenti.
| Jennifer's Body (2009) | Transformers - La vendetta del caduto (2009) |
|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|
|