Night Teeth

Film 2021 | Thriller, Azione 107 min.

Titolo originaleNight Teeth
Anno2021
GenereThriller, Azione
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diAdam Randall
AttoriSydney Sweeney, Megan Fox, Alexander Ludwig, Alfie Allen, Debby Ryan Lucy Fry, Raúl Castillo, Jorge Lendeborg Jr., Bryan Batt, Marlene Forte.
MYmonetro Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Adam Randall. Un film con Sydney Sweeney, Megan Fox, Alexander Ludwig, Alfie Allen, Debby Ryan. Cast completo Titolo originale: Night Teeth. Genere Thriller, Azione - USA, 2021, durata 107 minuti. Valutazione: 1,5 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Night Teeth tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 21 ottobre 2021

Un elegante thriller rivolto ad un pubblico di giovani e ambientato a Los Angeles.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NO
Tutto in una notte, con i vampiri, ma senza fantasia. Un film scontato di cui non si salva (quasi) niente.
Recensione di Andrea Fornasiero
giovedì 21 ottobre 2021
Recensione di Andrea Fornasiero
giovedì 21 ottobre 2021

A Los Angeles c'è stato in passato uno scontro tra umani e vampiri e nessuno si è battuto con più ferocia contro i succhiasangue dei cittadini di Boyle Heights, nell'Eastside. Da allora vampiri e umani coesistono su un patto di non aggressione: non uccidono, non dissanguano i non consenzienti e non entrano a Boyle Heights. Ma una sera il potente vampiro Victor rompe questo patto e rapisce la ragazza di Jay, scatenando il caos. Jay ha un lavoro da autista, che i vampiri vogliono usare per attirarlo in trappola, ma lui decide di lasciare il lavoro al fratello Benny per dedicarsi alla ricerca della ragazza rapita. L'ingenuo Benny finisce così nella trappola pensata per Jay, in balia di una vampira sciroccata e dalla sua più empatica compagna.

Tutto in una notte, con i vampiri ma senza fantasia. Night Teeth segue uno schema previbilissimo e la base del racconto appare tra le più improbabili. Il cast e la fotografia ci provano, ma sembrano essere gli unici a crederci...

Al suo secondo film, il regista di I See You Adam Randall si imbatte in una sceneggiatura inqualificabile dell'esordiente Brent Dillon. Ne viene un pasticcio dove la ragazza di Jay è un non-personaggio e Jay, presentato come protagonista, è ridotto a comprimario presente in poche scene, come del resto il villain incarnato da Alfie Allen del Trono di Spade. Per altro non si capisce perché, se Victor è un vampiro così potente, sia stato al gioco tanto a lungo prima di ribellarsi. Né è chiaro come gli altri vampiri pensino di controllarlo, ma vengono poi abbattuti fuori scena anche quando sono in superiorità numerica e Victor ha annunciato le proprie intenzioni, dunque non gode più di alcuna sorpresa.

Cercare qui qualcosa di logico è del resto del tutto fuori luogo fin dalla premessa del quartiere latinoamericano che spaventa i vampiri. Quando poi arriva dal nulla la legione della notte, armata di balestre e al centro di una sottotrama che non va da nessuna parte, è meglio stendere un velo pietoso.

L'odissea notturna di Benny insieme alla vampira pazza e a quella dal cuore d'oro - per lunga parte isolata dal resto del film - avrebbe anche potuto funzionare, se solo ci si fosse sforzati di trovare un'idea spiazzante o due. Tutto invece segue un copione già visto e lo fa nel modo più scontato possibile, senza nemmeno i brividi della violenza esplicita e neppure dei più banali "jump scare".

Anche le scene d'azione con le vampire sono del tutto deludenti, risolte con una facilità e una sciatteria che lascia senza parole. Quando poi inizia a chiarirsi la dinamica sentimentale tra le due e Benny, tutto prende a procedere nel modo più ovvio e il finale pure ricorre a un espediente ben poco convincente.

Non si salva insomma quasi niente, se non la fotografia notturna, le location metropolitane di lusso e l'alchimia romantica tra Jorge Lendeborg Jr. (Bumblebee) e Debby Ryan (Insatiable). Lucy Fry (Godfather of Harlem) nelle vesti della vampira sadica e gelosa pure se la cava, mentre concedono solo un cameo Alexander Ludwig (Vikings), Sydney Sweeney (Euphoria e White Lotus) e Megan Fox, che già aveva vestito panni vampireschi in Jennifer's Body. Lei e Sweeney avrebbero le battute più divertenti del film, ma non possono funzionare perché Night Teeth esorcizza da subito ogni rispettabilità. Ridere delle sue battute significa partecipare a un gioco imbarazzante, che nemmeno abbraccia il proprio trash. Night Teeth è un film che si può solo deridere.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
Powered by  
NEWS
NETFLIX
giovedì 21 ottobre 2021
Andrea Fornasiero

Adam Randall torna alla regia dopo I See You con film scontato di cui non si salva (quasi) niente. Disponibile su Netflix. Vai all'articolo »

NETFLIX
giovedì 23 settembre 2021
 

Per la regia di Adam Randall, un elegante thriller ambientato a Los Angeles. Dal 20 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati