Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 novembre 2017

Shia LaBeouf

Zio Spielberg mi ha trasformato in un eroe

Nome: Shia Saide LaBeouf
31 anni, 11 Giugno 1986 (Gemelli), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Mamma: Perché sei tutto sporco e sudato?
Sam: È normale. Sono un Teenager!

dal film Transformers (2007) Shia LaBeouf è Sam Witwicky
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shia LaBeouf
London Critics 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film American Honey di Andrea Arnold

Razzie Awards 2012
Nomination peggior coppia sullo schermo per il film Transformers 3 di Michael Bay



Shia LaBeouf dà qualche notizia alla BBC.

Indiana Jones 5 potrebbe essere una realtà

mercoledì 17 giugno 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Indiana Jones 5 potrebbe essere una realtà Durante un'intervista alla BBC, l'attore Shia LaBeouf ha detto che “Steven Spielberg mi ha informato che aveva trovato una storia prima che me ne andassi e penso che la stia preparando”. Il film a cui si riferiva l'attore è il tanto discusso Indiana Jones 5.
Sin dall'uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di Cristallo, George Lucas dice che lui e Steven Spielberg stanno lavorando al quinto capitolo. L'unica cosa che gli serviva per andare avanti era trovare il MacGuffin, ovvero l'oggetto che Indiana dovrà cercare. Harrison Ford aveva precedentemente rivelato che sarebbe tornato per un nuovo film e sembra che anche LaBeouf tornerà anche lui.

È l'iperattivo erede di Indiana Jones.

5x1: Shia LaBeouf, ragazzino terribile

martedì 17 febbraio 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Shia LaBeouf, ragazzino terribile Shia Labeouf dovrebbe utilizzare come suoneria del proprio telefonino "Ragazzo fortunato" di Jovanotti. Nessun altro come lui può dire di essere stato baciato dalla fortuna e di aver potuto, film dopo film, conquistarsi uno spazio fino a diventare uno dei "favoriti" del grande Steven Spielberg. Il regista premio Oscar lo ha imposto nelle sue ultime produzioni, oltre che nell'ultimo capitolo della saga dell'archeologo più famoso della storia. Come LaBeouf sia riuscito in tutto questo è storia nota: Spielberg ha ammirato Shia in Guida per riconoscere i tuoi santi e ha cominciato a proporlo nei suoi film, ad iniziare da Disturbia, in cui figurava come produttore, passando per Transformers e arrivando a Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. In effetti, a ben guardarlo il segreto del suo successo è ben celato: Shia non sembra avere un talento specifico, i suoi personaggi sono sempre adolescenti o giovani sopra le righe ed un po' schizzati, non è particolarmente bello e tanto meno prestante. Anche le sue passioni, raccontano di un ragazzo semplice che adora lo sport, la musica e i videogames. LaBeouf torna a metà febbraio in Eagle Eye, di nuovo diretto dal DJ Caruso di Disturbia, sempre in una produzione firmata Spielberg e affiancato da Michelle Monaghan.

Borg McEnroe

* * * - -
(mymonetro: 3,28)
Un film di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman.
continua»

Genere Drammatico, - Svezia, Danimarca, Finlandia 2017. Uscita 09/11/2017.

Fury

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 02/06/2015.

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca 2014. Uscita 24/04/2014. 18

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,30)
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca 2013. Uscita 03/04/2014. 14

La regola del silenzio - The Company You Keep

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 20/12/2012.
Filmografia di Shia LaBeouf »

sabato 4 novembre 2017 - Il Premio del Pubblico va al film di Janus Metz Pedersen, storia del match del secolo tra due stelle assolute del tennis. Al cinema dal 9 novembre.

Borg McEnroe vince la 12^ Festa del Cinema di Roma

a cura della redazione cinemanews

Borg McEnroe vince la 12^ Festa del Cinema di Roma Il pubblico della Festa del Cinema di Roma ha scelto Borg McEnroe come Miglior Film tra la ricca selezione di quest'anno. Il film diretto da Janus Metz Pedersen ha conquistato l'audience mettendo in scena una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi, quella tra due stelle assolute del tennis: Björn Borg e John McEnroe. Nel cast, tra gli altri, spiccano Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård. Borg McEnroe è un capolavoro di montaggio visivo e acustico che è un'affermazione cinematografica febbrilmente vitale. Dalla recensione di Paola Casella, MYmovies.it Il film è ambientato nell'estate 1980, alla vigilia del Torneo di Wimbledon, dove a darsi battaglia saranno i due tennisti più quotati del momento: lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un servizio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

"Essendo un biopic ispirato alla vita di Bjorn e John, e in particolare alla leggendaria finale di Wimbledon del 1980 - ha affermato il regista - Borg McEnroe rievoca un'era dello sport in cui i giocatori di tennis erano delle "rock star" e in cui John e Bjorn emergevano come i più grandi. Non si trattava solo di due uomini che giocavano a tennis. Si trattava dello scontro tra due continenti. Due comportamenti, due caratteri opposti messi uno di fronte all'altro. Due modi diversi di essere uomini. Borg McEnroe dimostra meravigliosamente tutto questo".

Il film sarà al cinema dal prossimo 9 novembre, distribuito da Lucky Red.

Altre news e collegamenti a Shia LaBeouf »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità