Fury

Film 1978 | Drammatico V.M. 18 118 min.

Titolo originaleThe Fury
Anno1978
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diBrian De Palma
AttoriAndrew Stevens, Kirk Douglas, Charles Durning, Carrie Snodgress, John Cassavetes Jim Belushi, Amy Irving, Daryl Hannah, Fiona Lewis, Carol Rossen, Rutanya Alda, Joyce Easton, William Finley, Jane Lambert, Sam Laws, J. Patrick McNamara, Alice Nunn, Laura Innes, Tom Blair, Dennis Franz, Gordon Jump, Pat Billingsley, Jack Callahan, Melody Thomas Scott, Marland Proctor, Mickey Gilbert, Joe Finnegan, Stephen Johnson, Hilary Thompson, Marshall Colt, Al Wyatt Jr, Anthony Hawkins, Barry Cullison, Michael O'Dwyer, Albert Stevens, J.P. Bumstead, Felix Shuman, Anne Brunk, Eva Cadet, John Roche, Eleanor Merriam, Harold Johnson, Wayne Dahmer, Katheleen Francour, Clair Nelson, Peter O'Connell, Douglas J. Stevenson, Hans Manship, Roberta Feldner, Robin Marmor, Michael Copeland, Alfred Tinsley, Gunnar Lewis.
TagDa vedere 1978
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Brian De Palma. Un film Da vedere 1978 con Andrew Stevens, Kirk Douglas, Charles Durning, Carrie Snodgress, John Cassavetes. Cast completo Titolo originale: The Fury. Genere Drammatico - USA, 1978, durata 118 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Fury tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

I servizi segreti Usa decidono di impiegare individui dotati di poteri paranormali: tra questi c'è il giovane Robin. Ma il ragazzo viene rapito. Il pa...

Fury è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Dopo "Carrie", De Palma ancora alle prese con gli ESP in un pastiche che guarda a Ken Russell.

I servizi segreti Usa decidono di impiegare individui dotati di poteri paranormali: tra questi c'è il giovane Robin. Ma il ragazzo viene rapito. Il padre, però, si mette sulla pista buona. Il responsabile del rapimento gli tende parecchie trappole, ma lui riuscirà ugualmente a rintracciare Robin grazie anche all'aiuto di una ragazza con poteri extrasensoriali analoghi. Lo troverà troppo tardi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Organizzazione segreta del governo sequestra, recluta e addestra giovani dotati di poteri extrasensoriali al servizio della Difesa. Ex agente CIA ingaggia disperata lotta per riavere il figlio. Sulla scorta di un romanzo di John Farris, è una furibonda, allegra e ironica mescolanza di generi e temi: strapotere dei servizi segreti americani, parapsicologia e telecinesi, thriller, horror fantastico e fantapolitica. Più vicino a Ken Russell che a Hitchcock. Qua e là stupido e stupidamente violento.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Lo speciale reparto dei servizi segreti coordinato da Ben Childress seleziona individui dotati di spiccati poteri extrasensoriali per impiegarne le facoltà in missioni di sicurezza nazionale. I prescelti sostengono estenuanti corsi di addestramento - e un progressivo lavaggio del cervello - presso l'istituto di ricerche psichiche Paragon del dottor McKeever, e i migliori vengono poi trasferiti in località segretissime a disposizione degli analisti e dei consulenti politici e militari fedeli a Childress. Uno dei giovani nei quali l'organizzazione ripone grandi speranze è Robin Sandza che Childress ha rapito al padre Peter - un agente che vuole ritirarsi dal servizio - durante un violento scontro a fuoco in Israele. Peter, che è scampato alla morte, non si rassegna alla perdita del figlio e, con l'aiuto dell'amica Hester e di Gillian Bellaver - una studentessa dotata anche lei del potere, che ha instaurato un drammatico contatto telepatico con Robin - si mette sulle sue tracce deciso a liberarlo dalla nefasta influenza di Childress. La professionalità e l'estro creativo di Brian De Palma animano una sceneggiatura che dà l'impressione di essere stata scritta in fretta, più per sfruttare la moda dei film sulla parapsicologia che per intima convinzione. Di fatto, il film si frammenta in momenti di alterna spettacolarità sbilanciandosi tra azione (molto bella tutta la prima parte, dalla battaglia sulla spiaggia al lungo inseguimento di Peter a Chicago, alla fuga di Gillian dall'istituto Paragon), fantapolitica (superficialmente sfiorata nell'implicito rimando all'idea del complotto di potere) e horror (a tratti platealmente grandguignolesco, e, in parte, debitore a Carrie e anticipatore di Scanners). La presenza carismatica di Kirk Douglas (Peter Sandza) - che in sorprendente forma fisica rifiuta la controfigura nelle scene più acrobatiche e riesce ad assicurarsi anche brevi battute e momenti umoristici - monopolizza il film e sovrasta le prove degli altri due protagonisti, i pur convincenti Amy Irving (Gillian) e Andrew Stevens (Robin). Charles Durning (McKeever) e Carrie Snodgress (Hester), pure impegnati in ruoli di supporto, confermano una solida professionalità primeggiando sul più caricaturale John Cassavetes (Childress). Premiato con il "Saturn Award" per il make-up di William Tuttle e Rick Baker, il film segna il debutto sullo schermo di Daryl Hannah e di Laura Innes nei ruoli di due studentesse.

FURY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €Scopri
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati