Quando l'amore è magia – Serendipity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quando l'amore è magia – Serendipity   Dvd Quando l'amore è magia – Serendipity  
Un film di Peter Chelsom. Con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy.
continua»
Titolo originale Serendipity. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2001. MYMONETRO Quando l'amore è magia – Serendipity * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,97/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
John Cusack
John Cusack (48 anni) 28 Giugno 1966 Interpreta Jonathan Trager
Kate Beckinsale
Kate Beckinsale (41 anni) 26 Luglio 1973 Interpreta Sara Thomas
Jeremy Piven
Jeremy Piven (49 anni) 26 Luglio 1965 Interpreta Dean Kansky
Molly Shannon
Molly Shannon (50 anni) 16 Settembre 1964 Interpreta Eve
Eugene Levy
Eugene Levy (67 anni) 17 Dicembre 1946 Interpreta Il commesso di Bloomingdale
Bridget Moynahan
Bridget Moynahan (44 anni) 21 Settembre 1970 Interpreta Halley Buchanan
   
   
   
New York, qualche giorno prima di Natale: Sarah e Jonathan si incontrano casualmente da Bloomingdales', e basterà un sorriso per cambiare per sempre le loro vite.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia romantica e scherzosa per chi crede che il destino sia più forte di qualsiasi cosa
Nelly Baiamonte     * * - - -

Sarah e Jonathan si incontrano a New York poco prima di Natale, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. Ma nè lui nè lei sono liberi: i due, dopo aver passato la serata insieme, decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro. Lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro che andrà a rivendere sulle bancarelle il giorno dopo, lui su una banconota: si guardano un'ultima volta e si separano. Passano dieci anni, entrambi stanno per sposarsi, ma Jonathan riceve in regalo dalla promessa sposa proprio quel libro che riporta un numero di telefono... Serendipity in inglese significa "trovare una cosa senza cercarla": il fatto che i due si ritrovino dopo dieci anni senza apparentemente essersi cercati ci fa arrivare alla conclusione che probabilmente gli Stati Uniti in realtà sono grandi come Cinisello Balsamo. Ironie a parte, il film in realtà non vuole vendersi per niente di più di ciò che è, e quindi una commedia romantica e scherzosa sul potere del destino e dell'amore. Una New York da cartolina e un'atmosfera patinata fanno da sfondo ai due romantici Kate Beckinsale e John Cusak.

Premi e nomination Quando l'amore è magia – Serendipity MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 13.309.000
Incasso Totale* Usa: $ 13.309.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 7 ottobre 2001
Sei d'accordo con la recensione di Nelly Baiamonte?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
68%
No
32%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

E se tutto fosse già deciso?

martedì 31 marzo 2009 di vale '93

Ho visto questo film per caso,che potrebbe sembrare una battuta riferita al film,ma nn lo è...Un giorno nn sapevo che fare,così ho deciso di vedere qualche film che nn conoscevo e ho trovato qst:la trama mi interessava e così ho detto "Ma sì,vediamolo!Se poi è brutto lascio perdere..."Devo ammettere che potrà sembrare un film troppo surreale per essere vero,ma comunque nn è certo intenzione di un film essere fedele alla realtà,visto che è già fin troppo noiosa...No,lo scopo di un film è quello di continua »

* * * - -

Serendipita' - filosofia di vita...

mercoledì 27 luglio 2011 di Fiffa89

Voi credete nella predestinazione? Una credenza nipponica dice che i compagni del destino abbiano i mignoli legati da un filo rosso e invisibile...ma come riconoscere l'anima gemella? La risposta risiede proprio nell'affascinante filosofia della SERENDIPITA'. "Serendipità è come cercare un ago in un pagliaio e trovare la figlia di un contadino" disse Julius H. Comroe, ed è proprio ciò che succede a John e Sara, i due co-protagonisti di questa continua »

Kate Backinsale
Sembrava che tutto l'universo girasse con l'unico scopo di unirci…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Cusack e Kate Backinsale, al loro primo casuale incontro ai grandi magazzini
Dov'è il tuo ragazzo?.
Credo stia facendo quello che stai facendo tu.
Cosa, innamorarsi della ragazza di un altro?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jeremy Piven (Dean) a John
Se vogliamo vivere in armonia con l'universo dobbiamo credere in quel qualcosa che gli antichi greci chiamavano fato, l'equivalente del nostro destino
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | Quando l'amore è magia – Serendipity

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 19 novembre 2001

A partire da lunedì 19 novembre 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Quando l'amore è magia – Serendipity del regista. Peter Chelsom Distribuita da Columbia.

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Serendip, antico nome arabo di Ceylon, è il luogo della fiaba persiana I tre principi di Serendip, nella quale i protagonisti hanno il dono naturale di trovare cose di valore senza averle cercate. Serendipity indica dunque la tendenza alla scoperta inattesa di qualcosa di imprevisto e fortunato. Nel caos euforico che precede le vacanze di fine d'anno a New York, nel 1990 un ragazzo e una ragazza s'incontrano, si sentono reciprocamente attratti, s'affidano al destino per il loro futuro, si separano. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Coniato da Horace Walpole, Serendipity significa “il massimo della felicità” ovvero, per dirla con le parole del film, “incidente fortunato”. In ogni modo il senso non cambia. Per un caso, alla vigilia di un Natale di qualche anno Jonathan incontra ai grandi magazzini di Bloomingdale l'inglesina Sara in vacanza a New York. Attratti l'uno dall'altra, i due vanno a pattinare a Central Park e termimano la serata nella pasticceria Serendipity. Pur sentimentalmente impegnati, non intendono lasciarsi sfuggire l'occasione offerta dal destino. »

di Paolo Boschi Scanner

Dicembre 1990: grazie all'ultimo (galeotto) paio di guanti neri il newyorchese Jonathan e l'inglesina Sarah s'incontrano casualmente a Manhattan, nel bel mezzo del caos natalizio di Bloomingdale, finendo per passare insieme una serata indimenticabile, platonica ma ravvivata da sprazzi di magia amorosa. Al momento dei saluti Jonathan, che sa già d'aver trovato la ragazza ideale ma ancora ne ignora i dati anagrafici, chiede con garbo di poterla rivedere: Sarah, indefessa fatalista, lascerà al caso i messaggi in bottiglia grazie ai quali il loro prossimo incontro potrà verificarsi. »

Quando l'amore è magia – Serendipity | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Nelly Baiamonte
Pubblico (per gradimento)
  1° | vale '93
  2° | fiffa89
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità