Quando l'amore è magia - Serendipity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quando l'amore è magia - Serendipity   Dvd Quando l'amore è magia - Serendipity   Blu-Ray Quando l'amore è magia - Serendipity
Un film di Peter Chelsom. Con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy.
Titolo originale Serendipity. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2001. MYMONETRO Quando l'amore è magia - Serendipity * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

e se tutto fosse già deciso? Valutazione 4 stelle su cinque

di vale '93

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di vale '93
martedì 31 marzo 2009

Ho visto questo film per caso,che potrebbe sembrare una battuta riferita al film,ma nn lo è...Un giorno nn sapevo che fare,così ho deciso di vedere qualche film che nn conoscevo e ho trovato qst:la trama mi interessava e così ho detto "Ma sì,vediamolo!Se poi è brutto lascio perdere..."Devo ammettere che potrà sembrare un film troppo surreale per essere vero,ma comunque nn è certo intenzione di un film essere fedele alla realtà,visto che è già fin troppo noiosa...No,lo scopo di un film è quello di trasportarci in un mondo irreale,dove ogni cosa è possibile,anche appunto rincontrare qualcuno dopo anni così,per caso...E qst il film lo fa benissimo,grazie ad esso siamo trasportati in questa fantastica storia,dove due storie si intrecciano:quella di un uomo che si sta per sposare e quella di una giovane psicologa che sta anch'essa per sposarsi con un figlio dei fiori...Ma su di loro però incombe il ricordo debole e sbiadito di una persona speciale che avevano incontrato anni fa...E anche se sono state insieme per poco tempo,sn bastate quelle poche ore per lasciare un segno...La domanda che per tutto il film ci tormenta è:riusciranno a incontrarsi,oppure no?Ovviamente,trattandosi di una commedia la domanda è retorica,ma comunque è bello passare un paio d'ore in allegria...Se esiste il destino?E chi lo sa,però pensiamoci,se le cose nn fossero andate in un certo modo,cosa sarebbe successo?Sn attimi,in cui noi decidiamo di fare una cosa,e ne scartiamo un'altra....Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se aveste scelto l'altra opzione?O tutto è già deciso,doveva andare così e basta?A noi nessuna scelta quindi?Io credo che il destino ce lo costruiamo noi,attimo per attimo,con le nostre decisioni...Non è mai troppo tardi quindi,per tornare indietro...Un film che fa riflettere,fa sognare e diverte...senza la pretesa di essere realistico,altrimenti risulterebbe anche troppo noioso...Saluti!

[+] lascia un commento a vale '93 »
Sei d'accordo con la recensione di vale '93?

fiffa89 lunedì 1 agosto 2011
deciso fino ad un certo punto...

Sono d'accordo anch'io con la tua "filosofia sul destino" però sono convinta di una cosa: durante il nostro percorso di vità è scritto che dobbiamo incontrare determinate persone in grado di segnarci in bene o in male...sta a noi decidere di lasciarci vivere o meno da queste persone...ecco, a mio parere, cosa significa essere ARTEFICI DEL PROPRIO DESTINO... ;)

[+] lascia un commento a fiffa89 »

Ultimi commenti e recensioni di vale '93:

Quando l'amore è magia - Serendipity | Indice