Sapore di mare

Film 1983 | Commedia 98 min.

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti, Edoardo Vianello. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1983, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sapore di mare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 giugno 2019

L'estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, l'intrecciarsi dei flirt e delle delusioni, i falò notturni in riva al mare. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO NÌ
L'estate degli anni '60 sull'onda della nostalgia.

L'estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, l'intrecciarsi dei flirt e delle delusioni, i falò notturni in riva al mare. Tutta la tipologia degli adolescenti, dall'aspirante playboy ai figli di papà, dal ragazzino innamorato della signora alla coppia che "fa sul serio", sull'onda della nostalgia e sul filo delle più belle canzoni degli anni Sessanta, quando la contestazione era ancora lontana. Un film abile e fresco.


SAPORE DI MARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 settembre 2016
ARISTOTELES

Sicuramente è una delle migliori opere di Vanzina,solo per questo motivo potremmo gridare al film di successo. Indubbiamente non possiamo negare che questa è la prima storica pellicola sull'estate e su tu quello che accade magicamente in questa stagione ai giovani e che è capitato ad ognuno di noi. La sceneggiatura non è certo da 5 stelle,tuttavia non c'è [...] Vai alla recensione »

martedì 22 gennaio 2013
toty bottalla

Il film è intriso di magica atmosfera nonostante un montaggio aggressivo, gli anni 60 sono stati magici e importantissimi spece per quanto riguarda la musica da cui il film trae spunto e ispirazione. Bravi tutti gli attori ma christian de sica e virna lisi meritano un elogio a parte, bello il finale tra la suma e calà fra le note di cocciante e un'ottima regia. Saluti.

lunedì 10 agosto 2015
Barolo

Vanzina inaugura con questo film un filone estremamente prolifico e comunque per quanto schizzinosi non si può non riconoscere la verve comica di questo lavoro.Certamente non siamo nelle eccellenze, tuttavia il film è carino, semplice e divertente,dopo Vanzina avrebbe preso una brutta deriva fatta di film beceri volgari  e di poco spirito. carino

lunedì 15 giugno 2009
Dany/Joker

Il Vanzina di una volta che riusciva a fare buoni film: W sapore di mare, W Jerry Calà

martedì 24 aprile 2018
elgatoloco

Questo"Sapore di Mare",(Carlo Vanzina, 1983), realizzato con il fratello Enrico, inaguarando alla grande la stagione "dei Vanzina", con un film(oggi diventato un"cult-movie"in parte meritatamente), che riprende, in pare come remake critico e anche"nostalgico"i film "in costume"(da bagno, on the sea)degli anni Sessanta, che non erano certo pochi, anche [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 aprile 2012
Fiffa89

Cosa mi piace di questo film? Nonostante l'apparenza, e perchè no, la realtà della sua mediocrità è una trasposizione cinematografica della vita dell'epoca. Una vacanza a Forte dei Marmi, gli incontri serali a La Capannina a suon di "I Watussi" e altri successi, le gite in bicicletta con le radio in spalla, i pic nick in collina, gli amori estivi, gli [...] Vai alla recensione »

Frasi
Uè, deficiente, vuoi smettere di fare l’Aga Khan coi soldi di tuo padre?!
Oh, matusa, ma come: il brother torna dopo un anno e tu fai il barbone? Va bè, dai, fammi un prestito e te li rido quando becco l’eredità!
Una frase di Luca Carraro (Jerry Calà)
dal film Sapore di mare
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

Si suonano i dischi degli anni sessanta, si ricordano le illusioni economiche degli anni sessanta, si celebra quell'Italia golosa e indaffarata prima della contestazione. I due Vanzina, figli di Steno, l'uno sceneggiatore, l'altro anche regista, pensano (come passa il tempo) che gli anni sessanta siano stati «favolosi» e che vi si possa ambientare una commedia della nostalgia con i giovani di oggi [...] Vai alla recensione »

NEWS
SKY
sabato 6 luglio 2019
Tommaso Tocci

La commedia, croce e delizia del cinema italiano: spesso sminuita, sorprendentemente multiforme, e sempre apprezzata dal pubblico. Un costante motore del presente cinematografico, che grazie al tempo che passa diventa anche una lente d'ingrandimento sulle [...]

winner
miglior attrice non protag.
Nastri d'Argento
1983
winner
miglior attrice non protag.
David di Donatello
1983
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati