Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 marzo 2019

Kate Beckinsale

L'eterea bellezza della diva di North London

Nome: Kathryn Bailey Beckinsale
45 anni, 26 Luglio 1973 (Leone), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
E’ strano trovarsi all’altro capo del mondo senza di te…ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di carpirne l’ultimo calore dopo il suo lungo viaggio…e mandarlo dal mio cuore al tuo…
dal film Pearl Harbor (2001) Kate Beckinsale è Evelyn Stewart
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kate Beckinsale
London Critics 2017
Nomination miglior attrice per il film Amore e inganni di Whit Stillman



Dominic Sena adatta la striscia di Greg Rucka e Steve Lieber per il grande schermo.

Whiteout: avventura tra i ghiacci

martedì 29 settembre 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Whiteout: avventura tra i ghiacci Nel 1993 un regista che si era fatto un nome nel mondo della musica dirigendo (soprattutto) alcuni videoclip per Janet Jackson approda sul grande schermo con Kalifornia, un on the road attraverso l'America amara con tanto di serial killer. Sedici anni e due film (Fuori in 60 secondi, Codice: Swordfish) più tardi Dominic Sena torna al cinema con Whiteout, thriller "glaciale" basato sull'omonima striscia di Greg Rucka e Steve Lieber che vede come protagonista in action Kate Beckinsale nei panni di Carrie Stetko. Al contrario di Sin City, Whiteout non si rifà allo stile grafico del fumetto, ma grazie al paesaggio innevato ed ostico delle location canadesi (che riproducono sullo schermo il deserto di ghiaccio dell'Antartide) ne conserva lo spirito. "Sono sempre stato un grande fan della striscia di Whiteout e amavo la sua ambientazione" ha rivelato il regista. "L'Antartide non è un luogo molto frequentato dagli artisti; è poco esplorato 'visivamente' e mi ha sempre affascinato".

Nel suo repertorio vampire, svampite, infermiere e... Ava Gardner.

5x1: in vacanza con Kate Beckinsale

martedì 17 luglio 2007 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: in vacanza con Kate Beckinsale Torna nella sale cinematografiche Kate Beckinsale con l'horror sugli snuff movies Vacancy al fianco di Luke Wilson. La bella Kate, di ritorno dalla sterzata verso la commedia di Cambia la tua vita con un click, ne ha passate parecchie in compagnia dei vampiri. Il suo ruolo più importante è certamente la Selene di Underworld ma anche in Van Helsing se l'è vista con i succhia - sangue. Quel che è certo, è che la vita di Kate assomiglia più a quella di Ava Gardner – interpretata per Scorsese in The Aviator - che a quella di una cacciatrice di licantropi e vampiri: dalla sua tenera apparizione in Molto rumore per nulla di e con Kenneth Branagh, la Beckinsale è diventata protagonista delle cronache rosa. Basti ricordare le vicende legate al suo ex compagno Michael Sheen, con cui ha una figlia, lasciato sul set di Underworld per il regista, Len Wiseman, attualmente suo marito. Uno dei particolari che alimentano il mito di una delle donne più sexy del pianeta.

Underworld - Blood Wars

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 06/04/2017.

Amore e inganni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Whit Stillman. Con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett.
continua»

Genere Commedia, - USA, Irlanda 2016. Uscita 01/12/2016.

Un'occasione da Dio

* * - - -
(mymonetro: 2,08)
Un film di Terry Jones. Con Simon Pegg, Kate Beckinsale, Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2015. Uscita 03/09/2015.

Total Recall - Atto di forza

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 11/10/2012.

Contraband

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 25/07/2012.
Filmografia di Kate Beckinsale »

venerdì 1 marzo 2019 - Kate Beckinsale interpreta la tenacia di una donna. Disponibile dal venerdì 1 Marzo su Amazon Prime Video.

The Widow, una serie ricca di tensione

Alessandro Buttitta cinemanews

The Widow, una serie ricca di tensione La Repubblica Democratica del Congo è un paese africano che domina la parte centrale del continente. Popolato da più di ottanta milioni di persone, in passato conosciuto come Zaire, lo stato ha una storia travagliata, complessa, caratterizzata dall'instabilità. È stato il teatro di eventi epocali - nella capitale Kinshasa, nel 1974, ci fu l'incontro di boxe più famoso di tutti i tempi tra Muhammad Ali e George Foreman - e di sanguinosissimi conflitti che hanno legato i più svariati interessi economici, politici e militari. Proprio in questo paese, immerso nella foresta equatoriale, è ambientata The Widow, serie di Amazon Prime Video che ha la sua grande protagonista in Kate Beckinsale (Pearl Harbor, The Aviator, Amore e inganni). L'attrice inglese interpreta Georgia Wells, una donna in preda alla più cieca rassegnazione che ha deciso di isolarsi dal mondo intero dopo aver perso il marito in un incidente aereo nella Repubblica democratica del Congo. Quando tre anni dopo intravede la figura dell'uomo da lei amato e mai dimenticato in un servizio televisivo girato proprio in terra congolese, si convince che il suo Will sia ancora vivo. Nonostante le preoccupazioni di chi ha più caro, Georgia si reca a Kinshasa per indagare sull'accaduto. Armata di tenacia, cerca una risposta ai suoi punti interrogativi.

Tra le serie originali più interessanti del catalogo di Prime Video, disponibile da venerdì 1 marzo, The Widow è scritta da Harry e Jack Williams, autori già apprezzati per The Missing e Fleabag. La coppia di sceneggiatori ha dato vita a un'opera ricca di tensione che evidenzia la discesa negli Inferi di una vedova che non si pone limiti né fisici né etici per arrivare alla verità. Si confronta con donne e uomini molto diversi fra loro - dall'ambigua ex socia di Will a un giornalista congolese con il quale condivide più di un'esperienza - per scavare in una storia che si presenta a dir poco enigmatica. Devastata, Georgia inizia a dubitare di tutto e di tutti, chiedendosi perfino se suo marito non abbia inscenato la propria morte.
Produzione dalle idee molto chiare tanto in fase di scrittura quanto in quella di regia, The Widow è un viaggio in otto puntate nei contrasti di un paese affascinante e sfuggente, devastato dalla guerra, una guerra che coinvolge a vario titolo efferati Generali, mercenari senza scrupoli e bambini-soldato consapevoli delle loro miserevoli condizioni. Lo sguardo di Georgia ci offre la possibilità di osservare una realtà difficile da accettare e, proprio per questo motivo, più facile da ignorare una volta messe migliaia e migliaia di chilometri di distanza.

La serie si avvale di un cast dalla sicura efficacia. Oltre alla sopracitata Kate Beckinsale bisogna ricordare Charles Dance, ultimamente ammirato in Game of Thrones nei panni di Tywin Lannister, e Alex Kingston, arcinota al pubblico di Doctor Who per aver interpretato River Song in numerose stagioni dello show. Tra gli altri attori vanno segnalati Matthew Le Nevez (Offspring, Love Child), Babs Olusanmokun (Black Mirror, The Night Of), Jacky Ido (Bastardi senza gloria, Taxi Brooklyn), Matthew Gravelle (Broadchurch) e Ólafur Darri Ólafsson (True Detective, Trapped).

   

Altre news e collegamenti a Kate Beckinsale »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità