Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 giugno 2017

Kate Beckinsale

L'eterea bellezza della diva di North London

Nome: Kathryn Bailey Beckinsale
43 anni, 26 Luglio 1973 (Leone), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
E’ strano trovarsi all’altro capo del mondo senza di te…ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di carpirne l’ultimo calore dopo il suo lungo viaggio…e mandarlo dal mio cuore al tuo…
dal film Pearl Harbor (2001) Kate Beckinsale è Evelyn Stewart
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kate Beckinsale
London Critics 2017
Nomination miglior attrice per il film Amore e inganni di Whit Stillman



Dominic Sena adatta la striscia di Greg Rucka e Steve Lieber per il grande schermo.

Whiteout: avventura tra i ghiacci

martedì 29 settembre 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Whiteout: avventura tra i ghiacci Nel 1993 un regista che si era fatto un nome nel mondo della musica dirigendo (soprattutto) alcuni videoclip per Janet Jackson approda sul grande schermo con Kalifornia, un on the road attraverso l'America amara con tanto di serial killer. Sedici anni e due film (Fuori in 60 secondi, Codice: Swordfish) più tardi Dominic Sena torna al cinema con Whiteout, thriller "glaciale" basato sull'omonima striscia di Greg Rucka e Steve Lieber che vede come protagonista in action Kate Beckinsale nei panni di Carrie Stetko. Al contrario di Sin City, Whiteout non si rifà allo stile grafico del fumetto, ma grazie al paesaggio innevato ed ostico delle location canadesi (che riproducono sullo schermo il deserto di ghiaccio dell'Antartide) ne conserva lo spirito. "Sono sempre stato un grande fan della striscia di Whiteout e amavo la sua ambientazione" ha rivelato il regista. "L'Antartide non è un luogo molto frequentato dagli artisti; è poco esplorato 'visivamente' e mi ha sempre affascinato".

Nel suo repertorio vampire, svampite, infermiere e... Ava Gardner.

5x1: in vacanza con Kate Beckinsale

martedì 17 luglio 2007 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: in vacanza con Kate Beckinsale Torna nella sale cinematografiche Kate Beckinsale con l'horror sugli snuff movies Vacancy al fianco di Luke Wilson. La bella Kate, di ritorno dalla sterzata verso la commedia di Cambia la tua vita con un click, ne ha passate parecchie in compagnia dei vampiri. Il suo ruolo più importante è certamente la Selene di Underworld ma anche in Van Helsing se l'è vista con i succhia - sangue. Quel che è certo, è che la vita di Kate assomiglia più a quella di Ava Gardner – interpretata per Scorsese in The Aviator - che a quella di una cacciatrice di licantropi e vampiri: dalla sua tenera apparizione in Molto rumore per nulla di e con Kenneth Branagh, la Beckinsale è diventata protagonista delle cronache rosa. Basti ricordare le vicende legate al suo ex compagno Michael Sheen, con cui ha una figlia, lasciato sul set di Underworld per il regista, Len Wiseman, attualmente suo marito. Uno dei particolari che alimentano il mito di una delle donne più sexy del pianeta.

Underworld - Blood Wars

* - - - -
(mymonetro: 1,33)
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 06/04/2017.

Amore e inganni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Whit Stillman. Con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett.
continua»

Genere Commedia, - USA, Irlanda 2016. Uscita 01/12/2016.

Un'occasione da Dio

* * - - -
(mymonetro: 2,08)
Un film di Terry Jones. Con Simon Pegg, Kate Beckinsale, Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2015. Uscita 03/09/2015.

Total Recall - Atto di forza

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 11/10/2012.

Contraband

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 25/07/2012.
Filmografia di Kate Beckinsale »

martedì 20 giugno 2017 - Non c'è eroina che non abbia combattuto una rivale del suo stesso sesso. Dal 23 giugno su Netflix.

I migliori catfight della storia di cinema e TV, in attesa di Glow

Andrea Fornasiero cinemanews

I migliori catfight della storia di cinema e TV, in attesa di Glow G.L.O.W., dal 23 giugno su Netflix con la prima stagione, riflette sul corpo femminile come oggetto spettacolare, sottoposto allo sguardo maschile che gode del vedere le donne scontrarsi tra loro. Se sul set si forma una sorellanza, sul ring va invece in scena una lotta dove ci si avvinghia, ci si tira i capelli e ci si prende a calci, in una parola: un catfight. Letteralmente significa scontro tra gatte ed entra in uso alla metà dell'800, ma solo nell'America del secondo dopoguerra diviene una sorta di intrattenimento feticistico di crescente successo, pensato per il patriarcato ma che conquista anche le spettatrici: si passa infatti dai B-Movie alla prima serata televisiva di Dallas e soprattutto di Dynasty, con una feroce Joan Collins. Al cinema è indissolubilmente legato alle spietate maggiorate di Russ Meyer, per esempio in Faster, Pussycat! Kill! Kill! del 1965, dove due protagoniste si battono graffiandosi selvaggiamente sulla sabbia, finché non interviene, dopo essersi goduta un poco lo spettacolo, Tura Satana. Precedente di due anni è però il primo memorabile catfight del cinema mainstream, quello di A 007, dalla Russia con amore, in cui due gitane interpretate da Martine Beswick e Aliza Gur si scontrano senza esclusioni di colpi, ma pure senza che gli uomini intorno nascondano il loro piacere di fronte allo spettacolo, in un ammiccamento erotico audace e scoperto. Ancora prima però, nel 1962, va ricordato un catfight tutto italiano in Carmen di Trastevere di Carmine Gallone, dove la protagonista si azzuffa con la rivale in piazza, tra i tavoli dei ristoranti, ma qui la cultura cattolica esclude l'ammiccamento: gli avventori sono a stento incuriositi e uno di loro nemmeno smette di mangiare.

Altre news e collegamenti a Kate Beckinsale »
Underworld - Blood Wars (2017) Amore e inganni (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità