Kate Beckinsale interpreta la tenacia di una donna. Disponibile dal venerdì 1 Marzo su Amazon Prime Video.
di Alessandro Buttitta
La Repubblica Democratica del Congo è un paese africano che domina la parte centrale del continente. Popolato da più di ottanta milioni di persone, in passato conosciuto come Zaire, lo stato ha una storia travagliata, complessa, caratterizzata dall'instabilità. È stato il teatro di eventi epocali - nella capitale Kinshasa, nel 1974, ci fu l'incontro di boxe più famoso di tutti i tempi tra Muhammad Ali e George Foreman - e di sanguinosissimi conflitti che hanno legato i più svariati interessi economici, politici e militari.
Proprio in questo paese, immerso nella foresta equatoriale, è ambientata The Widow, serie di Amazon Prime Video che ha la sua grande protagonista in Kate Beckinsale (Pearl Harbor, The Aviator, Amore e inganni).
L'attrice inglese interpreta Georgia Wells, una donna in preda alla più cieca rassegnazione che ha deciso di isolarsi dal mondo intero dopo aver perso il marito in un incidente aereo nella Repubblica democratica del Congo. Quando tre anni dopo intravede la figura dell'uomo da lei amato e mai dimenticato in un servizio televisivo girato proprio in terra congolese, si convince che il suo Will sia ancora vivo. Nonostante le preoccupazioni di chi ha più caro, Georgia si reca a Kinshasa per indagare sull'accaduto. Armata di tenacia, cerca una risposta ai suoi punti interrogativi. Tra le serie originali più interessanti del catalogo di Prime Video, disponibile da venerdì 1 marzo, The Widow è scritta da Harry e Jack Williams, autori già apprezzati per The Missing e Fleabag. La coppia di sceneggiatori ha dato vita a un'opera ricca di tensione che evidenzia la discesa negli Inferi di una vedova che non si pone limiti né fisici né etici per arrivare alla verità. Si confronta con donne e uomini molto diversi fra loro - dall'ambigua ex socia di Will a un giornalista congolese con il quale condivide più di un'esperienza - per scavare in una storia che si presenta a dir poco enigmatica. Devastata, Georgia inizia a dubitare di tutto e di tutti, chiedendosi perfino se suo marito non abbia inscenato la propria morte.