Winged Creatures - Il giorno del destino

Film 2008 | Drammatico 100 min.

Regia di Rowan Woods. Un film con Marshall Allman, James Babson, Jacquie Barnbrook, Kate Beckinsale, Kevin Cooney. Cast completo Titolo originale: Winged Creatures. Genere Drammatico - USA, 2008, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,51 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Winged Creatures - Il giorno del destino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2012

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,52
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Le tracce profonde di un evento traumatico in un film interessante.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un giorno qualunque. Un gruppo di clienti in un caffè. Un uomo entra e comincia a sparare a caso per poi suicidarsi. I sopravvissuti si portano dentro lo choc dell'esperienza vissuta. La piccola Anne Hagen è coinvolta in una crisi mistica e vuole a tutti i costi perdonare l'assassino che le ha portato via il padre; il suo amico Jimmy Jaspersen si chiude nel silenzio rifiutando il sostegno di uno psicologo; la cameriera Carla Davenport comincia a trascurare il suo piccolo figlio fissando la propria attenzione sul medico che lo ha in cura il quale, anch'egli presente al tragico avvenimento, ha preso a sperimentare dei farmaci sull'inconsapevole moglie. C'è poi l'accanito giocatore Charlie Archenault il quale è stato l'unico ad essere ferito e non ucciso e si ritiene così fortunato da poter tentare la fortuna al Casinò.
Un film complesso con un cast di deciso rispetto quello diretto da Roman Woods. L'idea di muoversi su più fronti alla ricerca delle reazioni dinanzi a un trauma tanto violento quanto inatteso è di quelle che possono dare ottimi risultati. Woods sceglie una via mediana che non sempre è la migliore. La sua regia, più che al Paul Haggis di Crash, sembra volersi rifare a un duplice modello. Da un lato c'è Paul Thomas Anderson con il suo insuperabile Magnolia e dall'altro ci sono le atmosfere ambigue e in bilico tra il reale e il surreale di Atom Egoyan. Ma Woods non è ancora alla loro altezza e quindi riesce a realizzare un puzzle in cui alcuni pezzi (grazie alla bravura degli attori, primo fra tutti Forest Whitaker) sembrano molto più grossi degli altri senza mai riuscire a costruire un'atmosfera unificante.
Il che non significa che il film non meriti una visione. Anche perché il sottofinale, con i due protagonisti più giovani al centro, assume il valore di una rivelazione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

WINGED CREATURES - IL GIORNO DEL DESTINO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 12 maggio 2011
DarkOmen98

Una strage in un fastfood. I sopravvissuti dopo la tragedia. Trama trita e ritrita, pure lo stile registico già visto in "Crash-Contatto Fisico". Un film per niente originale, ma dalle buone intenzioni e ottimamente interpretato. Grandissima, da lode, Kate Beckinsale, ottima anche la prova di Forest Whitaker. Scontato il personaggio interpretato da Dakota Fanning, che non lascia libert&agra [...] Vai alla recensione »

domenica 12 luglio 2009
hipsterical

...ma non lo è neppure quella di mymovies. «Un gruppo di persone sopravvive ad una strage avvenuta in un ristorante di Los Angeles.» scusate, il vostro servizio è gratis e quindi i limiti di critica sono esigui, ma...? piuttosto aspettate prima di pubblicare come recensione un brandello di trama senza senso. oppure se il film vi sembra talmente vuoto e privo di senso ditelo chiaramente ma spiegatevi. [...] Vai alla recensione »

martedì 6 luglio 2010
Valerio C

Mediocre film dalla trama di difficile comprensione:una serie di storie che si incrociano dopo una sparatoria di un folle in un fast-food. Da notare i riferimenti alla religione,affidati alla saggezza improvvisa di una bambina... Pessimo,lo metto nella lista dei peggiori film mai visti.

venerdì 26 febbraio 2010
don64

Un film insipido in quanto insapore nella trama, recitazione, opaca espressione degli attori interpreti principali.La trama anche se accettabile e' decisamente discreta.Voto 6

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

Che noia bestiale! Peccato, col materiale umano disponibile si poteva fare ben altro. Il film narra della piega che prendono le vite di alcuni sopravvissuti ad una strage in un bar ad opera di uno squilibrato. Nulla sarà più come prima. La mocciosa predicatrice è davvero fastidiosa!

lunedì 20 dicembre 2021
figliounico

Un drammatico irrisolto di Rowan Woods con Forest Whitaker e Dakota Fanning come protagonisti principali e con Guy Pearce in un ruolo da comprimario. Tre storie corrono parallele, segnate dal medesimo evento traumatico, intrecciandosi con le vite degli altri personaggi minori coinvolti nell’eccidio iniziale. Forest Whitaker fa la parte del leone in un plot inutilmente complicato dalla pretesa [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2011
dian71cinema

CERTAMENTE UNA TEMATICA DELICATA VIENE AFFRONTATA IN QUESTO LAVORO CINEMATOGRAFICO, LE REAZIONI PSICOLOGICHE A SEGUITO DI UN TRAUMA VISSUTO DOPO UNA AGGRESSIONE A MANO ARMATA COSI' VIOLENTA E CON TRAGICO EPILOGO. CERTAMENTE UN PLAUSO ALL'INTENSITA' RECITATIVA DEL CAST IN PARTICOLARE DELLA GIOVANE CAMERIERA, DI UNA MADRE COMPRENSIVA (CHE IN SLIDING DOORS TROVIAMO NEI PANNI DELLA PERFIDA [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 dicembre 2009
greg2

Buon film psicologico che ci racconta le diverse reazioni di tutti coloro che sono riusciti a sopravvivere a una strage avvenuta all'interno di un fast food. Non brilla per ritmo, ma gi appassionati del genere lo gradiranno senza dubbio.

lunedì 16 novembre 2009
ramon76

La bambina è insopportabile, basta questo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

A gun, the sound of it fire-cracking one bullet after another, the look of it lethally close, the blood pooling around the body on the floor, followed by the suffering of those who survive, forms the explosive subject that "Fragments" has in its sites. Unfortunately, the iconography and impact of the weapon also prove to be powerful characters in this mostly muddled psychological drama.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati