L'amante

Film 1991 | Drammatico +16 115 min.

Titolo originaleL'amant
Anno1991
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata115 minuti
Regia diJean-Jacques Annaud
AttoriJane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti, Melvil Poupaud Lisa Faulkner, Xiem Mang, Philippe Le Dem, Ann Schaufuss, Quach Van An, Tania Torrens, Raymonde Heudeline, Yvonne Wingerter, Do Minh Vien, Hélène Patarot.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,99 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jean-Jacques Annaud. Un film con Jane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti, Melvil Poupaud. Cast completo Titolo originale: L'amant. Genere Drammatico - Francia, 1991, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,99 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'amante tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo Il nome della rosa e L'orso, Jean-Jacques Annaud si misura con il celebre romanzo di Marguerite Duras. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar.

L'amante è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Un amore carnale che lotta per diventare spirituale.

Dopo Il nome della rosa e L'orso, Jean-Jacques Annaud si misura con il celebre romanzo di Marguerite Duras. Eccessivamente patinato e raffinato, il film però perde di vista il calore emotivo del rapporto d'amore. Rapporto che nasce tra una francesina adolescente e un cinese trentenne danaroso. Un traghetto che naviga sul fiume Mekong è il luogo dell'incontro. Una curiosità: nella versione originale si sente la voce di Jeanne Moreau che legge stralci dal romanzo.

L'AMANTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 settembre 2010
weachilluminati

Indonesia , 1929, un ricco cinese di 30 anni si invaghisce di una quindicenne francese: è storia di sesso e di amore . Fotografia splendida , colori intensi ,sensualità prorompente ma composta........storia particolare............ma i destini sono segnati lui la ama ma è per, tradizione  locale ,  già promesso in matrimonio.

domenica 27 settembre 2015
kondor17

Un film che affascina e coinvolge. La storia di un gioco curioso di una provocante adolescente che si trasforma in passione inarrestabile, maniacale. Proibita.  Una francese quindicenne, di ritorno da una breve vacanza scolastica con la madre e i due fratelli  nella casa rurale, torna sola a Saigon imbarcandosi sul traghetto del Mekong con l'autobus di linea.

venerdì 7 agosto 2015
Andrea Alesci

Impossibile slegarsi dal libro che ispira il film di Jean-Jacques Annaud: la storia semi-autobiografica di Marguerite Duras e quel foglio bianco sul quale la stilografica scorre a marchiare gli accadimenti che segnarono per sempre il dischiudersi di una vita da donna. Bianco come la pelle candida di quei quindici anni e mezzo che spiccano nel giallo fluire del Mekong.

venerdì 15 febbraio 2013
Luigi Chierico

L’AMANTE ( dal romanzo autobiografico di MARGUERITE DURAS Il film mi è tanto piaciuto quando l’ho visto la prima volta che ne acquistai Il libro e la cassetta( erano altri tempi!). Lo rivedo ogni volta che la TV lo ripropone e mi lascia sempre la stessa amarezza dopo un profondo coinvolgimento in quelli che sono i sentimenti,la passione,l’amore,il desiderio,l’erotismo [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2013
Mariolina Benenati

IN ASSOLUTO TRA I FILM PIU' BELLI. INTENSO,FORTE E A TRATTI  DELICATO COME UNA POESIA D'AMORE.OTTIMA LA FOTOGRAFIA.

martedì 9 maggio 2017
Maviseco

Credo sia veramente un film splendido, per adulti. E' un film per nulla banale, per nulla moralista ( nonostante il tema così delicato). Ho apprezzato il realismo del film, forse dato dall'ispirazione a una biografia! Il regista è stato abile nel lasciare trapelare i giusti sentimenti: dalla paura per l'iniziale stretta di mano, dal compiacimento per un nuovo piacere scoperto, [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2017
Midnight

Bellissimo e conivolgente. Da vedere!

mercoledì 6 giugno 2012
Giuliana 1939

L'ho visto qualche anno fa , per caso, a tarda ora e ricordo benissimo quanto mi abbia sconvolto. L'ho rivisto oggi e mi è piaciuto più della prima volta.E' un film che sconvolge gli schemi perchè spesso, ancora oggi , si pensa che il sesso sia un corollario dell'amore, mentre non è così.Il fatto di essere un uomo e una donna che si cercano in quel modo, al di la' dell'età, della ricchezza, dell'etnia [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Guardami bene, perchè io morirò d'amore per te!"
Il cinese (Tony Leung Ka Fai)
dal film L'amante - a cura di Martina
NEWS
NEWS
giovedì 9 luglio 2015
 

Il 29 giugno 2015 ha preso il via la stagione estiva delle manifestazioni culturali della Biblioteca Centrale, che si terranno nella corte d'onore di Palazzo Sormani. Il palinsesto si articola in tre rassegne in cui il libro dialoga con gli altri linguaggi [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati