L'amante

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amante   Blu-Ray L'amante
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Jane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti, Melvil Poupaud.
Titolo originale L'amant. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - Francia 1991. MYMONETRO L'amante * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

çarsonier Valutazione 5 stelle su cinque

di dulcinea

sabato 18 marzo 2006

(Non faccio altro a volte che risentire quella poetica melodia nella mia mente, e così perdermi nei recessi più sperduti dei miei ricordi… Non faccio altro a volte… E ricordare della loro storia d’amore mi fa morire dentro tutte le volte… e se poi rivedo il film piango disperatamente senza ritegno… E che qualcosa mi si smuove dentro ,come l’onda tanto leggera può smuovere la roccia,come se in me avvenisse un annullamento totale. E che un amore , un amore così non l’avevo mai visto….. e che un amore così non può essere nemmeno sussurrato, perche non esistono parole per descriverlo. esiste solo l'attimo del sentimento , esiste solo l'attimo dell'abbandono alla trascinante marea che ti porta con sè. 23:17) p.s :reputo il film un grande capolavoro che riesce ad espimere appieno i sentimenti che vengonon espressi nel libro. ma se avete visto solo il film io vi consiglio di leggere immediatamente il libro, a volte le emozioni delle parole portano ben più in la della semlice visione.

[+] lascia un commento a dulcinea »
Sei d'accordo con la recensione di dulcinea?

lena martedì 26 dicembre 2006
l'amante

anche per me la colonna sonora di Gabriel Yared è superlativa, è raro che una musica mi resti così profondamente impressa emotivamente. Ottimo film anche se certi particolari sono stati cambiati rispetto al libro. Ottima anche Tony Leung Ka Fai

[+] lascia un commento a lena »
giorgio mercoledì 11 aprile 2007
tutti conoscono l amante ma non il seguito

so che ci fu un seguito che racconta di un incontro dei due protagonisti dopo diversi anni ma nessuno ne parla perche non dovrebbe essere cosi travolgente come l amante mi potresti dire il titolo di quel film

[+] lascia un commento a giorgio »
lola mercoledì 21 novembre 2007
non ce l'hai fatta!

non ce l'hai proprio fatta a scopiazzare le splendide parole dette nel film,nonostante lo sforzo.Non a caso alcuni sono scrittori altri no.Comunque condivido il trasporto per il film.

[+] vediamo tu come sai scopiazzare... (di dulcinea)
[+] lascia un commento a lola »
L'amante | Indice

1° | dulcinea