L'amante

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amante   Blu-Ray L'amante
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Jane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti, Melvil Poupaud.
Titolo originale L'amant. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - Francia 1991. MYMONETRO L'amante * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma ti avevo amato Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188119 | altri commenti e recensioni di weach
mercoledì 15 settembre 2010

Indonesia , 1929, un ricco cinese di 30 anni si invaghisce di una quindicenne francese: è storia di sesso e di amore .
Fotografia splendida , colori intensi ,sensualità prorompente ma composta........storia particolare............ma i destini sono segnati lui la ama ma è per, tradizione  locale ,  già promesso in matrimonio.
Lei ritornerà, in occasione del matrimonio di lui , in Francia e ricorderà  questa storia che fu di sesso ma anche  d'amore  .
Un fiore acerbo, con personalità questa ragazza  ,nella persona di Jean March, una storia intensa  e controversa che nell'Europa di quei tempi sarebbe  stata impossibile.
E 'l'incontro di due anime ,un amore intergenerazionale ,difficile ,coraggioso dove la comunicazione avviene  superando convenzioni sociali;ma la sincronicità qui è assente ed i destini sono divisi anche se è stata forte  la risonanza energetica.
Fiori d'oriente si dissolvono nel cupo inverno della seconda guerra mondiale.
Ottimo film per amanti di storie non ripetitive e stereotipate,  appunto un fiore nelle nostre mani che potremmo cogliere con ammirazione.
voto 7.5

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
L'amante | Indice

1° | dulcinea