I mercenari 2

Film 2012 | Azione +16 102 min.

Titolo originaleThe Expendables 2
Anno2012
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diSimon West
AttoriSylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li, John Travolta Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth, Scott Adkins.
Uscitavenerdì 17 agosto 2012
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,38 su 58 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Simon West. Un film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li, John Travolta. Cast completo Titolo originale: The Expendables 2. Genere Azione - USA, 2012, durata 102 minuti. Uscita cinema venerdì 17 agosto 2012 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,38 su 58 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I mercenari 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo che Tool è stato brutalmente ucciso nel corso di una missione, i suoi compagni giurano di vendicarlo. Ma qualcosa va storto. In Italia al Box Office I mercenari 2 ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 5,4 milioni di euro e 1,6 milioni di euro nel primo weekend.

I mercenari 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un secondo capitolo ancora più fracassone, tra sequenze esplosive e ironici momenti introspettivi.
Recensione di Marco Chiani
giovedì 9 agosto 2012
Recensione di Marco Chiani
giovedì 9 agosto 2012

È un lavoro apparentemente facile quello che Mr. Church impone, col ricatto, a Barney Ross e ai suoi uomini. Con l'aiuto della combattente esperta Maggie, devono recuperare un documento contenuto in un aereo schiantatosi tra i monti dell'Est Europa. Durante l'operazione, però, un membro della squadra viene ucciso da Vilain, capo di un'organizzazione criminale che riesce, inoltre, a strappare dalle mani di Ross la preziosa scatoletta: si tratta, in realtà, di una piantina in cui è indicata la localizzazione di tonnellate di plutonio. Vendicare il proprio compagno e impedire a Vilain di cambiare gli equilibri mondiali per i mercenari, adesso, diventano tutt'uno.
A distanza di due anni dal primo capitolo, gli eroi sacrificabili (l'expendable del titolo originale) capitanati da Sly tornano a mettere in mostra i muscoli con altra consapevolezza. Superato il rischio dell'inattualità a suon di biglietti venduti - I mercenari ha incassato 274 milioni di dollari - e quello della ripetizione della stessa formula con la serializzazione, sostituiscono alla nostalgia il diritto ad una seconda e ancora più fracassona avventura. Il film diretto da Simon West non ha nessun timore di essere fuori tempo massimo, scegliendo, a titolo di esempio, di limitare quel contributo della tecnologia così centrale negli action contemporanei per far sfoggio solo degli attori messi in scena e delle loro rispettive mitologie.
Se, nella prima pellicola, Stallone quasi plasmava un super-corpo collettivo, formato dai divi che - in epoche diverse - hanno trasformato il cinema d'azione in pura performance fisica e, nel peggiore dei casi, in propaganda politica, oggi sviluppa una storia autonoma ben al di là del sapore della rimpatriata. Nella sua disarmante prevedibilità, la sceneggiatura scritta dal divo italoamericano accumula sequenze esplosive - soprattutto il primo quarto d'ora - momenti introspettivi, corpo a corpo condotti con le specialità di ognuno e un'ironia, purtroppo, non sempre in grado di amalgamarsi. Sia sufficiente pensare all'incontro con Chuck Norris, nel pieno della parodia, o alle battute di Arnold Schwarzenegger per capire che sotto alla storia principale ne scorre un'altra che riguarda le carriere di ognuno: dopotutto, la possibilità di eludere la fine del proprio mito a colpi di botox oppure mischiandosi con i colleghi più giovani, qui, appare meno patetica di quanto si possa immaginare.
Quest'antologia del cinema al testosterone degli ultimi trent'anni ricorda solo incidentalmente la formula di classici come Il mucchio selvaggio o Quella sporca dozzina - citati da Stallone come ispirazione - perché mette in gioco un tipo di racconto che all'elegia preferisce l'esibizione e alla stretta eventualità della fine una diffusa immortalità. Peccato che il ruolo di Jet Li sia limitato alla prima sequenza. Girato principalmente in Bulgaria.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
Nicolas Cage e John Travolta potrebbero entrare a far parte dei mercenari di Stallone.

Tornano sul grande schermo i mercenari di Sylvester Stallone ai quali, dopo la morte cinematografica del personaggio di Mickey Rourke, e la defezione last minute di Jet Li, si potrebbero unire altre stelle del cinema dei duri a morire. Le notizie darebbero per certa la partecipazione di Chuck Norris, Donnie Yen e Jean-Claude Van Damme, che vestirà il ruolo del villain. Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, che in I mercenari - The Expendables erano comparsi in un piccolo cameo, avranno dei ruoli sostanziali nel sequel che pare poter contare anche sulla presenza di John Travolta e Nicolas Cage. Gli altri ci sono tutti: Dolph Lundgren, Jason Statham, Randy Couture, Terry Crews e, naturalmente, Sylvester Stallone nel ruolo di Barney Ross, il più anziano ed esperto tra tutti i mercenari. Il seguito del film in cui Sly riunisce gli eroi del passato alle nuove leve dell'action movie, si concentrerà sul tema della vendetta. Non saranno solo i compagni sopravvissuti del Tool di Mickey Rourke a voler vendicare la sua morte, ma anche la figlia Fiona la quale però, nel corso della storia, verrà rapita da un dittatore megalomane. Per il sequel Mr. Balboa ha affidato la regia a Simon West (già dietro la macchina da presa in Con Air e Lara Croft: Tomb Raider) che, per lo meno, saprà dare valore alle scene d'azione come non ne era stato capace Stallone nel predecessore. Le riprese del film sono iniziate in Bulgaria a fine settembre, mentre l'uscita in sala è prevista per il 17 agosto 2012.
Di Tirza Bonifazi

I MERCENARI 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 agosto 2012
Anton Caribian

Il TOP nel genere. Eccezionale il suono, mitico da subito, irresistibile, scene impressionanti che resteranno nel tempo, un capolavoro da collezionare e da vedere e rivedere assolutamente fin nei minimi particolari... Van Damme che interpreta la parte in modo impeccabile, complimenti per essere riusciti a riunire così tanti geni dei combattimenti classici e nonn :-) e maestri di arti marziali, 5 stelle [...] Vai alla recensione »

domenica 19 agosto 2012
Hidalgo

Se siete critici severi alla ricerca di un film dalla sceneggiatura geniale, con una regia illuminata e con attori da premio Oscar, girate alla larga. Se invece sapete divertirvi con film che vogliono fare solo quello, divertire lo spettatore, benvenuti tra I Mercenari "Spendibili" di Sly. Film giustamente senza pretese, nato da quella sorta di operazione nostalgia tanto cara a Stallone [...] Vai alla recensione »

martedì 21 agosto 2012
paolo32

Ed eccoci qui a parlare del secondo capitolo del film-spacconata per antonomasia...che dire...in un certo senso ha superato le mie aspettative! Sono partito alla volta della sala cinematografica convinto di assistere ad un semplice frullato di pallottole ed esplosioni, ma mi sono dovuto ricredere...una grande nota positiva va al regista Simon West, capace di orchestrare veramente bene un gruppo così [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 agosto 2012
Salvo996

Ragazzi, finalmente un film che ti fa divertire alla grande, che ti fa rivedere i miti degli anni passati e relativi successori, che ti fa vedere una sacco di sparatorie e botte a non finire, con una musica bellissima...cosa pretendere di più!? Chi chiedeva di vedere un film da oscar non capisce niente di cinema..........chi va a vedere questo film per divertirsi e godere tanto fracasso.

martedì 21 agosto 2012
Paolo Salvaro

Il regista Simon West ha sempre avuto a sua disposizione un cast composto da attori dal nome altisonante   (come in Con Air)  o comunque autori di una prestazione eccellente  (come la semisconosciuta Camilla Belle che in Chiamata da uno sconosciuto tirò fuori il meglio di sè) e questo film non è assolutamente da meno  .

venerdì 24 agosto 2012
Alex41

Cosa rende speciale questo film nel suo genere? Stallone è invecchiato certo, lo si vede benissimo in faccia e dai movimenti. Ma ciò nonostante tutto la sua grinta no. Questi ammirabili vecchietti, nel senso della parola, ancora oggi "spaccano" come nessun'altro al giorno d'oggi, gli unici che sanno veramente come dare vera azione (anche se ovviamente è solo spettacolo [...] Vai alla recensione »

domenica 19 agosto 2012
renato volpone

Azioni da superuomini quelle dei "mercenari", sia quando devono liberare prigionieri, sia quando vogliono vendicare un amico. Gli effetti speciali sono grandiosi. A loro si aggiunge una graziosa fanciulla cinese, che di grazioso ha solo il nome, quanto a coraggio e grinta è pari gli altri. Gli ammazzamenti non si contano e gli attimi di respiro sono così pochi che non hai tempo [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 agosto 2012
niko__gargiulo

Sono tornatii!!accompaganti da azione,esplosioni,volenza e sopratutto tanta ma tanta ironia.Le leggende dei film d azione si ritrovano tutte insieme,per lasciare un marchio indelebile nella storia del cinema.Da stallone a Sthatman,da "Swarzy" a Norris,riuniti in una sola missione...distruggeree tutto!!!!.Mi piace nella parte del "cattivo" Van Damme molto caratteristico ben interpretato,a [...] Vai alla recensione »

domenica 12 marzo 2017
Dandy

Al secondo film Stallone continua a sceneggiare ma la regia passa a Simon West che non replica quella scintilla di originalità-non originale ma anche si del prototipo.Alza di parecchio il tasso di azione e violenza sanguinosa,e lascia passare i vegliardi protagonisti da uno scontro a fuoco e l'altro senza che si facciano praticamente un graffio.

domenica 4 ottobre 2015
elgatoloco

IN questo" I Mercenari 2"("The Expendables 2"di SImon West)il merito maggiore è degli attori(in un caso, quello di Sylvester Stallone, anche co-autori, co-sceneggiatori, ma forse anche qualcun altro c'ha messo del suo)in quanto autoironici , in specie nei faccia a faccia casuali o necessitati: così Stallone incontro Willis(il"vilain", qui), Schwarzenegger [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 marzo 2014
ultimoboyscout

Scendono nuovamente in campo i mercenari di Barney Ross che si troveranno coinvolti in una guerra privata per vendicare la morte di un loro compagno. E un carico di plutonio si metterà di traverso giusto per complicare un pò le cose. L'azione, dopo il successono del primo episodio, è sempre la stessa, ipermuscolare, pregna di testosterone e molto anni '80, un mix di nostalgia [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 dicembre 2013
Kowalski86

 Se cercate un film profondo e di spessore passate oltre. I mercenari 2 è un film di genere, forse il film di genere se lo si analizza con un ottica postmoderna. Sceneggiatura “classica” (per non dire prevedibile o scontata) piena di luoghi comuni, sparatorie, sangue e combattimenti. Veniamo alle note positive. Super cast, che riunisce i divi che per 15\20anni hanno popolato [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 agosto 2012
Mickey97

I Mercenari fanno ritorno sul grande schermo per una seconda missione, eppure riguardo a questo ho qualcosa di cui lamentarmi. Certamente i Mercenari sono i portatori di un'azione ricca e variegata che prevede ogni genere di mezzi, ma questa volta ci offrono uno spettacolo paragonabile a uno dei qualsiasi film di azione, per via delle mancate novità.

venerdì 24 agosto 2012
meadfrodo75

Premessa, sono una amante del cinema tutto, quindi anche d’azione e  sono andato a vedere questo aborto speranzoso e senza preconcetti. Scrivo qui con la speranza di salvare qualcuno da questo film, non sprecherò molte righe perché il film ne meriterebbe ancora meno.   In estrema sintesi il film fallisce in tutto.  Silvester Stallome, l’attore principale, è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 luglio 2012
opidum

al primo avevo dato 6 .ma Simon West è un grande regista e già solo che sono riusciti a riunire tutti assieme le star action degli anni 80 ( manca steven segal) vale una visione. purtroppo ( per me che considero commando un capolavoro) i film action stanno per essere soppiantati dai film tratti da fumetti.

domenica 19 agosto 2012
Dark Phoenix

un film che già da solo si commenta...quando in squadra ti ritrovi: Sylvester Stallone, Arnold  schwarzenegger, Bruce Willis, Chuck Norris, Dolph  Lundgren, Van Damme....beh il successo è assicurato! Esplosioni a gogò, sparatorie che non lasciano scampo a nessuno, combattimenti all'ultimo sangue e soprattutto tanta, tanta, tanta sana ironia e autoironia! in [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
Staff

Già il primo film sorprendeva! Non era il massimo, ma sorprendeva! Questo però... Vedere Stallone, Scwharzenegger, Van Damme e Bruce Willis tutti assieme... tre vecchie reclute che danno lezioni ai più giovani mercenari! Ottima anche la sceneggiatura, ricca di allusioni e gag ironiche, senza però togliere nulla alla frenetica ed esplosiva azione.

lunedì 20 agosto 2012
Drakman

Do 5 stelle perchè il fim riesce a portare a termine ogni singolo obbiettivo che si prefigge. Non vuole essere serio, nè impegnato, ma vuole essere un film d'azione per i nostalgici ma anche per le nuove generazioni, e riesce a farlo in modo terribilmente divertente e autoironico, senza volersi prendere sul serio. Questo a mio avviso lo pone al di sopra di moltissimi altri film d'azion [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 agosto 2012
giordano 87

sylvester stallone dico solo questo sei mitico!!!

giovedì 6 settembre 2012
ettore79

Chi non ha mai sognato almeno una volta di vedere un film con un cast formato da Sly, Schwarzy e Van Damme (almeno) insieme? Un pò tardi, ma è arrivato e questo grazie a Stallone. Gli anni d'oro per loro sono un ricordo lontano e di questo ne sono consapevoli e la parziale ironia che caratterizza il film lo conferma. Nelle sale sono scappati applausi spontanei a quasi ogni scena e, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 agosto 2012
manu60

Un tuffo nel passato condito di una forte autoironia (forse eccessiva).Il primo film diretto da stallone a tratti si prendeva sul serio,qui siamo sul territorio della pura dissacrazione. battute ovunque ,attori che prendono in giro se stessi ed il pubblico. Un film molto divertente e godibile.Una battuta su tutte :nel bel mezzo dell'azione swarzenegger rivolgendosi a norris "CI SEI ANCHE TU, MANCA [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 luglio 2013
asrdrubale03

il primo era bellissimo ma questo lo supera alla stragrande.(è meglio di john rambo del 2009)

mercoledì 17 aprile 2013
latino heat

con questo film si e' fatta la storia non capita tutti i giorni di mettere tante star tutte insieme e farle funzionare alla grande

lunedì 14 gennaio 2013
Cenox

Dopo il primo capitolo, questo sequel riesce nell'intento di riunire ancora più attori divenuti famosi per il genere action, mettendo in piedi una storia che vede come protagonista la banda di mercenari capitanata da Stallone che verrà "vincolata" dall'agente della CIA Church (Willis) a localizzare il luogo in cui sono stoccate 5 tonnellate di plutonio.

sabato 15 dicembre 2012
purplerain

Niente da dire, per me il film è riuscito!! Non tanto nella trama, che resta banale e scontata ma in tutto il resto. D'altronde stiamo parlando comunque di un action-movie classico, un gruppo di mercenari chiamato in causa e pagato per portare a termine una missione semplice che poi va male; ci sono tutti i clichè per assistere a qualcosa di monotono; se poi ci aggiungiamo la presenza di una donna [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 novembre 2012
LICA71

Un supercondensato di 30 anni di B-Movie d'azione. Tutto iperbolico e fumettistico, con i buoni che non si graffiano nemmeno. Ma che piacere vedere in una stessa scena Sly e Chuck Norris, in un'altra Swarzy e Bruce Willis. E' come andare in trattoria e trovare i piatti della Nonna!

martedì 28 agosto 2012
Egyfilm

Consiglio di vederlo al cinema bellissimo film, tutti dei grandi e bravissimi attori. Sono molto sorpreso della comparsa dell'attore Chuck Norris che come al solito è un grande! e poi mi  sono piaciuti Bruce Willis, Arnold  Schwarzenegger. Spero che faranno un altro film tutti questi attori insieme.

mercoledì 8 agosto 2012
Paraclitus

Candidato strafavorito per il peggior film del XXI secolo.

giovedì 7 marzo 2013
ibracadabra 8

quando ho fatto la recensione del 1 The Expendables,lo definii la sagra dello stereotipo,nonostante la genialoide idea di sly di riunire i big dell'action anni 80, e i nuovi re del genere medesimo,premessa un giocattolone divertente.mentre questo secondo episodio secondo me è piu bello,e piu 'profondo, i nostri supermacho eroi agiscono come " i magnifici 7" della situazione, è anche piu bello per [...] Vai alla recensione »

domenica 16 dicembre 2012
Aleh88

Uno dei migliori film =)

lunedì 27 agosto 2012
enzo70

Bisogna entrare al cinema e lasciare fuori qualsiasi pregiudizio sul cinema americano a stelle e strisce, quella dove i buoni sono da una parte ed i cattivi dall'altra. Ed allora vi aspetterà un ora e mezza stimolante per i suoni delle mitragliatici, le bombe e rilassanti, tanto alla fine vinceranno loro, i mercenari. La storia è abbastanza banale, recuperare plutonio in una miniera nella ex Urss, [...] Vai alla recensione »

martedì 8 gennaio 2013
giordano 87

ditemi voi se è possibile vedere van damme sly swarzy willis norris tutti isieme! che spettacolo...............

lunedì 8 ottobre 2012
^Sick_Boy

Questa recensione parte dal presupposto che, quando si tratta di un action movie, scritto e interpretato da Stallone, uno non xi aspetta certo un capolavoro, ma un prodotto professionale e ben confezionato, questo sì è legittimo pretenderlo. "The Expendables 2" non è né professionale né ben confezionato: è un epic fail.

domenica 9 settembre 2012
giordano 87

Divertente ,avvincente esplosivo!!! si sapeva che sarebbe  stato un film coatto ma è proprio così che doveva essere! mitico sly!

mercoledì 5 settembre 2012
Kronos

Si vola vistosamente più basso rispetto al capitolo precedente: la sceneggiatura è poco più che un pretesto, gli attori (peraltro doppiati malamente) sono pupazzi di plastica, la regia è dozzinale e i dialoghi irritano ... eppure il divertimento c'è, soprattutto per chi è cresciuto con la generazione di Stallone & C.

sabato 28 maggio 2016
Luca Scialo

Dopo il buon successo commerciale de I mercenari - del resto, un flop sarebbe stato clamoroso visti gli attori in campo - l'instancabile Sylvester Stallone ci riprova con un secondo episodio. Cosa in fondo scontata. Cambia la trama (il nemico di turno questa volta è un trafficante di uranio) e aggiunge altre stelle alla già nutrita schiera (Jean Claude Van Damme e Chuck Norris), [...] Vai alla recensione »

martedì 6 gennaio 2015
Liuk

Grandissimo questo Mercenari 2, un prodotto per nostalgici del cinema trash, di Rambo, Commando, Inferno di Cristallo e chi più ne ha più ne metta. Un insieme di scene violente, velocissime, senza senso ma divertenti. L'arrivo di Lupo Solitario, un anziano Chuck Norris, comparso e scomparso senza ragione alcuna in pochi minuti per salvare la truppa in una cittadina russa simile ad [...] Vai alla recensione »

domenica 26 ottobre 2014
yurigami

film consapevolmente trash e caricaturale, infatti si nota subito l'autoironia. Per goderselo al meglio bisogna vederlo in inglese con i sottotitoli, il doppiaggio è cannato e la maggior parte delle battute sono giochi di parole inglesi che in italiano non rendono.

giovedì 25 settembre 2014
trouffldpotemkez

neanche finito di vedere e, fantastco, lo squadrone... di repellenti reduci del vietnam, ritornano per mandare qualche segno al re david dell'arte della guerra, tradotto, (avevano) abbiamo fatto un cratere di... esplosioni morti e scenografie per la delizia dello spettacolo, un plauso anche a van damme, comunque integrato... a pieno titolo tra le stelle del film,  sly conduce tecnicamente [...] Vai alla recensione »

domenica 21 settembre 2014
Onufrio

Il secondo capitolo del "blockbuster" I Mercenari, porta in dote altri big del genere action movie, e di fronte a questi divi del genere  messi tutti insieme si riesce a sorvolare anche su di una trama non certo strutturata e complessa, d'altro canto I Mercenari rappresenta un vero e proprio manifesto al genere Azione, e dunque bando alle ciance e via con le sparatorie no limits, [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2013
pessimoelemento

Il primo capitolo era migliore, anche perchè era diretto dallo stesso Stallone che come  regista è decisamente migliore di West. Comunque anche questa seconda avventura degli Expendables si regge benissimo sulle sue gambe e non si può fare a meno di farsi trascinare dallo spirito ironico e goliardico di questi vecchietti tutti muscoli che non vogliono mollare l'osso e  [...] Vai alla recensione »

domenica 2 settembre 2012
uomoragno95

Mi hanno regalato un biglietto per andarlo a vedere e così ne ho approfittato, altrimenti ne avrei fatto a meno. Premetto subito che mi aspettavo peggio e che questo è un buon film d'azione molto godibile e divertente senza essere un capolavoro, la trama è piuttosto semplice: il gruppo di mercenari viene incaricato (da Bruce Willis) di recuperare una cassaforte con un contenuto [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
dangerman

scusate ma la recensione sul film i mercenari non ha niente a vedere con Mickey Rourke che peraltro non è neanche nel film. la vendetta si esegue dopo l'uccisione di un nuovo membro della squadra

martedì 21 agosto 2012
opidum

concordo col commento di manu60. questo film è divertente perchè riunisce tutti i miei miti d'infanzia che non hanno difficoltà a prendersi in giro. ho visto il film in un cinema di Torino ed al momento dell'entrata in scena di Chuck Norris il pubblico in sala si è alzato in piedi ed ha applaudito. una scena del genere io non la vedevo da 25 anni.

giovedì 7 febbraio 2013
muttley72

Rispetto al primo episodio de "I mercenari" questo "secondo atto" è meno gradevole. Il "primo episodio" poteva almeno contare sull'originalità dell'idea di riunire tutti gli attori famosi (tranne chi aveva rifiutato) dei film di azione USA e in una trama banale, ma lineare, nonchè su qualche idea gradevole (es.

lunedì 20 agosto 2012
alien46

Un filmetto che a fine estate ci puo anche stare, gli stereotipi sono alla base del film e la trama l'ho vista in un centinaio di altri film. Sylvester Stallone non ha classe per tener in piedi questo film ,anzi lo banalizza ancor piu di quello che serve. Non sembra un film, ma una rimpatriata di vecchi amici che cercano di riemergere dalla mediocrità della loro vite di attori, una tristezza!

domenica 19 agosto 2012
GreenHatMan

I mercenari ci aveva dato un assaggio della prepotenza dell'azione anni '80 - '90 nel 21° secolo. Il seguito, seppur privo della regia di Stallone (comunque sceneggiatore), porta avanti a testa alta un compito di tale portata. Il cast appare al meglio di se, sopra di tutti svettano Liam Hemsworth e Stallone (solo in poche espressioni contrite), annoverando il ritorno sulle scene internaziona [...] Vai alla recensione »

domenica 26 agosto 2012
Salveti93

Sembra che un mago di Hogwarst (o com'è che si scrive) abbia lanciato l'incantesimo Ridiculus a questo film, Stallone, Willis, Norris e altri che dovrebbero andare "in pensione" dai film d'azione ritornano in questo che in confronto a (ad esempio) La battaglia dei tre regni, la battaglia è un film di scarsa qualità.

domenica 26 agosto 2012
Andrea Bazzarini

I mercenari 2: il primo rispetto a questo sembrava La donna che visse due volte. Le battute farebbero più ridere se il film fosse muto.

domenica 19 agosto 2012
rogi00

CIOè ALLORA è GIà TROPPO VEDERE '' I MERCENARI'' MA QUESTO è IL FILM PIU BRUTTO CHE ABBIA MAI VISTO SPARATORIE SPARATORIE NINETE DI CHE ,TRAMA LENTA NOIOSA E RAPIDA ATTORI BUONI SOLO PERCHè SON STALLONE. NORRIS, WILLIS,  SWARZENEGHER, TRAVOLTA. ECC NON CONSIGLIABILE A NESSUNO BRUTTO PEGGIO DEL PRIMO CIAO

Frasi
Barney: "Mi hanno detto che sei stato attaccato da un cobra reale!"
Booker: "Sì, è vero, ma dopo cinque giorni di atroci sofferenze… il serpente è morto!"
Dialogo tra Barney Ross (Sylvester Stallone) - Booker (Chuck Norris)
dal film I mercenari 2 - a cura di Mary
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Torna il Buena vista Social Club dell’action movie: non dei menestrelli cubani che combattono la senilità suonando da Dio come nel capolavoro di Wenders, bensì dei sessantenni palestrati, e pompati da steroidi e botox, che spezzano la schiena alla vecchiaia frantumando le ossa dei nemici come facevano, da giovani, negli anni ‘80. Rieccoli ne I mercenari 2: Sylvester Stallone (leader e ideatore del [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Seconda puntata de “I Mercenari”. La prima, accolta con entusiasmo dai botteghini di tutto il mondo con incassi di 274 milioni di dollari, era stata sceneggiata, diretta e interpretata da Sylvester Stallone con la trovata, vincente, di raccogliersi attorno altri campioni, come lui, dei film americani d’azione, da Arnold Schwarzenegger a Bruce Willis.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Barney Ross, al secolo Sly Stallone, ha rimesso assieme il vecchio (diversi dei membri sono in età pensionabile...) gruppo di star dalle grosse braccia del primo I mercenari, aggiungendone un bel po' . Anche in parti di cattivi. La missione? vendicare un caduto e salvare il mondo. Il principio - la moltiplicazione degli eroi - è lo stesso di The Avengers: salvo che al posto di Iron Man e Thor, Capitan [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Il Manifesto

Denti troppo bianchi per essere veri, fronti troppo spianate per appartenere a veterani di innumerevoli, «sporche guerre», girivita andante al morbido, scene di lotta che tendono al kabuki per via degli anni. In un'estate hollywoodiana noiosa al punto di sollevare dei dubbi sulla formula esclusiva del blockbuster digitale da mesi caldi, tornano Barney Ross e i suoi mercenari, in tutta la loro rassicurante, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 17 agosto 2012
Tirza Bonifazi

Sebbene sia venerdì 17, il cartellone cinematografico non propone neanche un horror da brivido, ma due film leggeri appartenenti a due generi diversi. Ritornano sul grande schermo i mercenari di Sylvester Stallone (in un secondo capitolo diretto da Simon [...]

VIDEO
venerdì 27 luglio 2012
Nicoletta Dose

I mercenari sono tornati e questa volta per una questione molto personale! Dopo che Tool (Mickey Rourke), il cuore e l'anima dei mercenari, è stato brutalmente ucciso nel corso di una missione, i suoi compagni giurano di vendicarlo.

BIZ
venerdì 1 giugno 2012
Robert Bernocchi

Dopo che Deadline aveva rivelato l'intenzione della Universal di dar vita a un sequel di Kick-Ass, opzione che ormai molti consideravano improbabile, considerando il tempo passato dall'originale, l'attenzione si è spostata sugli attori protagonisti, che [...]

BIZ
venerdì 4 maggio 2012
Robert Bernocchi

Cresce sempre di più l'attesa per l'uscita di The Amazing Spider-Man, reboot che cercherà di rilanciare la serie dell'arrampicamuri con un nuovo regista (Marc Webb) e un cast inedito, che vede tra i protagonisti Andrew Garfield (Spider-Man) ed Emma Stone [...]

BIZ
giovedì 15 dicembre 2011
Robert Bernocchi

Gli Screen Actors Guild Awards sono uno dei massimi riconoscimenti cinematografici, conferiti dall'associazione degli attori americani ai colleghi reputati più meritevoli, e spesso i vincitori di questo premio coincidono con l'Oscar.

BIZ
martedì 20 settembre 2011
Robert Bernocchi

Il vantaggio di chiamarsi Clint Eastwood è la possibilità di fare un film che punta chiaramente agli Oscar, ma senza dover per questo seguire la solita strada promozionale riservata a questo tipo di pellicole, passando magari a Venezia o a Toronto.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati