I mercenari - The Expendables

Film 2010 | Azione 103 min.

Regia di Sylvester Stallone. Un film Da vedere 2010 con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture. Cast completo Titolo originale: The Expendables. Genere Azione - USA, 2010, durata 103 minuti. Uscita cinema mercoledì 1 settembre 2010 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,87 su 99 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I mercenari - The Expendables tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film di Stallone vuole essere un tributo ai celebri film d'azione usciti nelle sale cinematografiche negli anni ottanta. In Italia al Box Office I mercenari - The Expendables ha incassato 3 milioni di euro .

I mercenari - The Expendables è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Stallone consacra l'immortalità degli eroi del cinema fra umorismo ruvido e violenza concitata.
Recensione di Edoardo Becattini
giovedì 26 agosto 2010
Recensione di Edoardo Becattini
giovedì 26 agosto 2010

Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I "sacrificabili" rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L'ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un'isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.
"The boys are back in town", urlano i Thin Lizzy sui titoli di coda. E, in effetti, a giudicare dal modo in cui riecheggiano nella testa esplosioni, ossa rotte e guaiti di corpi trucidati, quei ragazzi che negli anni ottanta "menavano duro" senza complessi di colpa o dilemmi etici, che sapevano maneggiare ogni tipo di arma e uccidere uomini a velocità invereconda senza l'ombra di un pensiero nella testa, sono davvero tornati. Se non altro, è tornato Sylvester Stallone, che dopo aver sepolto personalmente i suoi diretti alter ego (Rocky Balboa e John Rambo), ha deciso di abbandonare l'atteggiamento crepuscolare e reazionario per orientare il suo spirito nostalgico verso il registro più frivolo della moda camp e della cultura pop. Non più, quindi, solo eroi solitari e rabbiosi, ma, in linea con la riscoperta dell'etica del branco da parte di Hollywood, un'intera squadra di mercenari die hard.
Non più solo un'estetica dura e violenta, ma anche cool. Non più solo toni retrospettivi e nostalgici, ma anche goliardici e conviviali. Non più solo magliette sudate e occhiali da sole, ma anche accessori fra il vintage e l'high-tech. Gli Expendables sono la sincresi fra gli anni ottanta e i duemila, fra vecchie e nuove glorie del cinema muscolare o di quella lotta-spettacolo che è il wrestling, riuniti tutti assieme da un pretesto effimero, come in ogni rimpatriata che si rispetti.
La storia che vede questa banda di audaci e massicce macchine da guerra cercare di far saltare in aria un'intera isola del Golfo del Messico per amore della figlia ribelle del dittatore ("Bad Shakespeare", come commenta il cattivo di Eric Roberts), è infatti il sottilissimo filo rosso con cui Stallone ricuce assieme brandelli del cinema d'azione che fu per farne un patchwork il più possibile in linea con lo spirito della contemporaneità. Non a caso, pone in prima linea se stesso e Jason Statham, due icone tanto coriacee quanto, fino ad ora, opposte nel liberare ironia dal cinema iperbolico. Gli altri, da Jet Li a Dolph Lundgren, da Terry Crews a Randy Couture, restano invece in seconda fila in attesa del loro personale momento di gloria distruttiva, quando cioè Stallone si impegna a dimostrarsi un realizzatore capace di integrare le vecchie coreografie dei corpo a corpo col miglior dispendio di energie digitali. Oppure, come Mickey Rourke, partecipano alla fanfara solo per esprimere la loro identità di guerrieri risorti e il loro talento da Actor's Studio.
In un certo senso, i nuovi eroi di Stallone non vivono più nel mondo reale, sono al di fuori delle leggi del tempo e dello spazio (dalla Birmania di John Rambo si passa infatti all'isola fittizia di Vilena). Riconoscono il passare delle generazioni (Statham è l'unico che riceve sms e che sa maneggiare un apparecchio fotografico come una videocamera), solo perché sanno di non poter invecchiare. E vivono di, e non solo nel, cinema perché è l'unico mezzo che gli consenta ancora di salire su un aereo in corsa o di distruggere un elicottero colpendo al volo una bomba aerea. Le loro missioni non sono né per denaro, né per senso etico della giustizia, ma solo per il pubblico: sono pura esibizione della tenacia dei loro muscoli e della pervicacia del loro agire.
Con I mercenari, Stallone riesce quindi a consacrare le sue ossessioni di sempre (il mito e la forza fisica) dentro ad un nucleo instabile di umorismo ruvido e di violenza convulsa. Incrocia il personaggio con la star, l'eroe con l'attore, e si permette di fissare un incontro-scontro con l'amico Schwarzenegger fra un milione di anni. Se lo fa, è perché sa che i palazzi crollano, i cattivi muoiono, il petrolio brucia, le guerre finiscono e ricominciano, ma loro, gli eroi del cinema, sono immortali.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?
Pressbook completo.

Scarica il pressbook completo di I mercenari - The Expendables

I MERCENARI - THE EXPENDABLES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 settembre 2010
Brandon

Capolavoro del genere che riunisce tante vecchie glorie del cinema d' azione come Stallone, Rourke, Lundgren, Schwarzenegger e Willis ( anche se questi si vedono in solo una scena ) a talenti più recenti come Jet Li, l' agilissimo protagonista di ONCE UPON A TIME IN CHINA, e Jason Stathman ( TRANSPORTER, CRANK). Stallone aveva proposto ruoli anche a Van Damme, Steven Seagal, Wesley Snipes [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 settembre 2010
Hidalgo

I film di Stallone li conosciamo tutti: sceneggiatura senza pretese,regia senza colpi di genio. Quindi credo sia inutile ed ingeneroso soffermarsi a commentare questo The Expendables da un punto di vista strettamente tecnico. Il film - ma è un mio parere personalissimo da vecchio fan di Sly - va apprezzato per quelllo che rappresenta.ovvero un sincero,nostalgico,pienamente riuscito omaggio di Sly al [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 settembre 2010
Jeremy B. Miller

Stallone è tornato … e questa volta non è solo. Con Lui ci sono anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Coutere, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Caesar, Mickey Rourke, e per una breve comparsa anche Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. Regista e protagonista svolge il suo lavoro alla perfezione. Barney “The Schizo” Ross è a capo di un gruppo di mercenari specializzat [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 settembre 2010
torres

stallone ultimamente può essere apprezzato più come regista che come attore. il film è spettacolare con ottime scene d'azione, effetti speciali di buona qualità ed altissime dosi di adrenalina. tutto il cast fa la sua parte con il solito eric roberts bravo nel ruolo del cattivo. da apprezzare le scene di combattimento corpo a corpo con ogni personaggio che ha la sua [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 settembre 2010
Gropius

Barney Ross(Sylvester Stallone) è a capo di un gruppo di mercenari specializzato in operazioni di guerriglia ad alto rischio.Essi al ritorno da una missione in Somalia e dopo aver allontanato dal team uno degli elementi più destabilizzanti,Gunnar Jensen(Dolph Lundgren) ricevono dal loro intermediario Tool (Mickey Rourke)ex membro del gruppo ora dedito a tatuaggi,un delicato incarico commisiona [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 settembre 2010
Alex41

Certo, Stallone è invecchiato, non è più il Rambo che conoscevamo, però è riuscito a mettere su un film che ricorda vagamente le vecchie serie tv anni ottanta con sparatutto, e con una banda di uomini muscolosi che partono per una missione impossibile. Il film mostra personaggi incredibili e divertenti: Jason Statham è Christmas, un giovane straordinariamente [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 settembre 2010
MARVELman

Stallone sembrava risorto dopo aver riportato in auge Rocky (che non ho visto) e Rambo (che ho visto e mi è piaciuto) ma con questo nuovo progetto risulta essere ancora più ridicolo che nel tentativo di resuscitare i miti che lo hanno reso famoso negli anni 70' e 80'...prima di tutto quando andate a vedere the Expendables non fate l'errore che ho fatto io: cioè quello [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 settembre 2010
IlPredicatore

L'ultimo film dell'infaticabile Stallone si potrebbe riassumere in una frase che lui stesso sembra confessare dalla prima sequenza sino e soprattutto all'ultima: “Erano bei tempi, ma noi siamo ancora qui”. Perché, sì, The Expendables non è un film d'azione qualunque, non è il solito action B-movie di Statham, né il wu xia di Jet Li né tanto meno una copia di Rambo o di Cobra, nossignore, questo è un [...] Vai alla recensione »

domenica 17 luglio 2011
time_traveler

Prodotto e interpretato da un non più giovanissimo (sarebbe ora di smetterla con tutte queste pallottole...) Sylvester Stallone, "I mercenari" si sviluppa attorno ad una squadra di sicari incaricati indirettamente dalla CIA di trovare e neutralizzare un obiettivo su una isoletta sperduta tra l'Oceano. Stallone, riesce, solo in parte, a rendere un comunissimo film d'azione un [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 settembre 2010
Andrea Ricca

I bambini degli anni ottanta avevano un sogno: vedere i loro idoli dei film d'azione recitare insieme nello stesso film. Per probabili ragioni commerciali ciò non è mai accaduto ed ogni attore è rimasto l'unico protagonista della propria pellicola. Stavolta Stallone ha voluto imbastire una nuova sfida, dopo la rinascita con Rocky Balboa (a suo dire il suo film più [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 settembre 2010
gosnurle

In mezzo ad un cinema autoriale dove ci arrabbatta per creare sceneggiature che abbiano un minimo di spessore, dialoghi original che magari possano ambire al'oscar,  personaggi credibili e profondi,  finali a sorpresa che oggi vanno tanto di moda,  squarci di brutale verita' storica che ti inducano una parvenza di pensiero, o perlomeno catarsi ed immolazione finale dell'eroe, [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 ottobre 2010
BLACKY

Sylvester Stallone rende un grande omaggio al cinema action degli anni 80, resuscitandolo in questa pellicola esplosiva. Come un abile chef che sa quali ingredienti utilizzare per una buona ricetta, così il regista sapeva di quali elementi servirsi per confezionare una pellicola di buon successo. Primi fra tutti gli attori: Oltre che il buon vecchio Sly, troviamo anche Mickey Rourke (che si [...] Vai alla recensione »

domenica 3 marzo 2013
ibracadabra 8

premessa,il film si lascia vedere,come al solito visto il cast e le premesse, ma mischiando,caviale,filetto e tartufo non è detto che il risultato possa soddisfare.io un 37enne che è cresciuto,coi miti di SLY,SWARZY,WILLIS,LUUNDEGREEN, e apprezzo non poco,direi moltissimo,STATHAM e Li.ma il polpettone(un "omaggio" agli action movie anni 80?) che stallone a cucinato è un piatto indigesto,convenzionale, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 settembre 2010
Luca Scialo

Distribuito da “01 Distribution” (un'esclusiva per l'Italia Massimo Ferrero / Ellemme Group), il film racconta la storia di Barney Ross (Sylvester Stallone), un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni ne' sente paura, un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Quando a Barney e alla sua moderna squadra di mercenari viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e [...] Vai alla recensione »

sabato 28 maggio 2016
Luca Scialo

Sylvester Stallone riunisce tante stelle del cinema d'azione, perfino il suo principale competitor nei ruggenti anni '80 Arnold Schwarzenegger (sebbene solo in un cameo iniziale), per realizzare un tipico Action movie con tanta azione e dialoghi superficiali e scontati. La parata di stelle forma un gruppo di mercenari, guidati ovviamente da Stallone, che svolgono missioni dietro laute ricompense. Vai alla recensione »

martedì 6 gennaio 2015
Liuk

Una saga che ci voleva. Stallone rende omaggio al suo cinema, quello violento ma onesto degli anni 80, pieno di eccessi e di scene non plausibili ma divertente. Nel farlo chiama con sè tutti i nostri miti del periodo in una reunion che diverte tutti, loro per primi. I Mercenari non è un capolavoro ma un ottimo film d'azione, e quella sola perchè di trama ce n'è [...] Vai alla recensione »

sabato 25 agosto 2012
BlackDragon89

Reduce da un'azione militare nel golfo di Aden, la squadra di mercenari di Barney Ross viene incaricata dal misterioso Mr. Church di destituire il dittatore dell'isola di Vilena nel golfo del Messico. Dopo una breve ma movimentata manovra di spionaggio in loco per apprendere il quadro della situazione, il team viene a conoscenza degli intricati sotterfugi tra le parti in gioco, e decide [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 giugno 2012
harryrobby

Il film prodotto analizza un argomento di non secondaria importanza e vede il centro della questione nel dialogo tra due mercenari:la confessione fa emergere la difficoltà e la disumanità del loro mestiere che spesso prevede enormi sacrifici in termini di affetti e personalità;ma il protagonista non è come un normale mercenario e dimostra la propria tempra differente [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 dicembre 2011
reattore74

Il classico film degli eroi spaccatutto che non vogliono mollare e che non accettano il passare degli anni. Un mediocre Stallone supportato da un modesto cast in cui spicca il solo Jet Li per dinamica e spettacolarità, si tuffa nella ennesima missione di salvataggio in cui si scontra col nemico di turno che sconfiggerà nel più classico del bene che trionfa sul male.

lunedì 6 agosto 2012
Luca Scialo

Gli Expendables sono militari mercenari al soldo per missioni ad alto rischio; in genere il loro cliente principale è la CIA. Gli viene affidata una missione su un'isola del centro-america, dove il loro Leader Maximo - una sorta di buffo Fidel castro - è stato corrotto da un ex agente della CIA, ora affarista senza scrupolo. Barney Ross e i suoi sono così chiamati a ribaltare [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2010
dario carta

Interrogato su cosa può si può considerare novità nel panorama attuale di un cinema che,rivolto all'applicazione tecnologica,pare esaurire la propria identità creativa,lo spettatore standard potrebbe sentirsi in diritto di rispondere che qualsiasi idea capace di gravitare l'attenzione di un'audience su una trasposizione di uno script,avrebbe a ragione il titolo [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 settembre 2010
giofredo'

La versabilita' artistica della star hollywodiana,tralasciando le fasi precedenti della sua carriera,si e' sempre racchiusa in pochi e particolarizzanti generi(in special modo da quando ha intrampreso la solitaria e talvolta forunata carriera da regista e attore). Considerando alcuni films come " copland" in cui, oltre ad assere affiancato con un cast di tutto eccezzione come De [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
davidestanzione

The boys are back in town, eccolo, lo squarcio vocale dei Thin Lizzy che irrompe sui titoli di coda. "Back, sì, puoi dirlo forte, amico!" urlerebbe allora di (sguaiato) rimando uno qualsiasi degli imbolsitamente testosteronati (Jet Li a parte), incerottati, vario(di)pinti e tamarri action heroes raccattati qua e là da Sly per la sua ultima, autocompiaciuta ma anche (e ne siamo [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 settembre 2010
Cami96

"I Mercenari" racconta l' improbabile e, a tratti quasi ridicola, storia di un gruppo di mercenari moderni con armamenti all' avanguardia, muscoli pompatissimi e ventisei/ventisette anni per gamba, che per denaro dovranno svolgere una missione molto pericolosa: liberare un' isoletta di seimila abitanti da un crudele dittatore e il suo esercito [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 settembre 2010
Spike

Una delusione. E' vero che il cinema di oggi sente la mancanza di grandi star di genere come sono state Sly, Arnold... ma perché ridicolizzarli così?!... Il film è un cattivo mix di Rambo, Rocky (Buda-Pest, Tarta-Ruga), A-Team (si possono trovare decine di trame del serial simili a quelle del film) ... Sembra proprio che Stallone senta la mancanza degli '80.

giovedì 2 settembre 2010
eldivino

è a dir poco spettacolare vedetevelo.........

mercoledì 1 settembre 2010
manu60

bellissimo,tarantiniano,spettacolare,autoironico.sly,willis e swarzenegger:solo quella scena vale il prezzo del biglietto.non perdetelo.

sabato 4 settembre 2010
great199

Kaaaaaaboooooooooooo, ti spiezzo in dueeeeee, te mozzo anche la mano e da solo uccido tutti i nemiciiiiiii ahahah Questo è il riassunto del film ... no vabbè scherzo ovviamente. Premetto che questo genere di film non è il mio preferito perchè comunque si uccide, si uccide, si uccide e esplodono le cose quindi la trama viente un po' tralasciata ma per questo film ho [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 aprile 2011
alien46

Silvester Stallone cercasi film per riaffermazione personale. Un film da non vedere!

giovedì 26 agosto 2010
martalari

  Visto "i mercenari" con stallone,willis etc.. strafico un vero capolavoro del genere neanche tarantino avrebbe potuto fare di meglio     Pensate che avevamo anche scelto una delle poltrone laterali per un'eventuale fuga dalla sala, ma il film ci ha conquistato dal primo all'ultimo minuto...la cosa straordinaria e' che "i mercenari" [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
Nalipa

Ero molto prevenuta e invece il fim che ha fatto Stallone riunendo i "Duri" degli anno 80 é veramente un gioiellino. IL CAST é STELLARE SU tutti Mickey Rourke che ha un monologo da pura nel quale c'é lo spirito del film. Quando loro erano dei ragazzi oltre che muscolosi anche bellocci non trasmettevano molto oltre alla carica ormonale ora trasmettono, tra le rughe e evidenti segni del tempo, sentimento [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 novembre 2010
LorenzoMnt

Tutti i duri di Hollywood si riuniscono in questo film d'azione adrenalinica diretto da uno Stallone in ottima forma.Scene d'azione spericolate che rimandano a John Rambo,piccola comparsa di Schwarzenegger,un cast di tutto rispetto...cosa si vuole di più dalla vita?

domenica 5 settembre 2010
nanda

Voto: 3 stelline, non si può certo dare di più a un film così. Mi sono divertita! Sono entrata in sala pensando di vedere un film ironico, pieno d'azione e le mie aspettative sono state soddisfatte in pieno! E un grazie a Stallone che non è fra i miei attori e tanto meno registi preferiti che è riuscito a radunare degli attori del genere nello stesso film riuscendo a non creare brutte caricature ma [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
..vit..

Con un cast simile era difficile dar vita ad un film scadente...eppure ci sono riusciti! Statham e Li sanno ancora muoversi bene, ma Stallone e gli altri vecchi dovrebbero darsi al cucito o a film che non comportino movimento maggiore di quello richiesto ad una salma. Sorvolando sulla trama prevedibile (qualcuno ha buttato giù una sceneggiatura?!), sui personaggi che sanno solo spaccare tutto [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
hellosissi

Nonostante l'età,Stallone rimane un supereroe!!

martedì 7 settembre 2010
Morpheus87

Ieri sera, sedendomi su quella sedia, ho avuto quell'inconfondibile sensazione solita a chi ha il sentore di assistere ad un evento unico. Comincio dicendo che per poter apprezzare la pellicola e gustare appieno l'odore della polvere da sparo, occorre traslare animo e testa almeno 25 anni fa, quando strani tizi dal "muscolo in più" impugnavano cultelli di 20 cm, fucili a canne [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 agosto 2010
opidum

da vedere perchè stallone ha dimostrato di saperci fare come regista e perchè ( per chi come me era adolescente quando uscirono commando inferno di cristallo e cobra) il ritorno dei tre divi anni 80 incuriosisce

martedì 13 luglio 2010
babyeros

ovviamente nn posso dare giudizi,il film nn lo visto ma da sly mi aspetto tanto.so ke nn deludera' le aspettative.mamma mia ke cast,nn ci resta ke aspettare grande sly insormontabile

sabato 8 gennaio 2011
kapa89

Film senza senso stile cowboys americani che non ricaricano mai il fucile. Qualche effetto sullo splatter  e sul ridicolo come il lancio del proiettile da cannone per distruggere l'elicottero. Stallone poteva proprio risparmiarsi questo film

lunedì 6 settembre 2010
Ankel

ma vi immagine che film sarebbe stato con uno squadrone della morte : stallone,swarzy,willis,van damme ,seagal?!??!?! Mamma mia avrei pagato + il volte il prezzo del biglietto per vederlo......!!!!

martedì 4 gennaio 2011
Vittorio

Film con una storia pessima, tanti muscoli, bombe ed esplosioni e poco altro..... Film coattissimoooo e deludente!!

giovedì 7 ottobre 2010
francescol82

Peccato che Swarzy abbia ormai un fisico da ultra sessantenne e non si sia tenuto in "allenamento" come Sly in modo da poter avere una parte più rilevante in questo film.

martedì 7 settembre 2010
babyeros

grande stallone inimitabile,la critica puo' bersagliarlo appunto di critiche,ma lui e' inimitabile,insormontabile.dice bene lundgren che solo stallone sarebbe in grado di fare un film del genere. senza pause,non ci si annoia mai il film scorre cosiì velocemente che ti sembra quasi che finisca troppo presto,aspettiamo il sequel. grande anche statham. da vedere a tuttu i costi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai alla recensione »

domenica 29 agosto 2010
nick castle

Forse nessuno lo sa e neanche io lo sapevo prima di cinque minuti fa, la trama del film ricalca quella di un film di Cirio Santiago del 1988 (cercatelo quà su mymovies, lo troverete) che ha peraltro lo stesso titolo. Stallone vuole far passare questo suo film per un prodotto originale omaggio agli action anni '80, ma la verità è che è probabilmente uno sporco remake, [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 agosto 2010
opidum

da vedere perchè stallone ha dimostrato di saperci fare come regista e perchè ( per chi come me era adolescente quando uscirono commando inferno di cristallo e cobra) il ritorno dei tre divi anni 80 incuriosisce

venerdì 13 agosto 2010
politically not correct

Mi si dice che alcuni attori radical-chic abbiano rinunciato alla parte. La circostanza promette bene, in quanto: 1)- I RADICAL CHIC, SONO "NOTORIAMENTE PERDENTI: 2)- I RADICAL CHIC, SONO "NOTORIAMENTE" SFIGATI [cfr: FLORES D'ARCAIS(!?), (FURIO!?) COLOMBO, D'ALEMA, FINI, MONTEZEMOLO, PANCHO PARDI, MORETTI, SANTOROX (sempre col ghigno severo), FLORIS (sempre col sorrisino ebete) e tantissimi altri: [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 maggio 2010
ibracadabra 8

non esprimo giudizi,perchè il film naturalmente ancora non lo ho visto,ma aspetto imazzientemente.ma s.stallone la fatta davvero grossa(in senso positivo) avendo ottenuto le partecipazioni,dei vecchi re dell'action movie(willis,swarzenegger,lundgreeen,rourke,roberts) e i nuovi re (statham,jet li,austin,trejo)e avendo saputo che S. SEEGAL,VA DAMME E K .

mercoledì 19 agosto 2009
chris_bale

dal cast stellare sembra un filmone..... aspetterò che esca al cinema per dire cosa ne penso.... speriamo bene.

sabato 14 agosto 2010
ah298pn

WOW..LO ASPETTO CON ANSIA

venerdì 13 agosto 2010
nick castle

Temevo non lo distribuissero in Italia. Non vedo l'ora che arrivi il 1 settembre...

Frasi
Loro hanno un piccolo esercito, noi cosa abbiamo? Quattro uomini e mezzo.
Una frase di Hale Caesar (Terry Crews)
dal film I mercenari - The Expendables - a cura di russell82
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

D'accordo, non è certo cinema d'autore, né segnerà un nuovo standard per il genere action movie: ma si capisce perché questo filmaccio al testosterone abbia sbancato il botteghino negli Usa. Scritto, diretto e interpretato da Sly Stallone, è un fumettone costellato dalla violenza splatter dei videogame ma anche ricco di ironia, e pronto a far leva sui clichè del genere per farci ridere degli eccessi [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

How expendable is "The Expendables"? That depends on who you are and why you're asking. If that sounds a little Zen-like, that's because the new action opera co-written and directed by and starring Sylvester Stallone exists in a "Twilight Zone" dimension of its own outside of normal critical time and space. In other words, if you want to see old-fashioned nonstop mayhem with stars so venerable that [...] Vai alla recensione »

Anthony Lane
The New Yorker

Where is Jean-Claude Van Damme? If I go to see a movie called “The Expendables,” which already features Sylvester Stallone, Bruce Willis, Mickey Rourke, Dolph Lundgren, and Arnold Schwarzenegger, I expect a place to be found, amid this noble array of thinkers, for the cuboid Belgian. Or how about that vast, immovable block of dough, with two tiny currants for eyes embedded near the top, that goes by [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

En dialecte sorbonnard, cela s'appelle l'intertextualité. Soit la capacité pour un discours de contenir d'autres discours et pour un film de fonctionner par référence à d'autres films. Adapté à Expendables : unité spéciale, cela devient le principe premier d'une oeuvre qui ne semble vouloir se justifier que par sa capacité à ranimer chez le spectateur le souvenir amusé de telle situation et, surtout, [...] Vai alla recensione »

NEWS
MAKING OF
lunedì 30 agosto 2010
Gabriele Niola

Uomo di cinema Il motivo per il quale Sylvester Stallone è un uomo di cinema estremamente interessante, nonostante i suoi film abbiano spesso scarsissimi valori di linguaggio cinematografico, è che esiste una forte sovrapposizione tra l'uomo-Stallone [...]

NEWS
mercoledì 18 agosto 2010
Nicoletta Dose

L' "incubo peggiore" del cinema americano È stato il re del cinema d'azione degli anni Ottanta ma continua ad accumulare successi cinematografici ancora oggi che è diventato regista, produttore e sceneggiatore dei suoi film.

NEWS
lunedì 16 agosto 2010
Andrea Chirichelli

La nuova stagione cinematografica inizia nel segno di Sansone. Il film, andato piuttosto male in America, raccoglie invece ottimi consensi nel nostro Paese e con oltre 700mila euro si piazza in testa ad una classifica ancora abbondantemente "estiva" [...]

VIDEO
mercoledì 11 agosto 2010
Marlen Vazzoler

I Mercenari si apprestano a tornare Grazie alla 01 Distribuzione, arriva finalmente online il trailer italiano di I mercenari aka The Expendables, l'ultima fatica registica di Sylvester Stallone (Rambo, Rocky 2,3, 4) che uscirà nei cinema americani questo [...]

NEWS
giovedì 15 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Sly è uno dei pochi ad utilizzare ancora effetti pratici Per accrescere l'interesse per il nuovo film di Sylvester Stallone, The Expendables, la Lionsgate debutterà ogni settimana su Apple con un dietro le quinte sul film, fino alla data di uscita della [...]

NEWS
venerdì 4 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Il secondo trailer stuzzica ma non rivela nulla di nuovo Oggi la Lionsgate ha debuttato online su IGN con un secondo trailer del film d'azione diretto ed interpretato da Sylvester Stallone, The Expendables, che riunisce a parte Jean-Claude Van Damme, [...]

NEWS
giovedì 1 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Il film di Stallone diventa un fumetto Uno dei punti forti del nuovo film di Sylvester Stallone è la scena in cui per la prima volta compaiono nella stessa stanza le tre icone dei film d'azione degli anni ottanta: Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger [...]

NEWS
giovedì 18 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Nuovo teaser poster di The Expendables Prima della proiezione di Kick-Ass avvenuta stanotte allo ShoWest a Las Vegas, la Lionsgate ha mostrato in anteprima il primo trailer di The Expendables, il film d'azione scritto, diretto ed interpretato da Sylvester [...]

NEWS
martedì 29 dicembre 2009
Gabriele Niola

365 giorni di cinema Sarà difficile che il 2010 riesca a replicare l'annata 2009, colma di buon cinema per tutti i tipi di palati, eppure qualche indizio già lo possiamo avere. I film targati 2010 (sarà un altro paio di maniche vedere se ce la faranno [...]

VIDEO
mercoledì 14 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

È uscito il promo trailer del film The Expendables, creato per presentare la pellicola ai distributori, che uscirà nei cinema americani il 20 agosto 2010. Guardando il video sembra che Stallone sia riuscito nell'intento di creare una pellicola che ricorda [...]

VIDEO
martedì 18 agosto 2009
Marlen Vazzoler

S ylvester Stallone ha creato una clip per promuovere l'incontro dell'UFC 102 che si terrà il 29 agosto, in cui combatteranno Antonio Nogueira e Randy Couture, uno degli attori di The Expendables. Nel video in bassa qualità Stallone ha intervistato i [...]

[LINK] FOTO
mercoledì 29 luglio 2009
Marlen Vazzoler

The Expendables

NEWS
giovedì 9 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana sono finite nell'area di New Orleans le riprese del film The Expendables, una pellicola dal budget di ottanta milioni di dollari, con un cast impressionante. Durante le riprese Stallone ha descritto una scena che ha appena girato, [...]

NEWS
mercoledì 10 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Anche Bruce Willis farà parte del nutrito cast di attori d'azione del nuovo film di Sylvester Stallone, The Expendables. L'attore dovrà trovare il tempo di girare il suo cameo, visto che ha già cominciato le riprese di A Couple of Dicks, di cui qualche [...]

GALLERY
venerdì 15 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita di ieri dei primi character poster del film di The expendables, la Lionsgate ha distribuito il poster ufficiale uscito in occasione del Festival di Cannes. Inoltre è possibile vedere il cartellone pubblicitario che ha tappezzato la città. Il [...]

GALLERY
giovedì 14 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Per il Festival di Cannes sono usciti i primi character poster e cartelloni pubblicitari dell'atteso nuovo film di Sylvester Stallone, The Expendables. Sono disponibili due nuove immagini del film, nella prima si può vedere Stallone mentre cerca di salire [...]

VIDEO
mercoledì 29 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Dopo le prime foto dal set del nuovo film di Sylvester Stallone, The Expendables, ecco un primo video sul dietro le quinte di uno dei film d'azione più attesi della prossima stagione. Nel filmato è possibile vedere Stallone sparare con una pistola e [...]

NEWS
martedì 21 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Anche Brittany Murphy (Sin City, 8 Mile) e David Zayas (Dexter), si sono aggiunti al cast del nuovo film d'azione di Sylvester Stallone, The Expendables. Murphy sarà la ragazza di Rourke, una cantante mentre Zayas sarà il dittatore.

GALLERY
martedì 14 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Dopo le immagini dal set, sono uscite le prime immagini ufficiali del nuovo film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, The Expendables. Nelle nuove foto è possibile vedere Eric Roberts, Steve Austin, e Jason Statham.

GALLERY
mercoledì 8 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Ieri Sylvester Stallone ha girato al posto degli stunt una sequenza d'azione del suo prossimo film, The Expendables, scritto e diretto da lui. Nel film Stallone sta inserendo diverse figure provenienti dal mondo delle arti marziali e dall'Ultimate [...]

GALLERY
martedì 7 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite le prime immagini dal set di The Expendables, il film diretto da Sylvester Stallone. Stallone ha detto di aver dovuto inseguire un idrovolante per un molo e di esserci saltato dentro, per l'attore la scena gli è sembrata simile a correre [...]

NEWS
martedì 24 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Nell'ultima settimana il nuovo film diretto da Sylvester Stallone, The Expendables, è stato al centro di numerose smentite e annunci che riguardano il cast. Il ritardo di un mese delle riprese ha provocato un conflitto di impegni per Forest Whitaker [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati