Advertisement
The Expendables potrebbe diventare una trilogia

Informazioni sui personaggi del nuovo film di Sylvester Stallone.
di Marlen Vazzoler

Sylvester Stallone e Jason Statham sul set a Rio de Janeiro
Jason Statham (56 anni) 26 luglio 1967, Syndenham (Gran Bretagna) - Leone. Interpreta Lee Christmas nel film di Sylvester Stallone I mercenari - The Expendables.

giovedì 9 luglio 2009 - News

La scorsa settimana sono finite nell'area di New Orleans le riprese del film The Expendables, una pellicola dal budget di ottanta milioni di dollari, con un cast impressionante. Durante le riprese Stallone ha descritto una scena che ha appena girato, in cui indossa l'uniforma militare nera "È molto, molto, molto dura. Si tratta del film più difficile – e lo so che è quello che dicono tutti – ma è incredibilmente difficile. È dura. C'è così tanta azione". Il regista che ha da poco compiuto sessantatré anni dice che all'inizio il film è iniziato come una commedia dark, una satira "Poi abbiamo pensato – Facciamolo diventare un film R molto duro, poi sono tornato indietro. È stato cambiato brutalmente di continuo, fino ad una settimana prima delle riprese, quando ho detto – Facciamo questo tipo di film -". Con questa affermazione Stallone intende un film ad alta adrenalina, un film con uomini tosti che prendono le missioni che normalmente sono riservate per le persone i cui stivali da combattimento e le munizioni sono omaggi dello Zio Sam. Le loro missioni passano attraverso un meccanico che fa da intermediario di nome Tool (Mickey Rourke).
"Diciamo che abbiamo ripreso Il mucchio selvaggio e gli abbiamo dato un colpo in più. Questi ragazzi non sono adatti per questo mondo. Loro sono 'I Sacrificabili', per questo vengono chiamati così". Parlando invece del cast Stallone ha detto "Abbiamo degli uomini tosti, intendo veramente dei bad-ass, credetemi. Pensate che scherzo? Abbiamo delle comparse in questo film che potrebbero conquistare delle nazioni. Sono andato in Brasile e ho preso il più cattivo e duro gruppo di mercenari. È sbalorditivo, ognuno di loro potrebbe prendere ognuno di noi e romperci come uno spaghetto, e sono delle comparse". L'attore Terry Crews, che ha giocato per sette anni nel football americano come linebacker e difensore, ha detto "Tutto è impressionante". Crews è probabilmente l'attore più grosso del gruppo e la prova è il tatuaggio indossato da tutti i membri del team di mercenari di Stallone. La versione sul braccio di Crews è quella che normalmente viene fatta sulle loro schiene rivela Statham. C rews ricorda quando hanno girato una scena in cui l'esperto pirotecnico del film aveva piazzato le cariche di esplosivi nel cortile del palazzo, dove è stato ricreato un edificio che si trovava in Brasile in cui hanno precedentemente girato. "Quando hanno fatto saltare questo set, giuro che sembravo un bambino di nove/undici anni. Faceva paura. Ero davvero preoccupato per tutti quelli che erano a terra. Ho cominciato a preoccuparmi, quando la polvere è scesa. - State tutti quanti bene? - Voglio dire era una cosa veramente grande. Era così gigantesca. Molto più grande di quello che tutti si aspettavano. È stato detto – Oh, wow. Ok, forse questa volta abbiamo esagerato -".
Il personaggio di Crews usa uno shotgun AA 12 semi automatico "Vi dico che è la cosa più insensata che vedrete, ogni proiettile, si equipaggia con le sue granate, è il re della distruzione". Una parola usata da Lundgren per descrivere anche il suo personaggio "La sua specialità è la distruzione. Ha il coltello più grande, la pistola più grande, che spara granate da carrarmato che quasi vaporizzano una persona, la liquefa. Quando la colpisci è game-over". Stallone ha delle pistole calibro 45, Statham è un coltello umano. Li è armato con degli stivali con la punta d'acciaio, che diventano armi letali quando attacca con i suoi piedi veloci, mentre le armi di Couture sono le sue mani. Ma i personaggi di The Expendables che sono duri, senza cuore e invulnerabili in combattimento, fuori dal campo di battaglia hanno grossi difetti. "Ognuno di loro ha piedi d'argilla" dice Stallone. Ad esempio il personaggio di Statham ha problemi con le donne, quello di Stallone ha problemi ad andare d'accordo con tutti e quello di Lundgren è un maniaco omicida. Ma sottolinea Stallone "Se fosse [un film] solo su muscoli e proiettili, sarebbe una cosa limitata", il regista spera che la vulnerabilità dei personaggi principali riesca a connetterli col pubblico.
Una delle notizie più interessanti è quello che ha detto il produttore della Millenium Films, Avi Lerner "Abbiamo delle idee per Expendables N°2 e N°3. Si tratta sicuramente di una franchise". Terry Crews ha suggerito un titolo per il seguito "The Renegotiatables, facciamo si che accada".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati