Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 19.646 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

T2 Trainspotting
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,36
CONSIGLIATO NÌ
Danny Boyle evita di replicare se stesso ma confeziona un episodio di scialba e radicale normalizzazione. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO N.D.
Un film di Danny Boyle.  Con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Simon Weir, Karl Argue, Kelly MacDonald, Shirley Henderson. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 282 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Vent'anni dopo il tradimento, Mark Renton si ripresenta al cospetto dei vecchi amici. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso. Recensione ❯

A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Barriere
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Una regia senza eccessi, al servizio del testo e dell'attore, un film che, come il blues, lascia la parola a una minoranza. Drammatico - USA, 2016. Durata 138 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Denzel Washington. Da vedere 2016 ❯ Con Denzel Washington, Viola Davis, Stephen Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson, Jovan Adepo, Saniyya Sidney, Brandon Jyrome Jones. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 56 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un padre di famiglia deve combattere contro le discriminazioni razziali per difendere la sua famiglia e proteggere i figli. Recensione ❯

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cinquanta sfumature di nero
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,96
CONSIGLIATO NÌ
Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica. Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,39
Un film di James Foley.  Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Oggi in 360 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Girato tra Vancouver e Parigi, il nuovo episodio promette un erotismo più frontale e languido, gettando ombre fin dal titolo, sui sentimenti e sul sesso. Recensione ❯

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Manchester by the Sea
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza. Drammatico - USA, 2016. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,11
PUBBLICO 3,49
Un film di Kenneth Lonergan. Da vedere 2016 ❯ Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 162 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Recensione ❯

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Moonlight
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale. Drammatico - USA, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,79
PUBBLICO 3,17
Un film di Barry Jenkins.  Con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Andre Holland, Jharrel Jerome. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 66 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Dall'infanzia all'età adulta, i dolori e le gioie di un giovane omosessuale che combatte per vivere in libertà la sua sessualità. Recensione ❯

Diviso in tre parti, il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami. Sullo sfondo ci sono le lotte per la droga, l'amore in luoghi segreti e la voglia di cambiare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lion - La strada verso casa
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Garth Davis riesce ad evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo. Drammatico - USA, Australia, Gran Bretagna, 2016. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO 3,80
Un film di Garth Davis. Da vedere 2016 ❯ Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Benjamin Rigby, Eamon Farren, Pallavi Sharda. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Oggi in 17 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Un bambino viene lasciato solo a Calcutta ma trova la felicità da una famiglia che lo adotta. Diventato adulto deciderà di ritrovare la sua vecchia famiglia. Recensione ❯

Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Silence
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola quietamente potente che riesce a insinuarsi sotto le resistenze razionali per penetrare nell'inconscio di chi guarda. Drammatico - USA, 2016. Durata 161 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 3,67
Un film di Martin Scorsese. Da vedere 2016 ❯ Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Issei Ogata, Shinya Tsukamoto, Yoshi Oida. Uscita giovedì 12 gennaio 2017. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

1633. Due giovani gesuiti rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale abbia rinnegato la propria fede e partono per l'Estremo Oriente. Recensione ❯

1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
150 milligrammi
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
La vicenda reale raccontata da Emmanuelle Bercot tiene incollato lo spettatore per tutta la durata del film. Drammatico - Francia, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,22
PUBBLICO 3,20
Un film di Emmanuelle Bercot. Da vedere 2016 ❯ Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann, Philippe Uchan, Patrick Ligardes. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Uno pneumologo comincia a sospettare che il Mediator sia un farmaco che ha conseguenze devastanti sull'uomo. Inizierà una battaglia per dimostrarlo. Recensione ❯

Una pneumologa dell'ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l'assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all'Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d'anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza. Film ispirato ai fatti vissuti dalla dottoressa Irene Frachon tra il 2009 e 2010. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6011 
italia
 3790 
francia
 2796 
germania
 1334 
gran bretagna
 1278 
giappone
 587 
spagna
 472 
canada
 372 
corea del sud
 296 
cina
 273 
svezia
 243 
messico
 225 
belgio
 223 
argentina
 221 
brasile
 186 
australia
 185 
india
 185 
polonia
 183 
svizzera
 179 
russia
 171 
paesi bassi
 159 
hong kong
 143 
danimarca
 141 
ungheria
 140 
austria
 139 
israele
 132 
iran
 130 
portogallo
 126 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 96 
filippine
 85 
irlanda
 85 
taiwan
 77 
romania
 76 
finlandia
 67 
norvegia
 64 
cile
 64 
sudafrica
 58 
bulgaria
 55 
indonesia
 49 
repubblica ceca
 45 
cecoslovacchia
 43 
marocco
 41 
tailandia
 41 
lussemburgo
 39 
slovenia
 38 
colombia
 35 
serbia
 30 
jugoslavia
 29 
palestina
 26 
algeria
 26 
croazia
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 25 
tunisia
 24 
georgia
 24 
egitto
 24 
nuova zelanda
 23 
libano
 22 
slovacchia
 21 
singapore
 21 
perù
 19 
uruguay
 18 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 16 
ucraina
 16 
islanda
 16 
vietnam
 16 
cuba
 15 
venezuela
 15 
qatar
 15 
macedonia
 14 
burkina faso
 13 
senegal
 13 
lettonia
 12 
albania
 11 
cambogia
 11 
lituania
   9 
sri lanka
   9 
afghanistan
   8 
giordania
   8 
pakistan
   7 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
corea del nord
   6 
siria
   6 
etiopia
   5 
kirghizistan
   4 
nepal
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
repubblica dominicana
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
tajikistan
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
bhutan
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 160 
01 Distribution
 146 
Lucky Red
 66 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 56 
Cinecittà Luce
 54 
Warner Bros Italia
 47 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Movies Inspired
 24 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 20 
Parthénos
 19 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Cinema
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Notorious Pictures
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
I Wonder Pictures
   7 
Lab 80 Film
   7 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Draka
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Europictures
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Ahora! Film
   3 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati