Film drammatici

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2015)
 
Consigliato nì!
2,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
   
   
   
 In copertina San Andreas un film di Brad Peyton
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco e schede dettagliate per 17999 film drammatici prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pi¨ importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

San Andreas

San Andreas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un castrofico familiare in cui la distruzione esasperata dovrebbe aiutare il sentimentalismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 419 sale cinematografiche.

La faglia di Sant'Andrea si sta animando e il terremoto previsto è il più disastroso di sempre. Un gruppo di sismologi è riuscito a prevederlo e annunciarlo in televisione ma manca troppo poco. Mentre tutta San Francisco cerca di scappare dalla città una famiglia spezzata (genitori divorziati, una figlia deceduta sulle spalle e un'altra in giro per la città) cerca di ricongiungersi all'interno della tragedia, tra scosse, palazzi che crollano e uno tsunami.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Una storia sbagliata

Una storia sbagliata

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il dolore di una perdita e la scoperta di un paese devastato dalla guerra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gianluca Maria Tavarelli. Con Isabella Ragonese, Mehdi Dehbi, Francesco Scianna, Stefania Orsola Garello, Nello Mascia.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema.

Stefania e Roberto vivono una storia d'amore coniugale serena fino a quando le continue ripartenze di lui per missioni militari all'estero non iniziano ad incrinarla. Ora Stefania, infermiera pediatrica, decide di recarsi in Iraq con una missione umanitaria. Lo scopo dell'equipe medica è quello di intervenire su bambini affetti dal labbro leporino sollevandoli così dallo stato di pesante emarginazione in cui le loro comunità li hanno relegati. Quello di Stefania è però soprattutto un altro: trovare chi ha aiutato un kamikaze che portato morte e distruzione e, possibilmente, arrivare ai suoi familiari.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Youth - La giovinezza

Youth - La giovinezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Un cast internazionale per il nuovo film di Paolo Sorrentino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 minuti circa. Da mercoledì 20 maggio 2015 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 542 sale cinematografiche.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Rambo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,88)

Un astuto prodotto che funziona bene nei tempi, nei "muscoli" e nelle sequenze d'azione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1982. Durata 97 minuti circa.

Dal romanzo Primo sangue di David Morrell con lo stesso S. Stallone tra gli sceneggiatori che l'hanno adattato. Reduce dal Vietnam, John Rambo cerca un lavoro, ma s'imbatte in uno sceriffo carogna (Dennehy) e la sua rabbia esplode. Tiene in scacco nei boschi la polizia e la Guardia Nazionale. Si arrende soltanto al suo ex comandante (Crenna).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Are the Best

We Are the Best

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Tre ragazzine che amano la musica punk nella Stoccolma del 1982

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lukas Moodysson. Con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne, Johan Liljemark, Mattias Wiberg.
continua»
Genere Drammatico, produzione Svezia, Danimarca, 2013. Durata 102 minuti circa.

Stoccolma, 1982. Bobo e Klara sono due amiche tredicenni che adorano la musica punk e non hanno nessuna intenzione né di vestirsi né di comportarsi come gli adulti vorrebbero. Scoperta la possibilità di utilizzare uno spazio in cui suonare in una struttura pubblica si inventano una capacità che non hanno e decidono di formare un duo. A loro si aggiungerà Hedvig che, nonostante o forse proprio a causa dell'educazione familiare, è attratta dal loro anticonformismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mia madre

Mia madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Il dodicesimo lungometraggio di Nanni Moretti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 68 sale cinematografiche.

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Una storia selvaggia, raccontata da Penn con una maestria unica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 148 minuti circa.

Christopher McCandless (Emile Hirsch), è un ventenne del West Virginia che, dopo il diploma conseguito a pieni voti decide di rompere ogni rapporto con la propria famiglia per affrontare un lungo viaggio. Lo scopo di Christopher è recuperare un rapporto con la Natura e interrompere ogni possibile legame con il consumismo. La sua avventura, lunga tre anni, lo porterà in Alaska, dove potrà confrontarsi con la natura alla stato puro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 117 minuti circa.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mommy

Mommy

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Xavier Dolan. Con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, Canada, 2014. Durata 140 minuti circa.

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre cuori

Tre cuori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Benoit Jacquot muta il punto di osservazione rispetto al suo cinema precedente e vince in gran parte la scommessa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Benoît Jacquot. Con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 2014. Durata 100 minuti circa.

Marc, ispettore delle imposte in temporanea trasferta da Parigi in una cittadina di provincia, una sera perde il treno che doveva riportarlo nella capitale. Incontra casualmente Sylvie a cui chiede indicazioni per un hotel. I due iniziano a camminare per le strade deserte raccontando di sé il meno possibile. Scatta però un sentimento intenso che spingerà i due a darsi appuntamento a Parigi qualche giorno dopo senza però avere i reciproci numeri di telefono e neppure conoscendo il nome l'uno dell'altra. Marc avrà un contrattempo di natura fisica e arriverà troppo tardi. Sylvie, delusa, se n'è già andata. Qualche tempo dopo lui incontrerà nel corridoio dell'Ufficio delle tasse una donna che ha dei problemi con le dichiarazioni dei redditi. È Sophie, sorella maggiore di Sylvie. Marc però non lo sa e inizia una relazione con lei.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra

Gomorra

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

Matteo Garrone sceglie il bestseller di Saviano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Matteo Garrone. Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2008. Durata 135 minuti circa.

Totò ha tredici anni, aiuta la madre a portare la spesa a domicilio nelle case del vicinato e sogna di affiancare i grandi, quelli che girano in macchina invece che in motorino, che indossano i giubbotti antiproiettile, che contano i soldi e i loro morti. Ma diventare grandi, a Scampia, significa farli i morti, scambiare l'adolescenza con una pistola. O magari, come accade a Marco e Ciro, trovare un arsenale, sparare cannonate che ti fanno sentire invincibile.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

La storia dei due amici afgani che ha commosso milioni di lettori nel mondo rimane fedele sullo schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2007. Durata 131 minuti circa.

Il film racconta la storia di amicizia e separazione di Amir, ragazzo afgano pashtun di Kabul, e Hassan, figlio del suo servo hazara. La storia si muove lungo trent'anni, dal periodo precedente all'invasione dei sovietici dell'Afghanistan fino all'avvento dei Talebani, passando tra la violenza al piccolo Hassan da parte di coetanei pashtun a quelle subite da un intero popolo da parte di fanatici religiosi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Gangster

American Gangster

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Ridley Scott restituisce la violenza e l'alienazione del Vietnam in un film d'intrattenimento colto, che si nutre di arte, fumetto e letteratura hard-boiled

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 157 minuti circa.

Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno cambiando per sempre le loro vite e i loro destini.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Sentimenti quotidiani per l'esordio americano di Muccino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 117 minuti circa.

Tratto da una storia vera, il film è ambientato negli anni Ottanta sulla costa ovest degli Usa. Un rappresentante di apparecchiature mediche, Chris Gardner, perde il lavoro e diventa un barbone scendendo tutti i gradini sociali, dopo l'abbandono anche della moglie. L'unica speranza rimastagli è la custodia di suo figlio. Chris cerca per diversi giorni un lavoro, fino a quando trova un lungo tirocinio non pagato nella ditta Dean Bitter. Il problema è continuare a vivere senza un soldo, con il figlio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il curioso caso di Benjamin Button

Il curioso caso di Benjamin Button

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Fincher attinge a Fitzgerald virando verso il seppia e optando per la calligrafia ovattata dei ricordi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Fincher. Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 159 minuti circa.

Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere drammatico nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità