Film drammatici

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato assolutamente sì!
3,72/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
 In copertina Anime nere un film di Francesco Munzi
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco e schede dettagliate per 17203 film drammatici prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

Anime nere

Anime nere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, 2014. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 124 sale cinematografiche.

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia »

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Resta anche domani

Resta anche domani

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un teen movie avvitato sui suoi protagonisti, sulla loro dimensione adolescenziale, romantica e incompiuta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 65 sale cinematografiche.

Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La preda perfetta

La preda perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un thriller con una notevole cura dell'immagine e un gusto per il contrappunto ironico anche musicale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 221 sale cinematografiche.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Un ragazzo d'oro

Un ragazzo d'oro

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il film intreccia la riflessione sull'eclissi della paternità nel mondo contemporaneo e la denuncia delle patologie prodotte dalla società dello spettacolo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 296 sale cinematografiche.

Davide Bias scrive racconti brevi e conta i passi che lo separano dall'alienazione. Uno stato di disagio persistente che reprime con gli psicofarmaci e gestisce con una fidanzata confusa e un lavoro da creativo in un'agenzia pubblicitaria. Figlio di Achille Bias, uno sceneggiatore di B movie, Davide non riesce a doppiare suo padre, che muore all'improvviso in un incidente automobilistico. L'avvocato dell'assicurazione, chiamato a indagare sulla dinamica della sciagura, è convinto che si tratti di suicidio. La dichiarazione getta nello sconforto Davide che adesso vuole capire chi sia l'uomo che ha passato la vita ad odiare. La ricerca senza freni e farmaci lo porterà alla verità e al tracollo emotivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Rambo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,88)

Un astuto prodotto che funziona bene nei tempi, nei "muscoli" e nelle sequenze d'azione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1982. Durata 97 minuti circa.

Dal romanzo Primo sangue di David Morrell con lo stesso S. Stallone tra gli sceneggiatori che l'hanno adattato. Reduce dal Vietnam, John Rambo cerca un lavoro, ma s'imbatte in uno sceriffo carogna (Dennehy) e la sua rabbia esplode. Tiene in scacco nei boschi la polizia e la Guardia Nazionale. Si arrende soltanto al suo ex comandante (Crenna).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Are the Best

We Are the Best

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Tre ragazzine che amano la musica punk nella Stoccolma del 1982

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lukas Moodysson. Con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne, Johan Liljemark, Mattias Wiberg.
continua»
Genere Drammatico, produzione Svezia, Danimarca, 2013. Durata 102 minuti circa.

Stoccolma, 1982. Bobo e Klara sono due amiche tredicenni che adorano la musica punk e non hanno nessuna intenzione né di vestirsi né di comportarsi come gli adulti vorrebbero. Scoperta la possibilità di utilizzare uno spazio in cui suonare in una struttura pubblica si inventano una capacità che non hanno e decidono di formare un duo. A loro si aggiungerà Hedvig che, nonostante o forse proprio a causa dell'educazione familiare, è attratta dal loro anticonformismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,95)

Una storia selvaggia, raccontata da Penn con una maestria unica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 148 minuti circa.

Christopher McCandless (Emile Hirsch), è un ventenne del West Virginia che, dopo il diploma conseguito a pieni voti decide di rompere ogni rapporto con la propria famiglia per affrontare un lungo viaggio. Lo scopo di Christopher è recuperare un rapporto con la Natura e interrompere ogni possibile legame con il consumismo. La sua avventura, lunga tre anni, lo porterà in Alaska, dove potrà confrontarsi con la natura alla stato puro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 117 minuti circa.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jimmy P.

Jimmy P.

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Il primo film americano del grande autore francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Arnaud Desplechin. Con Benicio Del Toro, Mathieu Amalric, Gina McKee, Larry Pine, Joseph Cross.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa.

Browning, Montana, 1948. Jimmy Picard è un nativo americano che vive e lavora nel ranch della sorella. Reduce della Seconda Guerra Mondiale e traumatizzato dall'esperienza sul fronte europeo, Jimmy soffre disturbi inspiegabili: la vista si offusca, il cuore accelera, il respiro si fa corto. Preoccupata per le condizioni del fratello, paralizzato a terra da crisi frequenti, Gayle lo esorta a farsi visitare all'ospedale militare di Topeka, specializzato nelle patologie dei veterani. Esclusa la disfunzione di ordine neurologico, il corpo medico giudica il malessere di Jimmy imputabile a qualcosa di più profondo. Persuasi di non poter intervenire sul paziente, l'equipe chiede il parere e l'intervento di Georges Devereux, antropologo e psicanalista ungherese che studia la dimensione psicologica di culture altre da quella occidentale. Approdato in Kansans con una valigia piena di entusiasmo e competenza, Georges individuerà il disagio psicosociale di Jimmy, infilando un percorso terapeutico e amicale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra

Gomorra

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

Matteo Garrone sceglie il bestseller di Saviano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Matteo Garrone. Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2008. Durata 135 minuti circa.

Totò ha tredici anni, aiuta la madre a portare la spesa a domicilio nelle case del vicinato e sogna di affiancare i grandi, quelli che girano in macchina invece che in motorino, che indossano i giubbotti antiproiettile, che contano i soldi e i loro morti. Ma diventare grandi, a Scampia, significa farli i morti, scambiare l'adolescenza con una pistola. O magari, come accade a Marco e Ciro, trovare un arsenale, sparare cannonate che ti fanno sentire invincibile.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

La storia dei due amici afgani che ha commosso milioni di lettori nel mondo rimane fedele sullo schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2007. Durata 131 minuti circa.

Il film racconta la storia di amicizia e separazione di Amir, ragazzo afgano pashtun di Kabul, e Hassan, figlio del suo servo hazara. La storia si muove lungo trent'anni, dal periodo precedente all'invasione dei sovietici dell'Afghanistan fino all'avvento dei Talebani, passando tra la violenza al piccolo Hassan da parte di coetanei pashtun a quelle subite da un intero popolo da parte di fanatici religiosi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Gangster

American Gangster

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Ridley Scott restituisce la violenza e l'alienazione del Vietnam in un film d'intrattenimento colto, che si nutre di arte, fumetto e letteratura hard-boiled

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 157 minuti circa.

Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno cambiando per sempre le loro vite e i loro destini.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Sentimenti quotidiani per l'esordio americano di Muccino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 117 minuti circa.

Tratto da una storia vera, il film è ambientato negli anni Ottanta sulla costa ovest degli Usa. Un rappresentante di apparecchiature mediche, Chris Gardner, perde il lavoro e diventa un barbone scendendo tutti i gradini sociali, dopo l'abbandono anche della moglie. L'unica speranza rimastagli è la custodia di suo figlio. Chris cerca per diversi giorni un lavoro, fino a quando trova un lungo tirocinio non pagato nella ditta Dean Bitter. Il problema è continuare a vivere senza un soldo, con il figlio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il curioso caso di Benjamin Button

Il curioso caso di Benjamin Button

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Fincher attinge a Fitzgerald virando verso il seppia e optando per la calligrafia ovattata dei ricordi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Fincher. Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 159 minuti circa.

Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le vite degli altri

Le vite degli altri

* * * * -
(mymonetro: 4,15)

Un thriller dal regista premiato con l'Oscar per il miglior film straniero

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
continua»
Genere Drammatico, produzione Germania, 2006. Durata 137 minuti circa.

Berlino Est, 1984: Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna e attrice famosissima, sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Finché il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l'agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere drammatico nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità