Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 19.406 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La stoffa dei sogni
DRAMMATICI
Una sceneggiatura originalissima e stratificata che racconta la capacità del teatro di trasformare, ma anche sublimare, la realtà . Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianfranco Cabiddu. Da vedere 2015 ❯ Con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Teresa Saponangelo, Luca De Filippo. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Microcinema.

Una nave con a bordo una modesta compagnia di teatranti e dei pericolosi camorristi naufraga sulle coste di un'isola. Non un'isola qualunque, ma l'Asinara. Recensione ❯

Una tempesta scaraventa sull'isola dell'Asinara un gruppetto eterogeneo di naufraghi: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario, e i quattro membri di una compagnia teatrale di giro. Tre dei camorristi decidono di spacciarsi per teatranti, con l'aiuto (riluttante) del capocomico Oreste Campese, per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere. Ma De Caro, il direttore, è uomo diffidente, e sospetta subito che la compagnia Campese ospiti qualcuno dei carcerandi sopravvissuti al naufragio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Agnus Dei
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Grazie a tre interpreti femminili d'eccezione e ad un buon equilibrio generale, Anne Fontaine trasforma una storia di barbarie in un racconto di superamento del male. Drammatico - Francia, Polonia, 2016. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,80
Un film di Anne Fontaine. Da vedere 2016 ❯ Con Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig, Eliza Rycembel, Anna Próchniak, Katarzyna Dabrowska. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 55 cinema ❯ distribuzione Good Films.

Dopo Gemma Bovery la regista francese Anne Fontaine racconta le drammatiche scelte delle suore di un convento in Polonia nel 1945. Recensione ❯

Polonia, anno 1945. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa francese della Croce Rossa. Quando una suora polacca, cerca il suo aiuto, Mathilde la segue nel convento di benedettine, dove scopre che molte di loro, violentate dai soldati russi nel corso di una violenta irruzione, sono rimaste incinte e sono sul punto di partorire. Tenuta al segreto professionale, cui si aggiunge quello imposto dalla madre superiora e dalla situazione, Mathilde fa visita al convento di notte, esponendosi a non pochi rischi, e supera gradualmente la paura e la diffidenza delle monache, arrivando a stabilire con una di loro, Suor Maria, uno scambio profondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
DRAMMATICI
Un film smaccatamente sulla ridefinizione della ricerca (e scoperta) dell'identità. Drammatico - USA, 2015. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gaby Dellal.  Con Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan, Sam Trammell, Maria Dizzia, Jason Erik Zacek. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 37 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Un adolescente decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre (Naomi Watts) e dalla nonna (Susan Sarandon). Recensione ❯

"Vorrei essere un ragazzo". Ramona ha 16 e nessun dubbio: da quando ha 4 anni sa di essere un maschio dentro al corpo di una femmina. Per questo si fa chiamare Ray, indossa abiti maschili e gira per le strade di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, ha acconsentito alla cura ormonale che la trasformerà definitivamente in maschio, ma per ottenere il permesso serve anche la firma del padre, da anni assente dalla vita famigliare. Nel frattempo la nonna lesbica non comprende il bisogno di una mutazione fisiologica della ragazza. Per lei, combattente degli anni '70, "si è come ci si sente". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il cittadino illustre
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
La strategia del ragno di Duprat e Cohn combina umorismo, misura e intelligenza. Drammatico - Argentina, Spagna, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,50
Un film di Gastón Duprat, Mariano Cohn. Da vedere 2016 ❯ Con Oscar Martínez, Dady Brieva, Andrea Frigerio, Belén Chavanne, Nora Navas, Manuel Vicente, Iván Steinhardt, Marcelo D'Andrea. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 28 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un romanziere famoso premiato con il Nobel per la letteratura decide di tornare in Argentina, il paese d'origine. Ad accoglierlo ci saranno tutti i suoi fantasmi. Recensione ❯

Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, l'ha profetizzato nel suo antiretorico discorso svedese: la massima onoreficenza farà di lui un monumento, spedendolo anzitempo al museo. Da cinque anni, infatti, non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide di andare. A Salas, Daniel Mantovani è nato e cresciuto, e da là è fuggito, senza mai tornare, quarant'anni or sono, costruendo la sua identità sul rifiuto di quel luogo e della sua mentalità. Una volta in Argentina, lo scrittore è oggetto di un'accoglienza trionfale, ma col passare dei giorni le cose peggiorano, le sue opinioni non piacciono, si solleva un malumore sempre più generalizzato,un'aria nientemeno che di violenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
In guerra per amore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia che nasconde una visione indignata della realtà italiana passata e presente, con particolare attenzione allo strapotere mafioso in Sicilia.. Drammatico - Italia, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,13
Un film di Pif.  Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone, Samuele Segreto, Stella Egitto, Antonello Puglisi. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Oggi in 44 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il film prende spunto da fatti documentati sullo sbarco degli americani per romanzare una storia d'amore inventata, quella tra Arturo e Flora. Recensione ❯

New York, 1943. Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, sogna di sposare la bella conterranea Flora, ma lei è già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L'unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia. E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria Arturo si arruola nell'esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti. I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell'esercito yankee, l'italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell'onore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fai bei sogni
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,41
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2016 ❯ Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Oggi in 56 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver attraversato un'infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa. Recensione ❯

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Io, Daniel Blake
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,88
Un film di Ken Loach. Da vedere 2016 ❯ Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Oggi in 19 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? Recensione ❯

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A spasso con Bob
DRAMMATICI
Una storia di speranza e riscatto, dove Bob è una sorta di angelo alla Frank Capra, rivestito di pelo. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roger Spottiswoode.  Con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Darren Evans, Caroline Goodall, Ruth Sheen. Uscita mercoledì 9 novembre 2016. Oggi in 28 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un giovane tossicodipendente in fase di recupero incontra un gatto rosso. La sua fedele compagnia lo aiuterà a ritrovare la voglia di vivere. Recensione ❯

James Bowen è un cantautore homeless, che vive e dorme per strada, mangiando quel che trova e cedendo al richiamo dell'eroina per scappare dalla disperazione. I suoi genitori si sono separati quando aveva undici anni, James ha seguito la madre in Australia, poi è tornato a Londra, ma non è mai riuscito a farsi riaccettare dal padre, che nel frattempo ha formato una nuova famiglia. L'incontro che cambierà la vita di Bob è quello con un gatto rosso, trovato a gironzolare nella sua casa popolare di Tottenham. Per curare Bob da una ferita, James trova la forza di alzarsi al mattino, ma la cura è reciproca: anche Bob non lo lascia mai; lo segue montandogli sulla spalla mentre va a raccogliere soldi suonando a Covent Garden o in giro per Londra in bicicletta per vendere il Big Issue. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5934 
italia
 3767 
francia
 2761 
germania
 1309 
gran bretagna
 1262 
giappone
 579 
spagna
 470 
canada
 365 
corea del sud
 292 
cina
 268 
svezia
 237 
messico
 222 
argentina
 218 
belgio
 214 
australia
 181 
india
 180 
brasile
 179 
polonia
 177 
svizzera
 176 
russia
 169 
paesi bassi
 154 
austria
 138 
hong kong
 137 
danimarca
 137 
ungheria
 135 
israele
 129 
iran
 129 
portogallo
 124 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 92 
filippine
 85 
irlanda
 84 
taiwan
 76 
romania
 75 
finlandia
 68 
cile
 63 
norvegia
 60 
sudafrica
 56 
bulgaria
 55 
indonesia
 48 
repubblica ceca
 43 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 40 
marocco
 39 
lussemburgo
 36 
colombia
 35 
slovenia
 35 
serbia
 30 
jugoslavia
 29 
palestina
 26 
algeria
 26 
croazia
 26 
kazakhistan
 25 
bosnia-herzegovina
 24 
egitto
 24 
tunisia
 23 
georgia
 22 
libano
 22 
nuova zelanda
 21 
singapore
 20 
perù
 19 
slovacchia
 19 
emirati arabi uniti
 19 
estonia
 17 
uruguay
 17 
iraq
 17 
islanda
 16 
malesia
 16 
vietnam
 16 
cuba
 15 
venezuela
 15 
ucraina
 15 
qatar
 14 
senegal
 13 
burkina faso
 12 
lettonia
 12 
albania
 11 
cambogia
 11 
macedonia
 11 
sri lanka
   9 
lituania
   8 
afghanistan
   8 
giordania
   8 
pakistan
   7 
costarica
   6 
kenya
   6 
nigeria
   6 
siria
   6 
corea del nord
   5 
etiopia
   5 
nepal
   4 
birmania/myanmar
   4 
bolivia
   4 
mali
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
kosovo
   3 
guatemala
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
cipro
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
ecuador
   3 
camerun
   2 
bangladesh
   2 
tajikistan
   2 
buthan
   2 
laos
   2 
macao
   2 
mozambico
   2 
mauritius
   2 
repubblica dominicana
   2 
arabia saudita
   2 
kirghizistan
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
bahamas
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
malta
   1 
tanzania
   1 
mongolia
   1 
moldavia
   1 
ciad
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 161 
01 Distribution
 144 
20th Century Fox
 64 
Lucky Red
 63 
Medusa
 61 
Cinecittà Luce
 54 
Universal Pictures
 54 
da definire
 46 
Warner Bros Italia
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 36 
Videa - CDE
 31 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Movies Inspired
 24 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 20 
Parthénos
 19 
Mikado
 18 
Cineteca di Bologna
 17 
Archibald Enterprise Film
 15 
Cinema
 15 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Tucker Film
 12 
Movimento Film
 11 
Notorious Pictures
 11 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
Cineclub Internazionale
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Satine Film
   8 
M2 Pictures
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
I Wonder Pictures
   6 
Lab 80 Film
   6 
Mediafilm
   6 
Minerva Pictures Group
   6 
Nexo Digital
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Draka
   5 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
P.F.A. Films
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Dominus Production
   3 
Europictures
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Ahora! Film
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Wanted
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
Cineama
   1 
Cowsheep Production
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Pyramide
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso