Film drammatici

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2016)
 
Consigliato sì!
3,58/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * * 1/2 -
 pubblicon.d.
   
   
   
 In copertina Sole alto un film di Dalibor Matanic
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco e schede dettagliate per 18899 film drammatici prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

Sole alto

Sole alto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Storie d'amore e di guerra nell'ex Jugoslavia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dalibor Matanic. Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 minuti circa. Da giovedì 28 aprile 2016 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 31 sale cinematografiche.

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Zeta

Zeta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cosimo Alemà. Con Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere, Diego Germini, Claudia Nahum.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2016. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 28 aprile 2016 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 222 sale cinematografiche.

Alex vive nella periferia degradata di Roma e aiuta controvoglia il padre pescivendolo. La sua vera e unica passione è la musica, in particolare il rap, che pratica con l'aiuto dell'amico Marco, improvvisato produttore e agente. Gaia, la ragazza di Marco, è il terzo lato di un triangolo destinato a diventare anche erotico, e a mettere per la prima volta alla prova la lealtà di Alex verso le persone che gli sono vicine. La seconda tentazione sarà quella del successo, alla quale Alex cederà trasformandosi nel rapper Zeta, astro nascente del panorama underground.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La foresta dei sogni

La foresta dei sogni

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Gus Van Sant dirige per la prima volta il premio Oscar Matthew McConaughey

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gus Van Sant. Con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe, Katie Aselton.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 28 aprile 2016 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 228 sale cinematografiche.

C'è una foresta ai piedi del monte Fuji dove le persone si 'perdono', lasciandosi dietro la vita e i suoi affanni. Qualche volta ci ripensano e ritornano sui loro passi seguendo il filo sottile che ancora li lega al mondo o seguendo come Hänsel e Gretel le briciole della loro esistenza. Arthur Brennan, professore di fisica e ricercatore scientifico, ha deciso di suicidarsi e di infilare il sentiero che conduce a Aokigahara. A un passo dal gesto definitivo, Arthur incrocia il destino di un altro uomo. Ferito e smarrito, Takumi Nakamura è stato dequalificato al lavoro e vuole pagare con la vita il disonore. Poi cambia idea. I polsi incisi ma la volontà ricucita, cerca la via per uscire dalla foresta. Lo accompagnerà Arthur, rimandando il suo dolore e trovando un nuovo domani.

Chiudi Cast Scrivi Cerca un cinema
InFernet

InFernet

Quando il social network diventa un inferno

Regia di Giuseppe Ferlito. Con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2015. Da giovedì 28 aprile 2016 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 28 sale cinematografiche.

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelera` la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Appena apro gli occhi - Canto per la libertà

Appena apro gli occhi - Canto per la libertà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un paese intero

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leyla Bouzid. Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 28 aprile 2016 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 10 sale cinematografiche.

Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Everest

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Tratto da una storia vera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 121 minuti circa.

Al confine tra Cina e Nepal, la vetta è la meta di un gruppo eterogeneo che ha deciso di affidarsi a Rob Hall e alla sua società, l'Adventure Consultants, per tentare l'impresa. Rob è sposato con Jan e in attesa di una figlia che sogna di cullare in fondo alla discesa. Ma le cose si complicano presto perché il campo base è affollato da dilettanti e da altre spedizioni commerciali gestite da Scott Fischer, alpinista col vizio dell'alcol. Rob e Scott trovano però ragione e modo di collaborare e il 10 maggio 1996 partono alla volta della vetta alta 8.848 metri. La scarsa preparazione dei clienti, combinata all'approssimazione organizzativa, ritarda la salita dei due gruppi. Nondimeno alcuni di loro toccheranno con mano la vetta a fianco di Rob, sempre generoso coi suoi clienti. Poi una tempesta improvvisa si solleva, soffiando sulla discesa e sul destino degli uomini.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rambo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Un astuto prodotto che funziona bene nei tempi, nei "muscoli" e nelle sequenze d'azione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1982. Durata 97 minuti circa.

Dal romanzo Primo sangue di David Morrell con lo stesso S. Stallone tra gli sceneggiatori che l'hanno adattato. Reduce dal Vietnam, John Rambo cerca un lavoro, ma s'imbatte in uno sceriffo carogna (Dennehy) e la sua rabbia esplode. Tiene in scacco nei boschi la polizia e la Guardia Nazionale. Si arrende soltanto al suo ex comandante (Crenna).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mia madre

Mia madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Margherita è una regista sull'orlo della depressione. Finchè non arriva il nuovo attore italo-americano.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa.

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arianna

Arianna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Una ricerca di sé e della propria identità sessuale realizzata con sensibilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Lavagna. Con Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 83 minuti circa.

Arianna è una diciannovenne che torna con i genitori, dopo esserci stata fino all'età di tre anni, nella loro casa vicino al lago di Bolsena. La ragazza non ha ancora avuto le mestruazioni e il suo seno è poco sviluppato. La vacanza le fornirà l'occasione per porsi delle domande sulla sua sessualità. La risposta non sarà facile da accettare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
A testa alta

A testa alta

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Il ritratto di un percorso di formazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Emmanuelle Bercot. Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 120 minuti circa.

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Are the Best

We Are the Best

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Tre ragazzine che amano la musica punk nella Stoccolma del 1982

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lukas Moodysson. Con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne, Johan Liljemark, Mattias Wiberg.
continua»
Genere Drammatico, produzione Svezia, Danimarca, 2013. Durata 102 minuti circa.

Stoccolma, 1982. Bobo e Klara sono due amiche tredicenni che adorano la musica punk e non hanno nessuna intenzione né di vestirsi né di comportarsi come gli adulti vorrebbero. Scoperta la possibilità di utilizzare uno spazio in cui suonare in una struttura pubblica si inventano una capacità che non hanno e decidono di formare un duo. A loro si aggiungerà Hedvig che, nonostante o forse proprio a causa dell'educazione familiare, è attratta dal loro anticonformismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Corn Island

Corn Island

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

La natura dà, la natura toglie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Ovashvili. Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent, Ylias Salman Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 minuti circa.

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

Into the Wild - Nelle Terre Selvagge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Una storia selvaggia, raccontata da Penn con una maestria unica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 148 minuti circa.

Christopher McCandless (Emile Hirsch), è un ventenne del West Virginia che, dopo il diploma conseguito a pieni voti decide di rompere ogni rapporto con la propria famiglia per affrontare un lungo viaggio. Lo scopo di Christopher è recuperare un rapporto con la Natura e interrompere ogni possibile legame con il consumismo. La sua avventura, lunga tre anni, lo porterà in Alaska, dove potrà confrontarsi con la natura alla stato puro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mommy

Mommy

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Xavier Dolan. Con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, Canada, 2014. Durata 140 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 117 minuti circa.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere drammatico nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità