Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 21.152 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dogman
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Garrone compie il miracolo: raccontare un'Italia terra di nessuno disintossicando la narrazione dalla volgarità dei talk show e restituendo dignità ferita ai personaggi. Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,56
PUBBLICO 3,78
Un film di Matteo Garrone. Da vedere 2018 ❯ Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi. Uscita giovedì 17 maggio 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, Marcello è un uomo mite che dopo l'ennesima sopraffazione immaginerà una rivalsa dall'esito inaspettato. Recensione ❯

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un "compro oro" e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L'uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l'ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La mélodie
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un film commovente. La storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. Drammatico - Francia, 2017. Durata 102 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,05
PUBBLICO 3,50
Un film di Rachid Hami. Da vedere 2017 ❯ Con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo, Slimane Dazi, Mathieu Spinosi, Zakaria-Tayeb Lazab. Uscita giovedì 26 aprile 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

A contatto con l'entusiasmo di uno studente, un violinista disilluso ritrova la gioia della musica. Recensione ❯

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Sacrificio del Cervo Sacro
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Lanthimos guarda a Kubrick in una nuova e malsana parabola sulle nostre paure più inconfessabili. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 109 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 2,54
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2017 ❯ Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Alicia Silverstone, Bill Camp, Denise Dal Vera. Uscita giovedì 28 giugno 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto s'incrociano e non saranno mai più come prima. Recensione ❯

Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La terra dell'abbastanza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un grido d'allarme che dimostra la profonda tensione morale di due giovani e promettenti registi. Drammatico - Italia, 2018. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,21
PUBBLICO 3,44
Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti, Demetra Bellina, Michela De Rossi, Giordano De Plano. Uscita giovedì 7 giugno 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Due ragazzi investono e uccidono per sbaglio un boss della mala. Entreranno in un vortice che li risucchierà in qualcosa molto più grande di loro. Recensione ❯

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Estate 1993
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,90
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma enorme raccontato per piccolissimi momenti: così Carla Simòn trova la misura giusta per portare la sua infanzia sullo schermo. Drammatico - Spagna, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Carla Simon Pipó. Da vedere 2017 ❯ Con David Verdaguer, Fermi Reixach, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas, Quimet Pla, Jordi Figueras, Isabel Rocatti. Uscita giovedì 5 luglio 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre. Recensione ❯

Nell' estate del 1993, Frida, una bambina di 6 anni che ha appena perso la madre, si reca in campagna presso la casa degli zii. Qui sperimenta il calore della "nuova famiglia" e stringe amicizia con Anna la loro figlia di 3 anni. Ma nonostante la vacanza idilliaca, dentro Frida è annidato un dolore inespresso che sfocia in un comportamento progressivamente problematico. Riuscirà a superare il suo lutto nell'arco dell'estate? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Stronger - Io sono più Forte
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Un film che raggiunge il suo obiettivo e suscita l'emozione, senza ricorrere all'enfasi. Drammatico - USA, 2017. Durata 119 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,20
Un film di David Gordon Green. Da vedere 2017 ❯ Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman, Lenny Clarke, Patty O'Neill, Clancy Brown. Uscita mercoledì 4 luglio 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di Jeff Bauman, ferito nell'attentato della maratona di Boston del 2013. Recensione ❯

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'Affido - Una storia di violenza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un film intimista che dà battaglia ai cattivi padri. Una radiografia dell'umanità che non lascia scampo. Drammatico - Francia, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,17
Un film di Xavier Legrand (II). Da vedere 2017 ❯ Con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly, Florence Janas, Saadia Bentaïeb, Sophie Pincemaille. Uscita giovedì 21 giugno 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Nomad Film e P.F.A. Films.

Due genitori divorziano e litigano per la custodia del figlio. Quando il giudice prende la sua decisione, la principale vittima sarà proprio il ragazzo. Recensione ❯

Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l'ex coniuge le infligge. Invano, perché l'ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La casa sul mare
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Un appassionante racconto di crisi, in cui i riferimenti dei protagonisti vengono meno sotto i colpi dei totalitarismi moderni. Drammatico - Francia, 2017. Durata 107 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,79
PUBBLICO 3,10
Un film di Robert Guédiguian. Da vedere 2017 ❯ Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin, Yann Trégouët, Geneviève Mnich. Uscita giovedì 12 aprile 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all'anziano padre. Recensione ❯

In una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la bellissima villa di proprietà di un uomo anziano che sta vivendo i suoi ultimi giorni di vita. I suoi tre figli decidono di riunirsi intorno a lui: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si è appena innamorato di una ragazza giovanissima) e Armand (l'unico che si sta occupando del ristorante di famiglia). L'arrivo di un gruppo di persone in barca metterà in subbuglio il loro equilibrio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6288 
italia
 3931 
francia
 3041 
germania
 1448 
gran bretagna
 1356 
giappone
 651 
spagna
 549 
canada
 414 
corea del sud
 357 
cina
 356 
svezia
 260 
belgio
 259 
argentina
 253 
messico
 250 
india
 248 
brasile
 229 
polonia
 211 
svizzera
 205 
russia
 199 
australia
 195 
paesi bassi
 179 
austria
 164 
hong kong
 160 
danimarca
 159 
israele
 154 
ungheria
 149 
iran
 149 
portogallo
 147 
grecia
 126 
turchia
 116 
urss
 113 
filippine
 100 
taiwan
 97 
irlanda
 92 
romania
 86 
norvegia
 78 
finlandia
 77 
cile
 73 
bulgaria
 61 
sudafrica
 60 
indonesia
 56 
tailandia
 53 
repubblica ceca
 51 
marocco
 47 
lussemburgo
 46 
colombia
 45 
cecoslovacchia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 34 
palestina
 32 
libano
 32 
croazia
 31 
qatar
 31 
algeria
 31 
georgia
 30 
jugoslavia
 30 
egitto
 29 
tunisia
 29 
bosnia-herzegovina
 29 
kazakhistan
 27 
slovacchia
 25 
singapore
 25 
uruguay
 24 
islanda
 23 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
malesia
 22 
ucraina
 21 
estonia
 21 
cuba
 21 
vietnam
 19 
emirati arabi uniti
 19 
iraq
 19 
burkina faso
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
lettonia
 16 
lituania
 15 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
 10 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
repubblica dominicana
   6 
corea del nord
   6 
nepal
   5 
kosovo
   5 
guatemala
   5 
kirghizistan
   5 
cipro
   5 
ecuador
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
rwanda
   3 
moldavia
   3 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
ghana
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
mauritius
   2 
laos
   2 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
sudan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 172 
01 Distribution
 168 
Lucky Red
 86 
20th Century Fox
 68 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 63 
Cinecittà Luce
 58 
Warner Bros Italia
 58 
Movies Inspired
 52 
Eagle Pictures
 50 
Teodora Film
 50 
da definire
 46 
Good Films
 34 
Videa - CDE
 34 
Academy Two
 31 
Officine Ubu
 31 
Fandango
 28 
Bolero Film
 26 
Cineteca di Bologna
 26 
Cinema
 25 
Parthénos
 24 
Koch Media
 23 
Sony Pictures
 23 
Microcinema
 22 
Notorious Pictures
 20 
Mikado
 18 
Distribuzione Indipendente
 17 
Lab 80 Film
 16 
Tucker Film
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
I Wonder Pictures
 15 
Satine Film
 15 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Europictures
 11 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Adler Entertainment
   8 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mariposa Cinematografica
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Fil Rouge Media
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Wanted
   7 
Ahora! Film
   6 
Altre Storie
   6 
Kitchen Film
   6 
Mediafilm
   6 
Nexo Digital
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Draka
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Merlino Distribuzione
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Vision Distribution
   4 
Boudu
   3 
ExitMedia
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Ipnotica Distribuzioni
   3 
Lady Film
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Viggo
   3 
Ambi Media Italia
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
CSC Production
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Monitore Film
   2 
Movie Factory
   2 
New Gold Film
   2 
Plumeria Film
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Sun Film Group
   2 
Twelve Entertainment
   2 
West 46th Films
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
102 Distribution
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Ascent Film
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Hub For Arts
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Immagine Corporation Production
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Master Five Cinematografica
   1 
Metacinema
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Slow Cinema srl
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Underdog Film
   1 
Valmyn e Wanted
   1 
Vinians
   1 
Visionaria
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati