Kinds of Kindness

Film 2024 | Drammatico, V.M. 14 165 min.

Regia di Yorgos Lanthimos. Un film con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau. Cast completo Genere Drammatico, - Gran Bretagna, 2024, durata 165 minuti. Uscita cinema giovedì 6 giugno 2024 distribuito da Walt Disney. Oggi tra i film al cinema in 6 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,91 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kinds of Kindness tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 giugno 2024

Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, In Italia al Box Office Kinds of Kindness ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro e 38,1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,48
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film minore per Lanthimos in cui l'eccesso di compiacimento e l'esilità di argomenti nuovi lo rendono un affare per pochi.
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 1 ottobre 2022
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 1 ottobre 2022

Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.

A breve distanza dal suo maggiore successo, Povere creature, Yorgos Lanthimos si dedica a un progetto che ricorda più gli inizi della sua carriera. Dichiaratamente e volutamente meno conciliante rispetto alle aspettative del pubblico, Kinds of Kindness assembla tre mediometraggi che portano la durata complessiva del film ben oltre le due ore. Arrivare al terzo episodio, dopo quasi tre ore di gelido sarcasmo con derive grandguignolesche può essere impegnativo per i non iniziati al cinema di Lanthimos.

Ad accomunare le storie è il tema della gentilezza, il ribaltamento crudele della parabola del buon samaritano, in una discesa verso l'abiezione e il sovvertimento dell'ordine costituito che include cannibalismo, sessualità promiscua e omicidi efferati. Il tutto condotto con uno stile glaciale, da regista-demiurgo che si diverte, forse con la complicità del suo pubblico, a mostrare cavie da laboratorio umane nel pieno del loro disagio. Complice il ritorno alla sceneggiatura di Efthimis Filippou, Lanthimos abbandona i grandangoli di La favorita e Povere creature per tornare allo stile distaccato e marziale dei primi film, laboratori di osservazione sui limiti etici violati da una specie umana fragile e disperata. A sorprendere rispetto al passato è soprattutto il flirt con il triviale e la mescolanza tra alto e basso, che sembra voler suscitare reazioni scomposte nello spettatore, attraverso risate catartiche e liberatorie.

Lo stupore passa attraverso il fatto di épater les bourgeois con scene a effetto e uso di star del cinema come Emma Stone, sottoposte a situazioni di crescente inquietudine. Come recita Sweet Dreams degli Eurythmics sui titoli di testa, chiave interpretativa del film, a volte i sogni possono realizzarsi, chi siamo noi per disapprovarli? Il cast, notevolissimo, asseconda fedelmente lo spirito del regista greco, con Jesse Plemons protagonista taciturno e asettico, interprete ideale delle contorsioni mentali della sceneggiatura. Come quasi sempre in Lanthimos la questione soggettiva, legata al gusto e alle inclinazioni dello spettatore, può variare di molto il gradimento generale, ma è indubbio che Kinds of Kindness mostri la sua natura di film minore nell'ambito della sua filmografia. L'eccesso di compiacimento e la sostanziale esilità di argomenti nuovi lo rendono un affare per pochi.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 giugno 2024
francesco patrizi

Lanthimos e Efthymis Filippou ritornano, con Kind of kindness, sul rapporto uomo/dio già oggetto del Sacrificio del cervo sacro. L’elemento che unisce i tre capitoli del film è R.M.F., che rappresenta la figura del capro espiratorio. Nel primo episodio dio si manifesta sotto una veste malvagia e vessatoria, è quello che gli gnostici chiamano il Demiurgo e riconoscono [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
johnny1988

Film episodico composto di tre unità tutte a modo loro legate dal topos archetipico di Eros e Thanatos. "The Death of R.M.F" ritrae il legame morboso fra un dirigente canuto e un azzerbinato dipendente disposto a qualunque capriccio del padrone in cambio di privilegi e vita di lusso. Senonché il povero sottomesso si rifiuta in extremis di accontentare il vecchio [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 giugno 2024
Imperior Max

A circa sei mesi da Povere Creature! Yorgos Lanthimos torna in sala con KINDS OF KINDNESS, anche stavolta affiancato da Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, ma con l’aggiunta di Jesse Plemons e Hong Chau. Con questo film Yorgos gira un’opera più autoriale e “difficile” alla stregua di Lobster, Canini e Il Sacrificio del cervo sacro insieme allo sceneggiatore Efthymis Filippou.

domenica 9 giugno 2024
Rebuscovery

Lanthimos contemporaneamente al Poor Things progetta Kinds of Kindness (KoK) con cui sembra riprendere il filone del suo primo periodo greco in modo che quello che sembrava una sua evoluzione nel tempo diventa uno sdoppiamento o meglio una cinematografia poliedrica nonostante gli elementi espressivi comuni. Così ritorna a confirmare la sceneggiatura con Efthymis Filippou mentre elemento costante [...] Vai alla recensione »

domenica 9 giugno 2024
Rebuscovery

 Lanthimos contemporaneamente al Poor Things progetta Kinds of Kindness (KoK) con cui sembra riprendere il filone del suo primo periodo greco in modo che quello che sembrava una sua evoluzione nel tempo diventa uno sdoppiamento o meglio una cinematografia poliedrica nonostante gli elementi espressivi comuni. Così ritorna a confirmare la sceneggiatura con Efthymis Filippou mentre elemento [...] Vai alla recensione »

domenica 9 giugno 2024
William Dollace

Unica opera, sacra e trina, legata insieme con ago e filo, R.M.F. sia, fino in fondo, anche in mezzo ai titoli di coda. La summa cinematografica fatta a iperbole grottesca e magnifica dell’opera del regista greco, tutta insieme, specialmente quella teatrale, assurda, paradossale, sadica al limite del divertimento nerissimo, dispiegata in inquadrature fisse, teatri di posa, amputazioni di circo/stanze, [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 giugno 2024
thomas

Lanthimos è un Maestro del Cinema, ma forse deve dimenticarsi di essere tale. Non si spiega altrimenti lo scivolone di "Kind of Kindness", un passo falso che stupisce giacche' intervenuto improvvisamente in un processo viceversa di crescita capace sempre più di collegare tra loro autorialità e accesso al grande pubblico.

mercoledì 12 giugno 2024
fill

Il film è articolato in tre storie, il filo drammatico-pscologico del regista è incomprensibile con scene molto dure e crude. Attori bravi ma trama deludente.

venerdì 14 giugno 2024
fill

 Yorgos Lanthimos che si abbandona ad un film dove le scene crude e dure...per me gratuite, non riescono a trsmettere allo spettatore nientaltro che stupore negativo,  per trasmettere un messaggio non è necessario un estremismo visivo non devi scioccare lo spettatore per forza. Rappresentazione di una società malata e allo sbando su sentimenti, potere e manifestazioni di affetto. Gi [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 luglio 2024
samanta

Il solito Lanthimos più noioso del solito, speriamo che non ci delizi più con le sue fantasie

sabato 29 giugno 2024
AldoT

E anche questa volta Lanthimos non delude. Anzi. Attori eccellenti. Tre storie avvincenti che scandagliano le parti oscure delle dipendenze affettive. Musiche e sceneggiatura bellissime.

domenica 16 giugno 2024
Nino Pellino

E' indubbio che lo stile del regista Yorgos Lanthimos è sempre stato molto particolare e di non facile interpretazione Tre episodi dalle trame intriganti dove concetti come sottomissione, eros, la ricerca del superamento delle leggi della natura ne rappresentano gli elementi trainanti accomunati dal rapporto uomo/Dio così come apertamente dichiarato dal regista nel corso di recenti [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
johnny1988

 Film episodico composto di tre unità tutte a modo loro legate dal topos archetipico di Eros e Thanatos. "The Death of R.M.F" ritrae il legame morboso fra un dirigente canuto e un azzerbinato dipendente disposto a qualunque capriccio del padrone in cambio di privilegi e vita di lusso. Senonché il povero sottomesso si rifiuta in extremis di accontentare il vecchio [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2024
Arianna e Steven

Ho scritto un haiku per questo:  Aldilà del tormento della mente,  allunga la mano e aferra un ramoscello di ciliegio in fiore.  Un film magnifico: un oscuro tempio poggiato su un sogno. "Sweet dreams are made of this / some of them want to abuse you". Kinds of Kindness è brillante e crudele. Questa black comedy fa ridere, perché i personaggi siamo [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
st_bruno

Può piacere o meno, ma è innegabile che si tratti di un film di altissima qualità e che Lantimos sia  un grande regista: nei suoi film sembra letteralmente giocare sia con gli attori che con il pubblico. E' come se fosse una sorta di burattinaio mangiafuoco (nel senso positivo del termine) e gli spettatori, se lo vogliono apprezzare, devono esserne consapevoli e stare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 giugno 2024
athos

Un film circolare suddiviso in tre storie. Dialoghi secchi ed emozioni zero, persone che si smarriscono per strade sconosciute circuite da manipolatori. L'universo di Lanthimos è pessimista e sfocia in questo film dalle grandi potenzialità. Piaciuto. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 9 giugno 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Un Lanthimos vecchio stile, e alla sceneggiatura c'è di nuovo Philippou. Un film freddo, beffardo, scostante, cattivo. Meno emcace di "Alps" o "Dogtooth". Un film minore ma non certo inutile, Lanthimos non è mai tempo perso. Tre episodi, personaggi diversi, gli stessi attori, formidabili, Jesse Plemons in testa, e a Cannes l'hanno premiato. l) La vita perfetta di un impiegato ha un prezzo: la totale [...] Vai alla recensione »

domenica 9 giugno 2024
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Ci informa Yorgos Lanthimos che per lui ogni film «è un figlio problematico», e ci assicura che sono ironiche le storie «tutte contemporanee» di Kinds of kindness (Gran Bretagna e Irlanda, 2024, 164'). Sono tre, queste storie scritte con Efthimis Filippou. La prima, La morte di R.M.F., si apre su un tizio barbuto che suona a una porta e consegna una busta.

sabato 8 giugno 2024
Marco Contino
Il Mattino di Padova

"A Yorgos Lanthimos Film": se lo spettatore non lo avesse già intuito dai titoli di testa, quello a cui sta per assistere è un autentico spettacolo firmato Lanthimos. Una dichiarazione di supremazia dell'Autore per ribadire il proprio assoluto controllo sulle immagini. Il regista greco - dopo la tirannia illuminata dei suoi ultimi film (soprattutto "Povere creature!") che lo hanno reso, non solo più [...] Vai alla recensione »

sabato 8 giugno 2024
Claudio Fraccari
La Voce di Mantova

Un uomo, la cui vita consiste nell'obbedire agli ordini del suo capo persino nelle faccende private, si ribella, con esiti spiacevoli. La moglie di un poliziotto, sopravvissuta a un incidente, torna a casa, ma il marito dubita che sia lei. Una coppia, sotto la spinta di una setta di invasati, cerca una donna che sappia guarire dalla morte. Dopo il successo di "La favorita" e "Povere creature!", Yorgos [...] Vai alla recensione »

sabato 8 giugno 2024
Filiberto Molossi
La Gazzetta di Parma

Mettiamola così: chi non vorrebbe ricevere come regalo una vecchia racchetta rotta da McEnroe? E' un dono prezioso (anche se decisamente meno raro di una distrutta da Sinner..), ma da universo parallelo: una di quelle cose che accadono solo nei film. Anzi, solo in quelli di Yorgos Lanthimos. Geniaccio del male che ad appena nove mesi dal Leone d'oro vinto con «Povere creature!» , un successo mondiale [...] Vai alla recensione »

sabato 8 giugno 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Per chi ha scoperto il regista greco con "La favorita" o con "Povere creature!" la delusione sarà cocente. Noi che negli anni abbiamo dovuto vedere film che Yorgos Lanthimos ha perpetrato con il fedele sceneggiatore Efthimis Filippou non siamo tan- to sorpresi. Certo, era meglio continuare il periodo inglese, con sceneggiatori inglesi (che venivano dal tea- tro, oppure lavoravano su un romanzo contemporaneo [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
Andrea Giordano
La Provincia di Como

La prima volta, nel 2018, è successo ne "La favorita": lì interpretava una sguattera che cercava di ringraziarsi la Regina Anna di Gran Bretagna. poi è arrivato il successo di "Povere creature!" e della sua Bella Baxton, una donna-bambina, ricreata un po' come nel Frankenstein di Mary Shelley, decisa ad andare alla scoperta del mondo e di sé stessa, ruolo che le ha consegnato il secondo Oscar.

venerdì 7 giugno 2024
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Torna all'antico, Lanthimos, riallacciando la collaborazione con lo sceneggiatore dei suoi primi film, Efthimis Filippou, che aveva messo in panchina per realizzare un'opera in costume deliziosamente dissacrante («La favorita», 2019) e una straordinaria quanto bizzarra macchina da Oscar («Povere creature!», 2023). Ora confeziona invece un film americano per location e budget, più vicino al cinema indie [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
Kevin Maher
The Times

Alcuni affezionati di Lanthimos (Emma Stone, Willem Dafoe, Margaret Qualley e Joe Alwyn) insieme a nuovi acqui- sti (Jesse Plemons, Hong Chau) arrivano a svolgere an- che tre ruoli a testa in questo film a episodi, a cominciare da un sinistro capo (Dafoe), le cui imposizioni su un dipendente (Plemons) comprendono il controllo della vita sessuale e l'omicidio.

venerdì 7 giugno 2024
Valerio Caprara
Il Mattino

Yorgos Lanthimos ex vedette del cinema di nicchia assurto (con merito) al cielo della popolarità internazionale grazie a "La favorita" e "Povere creature!", è tornato a fare coppia con lo sceneggiatore Efthymis Filippou con cui aveva firmato i presunti capolavori del periodo greco. Non a caso, così, "Kind of Kindness" ricorre allo stile e al gusto messi temporaneamente da parte per conquistare premi [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 giugno 2024
Cristina Piccino
Il Manifesto

Arriva in sala subito dopo il festival di Cannes, sull'onda del premio come migliore attore a uno dei protagonisti, Jesse Plemons, o forse del successo del precedente Povere creature, Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos, in cui il regista greco, ormai hollywoodiano, ritrova parte del cast del suo film pluri-Oscar, la star assoluta Emma Stone, e colui che lì era stato il suo «creatore» - Willem Dafoe. [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 giugno 2024
Francesco Alò
Il Messaggero

Tre storielle tra il comico e il raccapricciante in una gioiosa e risplendente New Orleans. Bel contrasto. Nel primo episodio di Kinds of Kindness un impiegatuccio deve uccidere un signore, leggere Anna Karenina, baciare in bocca il suo boss e ingrassare. Se dovesse mai rifiutarsi il capo si riprende la racchetta spaccata da McEnroe nel 1984 e il casco insanguinato di Ayrton Senna dell'incidente mortale [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 giugno 2024
Alberto Crespi
La Repubblica

Dopo l'abbuffata di premi per Povere creature!, il greco ormai hollywoodiano Yorgos Lanthimos torna alle atmosfere torbide e vagamente provocatorie dei suoi primi film. Ma siccome Oscar e Leoni regalano soldi e potere, Kinds of kindness (alla lettera "tipi di gentilezza") è un film a tutti gli effetti americano, simile nello stile e nelle tematiche a certi indipendenti Usa degli anni Novanta (un nome [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 giugno 2024
Alessandra Levantesi
La Stampa

In competizione a Cannes, Kinds of Kindness può aver deluso le aspettative di chi si aspettava un altro Povere creature!, ma non dei tanti cinefan che di Yorgos Lanthimos hanno comunque ritrovato in pieno la firma. Diviso in tre episodi e interpretato in teatrale spirito di compagnia di giro da Emma Stone, Willem Defoe e Margareth Qualley con l'aggiunta di Jesse Plemons (Palma d'oro per il miglior [...] Vai alla recensione »

martedì 4 giugno 2024
Marco Grosoli
Film TV

Va bene: è freddo, calcolato, ermetico. Strano. Troppo strano. Ma una chance la merita, perché parla di cose a noi famigliari. Il primo dei suoi tre episodi gioca sul terreno di mille serie tv contemporanee (e non solo): oggi la dimensione professionale e quella personale tendono pericolosamente a sovrapporsi. Il capitalismo iperavanzato fa il giro, e torna al feudalesimo.

martedì 4 giugno 2024
Giulio Sangiorgio
Film TV

Tre film che ne fan uno, opera a episodi, nuovi mostri da commedia all'italiana, antologia alla Ai confini della realtà, Lanthimos Cinematic Universe, museo delle sue cere. 1) Un uomo - dopo avere esaudito ogni ordine del proprio padrone, regista di ogni dettaglio della sua vita - si nega a una richiesta di omicidio. Ma non è conveniente. 2) La moglie di uno sbirro scompare.

martedì 28 maggio 2024
Andrea Bellavita
Film TV

Tre capitoli: un succube che regola la propria esistenza sugli ordini del ricco amante-master, un poliziotto che non vuole riconoscere la moglie revenant dopo un naufragio, una setta che cerca gemelle (una viva e una morta) per resuscitare cadaveri. A collegarli lo stesso cast di attori, omicidi, sangue, sesso, interni ed esterni di ville, sarcasmo.

venerdì 24 maggio 2024
Fionnuala Halligan
Screen International

Ci sono molti misteri nascosti nel trittico di Kinds of kindness, e poche certezze. Una di queste è uno stacco. Se qualcuno si chiedeva che fine avesse fatto il Lanthimos di Dogtooth, tra gli Oscar, i tappeti rossi e i Leoni d'oro raccolti con La favorita e Povere creature!, ecco: è tornato. E non sembra particolarmente socievole. Ritrovato lo sceneggiatore Efthimis Filippou, spirito guida della weird [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 maggio 2024
Monia Manzo
Close-up

Kinds of Kindness, titolo dell'ultima fatica del premio Oscar Yorgos Lanthimos, sembra evocare di per sé un ossimoro, viste le storie di sadomasochismo e di aberrazione descritte nei tre episodi che compongono l'opera. A meno di un anno dal Leone d'oro veneziano con Poor Things! , l'artista greco si ripresenta in Concorso a Cannes, sostenuto e corroborato nel suo valore artistico grazie alla presenza [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 maggio 2024
Francesco Ruzzier
Cineforum

Kinds of Kindness è il primo film che Yorgos Lanthimos firma da superstar assoluta: arriva infatti da un Leone d'oro a Venezia e da una notte agli Oscar vissuta da protagonista grazie a Povere creature!, film che l'ha consacrato definitivamente anche al di fuori della bolla cinefila. Kinds of Kindness non prosegue però il percorso artistico intrapreso con La favorita e confermato dall'avventura di [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 maggio 2024
Marina Pavido
Asbury Movies

Un regista che ha da sempre diviso pubblico e critica, Yorgos Lanthimos. Se, infatti, in parecchi hanno storto il naso in seguito alla visione dei suoi film d'esordio facenti parte della New Wave greca (e che lo hanno a loro modo reso celebre in tutto il mondo), bisogna però riconoscere che Povere creature! (2023), il suo penultimo lungometraggio che al Lido si è addirittura aggiudicato il Leone d'Oro, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 maggio 2024
Vania Amitrano
Ciak

Dopo un'escursione nel mondo immaginario di Povere creature! (2023) e in quello più storico de La favorita (2018), il regista greco, 5 volte candidato agli Oscar, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone, 2 volte Miglior attrice agli Academy Award, tornano nuovamente insieme in Kinds of Kindness, presentato in concorso al 77° festival di Cannes, al cinema dal 6 giugno con Walt Disney Pictures.

sabato 18 maggio 2024
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Dopo il fortunato Poor Things, il greco di passaporto cinematografico internazionaleYorgos Lanthimos si produce nella "favola in tre atti" Kinds of Kindness, ancora interpretata da Emma Stone e Willem Dafoe. Nel cast anche Jesse Plemons e Margaret Qualley, sceneggiatura per la quinta volta a quattro mani con Efthimis Filippou (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps), dopo la prima [...] Vai alla recensione »

sabato 18 maggio 2024
Cristina Piccino
Il Manifesto

La sua sceneggiatura è una magnifica lezione di cinema, di quel fare cinema che crede (ancora) nelle immagini e nella loro infinita potenzialità rifiutandosi di essere l'illustrazione di un qualche script redatto secondo le regole del presente, dosato in modo da rendere il lavoro sul set prevedibile (e previsto) meglio se lineare a-b-c o già pronto per essere frullato nel futuro dell'IA.

sabato 18 maggio 2024
Gianluca Arnone
La Rivista del Cinematografo

Chi credeva che con Povere creature! avesse messo la testa a posto, realizzando finalmente un film dalla parte giusta della storia, ovvero femminista, movimentista, aperto al futuro, dovrà immediatamente ricredersi. Kinds of Kindness è Lanthimos vecchia maniera . Un ritorno alle origini con i mezzi e gli attori che la recente consacrazione gli permettono.

sabato 18 maggio 2024
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Bentornato Lanthimos! Dopo la parentesi sorprendente di Povere creature!, con Kinds of Kindness torna a chiudere il suo cinema nel suo cerchio magico e impenetrabile. Dalla racchetta rotta da McEnroe nel 1984 al casco di Ayrton Senna (non inquadrato ma solo evocato), l'opera del regista greco è come un reperto-archeologico, dove i corpi dei personaggi/attori sono come cavie da sezionare nell'obitorio. [...] Vai alla recensione »

sabato 18 maggio 2024
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Salutato a suon di premi, il corso più abbordabile del regista greco, dopo il Gran Premio a "La favorita" e il Leone a "Povere creature!", entrambi a Venezia, si arresta di colpo. Purtroppo risorretto dalla sceneggiatura di Efthymis Filippou, sodale della prima fase, il brusco ritorno a quel cinema respingente che aveva fatto di Lanthimos, per alcuni, un autore perfino apprezzato, provoca un fastidio [...] Vai alla recensione »

sabato 18 maggio 2024
Massimo Causo
Duels.it

Il solito mondo sotto il cielo di Lanthimos: turgido come un mito che si offre alla realtà senza troppe cerimonie, austero come un olimpo occupato da piccoli uomini alle prese con le loro miserie, surreale e cinico come una metafora finita in territorio astratto. Kinds of Kindness (in Concorso a Cannes77) applica il format del regista greco alla caducità vagamente indie del cinema americano (produce [...] Vai alla recensione »

sabato 18 maggio 2024
Elisa Battistini
Quinlan

Tra i titoli più stuzzicanti del Concorso di Cannes 77 c'è senza dubbio Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos atteso al varco dopo il Leone d'Oro conquistato a Venezia con Povere creature!. Girato successivamente a quest'ultimo, il lavoro presentato sulla Croisette porta in dote tre interpreti del precedente ossia Willem Dafoe, Margaret Qualley e ovviamente Emma Stone, cui si aggiungono [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
giovedì 13 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film di Lanthimos è arrivato a 644mila euro totali ed è seguito in classifica da Me contro Te Il film – Operazione Spie e The Watchers - Loro ti guardanoScopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 12 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Gli incassi generali oggi fanno segnare un -37% rispetto al 2023, percentuale che è destinata ad aumentare nelle prossime settimane vista la mancanza di film forti. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 11 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio troviamo anche Me contro Te Il film – Operazione SpieThe Watchers - Loro ti guardano. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 7 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Anche se solo per una manciata di euro, il film del regista di Povere Creature riesce a esordire sulla vetta del podio. Scopri la classifica »

PREMI
sabato 25 maggio 2024
 

La giuria ha decretato che quella dell'attore è la miglior interpretazione maschile dei film in concorso al Festival. Vai all'articolo »

GALLERY
sabato 18 maggio 2024
 

Presentati in concorso Kinds of Kindness e Tradimenti. oggi è la giornata di Jacques Audiard con Emilia Perez. Vai all'articolo »

CANNES FILM FESTIVAL
sabato 18 maggio 2024
Emanuele Sacchi

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, una favola in tre atti. Da giovedì 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »

CELEBRITIES
martedì 14 maggio 2024
Fabio Secchi Frau

Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
lunedì 15 aprile 2024
 

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, una favola in tre atti,  sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes. Vai all'articolo »

TRAILER
giovedì 28 marzo 2024
 

Regia di Yorgos Lanthimos. Un film con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

winner
miglior attore
Festival di Cannes
2024
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati