Gomorra - La serie

Film 2014 | Drammatico 60 min.

Regia di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Una serie Da vedere 2014 con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2014, distribuito da The Space Movies. - MYmonetro 3,89 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. STAGIONI: 3 - EPISODI: 36

Condividi

Aggiungi
Gomorra - La serie
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Attraverso gli occhi di un giovane camorrista, la storia di due grandi famiglie e delle logiche all'interno delle quali si muovono.

Consigliato assolutamente sì!
3,89/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
ASSOLUTAMENTE SÌ
I confini tra cinema e tv decisamente abbattuti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Ciro Di Marzio è l'uomo di fiducia di Pietro Savastano boss di un potente clan della camorra napoletana e ha ricevuto l'incarico di dare un 'avvertimento' a Salvatore Conte (boss di un clan avversario) compiendo un attentato a casa di sua madre. La rappresaglia non si fa attendere e Conte invia i suoi uomini a cercare Ciro in un bar. Si verifica una strage a cui però la vittima designata sfugge. La guerra tra i due clan è ormai dichiarata con un attacco in grande stile a uno stabile che fa da base a Conte. All'attacco dovrebbe partecipare anche Genny, erede di Pietro, ma il padre non lo considerato ancora pronto per succedergli: dovrà essere prima sottoposto a iniziazione.

Inizia così la serie Gomorra. L'aggettivazione 'televisiva' è volutamente omessa perché se i confini tra cinema e tv si vanno facendo sempre più labili in questo caso sono stati decisamente abbattuti.

Stefano Sollima aveva già ottenuto in tal senso un ottimo risultato con Romanzo criminale ma qui, grazie anche alla collaborazione di altri due professionisti esperti come Francesca Comencini e Claudio Cupellini, supera le più ottimistiche aspettative. Innanzitutto perché Sollima si è tenuto a distanza (come aveva già fatto nella precedente occasione) dal film che lo aveva preceduto. Poi perché si sente che non si è limitato a fare della fiction, seppure di alta qualità.

Fin dalle prime battute si avverte la presenza di una ricerca approfondita sul fenomeno a cui ha sicuramente contribuito Roberto Saviano il quale ha però avuto la saggezza di consentire a chi sa scrivere sceneggiature di liberarsi dai lacci e lacciuoli di una denuncia, per quanto puntuale e documentatissima, per farne invece una narrazione di ampio respiro.

Il regista ha dichiarato: "La sfida era raccontare quel mondo nel modo più reale possibile, quindi privilegiando il punto di vista organico del sistema. (...) L'altra sfida era far vivere allo spettatore il racconto da un altro punto di vista, con il brivido di stare dall'altra parte". Si tratta di due sfide vinte grazie anche al tempo che una serie mette a disposizione consentendo di focalizzare con ampiezza di dettagli i personaggi. Un esempio per tutti: i coniugi Savastano, Pietro ed Imma. Non sarà facile dimenticarli.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Episodi: 12
Regia di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini.

Le 12 puntate della prima stagione di Gomorra - La serie raccontano le gesta di due clan rivali, i Savastano, guidati dal temuto boss Pietro Savastano, e i Conte, capeggiati dallo spietato Salvatore Conte, in lotta per il controllo della città di Napoli e la gestione dei traffici illegali di tutto il napoletano. Complotti, omicidi e tradimenti metteranno alla prova Pietro, la moglie Imma, il figlio Genny, il fidato compagno di affari Ciro, il rivale Salvatore e tutti gli altri personaggi della serie.
Gomorra - La Serie - Stagione 1 - Episodi 1-2-3
La camorra vista attraverso gli occhi del trentenne Ciro, braccio destro del boss Pietro Savastano. Ciro sa meglio di chiunque altro cosa significhi essere un membro leale del clan. Ma quando il boss decide di sacrificare la vita di molti dei suoi in un'insensata guerra con il rivale Salvatore Conte, qualcosa si muove in lui, anche perché a farne le spese è anche il suo padre adottivo Attilio, anch'egli membro fedele del clan. Così, quando Pietro viene condannato, Ciro - seguendo il suo codice d'onore - continua ad obbedire ai suoi ordini e fare da mentore/tutore sia al figlio Gennaro che alla moglie Imma. Ma, nel frattempo, riesce a stringere un accordo con Conte e a divenire il nuovo capo dell'organizzazione. Quando Pietro evade, durante il trasporto in una clinica psichiatrica, tutta Napoli inizia a temere una sanguinosa vendetta del vecchio boss.
Gomorra - La Serie - Stagione 1 - Episodi 4-5-6
All'indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nelle strette maglie del 41 bis, grazie all'intervento di un direttore di carcere che non si piega alle logiche della corruzione. Sarà Imma, la moglie di Pietro, a prendere inizialmente le redini del clan e a gestire gli affari di famiglia, dopo aver neutralizzato Ciro - che vorrebbe approfittare del vuoto di potere per la scalata che sogna da tempo e finisce invece in Spagna a trattare una tregua con Conte - e suo stesso figlio Genny, considerato ancora inadeguato per l'incarico e inviato in Honduras a negoziare accordi più vantaggiosi con i narcotrafficanti.
Gomorra - La Serie - Stagione 1 - Episodi 7-8-9
Mentre Pietro, isolato in prigione, inizia a perdere lucidità, Imma impone una nuova politica nel clan, scatenando la diffidenza degli affiliati e le ritorsioni dei rivali. Una notte, improvvisamente, Genny torna dall'Honduras ed è chiaro che non è più lo stesso. Reso duro e determinato dall'esperienza vissuta, il suo ritorno cambia le carte in tavola. Il giovane prende in mano il clan e si prepara a conquistare Giugliano, il paese dove sarà costruito uno snodo cruciale per gli affari dei Savastano. Ciro, messo da parte, osserva tra livore e diffidenza e, sempre più oppresso dal crescente potere di Genny, prende sotto la sua guida Daniele, un sedicenne desideroso di aderire al Sistema. Il primo incarico assegnato al ragazzo è un azzardo che sconvolge tutti gli equilibri.
Gomorra - La Serie - Stagione 1 - Episodi 10-11-12
La guerra per conquistare i vertici del Sistema è nuovamente aperta. L'uccisione di Tonino Russo, vice di Conte, fa saltare la tregua tra i Savastano e il clan rivale. Genny vuole scoprire l'assassino ed evitare una guerra che indebolirebbe la sua supremazia sul territorio, ma i colonnelli sono preoccupati, il malcontento dilaga ed i metodi di Genny, che si è circondato di un esercito di ragazzini pronti a tutto, vengono condannati. Tutto ciò lascia spazio a Ciro: finalmente il clan ha di nuovo bisogno di lui. Ma Ciro dovrà fare i conti con Imma che, ormai, ha capito che l'alleato di sempre complotta contro il clan. La guerra aperta all'interno del clan Savastano innesca un'escalation di violenza che mette a ferro e fuoco la città. Genny, rintanato in un bunker, si prepara alla resa dei conti con Ciro. Intanto Don Pietro ottiene il trasferimento in una clinica.
Episodi: 12
Regia di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini, Claudio Giovannesi.

La seconda stagione si apre con Pietro Savastano che è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell'imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L'era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.
La serie, dal debutto in tv della prima stagione nel maggio 2014, è stata venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, ricevendo il plauso della critica italiana ed internazionale e diventando un vero fenomeno di culto. Un riscontro giunto anche dal pubblico - oltre un milione di spettatori medi a puntata ne hanno fatto la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv - e tale da generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani.
12 nuovi episodi con la regia di Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Al cast guidato da Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 1
L'era del clan Savastano sembra giunta al termine spalancando un vuoto di potere che Ciro e Salvatore Conte vogliono riempire stringendo nuove alleanze.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 2
Tornato dall'Honduras, Genny Savastano si prepara a un incontro tanto importante quanto misterioso a Roma, dove lo attende anche Giuseppe Avitabile, un boss camorrista che vorrebbe stringere con lui un sodalizio criminale.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 3
Dopo la cacciata dei Savastano, Conte guida l'alleanza degli scissionisti ma la sua tracotanza fa scaldare gli animi degli alleati.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 4
Un'imprevista ventata di anarchia regna su Napoli e chiunque può approfittarne. Sarà una rapina a cambiare di nuovo le carte in tavola: tutti capiranno che un nemico agguerrito e senza scrupoli è pronto a sedersi sul trono e prendersi il potere.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 5
Con il pericolo sempre più incombente, Ciro spinge al limite le sue macchinazioni ma Genny non starà a guardare: la guerra in atto non ammette scrupoli.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 6
Ciro vuole approfittare del caos che regna all'interno del clan Savastano, lacerato da divisioni e rancori, per sferrare un colpo che possa indebolire ulteriormente il vecchio Re. La sua strategia passa per le piazze dello spaccio.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 7
Ciro è costretto ad appianare continuamente i dissidi interni che stanno indebolendo l'alleanza. I nemici sono in agguato, pronti ad approfittarne.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 8
Ciro è consapevole che i suoi alleati sono pronti a divorarsi tra loro per prendersi una piazza rimasta vacante e deve fare il possibile per evitarlo. Ma un nuovo episodio all'interno del clan incendia ancora di più dispute e dissapori: la guerra è nell'aria.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 9
Le rivalità fanno saltare i cardini dell'Alleanza e qualcuno cerca l'appoggio di vecchi compagni. Ciro si gioca l'ultima carta per non perdere le redini del comando.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 10
Ciro è sempre piu' solo. Scianel è tornata da Don Pietro e, mentre i Savastaniani si fortificano, l'Alleanza vacilla. Il vecchio Re è tornato e Ciro sa che per sconfiggerlo non puo' essere solo. Deve trovare nuovi alleati e farlo in fretta...
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 11
Pietro ha ripreso il comando ma la guerra in atto ostacola il Sistema. E mentre gli omicidi si susseguono, fervono i preparativi per un matrimonio di amore e di potere.
Gomorra - La Serie - Stagione 2 - Episodio 12
Don Pietro è tornato padrone di gran parte delle piazze di spaccio e la sua avanzata è inarrestabile. Ciro, messo alle strette, tenta il possibile per combattere i Savastano, ma la guerra non si ferma davanti a nulla.
Episodi: 12
Regia di Claudio Cupellini, Francesca Comencini.

La terza stagione riprende là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio della seconda. Pietro è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d'olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

La stagione si conclude lasciando lo spettatore di fronte a tante domande irrisolte. Molto è accaduto dopo la morte di Don Pietro. Un'altra guerra si è consumata. I caduti non sono pochi. Cosa accadrà adesso?
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 1
"Il re è morto, viva il re!": siamo tornati dentro le vite di Ciro, di Genny e degli altri personaggi. Morto un re se ne fa un altro, e dopo la morte di Don Pietro, avvenuta per mano dell'Immortale, desideroso di vendetta, a prendere le redini è stato ovviamente Genny. Il nuovo sovrano di Napoli nord, però, ha dovuto fare i conti non solo con gli altri boss della città, ma anche, soprattutto, con Malammore, fedelissimo del padre.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 2
È passato un anno, e Genny pare aver trovato il giusto equilibrio tra gli affari romani, "ereditati" dal suocero, e quelli napoletani, ereditati dal padre, anche grazie all'aiuto di Gegé, amico di vecchia data e genio nel riciclo dei suoi sporchissimi soldi. L'uscita di prigione di Avitabile, finalmente ai domiciliari, rimette però tutto in discussione. Don Giuseppe, infatti, è in cerca di vendetta.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 3
Torna finalmente in scena Ciro di Marzio, ma l'Immortale non è più lo stesso, e mai più lo sarà. Dopo un anno passato al soldo del boss bulgaro Valentin, dopo le umiliazioni subite da suo figlio Mladen, e dopo aver conosciuto Enzo, l'erede del Santo, Ciro decide che è arrivato il momento di tornare a casa. Morto dentro ma costretto a continuare a vivere nonostante tutto e nonostante tutti, Ciro prova a scrivere l'inizio di un nuovo capitolo della sua vita, ben consapevole che per lui, comunque andrà, non ci sarà mai possibilità di redenzione. Forse, però, nel suo piccolo, nel suo essere un criminale, anche lui ogni tanto è capace di fare qualcosa che somiglia lontanamente al bene. O almeno alla sua idea di bene.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 4
Dopo la parentesi in Bulgaria si torna a Napoli e ditorni. Genny scopre il tradimento di Gegé, e dopo averlo punito pensa di essere riuscito a raggirare Avitabile accordandosi con un compare calabrese, ma alla fine è Don Giuseppe ad avere l'ultima parola...per ora. Scianel è finalmente libera, e vuole vendetta per Lelluccio. Patrizia, però, riesce a farla ragionare. Straniero a casa sua, Ciro è di nuovo a Napoli, ma niente è com'era, ed è giusto così, perché per lui non dovrà mai esserci perdono per ciò che ha fatto. L'Immortale avvicina Enzo e i suoi solamente per cercare di piazzare della roba e tirare su qualche soldo, ma c'è qualcosa in questo ragazzo, nipote del Santo, un pilastro della criminalità organizzata della zona, che lo incuriosisce.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 5
Andiamo a scoprire qualcosa di più su Enzo e sul suo passato. Entra in scena anche Valerio, ragazzo della Napoli bene che decide di entrare in affari con Sangue Blu e compagni, mentre rivediamo Carmela, la sorella di Enzo. Grazie all'aiuto di Ciro, che diventa il mentore e il punto di riferimento per personaggio di Arturo Muselli, il piano di Genny comincia a ingranare, ma la guerra è ancora lontana, e per ora il boss decaduto del clan Savastano deve ancora accontentarsi di muoversi nelle retrovie. Non mancano i momenti d'azione, nello specifico una spettacolare rapina in banca organizzata nei minimi dettagli.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 6
I tentacoli del Sistema in azione lontano dalle piazze di spaccio, pronti a raggiungere ogni angolo del tessuto sociale della città e del Paese, il fine lavoro di accrescimento del proprio potere da parte di Genny, e il suo disperato bisogno di portare una più che diffidente Scianel dalla propria parte. Ma anche il battesimo del fuoco, e del sangue, di Enzo, che sceglie di commettere il suo primo omicidio per dimostrare a Ciro, e anche a se stesso, di essere pronto per la guerra. Mentre Patrizia continua a soppesare con attenzione le sue opzioni, in attesa di decidere a chi dare la sua fedeltà incondizionata, l'Immortale porta avanti la sua opera di mentoraggio nei confronti di Sangue Blu, e Donna Annalisa deve scegliere da che parte stare.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 7
A dirigere le azioni di Enzo e compagni, azioni che, presumibilmente, porteranno alla scontro con i Confederati, sono Ciro e Genny. In un mondo dove nessuno può veramene fidarsi di nessuno, i personaggi di Salvatore Esposito e Marco D'Amore sono le due facce della stessa medaglia, e (forse) sono ormai al di fuori di questa logica beffarda. Le vere intenzioni di Patrizia sono ancora sconosciute, così come quelle di Valerio, che vuole dimostrare a tutti i costi a Sangue Blu di essere un valido alleato, oltre che un amico fidato. Intanto, Don Arenella si accorge che qualcosa non va: la guerra sta per cominciare.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 8
Sono figli di fantasmi, e sono pericolosi come non mai. Soprattutto sono pronti alla guerra, e non hanno paura di niente e nessuno. Sono i ragazzi di Forcella, i compagni di Enzo, un gruppo di amici che sono più che amici, sono fratelli. Simili nell'aspetto - l'immancabile accoppiata barba più o meno lunga e testa più o meno rasata e una spiccata predilezione per i toni scuri nell'abbigliamento - e negli intenti, dopo la spettacolare rapina in banca e dopo aver tagliato decine di chili di roba, O'Golia, O'Belle'Bbuono, Ronni, MMA e gli altri imbracciano le armi e attaccano.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 9
Da una parte la pace, e il mantenimento dello status quo, dall'altra la guerra, una vera e propria rovina per gli affari. I Confederati scelgono la prima opzione e accettano di restituire Forcella a Sangue Blu, legittimo erede del Santo. I festeggiamenti di Enzo però durano poco, e il giorno dopo la gloria ecco arrivare il sangue. A morire è Carmela, freddata con un colpo alla testa nel camerino di un negozio. L'ordine è arrivato da Gennaro, Ciro lo sa, ma Sangue Blu no, e deve continuare a essere così, perché solo così arriverà la guerra tanto agognata dal giovane Savastano. L'agguato di Enzo a Don Eduardo rischia di scoperchiare il proverbiale vaso di Pandora, e il voltafaccia di Scianel mette Gennarino in una brutta posizione.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 10
Dopo la rivelazione di Scianel a O'Sciarmante, che finalmente scopre che dietro a Sangue Blu non c'è solo Ciro Di Marzio, ma anche Gennaro Savastano, Pietro viene consegnato da Avitabile ai Confederati. In questo modo i boss del cuore di Napoli intendono tenere a bada il giovane boss desideroso di vendetta. Azzurra è disperata, e non c'è tempo da perdere, bisogna dire a Enzo e ai ragazzi di Forcella di stare nei ranghi e obbedire a O'Crezi e O'Diplomato per poter riavere indietro il bambino. Genny è un leone in gabbia, ma non può fare altro che accogliere la richiesta di O'Stregone e compagni: 3 milioni di euro di risarcimento. A fare da tramite è sempre la fidata Patrizia, imperscrutabile fino all'ultimo: sta veramente con Savastano, oppure sta con Scianel?
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 11
Gennaro riabbraccia Azzura e Pietro e Avitabile viene messo fuori dai giochi grazie alle capacità di stratega di Ciro. Anche Enzo ottiene la sua vendetta e riesce a eliminare O'Sciarmante, ma ci sono ancora alcune cose in sospeso. Valerio, per esempio, continua a non fidarsi dell'Immotale, e Sangue Blu sembra dare molto peso alle sue opinioni. Domina la scena Patrizia: i Savastano non si toccano, e infatti grazie a lei e alla sua abilità nel manipolare le persone (tra cui la iena Scianel) Genny non cade sotto i colpi di Tommaso Natale, il fedelissimo di Don Giuseppe.
Gomorra - La Serie - Stagione 3 - Episodio 12
In una serie in cui non c'è giustizia, né poetica né divina, la morte di Scianel per mano di Patrizia è in realtà un passaggio di consegne, e serve a decretare la nascita della nuova "iena" della serie, mentre quella di Ciro, che si sacrifica al posto di Genny, nella speranza che finalmente questi capisca che gli affetti sono veramente l'unica cosa che conta, è la degna conclusione del suo percorso di "redenzione". Sangue Blu, intanto, ha deciso: vuole essere il re, e vuole esserlo a ogni costo.
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 febbraio 2015
L.Maraucci

Il clan dei Savastano, con al comando il boss Don Pietro (Cerlino), è in guerra col clan guidato da Salvatore Conte (Palvetti), per possedere il controllo sulle attività illecite dell'area periferica napoletana. Al fine di intimidire e far comprendere al rivale la propria forza, Don Pietro ordina ad uno dei suoi uomini migliori, "L'immortale" Ciro Di Marzio (D'Amore), [...] Vai alla recensione »

sabato 5 luglio 2014
Dave San

Gomorra – la serie, ripropone le stesse atmosfere del film omonimo. Il lungometraggio indugiava meno su certe azioni e dinamiche interne alla cosa nostra partenopea. La pellicola era pressoché verista nel rappresentare luoghi e tempi. Appariva più riflessiva e formativa. Nella serie è concesso maggiore spazio alla scena del crimine: i malavitosi alla ribalta.

giovedì 12 maggio 2016
Barolo

Dopo aver letto il libro, visto il film, poi l'opera testrale e infine la serie, la prima parte,ma è già uscita la seconda ed è in cantiere la terza e poi forse si farà anche  la quarta, ebbene ci si chiede, al di la dei meriti di tutti, registi,sceneggiatori e attori,senza ombra di dubbio eccellenti, ma perchè si continua a sguazzare in questo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 giugno 2014
EPENDIMA

Prodotto ben fatto, ben diretto, ben scritto, con ottima fotografia e interpretazioni. Questa è la chiave del successo di una serie televisiva che seppellisce per sempre tutti quei prodotti che la televisione pubblica e commerciale ci ha indegnamente propinato in questi anni. Sceneggiati in modo sciatto, con regie approssimative che sembrano girati da dilettanti e interpretazioni che, alla fine, [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 febbraio 2015
Imma.Calandrelli

Spettacolare! Il meglio del meglio in Italia e in Europa.

Frasi
Gennaro: Dottore comunque volevo dirle che ho lasciato sua figlia..
Dottore: Grazie..
Gennaro: Dottò però v'aggia ricr na cos, primm m l'agg chiavat e c so venut mocc!
Una frase di Genny Savastano (Salvatore Esposito)
dalla serie Gomorra - La serie - a cura di Alessandro
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati