Dopo aver diretto i cortometraggi Chi ci ferma più (2004) con Roberto Citran, Maurizio Donadoni e Ana Caterina Morariu e La talpa (2005) con Franco Giraldi e ancora Donadoni, esordisce cinematograficamente firmando l'episodio La donna del mister nel film corale 4-4-2 (2006), firmato con Roan Johnson, Michele Carrillo e Francesco Lagi. Nel suo episodio una saffica Francesca Inaudi corteggia e seduce la compagna del suo allenatore.
Gli ultimi lavori
Nel 2007 rimane alla commedia ma con una piccola svolta romantica: in Lezioni di cioccolato (2007) dirige Luca Argentero e Violante Placido, pasticceri innamorati l'uno dell'altra. Il soggetto è candidato al Nastro d'Argento e il film al David Giovani. Nel 2010 firma il noir Una vita tranquilla che vince il premio come miglior interpretazione maschile (a Toni Servillo) al Festival del cinema di Roma e riceve quattro nomination ai David di Donatello 2011.
Dal 2014 lavora, insieme a Stefano Sollima e Francesca Comencini, alla realizzazione di Gomorra - La serie, trasposizione dell'omonimo romanzo di Roberto Saviano. L'anno seguente è alla regia di Alaska, presentato alla Festa del Cinema di Roma.