Film italiani 2019

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 51 film italiani dell'anno 2019. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film italiani 2019, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

IL FILM DI CHECCO ZALONE
un film di
Checco Zalone
2019
Film italiani 2019
Un comico sotto scorta. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Checco Zalone.  Con Checco Zalone. . Distribuzione Medusa.

Un comico napoletano si ritrova sotto scorta per aver offeso un boss della malavita. Il carabiniere milanese che lo protegge perde però il posto.

Un famoso comico napoletano si ritrova sotto scorta per aver offeso un boss della malavita. A proteggerlo ci sarebbe un carabiniere milanese che viene sollevato dall'incarico a causa dei tagli alla spesa pubblica. Il comico però non vuole rinunciare al suo "Amico di scorta".

Non Ci Resta che il Crimine
Film italiani 2019
Un tour criminale alla scoperta dei luoghi della Banda della Magliana. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.

Un gruppo di amici crede di avere un'idea geniale per fare soldi facili. Ma uno scherzo del destino li catapulta negli Anni Ottanta.

Roma, 2018. Tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta...sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni Ottanta nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.

IL CAMPIONE
un film di
Leonardo D'Agostini
2019
Film italiani 2019
L'esordio alla regia di Leonardo D'Agostini. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.

La storia di una giovane promessa del calcio e il Presidente del suo Club, che decide di impartirgli un po' di disciplina.

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è Il Campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

IL PRIMO RE
un film di
Matteo Rovere
2019
Film italiani 2019
La storia di Romolo e Remo. Drammatico - Italia, Belgio, 2019. Durata Minuti.

Una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto.

Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

CHIAMAMI COL TUO NOME 2
un film di
Luca Guadagnino
2019
Film italiani 2019
Il sequel di Chiamami col tuo nome. Drammatico - Italia, 2019. Durata Minuti.

Elio e Oliver viaggiano negli Stati Uniti durante gli Anni Novanta.

Il sequel di Chiamami col tuo nome, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura. La nuova storia, ambientata cinque o sei anni dopo gli eventi narrati nel primo film si concentrerà sugli anni 90 e sarà un road movie, con Elio e Oliver in viaggio negli Stati Uniti.

LA PARANZA DEI BAMBINI
un film di
Claudio Giovannesi
2019
Film italiani 2019
Tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Drammatico - Italia, Francia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Claudio Giovannesi.  . Distribuzione Vision Distribution.

Ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere.

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.

Se ti Abbraccio non Aver Paura
Film italiani 2019
Un viaggio in moto on the road per 3 mesi. Drammatico - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Gabriele Salvatores.  Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno. . Distribuzione 01 Distribution.

La storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in moto per tre mesi tra Stati Uniti e Sud America.

Andrea e Franco Antonello sono padre e figlio. Il figlio è un adolescente affetto da autismo, ha tanta voglia di vivere e non vuole trascorrere il tempo sotto una campana di vetro. Il padre decide così di partire insieme a lui per 3 mesi: un viaggio in moto on the road tra paesaggi bellissimi, tra Stati Uniti e Sud America.

IL SIGNOR DIAVOLO
un film di
Pupi Avati
2019
Film italiani 2019
Tratto dall'omonimo romazo di Avati stesso. Drammatico - Italia, 2019. Durata Minuti.

Dall'omonimo romanzo. Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache. All'origine di tutto c'è la morte, due anni prima, di Paolino Osti. Malattia, hanno detto i medici, ma secondo Carlo, il suo migliore amico, Paolino è morto per una maledizione: Emilio lo ha fatto inciampare mentre, in chiesa, portava l'ostia consacrata per la comunione. Sacrilegio... E Paolino sul letto di morte avrebbe mormorato: "Io voglio tornare". "Far tornare" l'amico per Carlo è diventata un'ossessione che ha messo in moto oscuri rituali e misteriosi eventi. Fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo con la fionda di Paolino. Almeno così pare... Una storia intensamente nera, il ritratto di una provincia non addomesticata, mai del tutto compresa, un profondo Nord-est intriso di religione quanto di superstizione e in cui i confini tra vita e mistero si spostano come l'orizzonte nelle paludi... Un mondo dove tutto sembra possibile. Anche il Diavolo.

Domani è un altro Giorno
Film italiani 2019
L'opera seconda di Simone Spada. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Simone Spada.  Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini. . Distribuzione Medusa.

Adattamento italiano di Truman - Un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

Attenti al gorilla
Film italiani 2019
Non chiamatelo animale che si offende. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.

Una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come un gorilla.

Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l'amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere.

IL NOME DELLA ROSA
un film di
Giacomo Battiato
2019
Film italiani 2019
Il romanzo di Umberto Eco diventa una serie tv. Drammatico - Italia, 2019. Durata Minuti.

A trent'anni dal film di Jean-Jacques Annaud, il romanzo di Umberto Eco diventa una serie televisiva.

Un progetto di lunga gestazione, tanto che lo scrittore Umberto Eco (scomparso nel 2016) aveva avuto modo di supervisionare la sceneggiatura scritta da Andrea Porporati insieme al britannico Nigel Williams. La serie è il primo adattamento televisivo dal bestseller di Eco.

L'INDESIDERATO
un film di
Enrico Lando
2019
Film italiani 2019
Commedia degli equivoci sull'attualissimo tema dell'immigrazione. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Enrico Lando.  Con Aldo Baglio. . Distribuzione Medusa.

Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore. E' quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata (ma irreale) di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO
un film di
Alessandro Siani
2019
Film italiani 2019

Una commedia fantastica che si spinge oltre i limiti del reale. "A volte l'attualità va più veloce della scrittura di un film. Nel mio ci saranno molti effetti speciali, credo sarà la fine del ciclo fiabesco", così si è espresso il regista che ha anche scritto la sceneggiatura del film.

MODALITÀ AEREO
un film di
Fausto Brizzi
2019
Film italiani 2019
La nuova commedia di Brizzi. Commedia - Italia, 2019. Durata Minuti.

Le vite di Diego e Ivano cambieranno per sempre dopo la perdita di un cellulare lasciato per diversre ore in "modalità aereo".

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Il Ladro di Giorni
Film italiani 2019

Il film racconta la storia di Salvo (Augusto Zazzaro) che ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo (Riccardo Scamarcio) scompare, portato via da due carabinieri. Alcuni anni dopo, una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio quasi non si riconoscono, e, come due estranei, si mettono in macchina verso il sud d'Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l'uno per l'altro.

L'UOMO DEL LABIRINTO
un film di
Donato Carrisi
2019
Film italiani 2019
Tratto dal libro di successo di Donato Carrisi. Thriller - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Donato Carrisi.  . Distribuzione Medusa.

Samantha riemerge da mesi di prigionia e dovrà abituarsi ad una nuova vita.

L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati