Non ci resta che il crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che il crimine   Blu-Ray Non ci resta che il crimine
Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO Non ci resta che il crimine * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mare cielo domenica 7 gennaio 2024
ritorno al futuro all''italiana Valutazione 2 stelle su cinque

Molte trovate sono simpatiche, il salto dagli anni 2000 agli anni 80' è ben fatto anche se gli 80' sembrano piu' 70' tra costumi e automobili.
Il film scorre abbastanza bene con qualche battuta forzata e poco divertente specialmente dall'impacciato personaggio di Gassman che piu' volte e' poco credibile nella recitazione in una maniera che toglie autenticita' alla pellicola.
Le idee di portale temporale in un film comico si erano gia' viste in film come "A spasso nel Tempo" con Boldi e De Sica, in "Non ci resta che il crimine" la trama risulta piu' fluida ed era parecchio tempo che un regista Italiano non azzeccava una commedia con una vena di fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a mare cielo »
felicity lunedì 15 novembre 2021
ritmo, umorismo e salti nel tempo, ci si diverte Valutazione 3 stelle su cinque

In Non ci resta che il crimine la nostalgia è presente già nel titolo che rende omaggio a Non ci resta che piangere (1984), film che vedeva la coppia Troisi e Benigni catapultata improvvisamente nel 1492. Ma non è l’unica pellicola degli anni ottanta alla quale fa riferimento perché il tuffo nel passato di questi tre amici squattrinati ricorda tanto la commedia cult fantascientifica Ritorno al futuro (1985) di Robert Zemeckis. E per andare ancora più indietro nel tempo e precisamente negli anni settanta i polizieschi all’italiana, anche detti “poliziotteschi”, film che prendevano spunto da fatti di cronaca nera per svilupparli poi in modo enfatico. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
fabio 3121 martedì 2 marzo 2021
commedia corale per leggero intrattenimento Valutazione 2 stelle su cinque

il film vede come protagonisti 3 amici squattrinati: Moreno (Giallini), Sebastiano (Gassmann) e Giuseppe (Tognazzi) che entrati in un bar di Roma attraverso una finestra (wormhole) si ritovano indietro nel tempo e precisamente nel 1982 durante il campionato del mondo di calcio giocato dall'Italia in Spagna. Conoscendo già i risultati delle partite iniziano a fare soldi tramite le scommesse clandestine ma ben presto si troveranno nei guai avendo a che fare con la banda della magliana con a capo Renatino (Leo) che ha una  relazione con Sabrina, una sensuale ballerina di un night. La trama è alquanto semplice e, per certi versi banale, prendendo l'iniziale spunto da 2 grandi film di successo del passato (Non ci resta che piangere e Ritorno al futuro). [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
elgatoloco giovedì 4 febbraio 2021
piacevole, soggetto non banale Valutazione 0 stelle su cinque

"Non ci resta che il criminine"(Massimilano Bruno, sceneggiatura scritta con Andrea Bassi, NIcola GUaglianone e Menotti, mentrte Bruno non autore del soggetto, 2019)è un film simpatico, di cui il soggetto è intelligente(tre amici sfortunati a livello economico, che accompagnano turisti nei luoghi dlela "Banda della Magliana", si trovano coinvolti in un tunnel spaziotemporale -famoso come tunnel di Einstein.Rosen per cui sono catapultati nel 1982-vittoria italiana ai"Mondiali"di football , ma soprattuttto con un pesante debito con gli uomini della Magliana che conosceranno molto bene...)e la sceneggiatura riesce a rimanere fedele al soggetto, anche se qualche "estensione" indebita comporta qualche lungaggine. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tom cine venerdì 8 gennaio 2021
obiettivi ambiziosi, risultato modesto Valutazione 2 stelle su cinque

Il titolo di questo film diretto da Massimiliano Bruno rimanda volontariamente a quel gioiellino della commedia italiana (e surreale) che è “Non ci resta che piangere”. Lo spunto di partenza è simile: alcuni personaggi (lì un duo, qui un trio che diventa un quartetto) dei giorni nostri si ritrovano, grazie ad una distorsione spazio-temporale, in un’altra epoca. Nel caso del film con Benigni e Troisi si trattava del 1492, in questo del 1982. [+]

[+] lascia un commento a tom cine »
roberto trevisan lunedì 21 dicembre 2020
sessista e razzista Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo pochi minuti siamo inorriditi, vedendo una scena sessista e razzista. Sono veramente sorpreso vedendo denigrare, specie in questo periodo, le donne bielorusse. Mi riferisco alla scena dove i tre protagonisti incontrano un vecchio compagno di scuola, che era accompagnato da due ragazze bielorusse; i commenti sono stati "che non capiscono niente perchè sono bielorusse" e "hanno tre zinne" riferimento alla possibile mutazione genetica conseguente alle radiazioni di Chernobyl.

[+] lascia un commento a roberto trevisan »
wolvie domenica 22 novembre 2020
non ci resta Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire ? M. Bruno come regista dimostra di essere un vero "populista"! Già con  il film " Viva l' Italia " aveva mostrato la sua "misura registica/autoriale".
Per carità,  può andare bene,  ci sono anche momenti divertenti, però la caratura è modesta.
In questa storiella di viaggi nel tempo e d incontri con la banda della Magliana, è difficile,  in "senso etico", cercare di fare assurgere Renatino a figura pop-ionica, nonostante  E. Leo sia il migliore in campo nel parterre attoriale,  che ci regala anche la sempre coatta I. Pastorelli in un topless mozzafiato.  Giallini è sempre sé stesso,  Gassman e Tognazzi tra guizzi e lazzi vanno via con un filo di gas. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
onufrio venerdì 24 aprile 2020
non ci resta che il sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Quando giochi coi salti temporali rischi sempre di peccare di superficialità nel proseguimento e nello sviluppo della storia. I protagonisti si ritroveranno nella Roma degli anni 80 in pieno fermento per i mondiali di calcio in Spagna e alle prese con la banda della magliana. Qualche risata, la vena erotica della Pastorelli, sparatorie, e la commedia riesce a portare a casa la sufficienza, nell'attesa del sequel che a questo punto non si sa dove voglia andare a parare.

[+] lascia un commento a onufrio »
enzo70 lunedì 20 aprile 2020
un'immersione nei ricordi degli anni 80 Valutazione 3 stelle su cinque

Alcuni film hanno un valore aggiunto; pure essendo deboli sotto il profilo strutturale riescono a divertire. Massimiliano Bruno dalla sua ha un ottimo cast, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Edoardo leo e Ilenia Pastorelli. Tre amici di mezza età, semi falliti, seguono quello più cialtrone di tutti, Moreno, che ha un’intuizione imprenditoriale: proporre ai turisti un tour tra i luoghi della Magliana. Moreno sa tutto della banda e riesce a coinvolgere anche Sebastiano, un bonaccione, e Giuseppe, un professionista precario. Ma in uno strano varco spazio-temporale i tre amici si ritrovano sempre a Roma, ma nel 1982, durante il periodo del campionato del mondo in Spagna. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
giorgiodll domenica 22 marzo 2020
buona idea....tutto il resto è noia Valutazione 2 stelle su cinque

Film con un Belfast di attori ma mal recitato e abbastanza "stupido" .L idea di base è anche interessante e divertente ma la trama risulta veramente basica e noiosa.recitazione e dialoghi di basso livello. Si salvano giallini e a pastorelli....pessima la recitazione di Gasman e anche Edoardo leo che normalmente mi piace molto questa volta è fuori completamente dal personaggio....troppo caricatura

[+] lascia un commento a giorgiodll »
pagina: 1 2 3 4 »
Non ci resta che il crimine | Indice