Non ci resta che il crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che il crimine   Blu-Ray Non ci resta che il crimine
Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO Non ci resta che il crimine * * - - - valutazione media: 2,36 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 24 aprile 2020
non ci resta che il sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Quando giochi coi salti temporali rischi sempre di peccare di superficialità nel proseguimento e nello sviluppo della storia. I protagonisti si ritroveranno nella Roma degli anni 80 in pieno fermento per i mondiali di calcio in Spagna e alle prese con la banda della magliana. Qualche risata, la vena erotica della Pastorelli, sparatorie, e la commedia riesce a portare a casa la sufficienza, nell'attesa del sequel che a questo punto non si sa dove voglia andare a parare.

[+] lascia un commento a onufrio »
enzo70 lunedì 20 aprile 2020
un'immersione nei ricordi degli anni 80 Valutazione 3 stelle su cinque

Alcuni film hanno un valore aggiunto; pure essendo deboli sotto il profilo strutturale riescono a divertire. Massimiliano Bruno dalla sua ha un ottimo cast, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Edoardo leo e Ilenia Pastorelli. Tre amici di mezza età, semi falliti, seguono quello più cialtrone di tutti, Moreno, che ha un’intuizione imprenditoriale: proporre ai turisti un tour tra i luoghi della Magliana. Moreno sa tutto della banda e riesce a coinvolgere anche Sebastiano, un bonaccione, e Giuseppe, un professionista precario. Ma in uno strano varco spazio-temporale i tre amici si ritrovano sempre a Roma, ma nel 1982, durante il periodo del campionato del mondo in Spagna. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
giorgiodll domenica 22 marzo 2020
buona idea....tutto il resto è noia Valutazione 2 stelle su cinque

Film con un Belfast di attori ma mal recitato e abbastanza "stupido" .L idea di base è anche interessante e divertente ma la trama risulta veramente basica e noiosa.recitazione e dialoghi di basso livello. Si salvano giallini e a pastorelli....pessima la recitazione di Gasman e anche Edoardo leo che normalmente mi piace molto questa volta è fuori completamente dal personaggio....troppo caricatura

[+] lascia un commento a giorgiodll »
parsifal martedì 21 maggio 2019
parodia criminale Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia scritta e diretta da M. Bruno che dopo i recenti successi , torna a dirigere un suo film dal sapore molto particolare.
Si tratta a tutti gli effetti di un film-parodia, genere che spopolò durante gli anni ‘60/ 70 e si possono citare titoli come  L’ultimo tango  a Zagarolo, L’esorciccio, Totò Peppino e la Dolce Vita, tanto per fare dei piccoli esempi. Il titolo è tratto ovviamente dalla commedia epocale “ Non ci resta che piangere” , colonna portante del cinema italiano degli anni ’80. L’argomento a cui fa riferimento e del quale si parlerà  a lungo nel film è la Roma criminale degli anni ’70, quella della Banda della Magliana, il film che gli autori intendono parodiare con garbo è , neanche a dirlo , Romanzo Criminale, di M. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
stefano tagliati giovedì 2 maggio 2019
stereotipo

Niente di nuovo

[+] lascia un commento a stefano tagliati »
nino pellino domenica 31 marzo 2019
buon cast per una commedia piacevolmente leggera Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon cast conferisce a questa commedia, senza pretese e avente una storia improbabile, un tocco di piacevolezza e di discreto gradimento.

[+] lascia un commento a nino pellino »
jlkbest72 lunedì 4 febbraio 2019
meno brillante di quanto ci si aspetti Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film ha le premesse per essere eccezionale ovvero una trama originale, un cast eccellente ed una storia incastrata con quella italiana degli anni '80... meglio di così!!!
Eppure strappa poche risate e resta sottotono rispetto alle aspettative.

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
lunedì 4 febbraio 2019
500 mila lire Valutazione 0 stelle su cinque

sostanzialmente d'accordo sulla recensione, l'unico rilievo riguardo la questione delle 500 mila lire. Moreno se le era procurate perchè gli servivano per il loro tour sui luoghi del clan della Magliana.
ciao
alberto

mercoledì 23 gennaio 2019
sinceramente da attori come loro, mi aspettavo di piu. le riprese. da fuori vedendolo nelle sale era tutto molto buio. no mi spiace die cosi, da attori come loro mi aspettavo di piu. mi spiace Valutazione 0 stelle su cinque

Salve. Sinceramente da attori come loro mi aspettavo di più. Poi una cosa forse non la vedete perché ho notato nelle sale quando guardiamo il film, e' tutto molto scuro non si vede nulla. Si perde molto. Con attori come voi uno si aspetta di più . Mi spiace

8e1/2 martedì 22 gennaio 2019
film scialbo Valutazione 1 stelle su cinque

E' talmente slegato e pretestuoso che divent anche difficile "recensirlo". Più che altro si tratta di una serie di scenette, di cui un paio anche divertenti, per carità, ma, se il parametro è soltanto il divertimento, allora lunga vita al vituperato Checco Zalone! Detto questo il cinema può essere chiaramente anche un divertimento fine a se stesso, però appunto che almeno faccia ridere! Se però si ride un paio di volte in 100 minuti...

[+] lascia un commento a 8e1/2 »
pagina: 1 2 3 »
Non ci resta che il crimine | Indice