Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wolvie domenica 1 novembre 2020
salvatores torna al road movie Valutazione 3 stelle su cinque

Salvatores torna quasi alle origini e tra spezzoni di road movie e canzoni di Modugno e Bertoli ritrova in parte la mano felice degli esordi, quasi un " Turne'".
Assecondato da un sempre bravo Santamaria e da un Abatantuono da tempo non così "a piombo", il film si destreggia nel solco della commedia all' italiana dei colonnelli (il ruolo del Modugno della Dalmazia sarebbe stato top per Vittorio Gassman) e il road movie new age inventato da Dino Risi nel "Il Sorpasso" e rielaborato da Salvatores con " Marrakech Express".
Liberamente ispirato al romanzo di Fulvio Ervas, narra il rapporto padre e figlio autistico di Andrea e Franco Antonello. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
alessia g lunedý 1 giugno 2020
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Poco chiare alcune scene come l'incidente e la scena della piscina che, a mio parere, erano poco  credibili e improbabili.
Il film mi è piaciuto tantissimo. Poco scontato e molto toccante.

[+] lascia un commento a alessia g »
onufrio venerdý 29 maggio 2020
vincent, nato a trieste Valutazione 3 stelle su cinque

Vincent è un ragazzo problematico, fuori dal "normale" e Salvatores lo riassume sin dalle scene iniziali, dove il ragazzo è indolente e a tratti ingestibile. Il ritorno del vero padre a distanza di 16 anni, apre in Vincent un nuovo mondo nel quale ci si tuffa volentieri. Prenderà così vita un Road Movie picaresco con padre e figlio alle prese con numerose avventure ed avversità. Personaggi "reali" nella loro interpretazione particolarmente umana, nel quale spicca ovviamente Giulio Pranno nei panni del ragazzo protagonista.

[+] lascia un commento a onufrio »
marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Bravissimo Giulio Pranno. Uno dei migliori film italiani

[+] lascia un commento a marzia »
marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Stupenda regia, Giulio Pranno eccezionale

[+] lascia un commento a marzia »
emanuele 1968 domenica 17 novembre 2019
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, tanti spunti di riflessione, bravissimo Giulio Pranno

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
antonio bianchi lunedý 11 novembre 2019
salvatores finge di dare voce ma Ŕ un ventriloquio Valutazione 1 stelle su cinque

Scelgo spesso il film che vedrò muovendomi fra vincoli, l'offerta di titoli proposti, l'essere padre, marito, eccetera.

Questa volta i limiti di spazio e tempo sono particolarmente stretti, vado a vedere Tutto il mio folle amore.

Non ne ho intuizioni positive dalle due righe lette, non ho guardato il trailer. Sento risonanze che mi sono lontane.

"Lo guarderò con spirito di ricerca antropologica", mi dico, come faccio quando devo affrontare incontri che vorrei evitare.

Ci sono Gabriele Salvatores con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono. Uno spiegamento di celebrità che, se spendesse parola, riuscirebbe a far eleggere anche me presidente della repubblica. [+]

[+] lascia un commento a antonio bianchi »
emifisa domenica 10 novembre 2019
road movie pieno di follia e amore Valutazione 4 stelle su cinque

Salvatores si conferma un regista da premio oscar con questa inaspettata uscita che ha divertito dall'inizio a fine film. Quanto Ŕ bello sentire ridere in sala il pubblico e commuoversi con una scenneggiatura cosi intelligente e non scontata. Ti fa ricordare che il cinema italiano non Ŕ morto e in questa seconda rinascita Gabriele crea un bellissimo capolavoro da vedere. Il ma di questo film e quindi le 4 stelle sono dovute alla coppa Abatantuono-Golino, in quanto il Diegone nazionale fa una prova attoriale eccellente, la Golino non Ŕ da meno ma il suo personaggio in questo film non lo vedo incastrarsi bene nei personaggi, oltre ad alcune scene che mi hanno lasciato un attimo perplesso. La bevuta di birra davanti l'ubriacone sloveno, nosense e mal costruita oltre che prova attoriale pessima li, oppure la scena della piscina assolutamente fuori luogo secondo me, potevano essere costruiti molto meglio quei due momenti dato che la ottima scrittura in questo film non manca non capisco cosa sia successo in queste due scene che trovo un po infantili e non all'altezza del resto del film non tanto a livello tecnico ma proprio come scrittura.

[+] lascia un commento a emifisa »
domenica 10 novembre 2019
la figura della madre

PerchÚ Vincent rimane con la madre secondo te?

elena domenica 10 novembre 2019
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

che dire, Salvadores ci regala un altro film dolce e leggero pur parlando di uno dei dolori più grandi per un genitore... avere un figlio fuori dalla normalità .
Ti accompagna alla scoperta della responsabilità genitoriale non dettata dal puro dovere ma dall'amore che unisce indissolubilmente chi procrea e chi è stato procheato.
Un amore che cresce solo se il genitore è sufficientemente maturo per accettare la diversità e non vivere la diversità del figlio come un bimbo a cui si è regalato il giocattolo sbagliato
Esci dalla sala con un'anima picevolmonte rigenerata.
E' incredibile come due  splendidi film in uscita contemporanea Joker e Tutto il mio folle amore dove in entrambi si parla di [+]

[+] lascia un commento a elena »
pagina: 1 2 3 4 »
Tutto il mio folle amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
giovedý 24 ottobre 2019
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager