Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Bravissimo Giulio Pranno. Uno dei migliori film italiani

[+] lascia un commento a marzia »
marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Stupenda regia, Giulio Pranno eccezionale

[+] lascia un commento a marzia »
emanuele 1968 domenica 17 novembre 2019
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, tanti spunti di riflessione, bravissimo Giulio Pranno

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
antonio bianchi lunedì 11 novembre 2019
salvatores finge di dare voce ma è un ventriloquio Valutazione 1 stelle su cinque

Scelgo spesso il film che vedrò muovendomi fra vincoli, l'offerta di titoli proposti, l'essere padre, marito, eccetera.

Questa volta i limiti di spazio e tempo sono particolarmente stretti, vado a vedere Tutto il mio folle amore.

Non ne ho intuizioni positive dalle due righe lette, non ho guardato il trailer. Sento risonanze che mi sono lontane.

"Lo guarderò con spirito di ricerca antropologica", mi dico, come faccio quando devo affrontare incontri che vorrei evitare.

Ci sono Gabriele Salvatores con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono. Uno spiegamento di celebrità che, se spendesse parola, riuscirebbe a far eleggere anche me presidente della repubblica. [+]

[+] lascia un commento a antonio bianchi »
emifisa domenica 10 novembre 2019
road movie pieno di follia e amore Valutazione 4 stelle su cinque

Salvatores si conferma un regista da premio oscar con questa inaspettata uscita che ha divertito dall'inizio a fine film. Quanto è bello sentire ridere in sala il pubblico e commuoversi con una scenneggiatura cosi intelligente e non scontata. Ti fa ricordare che il cinema italiano non è morto e in questa seconda rinascita Gabriele crea un bellissimo capolavoro da vedere. Il ma di questo film e quindi le 4 stelle sono dovute alla coppa Abatantuono-Golino, in quanto il Diegone nazionale fa una prova attoriale eccellente, la Golino non è da meno ma il suo personaggio in questo film non lo vedo incastrarsi bene nei personaggi, oltre ad alcune scene che mi hanno lasciato un attimo perplesso. La bevuta di birra davanti l'ubriacone sloveno, nosense e mal costruita oltre che prova attoriale pessima li, oppure la scena della piscina assolutamente fuori luogo secondo me, potevano essere costruiti molto meglio quei due momenti dato che la ottima scrittura in questo film non manca non capisco cosa sia successo in queste due scene che trovo un po infantili e non all'altezza del resto del film non tanto a livello tecnico ma proprio come scrittura.

[+] lascia un commento a emifisa »
domenica 10 novembre 2019
la figura della madre

Perché Vincent rimane con la madre secondo te?

elena domenica 10 novembre 2019
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

che dire, Salvadores ci regala un altro film dolce e leggero pur parlando di uno dei dolori più grandi per un genitore... avere un figlio fuori dalla normalità .
Ti accompagna alla scoperta della responsabilità genitoriale non dettata dal puro dovere ma dall'amore che unisce indissolubilmente chi procrea e chi è stato procheato.
Un amore che cresce solo se il genitore è sufficientemente maturo per accettare la diversità e non vivere la diversità del figlio come un bimbo a cui si è regalato il giocattolo sbagliato
Esci dalla sala con un'anima picevolmonte rigenerata.
E' incredibile come due  splendidi film in uscita contemporanea Joker e Tutto il mio folle amore dove in entrambi si parla di [+]

[+] lascia un commento a elena »
elgatoloco mercoledì 6 novembre 2019
salvatores eccelso Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente un vero grande"road.movie"italiano, but american Style: questo"Tutto il mio folle amore"(2019)di Gabriele Salvatores, già ottimo regista teatrale, ma ormai stabilmente prestato al cinema, con esiti straordinari. scomparsi Fellini, Antonioni, Visconti, Pasolini, Ferreri, a parte Pupi Avati, Salvatores è ormai l'unico vero cineasta(ossia autore-.regista, dove sir Alfred Hitchcock è per me modello assoluto)italiano in circolazione. Partendo da un romanzo, che ha spunti assolutamente"reali".documentati, di Fulvio Ervas, Salvatores ci mostra l'inseguimento dei due genitori(di cui uno aodttivo)di un sedicenne autistico, che incontra il proprio paà naturale, detto"Il Merda"dal papà adottivo, dove il papà naturale è un cantante che rifà Domenico Modugno in Slovenia, Croazia e posti affini. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
antonio domenica 3 novembre 2019
anche per noi... Valutazione 0 stelle su cinque

...non chiaro il finale ne per me ne per mia moglie

[+] la nuotatrice indolente (di elena)
[+] lascia un commento a antonio »
lbavassano domenica 3 novembre 2019
bentornato Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello, fra i migliori italiani delle ultime stagioni per storia, immagini e personaggi, regia ed interpreti.

[+] lascia un commento a lbavassano »
pagina: 1 2 3 »
Tutto il mio folle amore | Indice