Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 2 dicembre 2021
pugno di mosche

Ogni madre è “sposata” con suo figlio maschio. Essere solidi e affidabili come Abatantuono non paga

[+] lascia un commento a »
elgatoloco mercoledì 1 dicembre 2021
notevolissimo fim made in italy Valutazione 0 stelle su cinque

Anche se il cinema italiano da tempo langue e peggio ancora va per la"italian comedy", ogni tanto c'è qualche eccezione, anche recente, come"Tutto il mio folle amopre"(Gabriele Salvatores, sceneggiatura di Umberto Contarello e Sara Mosetti, da un ormanzo di Fulvio Ervas, 2019), dove un ragazzo autistico, di cui il padre adottivo ha sposato la made, viene"scovato"dal padre naturale, che lo vede per la prima volta, Dopo varie vicende, che lo vedono(il padre natruale), che è un cantante melodico detto"il Modugno della Dalmazia",  cacciato dalla casa dei due genitori, di cui uno, appunto adottivo, inizia un viaggio quasi"inziatico"per entrambi, padre e figlio, che li conduce nell'Est europeo(SLovenia , in buona sostanza, non molto altro), andando incontro a molti problemi, da un incidente all'essere classificati come"clandestini"(in realtà il padre naturale dove cantare in quelle zone, non era un impostore), alla piacevole anche se contrastata prima esperienza sessuale del ragazzo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity mercoledì 17 marzo 2021
il rapporto di due adulti con l’essere genitori Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto il mio folle amore segue alla lettera gli stilemi dell’on the road ed è sempre all’altezza dell’arduo compito. Viaggiamo così insieme ai personaggi avvertendone gradualmente e senza forzature i cambiamenti.
Gabriele Salvatores parte dalla storia vera di un padre, di un figlio e di un viaggio, e volge lo sguardo all’indietro, verso la riscoperta di alcuni toni e colori cinematografici a lui molto cari.
Il regista ambienta il suo film nei Balcani e grazie alla luce del fidato direttore della fotografia Italo Petriccione, ne restituisce sia le sfumature malinconiche che le tonalità calde del giallo dei campi, riportandoci indietro al Tavoliere di Io non ho paura. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
wolvie domenica 1 novembre 2020
salvatores torna al road movie Valutazione 3 stelle su cinque

Salvatores torna quasi alle origini e tra spezzoni di road movie e canzoni di Modugno e Bertoli ritrova in parte la mano felice degli esordi, quasi un " Turne'".
Assecondato da un sempre bravo Santamaria e da un Abatantuono da tempo non così "a piombo", il film si destreggia nel solco della commedia all' italiana dei colonnelli (il ruolo del Modugno della Dalmazia sarebbe stato top per Vittorio Gassman) e il road movie new age inventato da Dino Risi nel "Il Sorpasso" e rielaborato da Salvatores con " Marrakech Express".
Liberamente ispirato al romanzo di Fulvio Ervas, narra il rapporto padre e figlio autistico di Andrea e Franco Antonello. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
alessia g lunedì 1 giugno 2020
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Poco chiare alcune scene come l'incidente e la scena della piscina che, a mio parere, erano poco  credibili e improbabili.
Il film mi è piaciuto tantissimo. Poco scontato e molto toccante.

[+] lascia un commento a alessia g »
onufrio venerdì 29 maggio 2020
vincent, nato a trieste Valutazione 3 stelle su cinque

Vincent è un ragazzo problematico, fuori dal "normale" e Salvatores lo riassume sin dalle scene iniziali, dove il ragazzo è indolente e a tratti ingestibile. Il ritorno del vero padre a distanza di 16 anni, apre in Vincent un nuovo mondo nel quale ci si tuffa volentieri. Prenderà così vita un Road Movie picaresco con padre e figlio alle prese con numerose avventure ed avversità. Personaggi "reali" nella loro interpretazione particolarmente umana, nel quale spicca ovviamente Giulio Pranno nei panni del ragazzo protagonista.

[+] lascia un commento a onufrio »
marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Bravissimo Giulio Pranno. Uno dei migliori film italiani

[+] lascia un commento a marzia »
marzia domenica 12 gennaio 2020
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e emozionante. Stupenda regia, Giulio Pranno eccezionale

[+] lascia un commento a marzia »
emanuele 1968 domenica 17 novembre 2019
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, tanti spunti di riflessione, bravissimo Giulio Pranno

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
antonio bianchi lunedì 11 novembre 2019
salvatores finge di dare voce ma è un ventriloquio Valutazione 1 stelle su cinque

Scelgo spesso il film che vedrò muovendomi fra vincoli, l'offerta di titoli proposti, l'essere padre, marito, eccetera.

Questa volta i limiti di spazio e tempo sono particolarmente stretti, vado a vedere Tutto il mio folle amore.

Non ne ho intuizioni positive dalle due righe lette, non ho guardato il trailer. Sento risonanze che mi sono lontane.

"Lo guarderò con spirito di ricerca antropologica", mi dico, come faccio quando devo affrontare incontri che vorrei evitare.

Ci sono Gabriele Salvatores con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono. Uno spiegamento di celebrità che, se spendesse parola, riuscirebbe a far eleggere anche me presidente della repubblica. [+]

[+] lascia un commento a antonio bianchi »
pagina: 1 2 3 4 »
Tutto il mio folle amore | Indice