Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 6 novembre 2019
salvatores eccelso Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente un vero grande"road.movie"italiano, but american Style: questo"Tutto il mio folle amore"(2019)di Gabriele Salvatores, già ottimo regista teatrale, ma ormai stabilmente prestato al cinema, con esiti straordinari. scomparsi Fellini, Antonioni, Visconti, Pasolini, Ferreri, a parte Pupi Avati, Salvatores è ormai l'unico vero cineasta(ossia autore-.regista, dove sir Alfred Hitchcock è per me modello assoluto)italiano in circolazione. Partendo da un romanzo, che ha spunti assolutamente"reali".documentati, di Fulvio Ervas, Salvatores ci mostra l'inseguimento dei due genitori(di cui uno aodttivo)di un sedicenne autistico, che incontra il proprio paà naturale, detto"Il Merda"dal papà adottivo, dove il papà naturale è un cantante che rifà Domenico Modugno in Slovenia, Croazia e posti affini. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elena domenica 10 novembre 2019
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

che dire, Salvadores ci regala un altro film dolce e leggero pur parlando di uno dei dolori più grandi per un genitore... avere un figlio fuori dalla normalità .
Ti accompagna alla scoperta della responsabilità genitoriale non dettata dal puro dovere ma dall'amore che unisce indissolubilmente chi procrea e chi è stato procheato.
Un amore che cresce solo se il genitore è sufficientemente maturo per accettare la diversità e non vivere la diversità del figlio come un bimbo a cui si è regalato il giocattolo sbagliato
Esci dalla sala con un'anima picevolmonte rigenerata.
E' incredibile come due  splendidi film in uscita contemporanea Joker e Tutto il mio folle amore dove in entrambi si parla di [+]

[+] lascia un commento a elena »
felicity mercoledì 17 marzo 2021
il rapporto di due adulti con l’essere genitori Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto il mio folle amore segue alla lettera gli stilemi dell’on the road ed è sempre all’altezza dell’arduo compito. Viaggiamo così insieme ai personaggi avvertendone gradualmente e senza forzature i cambiamenti.
Gabriele Salvatores parte dalla storia vera di un padre, di un figlio e di un viaggio, e volge lo sguardo all’indietro, verso la riscoperta di alcuni toni e colori cinematografici a lui molto cari.
Il regista ambienta il suo film nei Balcani e grazie alla luce del fidato direttore della fotografia Italo Petriccione, ne restituisce sia le sfumature malinconiche che le tonalità calde del giallo dei campi, riportandoci indietro al Tavoliere di Io non ho paura. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco mercoledì 1 dicembre 2021
notevolissimo fim made in italy Valutazione 0 stelle su cinque

Anche se il cinema italiano da tempo langue e peggio ancora va per la"italian comedy", ogni tanto c'è qualche eccezione, anche recente, come"Tutto il mio folle amopre"(Gabriele Salvatores, sceneggiatura di Umberto Contarello e Sara Mosetti, da un ormanzo di Fulvio Ervas, 2019), dove un ragazzo autistico, di cui il padre adottivo ha sposato la made, viene"scovato"dal padre naturale, che lo vede per la prima volta, Dopo varie vicende, che lo vedono(il padre natruale), che è un cantante melodico detto"il Modugno della Dalmazia",  cacciato dalla casa dei due genitori, di cui uno, appunto adottivo, inizia un viaggio quasi"inziatico"per entrambi, padre e figlio, che li conduce nell'Est europeo(SLovenia , in buona sostanza, non molto altro), andando incontro a molti problemi, da un incidente all'essere classificati come"clandestini"(in realtà il padre naturale dove cantare in quelle zone, non era un impostore), alla piacevole anche se contrastata prima esperienza sessuale del ragazzo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Tutto il mio folle amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |