Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaw54 martedì 29 ottobre 2019
un buon film, ma già visto Valutazione 3 stelle su cinque

Film di sentimenti sulla scia dei road movie tanto cari a Salvatores. Figlio con gravi squilibri, padre inesistente, riconciliazione e pentimento. Tutti elementi già visti, ma valorizzati dalle ottime prove degli attori, soprattutto Santamaria e il giovane sconosciuto, almeno per me, Pranno, i veri protagonisti della storia. La Croazia vista con occhio non turistico appare come il riflesso della problematicità dei rapporti tra i personaggi. Cinematografico, ma per me non chiaro il finale.

[+] lascia un commento a flaw54 »
joker91 martedì 29 ottobre 2019
film pieno di buoni sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Vincent è un ragazzo affetto da autismo ed è stato cresciuto dalla madre Elena e dal suo compagno Mario(padre adottivo),un giorno il vero padre di Vincent(artista squattrinato) decide di farsi vivo e di conoscere il figlio. Intraprendono un lungo viaggio in cui conosceranno e istaureranno un rapporto padre-figlio bellissimo. Il premio oscar Salvatores racconta una storia già vista sul grande schermo mille volte,strappa qualche lacrima ma è la classica pellicola Italiana piena di buoni sentimenti recitata da attori mediocri(su tutti Abatantuono che in un paese normale forse sarebbe riuscito ad avvicinarsi al mondo del teatro e della recitazione solo per pulire i bagni). [+]

[+] lascia un commento a joker91 »
bettasword martedì 29 ottobre 2019
abbandonarsi alle emozioni Valutazione 0 stelle su cinque

Gran film, ben scritto, ottimamente diretto e magnificamente interpretato. Se non si ha paura di lasciarsi andare alle emozioni, si potrà vivere un'ora e mezzo sospesi tra sogno e realtà, piangendo, ridendo ed emozionandosi. È un film che fa bene. Visto con la sala piena: una delle rare volte che non ho visto telefoni tirati fuori fugacemente dalle tasche o sentito brusii scomposti. Segno che eravamo tutti dentro il film, respirando ed emozionandoci con Vincent e Willi. Pranno è un attore di una bravura superlativa che ha dato vita a Vincent, un personaggio indimenticabile che rimane vivo nei nostri occhi e nei nostri cuori. Santamaria bravissimo con quelle espressioni tra l'ubriaco e l'indifeso davanti alla vita. [+]

[+] lascia un commento a bettasword »
stefania martedì 29 ottobre 2019
la diversità che ci regala tanti auguri Valutazione 0 stelle su cinque

Cast superlativo senza eccezioni . Film molto poetico . Si esce con la voglia di parlarne con tutti e con una grande serenità interiore
 Eccellente il ragazzo che ricorda Dustin Hoffman in Rainman. Complimenti a Salvatores! Un bellissimo film

[+] lascia un commento a stefania »
xoting lunedì 28 ottobre 2019
un grande maestro, un grande tema, un grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Se il giorno dopo ti svegli sentendo che le emozioni che ti ha dato la pellicola ti scorrono dentro, la magia del cinema si è realizzata. Trattare cosa può avere dentro un ragazzo con problemi mentali è una sfida di grande difficoltà. Raccontare il suo mondo fantasioso che cozza contro le convenzioni comportamentali dei normodotati, o almeno che credono di esserlo, è far venir fuori la sua esuberanti ripetitive irrefrenabili pulsioni senza per questo farcelo compatire. Nell’apparente mondo strampalato del protagonista (un giovane Giulio Pranno avviato a fulgida carriera), il desiderio di scoprire un padre vero, è netto e senza mezzi termini rimanendo tuttavia incompreso. [+]

[+] lascia un commento a xoting »
domenica 27 ottobre 2019
salvatores rimane un grande regista Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è costruito con un ottimo timing scorre e tiene in sospeso con ventagli di sviluppi e approfondimenti che vengono compiuti dalla immaginazione dello spettatore. Unica pecca a mio parere è il finale che lascia un’amarezza sospesa e poco comprensibile. Il film è comunque molto interessante e splendidamente recitato dal cast che non si esime dalla profondità dei risvolti psicologici, pur senza risultare noioso

[+] lascia un commento a »
frankmoovie domenica 27 ottobre 2019
storia vera, film meno ... Valutazione 0 stelle su cinque

Gabriele Salvatores è, come sappiamo, un "grande" del cinema ed è naturale che andando a vedere un suo film le aspettative sono tante. La trama, da una storia vera: un padre, un po' strano, che per anni non ha conosciuto il proprio figlio, nato autistico, lo trova e con lui crea un viaggio che, kilometro dopo kilometro li unisce e fa crescere l'affetto tra loro, senza remore verso la mamma, un po' strana, e il padre adottivo , un po' strano. Tra madre e figlio, problemi di intesa, tra madre e padre, un amore fallito e odio accumulato negli anni, tra padre adottivo e figlio, un affetto profondo di scherzi e sintonia, tra padre e padre adottivo, un rapporto troppo semplice per essere reale. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
raffaella domenica 27 ottobre 2019
si può fare di più Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che non ti annoia, i. Il film rimane in piedi per la musica e la golino e abbantantuono bravi nel recitare. Il ragazzo non mi ha convinto. La trama inverosimile contradditoria. Peccato, poteva essere decisamente un bel film.il mio voto é cinque..

[+] lascia un commento a raffaella »
angela61 sabato 26 ottobre 2019
l Valutazione 0 stelle su cinque

La protagonista del film è innanzitutto la canzone ..non a caso il ragazzo viene chiamato Vincent dalla canzone che questo padre squinternato dedicò alla ragazza di allora.
l altro grande interprete è il paesaggio lunare della costa dalmata ( ci sia concessa la reminiscenza visto il Modugno della Dalmazia).
per il resto, sia la storia che i personaggi non paiono molto credibili.

[+] lascia un commento a angela61 »
micky49 sabato 26 ottobre 2019
anche questa volta salvatores ok Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che Salvatores mi piace molto, trovo i soggetti dei suoi non banali. Anche in questo caso trovo che ha diretto il film in modo godibile. Certo il ruolo della Golina e di Abantantuono risultano un pò troppo marginali, non so, forse potevano essere un pò più marcati. Santamaria ok mentre direi eccezionale il ragazzo. nel complesso il film è piu che buono, senz'altro da vedere

[+] lascia un commento a micky49 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Tutto il mio folle amore | Indice