Non ci resta che il crimine

Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO Non ci resta che il crimine * * - - - valutazione media: 2,33 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

umberto domenica 13 gennaio 2019
non ci resta che il crimine Valutazione 4 stelle su cinque

Dal titolo è facile l'accostamento al capolavoro del duo Troisi/Benigni e l'idea di base è stessa, con il catapultamento dei protagonisti nel passato, ma, per fortuna, questa è l'unica cosa che hanno in comune. Il film infatti brilla di luce propria ed è una bella boccata d'ossigeno per la commedia italiana che, negli ultimi anni, purtroppo è stata troppo scontata e poco originale. Massimiliano Bruno invece dirige ed interpreta una storia surreale che però raggiunge il suo scopo: divertire. Il tutto grazie anche ad un meraviglioso Giallini, un superbo Gassman, un camaleontico Tognazzi, una sublime Pastorelli, anche se su tutti svetta un impeccabile Edoardo Leo nel ruolo del cattivo. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
zilath domenica 13 gennaio 2019
non ci resta che piangere. Valutazione 2 stelle su cinque

Quella del film di Troisi e Benigni non vuole essere una citazione - a quella ci hanno già pensato gli sceneggiatori pescando abbondantemente dall'originale - ma una constatazione.
Film che prosegue il filone dello splatter all'italiana pescando di peso da "lo chiamavano Jeeg Robot", a partire dalla protagonista femminile che di fatto sembra recitare la stessa parte nei due film. La sceneggiatura mutua in maniera palese l'impianto di "Non ci resta che piangere" ma poi continua a pescare qua e la (per es. scimmiottando male una scena di Pulp Fiction) e quando prova ad andare da sola sbraca.
Recitazione abbastanza penosa del duo di punta Giallini e Gasmann, si salva Tognazzi. [+]

[+] lascia un commento a zilath »
zilath domenica 13 gennaio 2019
non ci resta che piangere. Valutazione 2 stelle su cinque

Film che prosegue il filone dello splatter all'italiana pescando di peso da "lo chiamavano Jeeg Robot", a partire dalla protagonista femminile che di fatto sembra recitare la stessa parte nei due film. La sceneggiatura mutua in maniera palese l'impianto di "Non ci resta che piangere" ma poi continua a pescare qua e la (per es. scimmiottando male una scena di Pulp Fiction) e quando prova ad andare da sola sbraca .

Giudizio sospeso per la Pastorelli che si fa ricordare più per il lato B che per altro.

Alla fine di 100 minuti di film rimangono 10 minuti di risate e un po' di belle canzoni anni 80 della colonna sonora. [+]

[+] lascia un commento a zilath »
Non ci resta che il crimine | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |