The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Film 2012 | Fantastico +13 116 min.

Regia di Bill Condon. Un film con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Cast completo Titolo originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Genere Fantastico - USA, 2012, durata 116 minuti. Uscita cinema mercoledì 14 novembre 2012 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,54 su 81 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La seconda parte del capitolo conclusivo della Twilight Saga vede l'arrivo del clan dei Denali. Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 7 Razzie Awards. In Italia al Box Office The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 18,6 milioni di euro e 10,5 milioni di euro nel primo weekend.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,30
PUBBLICO 2,85
CONSIGLIATO NÌ
Il fenomeno planetario si conclude, tra ricordi e prefigurazioni, nel nome della famiglia.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 14 novembre 2012
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 14 novembre 2012

Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.
La seconda parte di Breaking Dawn chiude (per ora) una delle saghe cinematografiche più fortunate e famigerate di questi anni, responsabile di fenomeni di fanatismo e di interrogazioni sociologiche che sono andati ben oltre i confini del testo e del mezzo di partenza, a dimostrazione del fatto che i bestsellers di Stephenie Meyer, in primo luogo, e la cassa di risonanza fornita dai film, poi, hanno indovinato una domanda inconscia e un sotterraneo esprit du temps, che è emerso in superficie potente e contagioso.
Spogliato della sua dimensione storica, il mito del vampiro è riletto qui in chiave esclusivamente romantica e fornisce una dimensione concreta alla chimera amorosa per eccellenza, ovvero quella del "per sempre", in questa vita e nell'altra (concreta nella finzione, naturalmente, ma è un filtro che tende a cadere, se non altro per il tempo della lettura o della visione).
In anni in cui la parola d'ordine della politica americana è "sicurezza", il concept della Twilight saga sembra essere non a caso quello complementare di "protezione". Così, dopo aver protetto la loro prima amata da ogni male, reagendo ad ogni minimo sentore di pericolo, Edward e Jacob sono infine votati alla salvaguardia di Renesmee, ma non sono più soli. In questo finale di partita, il mondo umano è stato ormai completamente messo da parte, eppure ad attendere Bella non c'è la solitudine leggendaria del vampiro ma la famiglia unita e numerosa che in vita non ha mai avuto. Completata la trasformazione dell'eroina, e dunque la formazione della squadra dei Cullen, si lotta per la conservazione, nel corso di una battaglia sanguinosissima che assomma tutto l'orrore che finora era stato tenuto ai margini dei film, e che segna anche un interessante tradimento rispetto alle sacre carte.
Si respira l'aria della fine quasi esclusivamente per l'induzione dei ricordi obbligatori, ma il tono è tutto sommato asciutto e il capitolo si allinea sullo standard del suo precedente immediato (in realtà, come è noto, del tutto contemporaneo). Non mancano alla riunione di famiglia personaggi troppo esotici per non far sorridere, ma tanto ci pensano le allusioni visive a certe derive eugenitiche a far tornare i brividi.
Un ciclo si chiude. Noi siamo invecchiati e loro no.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 17 novembre 2012
MarcoCremona

I paesaggi autunnali uggiosi e pieni di pioggia lasciano il posto alla candida neve. Alcuni fra i più interessanti personaggi dei primi episodi spariscono completamente (come gli amici umani di Bella tra cui spiccava la talentuosa Anna Kendrick) o finiscono ai margini (come il padre spedito a pescare trote). In compenso abbiamo una vera carrellata di personaggi che sembrano usciti da un album [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 novembre 2012
demLong

La saga vampirica giunge al termine. L'immaginario di Stephenie Meyer assume tutto un altro sapore e pesca a piene mani topoi hollywoodiani. Talvolta nel bene, talvolta nel male. La realizzazione è davvero da premiere class, non si risparmia su niente, dagli effetti visivi alle musiche. L'unico problema è la sensazione di sospensione tra la ricezione passiva degli impulsi filmici [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2012
Cenox

L'inizio del film comincia con Bella che appena divenuta un vampiro, piano piano si abitua a non essere più un'umana, e a coesistere con la sua nuova anima immortale. Superate le prime incertezze, anche grazie all'aiuto di Edward, la sua vita sembra avere un nuovo e lieto inizio, e la crescita sdi sua figlia sembra non avere problemi, tranne la sua smisurata velocità (difficile [...] Vai alla recensione »

martedì 27 novembre 2012
ValeS.

Parto subito con due premesse: il voto complessivo e la mancanza di spoiler. Voto complessivo: 7. Do una sufficienza piena per la regia, la colonna sonora ( sempre ottima, Burwell, poi, è il mio preferito tra tutti i compositori della saga ), la prova di alcuni attori ( Lautner, Sheen e Burke su tutti ) e il rispetto quasi totale della fonte letteraria.

venerdì 16 giugno 2017
l''uomo della sala

quando avevo visto il primo Breaking Down ero sicuro che nulla sarebbe stato peggio. mi sbagliavo. innanzitutto, viene naturale una domanda: perchè dividere in due una storia noiosa con pocchissimi sviluppi? la risposta ufficiale è che il libro era troppo lungo per una sola pellicola. ceeeerto. in realtà è palese che si vuole battere il ferro finchè è caldo. [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 novembre 2012
Lety Kant

E' nell'anno della fine del calendario Maya, tra profezie e superstizioni, che si chiude il ciclo della saga vampiresca più redditizia della storia del cinema hollywoodiano (e non). Tra strategie di marketing mediatico, triangoli, corna e tradimenti vari, si arriva al finale epico, come cita il poster, che vivrà per sempre. Dopo la sua trasformazione in vampira, Bella non è [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2012
renato volpone

Una storia convincente, anche se lascia libero spazio a puntate successive. A parte le prime immagini dove gli effetti speciali impongono una certa perplessità allo spettato. Poi il film prende il volo e riesce a catturare l'attenzione del pubblico calibrando romanticismo e azione. La battaglia lascia un poco a desiderare soprattutto per il massacro dei vari soggetti, che se non hai visto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 novembre 2012
buchermann

film ben confezionato, certamente l'emozione che ti trasmette il libro è un' altra cosa.Non c'è tempo per approfondire sentimenti, sensazioni e pensieri.unica perplessità la realizzazione della bambina al computer, decisamente artefatta.Un poco forzata la visione di un ipotetica battaglia futura per accontentare gli amanti dell'azione, mentre la spiegazione finale del mezzo vampiro carente.

lunedì 19 novembre 2012
Tiffany85

Ultimo film della saga tratta dai libri di Stephanie Mayer e forse il migliore. Finalmente Bella lascia l'immagine di ragazzina infelice, fragile e tormentata per vestire i panni di una moglie vampira  forte e sicura di se' e addirittura spiritosa! Non è più lei  a dover essere difesa da Edward ma la loro figlioletta Renesmee metà umana e metà [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 novembre 2012
Conrad Landt

Il capitolo finale della saga di Twilight è coerente con i quattro che l'hanno preceduto (nonché con la saga letteraria che l'ha ispirato). I primi 20 minuti riprendono il melenso e poco credibile andazzo del primo e secondo episodio, con una serie infinita di quadretti che vorrebbero esser edificanti ma che risultano involontariamente comici(il pasto di Bella con lo sfortunato puma fa cadere le braccia; [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2012
Mickey97

Il fenomeno panetario sul vampirismo romantico è giunto a conclusione, questo finale davvero epico lo riporteremo sempre nei nostri ricordi come del resto l'intera saga che vorrei ricordare insieme a voi anche se con delle mie critiche per la mancata realizzazione di una saga perfetta. Twilight regia di Catherine Hardwicke (****): primo capitolo della saga in cui sia la scrittrice [...] Vai alla recensione »

sabato 27 aprile 2013
Mr.Duff

Ho letto tutti i libri. Ho visto i primi due al cinema e il resto a casa per la svolta adolescenziale e sdolcinata che ha preso. Gia la prima parte di Breaking Dawn non è piaciuta tantissimo ma questa è stata ancora peggiore. Quasi due ore per giungere a un duello fantasma. Assenza di emozioni, film privo di pathos e spessore. E' stata una mossa commerciale sicuramente ma pessima [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 novembre 2012
tony.stark

Ormai divenuta un vampiro, Bella non riesce (tanto per cambiare) a godersi le innumerevoli fortune che la vita le ha riservato, stavolta a causa di un'orda di esaltati pronti a tutto pur di punire lei e il consorte per un crimine che non hanno commesso. Comincia così un frenetico reclutamento in tutto il mondo nel disperato tentativo di arrestare le orde del male, e rispondono all' [...] Vai alla recensione »

martedì 17 aprile 2012
tiamaster

il bello di un nuovo capitolo di questo plagio di saga romantica????VEDERE LE ASSURDITA CHE DICONO LE LORO FAN FISSATE!!!!!quel momento è esilarante......

venerdì 3 settembre 2010
giadaalice

ho letto i libri e li amo tutti quanti. ma al momento di leggere breaking dawn la mia emozione è salita alle stelle. la seconda parte parla della trasformazione di Bella. descrive il suo risveglio, la sua prima caccia, la conoscenza della sua favolosa bambina fino alla scoperta delle piccole cose che la renderanno per sempre strepitosa. ringrazio Stephanie Meyer di tutto quello che ha fatto per me. [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 dicembre 2012
Beppes

Resto allibito  dalla quantità di commenti positivi a questo film. Per me è un prodotto insulso, con una trama inconsistente e una storia piena di incongruenze. Un vampiro che si sente pieno di vita? Ah ah ah! Un immortale che muore in battaglia? Buuuuh! E' una vera bidonata. Poi, se a voi piace ... 

mercoledì 20 marzo 2013
kelly95

Questo film è bellissimo anche se molte persone non apprezzano Twilight, penso che la storia sia originale e gli attori fantastici! Chi è d'accordo?

venerdì 16 novembre 2012
Shamy'90

Dopo un'attesa di 45 minuti passati a sorbirmi pubblicità e trailer (soprattutto quello di James Bond ripetuto continuamente fino ad odiarlo), posso solo dire: BELLO, BELLO, INDESCRIVIBILE! Chi ha letto i libri o anche solo seguito la saga tramite i film, rimane con gli occhi puntati allo schermo per tutto il tempo! Proprio come il libro, fa ridere, sorridere, fa battere il cuore e sì, lo ammetto, [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 novembre 2012
Phoenix8

Magari fossero stati così anche gli altri capitoli. Finalmente presente quel pizzico di tensione dark che ci si aspetta in una storia di vampiri. Molto coinvolgente la battaglia finale. Kristen Stewart finalmente nei panni di un personaggio cn un carattere.

martedì 3 aprile 2012
Motumbo

chiedo allo staff di mymovies di rimuovere cortesemente dalla categoria horror questo "film" perchè fa morire dentro autori come Herzog e Coppola!

venerdì 16 novembre 2012
eloss22

E così la saga di Twilight si conclude. L'amore trionfa tra incertezze, battaglie, momenti dolci e momenti di forte emozione. Ma questa non è la solita storia di vampiri: sì ci sono luoghi comuni e persino alcuni personaggi sono già stati visti e stravisti, tuttavia fermarsi al livello superficiale non basta. Ciò che l'autrice prima di tutti e poi i registi [...] Vai alla recensione »

martedì 20 novembre 2012
givas

La critica ha perso l'ennesima occasione per cambiare lavoro.... Questo è senza discussioni, il MIGLIORE!! Effetti speciali, azione, sentimento, tutto ai massimi livelli rispetto ai precedenti. A chi sono piaciuti i film precedenti, non può non apprezzare questo finale!!

mercoledì 28 novembre 2012
Stako

Un film assolutamente inguardabile, ruba il posto di Harry Potter (quest’ultimo per sceneggiatura e storia molto superiore ai mezzi vampiri di questo film) nei cuori delle ragazze, più SDOLCINATO di ghost, una sceneggiatura più orribile addirittura di Mr. e Mrs. Smith, il risultato è a dir poco terrificante. Umani noiosi, vampiri che non hanno denti aguzzi, possono vivere [...] Vai alla recensione »

domenica 25 novembre 2012
Matte 77

recitazioni orribili in una storia quasi assente!

giovedì 11 ottobre 2012
Rob_Sten

ho trovato il mio posto nel mondo..... Il posto in cui brillare 

domenica 16 dicembre 2012
windaries

L'ultimo capitolo di una magnifica saga, twilight, che ha conquistata milioni di fan in tutto il mondo. Consiglio di vedere questo film.

giovedì 15 novembre 2012
stefania moroni

non ho la pretesa di poter fare una recensione, non sarei obiettiva in quanto faccio parte delle fan strafissate della saga sia letteraria che cinematografica.  Però voglio fare un commento: sono immensamente felice per aver visto il cinema tutto pieno,  sono pochissimi i film in cui non ci sono nè parolacce, non c'è sangue, ma solo poesia e tanto amore con romanticismo. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 novembre 2012
MarcoR.

Breaking Dawn pt. 2 è il peggior film di sempre, un film pieno di nulla, momenti morti, dialoghi spenti e scritti a caso per poi avere un finale in cui succede di tutto e dire.. Ah no, scherzavo, in realtà non è successo niente. Tutti se ne vanno, Edward e Bella si ritrovano su un prato e viene scialacquata una delle parti più importanti, non facendo capire cosa stia succedendo.

domenica 19 febbraio 2012
kikka97

IO IL FILM LO VISTO , E MIO PARERE LO TROVATO MOLTO BEELO, QUINDI , SPERO CHE IL PROSSIMO FILM ,S IA MOLTO BELLLO , COME QUESTO

mercoledì 12 dicembre 2012
La Bachelorette

Aspettarsi un bel film dal capitolo finale della saga di Twilight è roba da sciocchi ed anche un po' snob. Così come i rispettivi romanzi, i vari capitoli sulle vicende dei vampiri più famosi del mondo vanno presi per quello che sono: puro intrattenimento, con un briciolo di romanticismo, qualche cenno all'horror più classico per fare appeal anche su chi non sopporterebb [...] Vai alla recensione »

domenica 25 novembre 2012
Alexcold83

una saga su cui si è fatto per anni il pieno di battute e ironia si conclude con un film piatto annientato da un finale terribile... ieri sera i fischi in sala si sprecavano e la gente ha "sfollato" ben prima dei titoli di coda, ora io non ho letto il libro da cui è tratto ma mi rifiuto che il finale sia descritto cosi... su di un campo aperto innevato degno di un videogioco si scontrano i vampiri [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2012
teoshhh

Premetto che le 5 stelle non sono il mio voto reale...sarebbero 4,ma voto il massimo per alzare la media voti e riportarla dove merita questo film. Bello il film,ma soprattutto degna conclusione di una saga che stava "stufando"...un mix di azione,suspance,effetti speciali,romanticismo...a tratti quasi splatter. la dice lunga il fatto che,come non mi era mai capitato di vedere, a fine proiezione [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 novembre 2012
Chicca3004

Premetto di avere visto soltanto il primo e il terzo film della saga...e mi erano piaciuti! Ma questo...proprio non si può vedere!!! Non vi è quasi per niente trama...quel poco che c'è non ha senso. Metà umana, metà vampita...ma che significa?? Non c'è psiegazione in quello che succede...i volturi che mollano la presa, sembravano così cattivi...in realtà sono dei gran "fifoni"! Una battaglia assurda, [...] Vai alla recensione »

domenica 25 novembre 2012
Lucia Petitto

Probabilmente questo film è da considerarsi il migliore della saga. per la prima volta titoli di testa che rendono il giusto tributo a tutti glia attori che hanno contribuito a rendere viva questa saga letteraria e alla fine tutte le immagini dei protagonisti dal primo film all'ultimo. la maggior parte del film è pertinente al libro ma quindici minuti sono senz'altro frutto della pura immaginazione [...] Vai alla recensione »

sabato 1 dicembre 2012
lullina1989

Avendo letto il libro il mancato combattimento mi aveva lasciato un pò insoddisfatta sul fronte dell'azione. Per questo ritengo che la previsione futura del combattimento  sia stato un ottimo colpo di scena e allo stesso tempo accontenta i  patiti del lieto fine. Rispetta quasi alla perfezione  anche se non sono riuscita a capire se l' " OGGI non combatteremo " [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 novembre 2012
SILVIA63

Breaking dawn Parte 2 e' la degna conclusione della saga Twilight! Da non perdere per tutti gli appassionati di Bella ed Edward!

lunedì 19 novembre 2012
Movie_Hacker

E ho detto tutto!!! :D

lunedì 15 aprile 2013
brucemyhero

Fine stanca e priva di idee. Brillano solo due stelle: Kristen Stewart e il lupo, Jacob. Non ho gli ormoni per giudicare, ma a me Pattinson mi fa venire sonno. Incredibile, lo ripeto, la "mutazione" (non in semi-vampira), ma da magrissima e maschietta adolesente da Panic room della Stewart. L'anatroccolo e' diventato un bellissimo cigno.

lunedì 26 novembre 2012
M_ir-ko

Un film bellissimo, ricco di suspense non puoi fare a meno di seguire la storia. Bella, ormai vampira è una forza della natura, meglio non trovarsi sulla sua strada. Il film scorre veloce e ti coninvolge da subito, come se ti portasse all'interno della storia, la trama del libro non è stata seguita del tutto specialmente nella parte finale dove fanno vedere lo scontro con i volturi, anche se poi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 novembre 2012
serenap1990

Oggi ho finalmente visto il film e l'ho trovato veramente ben fatto.Io ancor prima che uscissero i film mi sono innamorata dei libri per tanti motivi.Ho amato mo9lto la prima parte di Breaking Dawn ma ancora di più questa seconda parte molto fedele al libro e se posso esprimere un mio giudizio ha fatto un grande salto di qualità. Questa seconda parte è molto più avvincente [...] Vai alla recensione »

martedì 24 luglio 2012
Mickey97

Mancano pochi mesi all'uscita della seconda parte di Breaking Dawn, eppure l'attesa non si sta per niente affievolendo ansi accresce ancora di più. Nonostante, io non sia un fan della saga e premettendo di non aver letto i libri anch'io aspetto in maniera particolare quest'ultimo appuntamento. Stiamo per arrivare al finale e quando ci arriveremo, forse assisteremo ( per chi [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 luglio 2013
EdwardCullen<3

.

mercoledì 10 luglio 2013
ginger snaps

meno male che è finita sta saga, non se ne poteva più. Sdolcinato e lento come la morte, davvero inutile.........

giovedì 4 aprile 2013
Onufrio

Finalmente si conclude anche questa saga! La bambina si chiama Renesmee, e girano voci sul fatto che questa bambina sia immortale,e destinata a rimanere per tutta la vita con una forma infantile,ciò provoca l'interesse dei tenebrosi Volturi, in quanto un'immortale col corpo e la mente da fanciulla potrebbe causare dei grossi danni a tutti, come accaduto [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2012
femacri

Ho seguito tutti i film della saga sin dall'inizio e letto i libri;non ha deluso le aspettative,ci ha pure commosso alla fine e fa strano sapere che si è giunti al termine;Bella vampira,più forte che mai,Edward sereno e consapevole che la sua Bella non è più in pericolo,la famiglia riunita e viva,la riappacificazione con i lupi e il bene che ha vinto sopra ogni cosa.

giovedì 15 novembre 2012
Miky122

Mi dite come era il film breaking dawn part.2 ??

venerdì 30 giugno 2017
l''uomo della sala

come diavolo fai a chiamare capolavoro (accostandolo dunque a veri capolavori come "C'era una volta in America" e "Apocalypse Now") un film così banale, noioso e pieno di dialoghi da bacio perugina?

giovedì 15 giugno 2017
l''uomo della sala

non saprei che dire... hai dato cinque stelle a un film che ne meritava mezza al massimo. capisco che magari di sei lasciata andare dall'entusiasmo, ma definire un capolavoro un film in cui lo sceneggiatore è il creatore dei baci Perugina senza alcun dubbio e gli attori sono messi lì solo per attirare ragazzine...

lunedì 22 aprile 2013
lavil78

Volendo 2 stelle e mezzo. L'ultimo capitolo della saga direi che in linea con gli altri con un finale anche superiore a quello del libro. In realtà tutta la saga non risulta inferiore ai libri, più per demeriti dei libri che per merito dei film. Anche in questo capitolo i dialoghi non sono il massimo, ma il raduno dei vampiri da ogni parte del mondo tiene lo spettatore con la curiosit&ag [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 marzo 2013
akyro

tutto gira intorno a un equivoco, dialoghi al solito stucchevoli, una storia inconsistente. Adatto a ragazzi dalle menti semplici

Frasi
"Mi resi conto di non aver mai visto il volto di Carlisle ed ebbi uno strano bisogno di battere gli occhi come davanti al sole!"
Una frase di Bella Swan (Kristen Stewart)
dal film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 - a cura di isabella
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Non è carino, ammettiamolo, parlare di vil denaro a fronte di una romantica storia d'amore che ha colpito il cuore degli adolescenti di tutto il mondo. Ma se Breaking Dawn, l'ultimo episodio di Twilight, è stato girato come un unico film e quindi diviso in due, il motivo non è l'eccesso di materiale (come nel caso del settimo Harry Potter, traboccante di eventi).

Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

L'aura gotica di Bram Stoker si è espansa nei secoli, immortale come il suo Conte Dracula e trova il suo approdo nella saga di Twilight, giunto al capitolo finale con Breaking Dawn parte 2, fuori concorso al Festival di Roma e da oggi nelle sale, in derivato della mutazione di corpi adolescenti, semilavorati umani, sessualmente in bilico e dotati di una ultra-energia che tutto può.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

C'è voluto Breaking Dawn Parte Due per rivelare la vera essenza femminista della saga di Twilight. Tutta incarnata nel personaggio di Bella trasformata da oggetto del desiderio a soggetto non solo pensante ma determinante, dominante, forte. Per quattro film ce l'hanno mostrata contesa tra Edward e Jacob, come il peluche del tiro a segno. Ma ora, dopo averci fatto credere che quella di Twilight era [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

21 novembre 2008: Twilight sbarcava nelle nostre sale, 4 anni dopo siamo arrivati alla fine. Dopo averla tanto tirata per le lunghe, in Breaking Dawn - Part II Robert Pattinson e Kristen Stewart non hanno più remore: "Potremmo farlo per sempre". Ma non è solo sesso, bisogna informare papà Swanson della nipotina: Renesmee, la creatura immortale ma non vampira data alla luce da Edward Cullen e la mogliettina [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Come può il nulla riscuotere tanto interesse? Mistero, in definitiva, interessante. Episodio finale (non si può evitare di aggiungere "attesissimo") della saga giovanile romantica vampiresca tratta dai romanzi di Stephenie Meyer pubblicati tra 2005 e 2008, anno in cui sono cominciati a uscire gli adattamenti cinematografici creando un fenomeno di vastissime proporzioni e al suo interno il fenomeno [...] Vai alla recensione »

NEWS
BIZ
venerdì 16 novembre 2012
Robert Bernocchi

Continua la marcia al box office di The Twilight Saga - Breaking Dawn - parte 2, che ieri, al suo secondo giorno di programmazione, ha raccolto 1.117.473 euro. Si tratta di un miglioramento rispetto alle seconde 24 ore del precedente episodio della saga, [...]

BIZ
giovedì 15 novembre 2012
Robert Bernocchi

Arrivato in 880 copie (non un record, ma certamente un bel bottino di sale), The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2 non ha deluso le attese degli esercenti. L'ultimo capitolo ha infatti guadagnato ieri 1.

winner
peggior film
Razzie Awards
2013
winner
peggior attore non protag.
Razzie Awards
2013
winner
peggior coppia sullo schermo
Razzie Awards
2013
winner
peggior coppia sullo schermo
Razzie Awards
2013
winner
peggior ensemble
Razzie Awards
2013
winner
peggior regia
Razzie Awards
2013
winner
peggior prequel sequel remake scopiazzatura
Razzie Awards
2013
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati