The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

come distruggere il buon cinema con una pellicola. Valutazione 1 stelle su cinque

di l''uomodellasala

Feedback: 2310 | altri commenti e recensioni di l''uomodellasala
venerdì 16 giugno 2017

quando avevo visto il primo Breaking Down ero sicuro che nulla sarebbe stato peggio. mi sbagliavo. innanzitutto, viene naturale una domanda: perchè dividere in due una storia noiosa con pocchissimi sviluppi? la risposta ufficiale è che il libro era troppo lungo per una sola pellicola. ceeeerto. in realtà è palese che si vuole battere il ferro finchè è caldo. passiamo al film: la trama è banale ma soprattutto lenta: la prima parte ci mostra l'ideale famiglia americana, con passeggiatine e scopate, mentre la seconda non fà altro che essere il preludio a questa fantomatica battaglia. battaglia che poi viene cancellato con uno stronzo ma (lo ammetto)  comunque geniale artificio narrativo. Bill Condon distrugge la sua corta ma prestigevole carriera con una regia orripilante: basta guardare la scena d'amore fra Bella e Edward (degna del miglior porno softcore), la scena della caccia e la battaglia finale. la sceneggiatura l'ha chiaramente scritta una bambina di dodici anni tanto i dialoghi sono sdolcinati e patetici. gli effetti speciali sono orridi: dagli arti che cadono come quelli delle bambole a lupi che fanno invidiare quelli di Teen Wolf, fino ad arrivare alla diabolica bambina 3D. passiamo al cast, anche se non c'è molto da dire: della Stewart recita meglio un ferro da stiro, Pattinson e Lautner sono i soliti bambolotti messi lì per le bambine, mentre il resto del cast è piatto come una sogliola. persino Charlie, il personaggio più simpatico della saga, è ridotto a macchietta, anche se merita un'applauso nella scena in cui dice a Jacob di rimettersi la maglietta (cosa che serve solo ad attirare il pubblico di ragazzine che vogliono così il ragazzo perfetto).
insomma, se i primi film erano almeno dei Teen Drama con scene d'azione ben realizzate, qua il pregio è solamente uno: quello di essere l'ultimo film della saga.

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
Sei d'accordo con la recensione di l''uomodellasala?

Ultimi commenti e recensioni di l''uomodellasala:

Vedi tutti i commenti di l''uomodellasala »
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice

1° | marcocremona