The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

X-Men... dei poveri Valutazione 2 stelle su cinque

di MarcoCremona

Feedback: 1338 | altri commenti e recensioni di MarcoCremona
sabato 17 novembre 2012

I paesaggi autunnali uggiosi e pieni di pioggia lasciano il posto alla candida neve. Alcuni fra i più interessanti personaggi dei primi episodi spariscono completamente (come gli amici umani di Bella tra cui spiccava la talentuosa Anna Kendrick) o finiscono ai margini (come il padre spedito a pescare trote). In compenso abbiamo una vera carrellata di personaggi che sembrano usciti da un album della marvel: c'è chi controlla gli eventi atmosferici (non è Halle Berry), chi manda scariche elettriche, chi vede nel futuro e chi nel passato; c'è chi fa vedere quello che non esiste (LSD?) e chi fa vedere solo fumo. Abbandonato lo splatter e il sangue (quasi assente), la vena horror è alimentata da numerose (e inutili) decapitazioni: scene di teste rotolanti così gratuite e inaspettate da apparire quasi disturbanti (e dicevano che le belve era violento). La grane battaglia finale mi ha deluso un po' oltre che angosciato. Dimenticatevi scene apocalittiche alla "Herry Potter" o alla "Signore degli anelli". Trovai molto più interessante la partita a baseball dei primi episodi. Robert Pattinson, emaciato più che mai, se ne sta spesso ai margini della scena a guardare inerme e un po' inebetito l'evolversi degli eventi come rimbambito (che si stia preparanto psicologicamente a farsi tastare la prostata in quel "capolavoro" di Cosmopolis...?); Lauthner ha deciso di coprire la parte più espressiva di se, gli addominali, di cui faceva ampio sfoggio negli episodi precedenti e a cui deve il suo successo, e dimostrare di essere un vero attore. Decisione quanto mai sbagliata: nessuno sembra accorgersi di lui neppure dentro il film e non gli resta che sonnecchiare sul divano dei Cullen. Poi, lui che per trasformarsi in lupo fa una piroetta (che si stia preparando per il ruolo di Wonder Woman) proprio non si può vedere. La stewart è padrona della scena dall'inizio alla fine (e non era neppure tanto difficile): cattiva, bellicosa e assetata di sangue: ci mancherai. Due cose mi sono piaciute molto: i titoli di testa e quelli di coda. Un merito a twilight va comunque dato: ha ridato vita ha un genere che, soprattutto in TV, sta sfornando serie davvero interessanti. Come si dice: l'allievo supera il maestro. Non è tanto difficile quano il maestro resta fermo ai blocchi di partenza.

[+] lascia un commento a marcocremona »
Sei d'accordo con la recensione di MarcoCremona?

stako sabato 1 dicembre 2012
finalmente

Finalmente qualcuno che ne capisce di cinema, concordo a pieno su tutto quello che hai scritto, e come ho scritto nel mio commento in film non merita assolutamente tutto questo successo, una sceneggiatura orribile, un cast che escludendo pochi fa veramente piangere, il regista è un carabiniere alle prese con una valanga di attori, che entrano fanno la loro loro comparsa e poi scompaiono del tutto dal film.In una cosa sono stati bravi, capire come ottenere il successo attraverso un film scarso, senza qualità.Dei geni

[+] lascia un commento a stako »

Ultimi commenti e recensioni di MarcoCremona:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice

1° | marcocremona