The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Non perfetto, ma buono Valutazione 3 stelle su cinque

di ValeS.

Feedback: 3378 | altri commenti e recensioni di ValeS.
martedì 27 novembre 2012

Parto subito con due premesse: il voto complessivo e la mancanza di spoiler. Voto complessivo: 7. Do una sufficienza piena per la regia, la colonna sonora ( sempre ottima, Burwell, poi, è il mio preferito tra tutti i compositori della saga ), la prova di alcuni attori ( Lautner, Sheen e Burke su tutti ) e il rispetto quasi totale della fonte letteraria. Non ci sono grosse differenze col libro, tranne - per fortuna - sul finale, e questa è una cosa che apprezzo. Sorvolo sulla natura ormai da tempo mutata dei protagonisti, di Edward in particolare ... Pattinson mi sembra a volte spento e stanco, ma quando sorride illumina la scena: la primissima in cui è appare è stupendo. La Stewart sempre la solita, solo forse un pooooco diversa nella scena della caccia, ma non è assolutamente la vampira che mi ero immaginata leggendo il libro Poi non vedo più tutta la grande passione tra Edward e Bella: lui ormai è poco più che un accessorio, trascurato e posto in secondo piano; lei tutta devota unicamente alla figlia e fredda. Brividi zero pure nella fulminea e praticamente inesistente seconda "luna di miele": dello sfrenato ed eccezionale sesso vampirico non c'è proprio nulla. Ancora più casta di quella descritta da Stephenie Meyer. Gli aspetti positivi, oltre quelli che ho già elencato prima, sono anche alcune scelte visive ( belli i titoli, sia d'apertura che di chiusura ) , quel poco ma gradevole umorismo e l'inserimento dei nuovi personaggi In generale quindi, per me, un film ben fatto sul piano emotivo ma che avrebbe potuto essere molto meglio, per esempio dando maggiore spazio a quella che avrebbe dovuto essere la seconda per importanza, ovvero Renesmee/Mackenzie Foy ( resa in modo inquietante dall'inutile CGI ) e investendo un pò di più su una migliore resa degli effetti speciali.

[+] lascia un commento a vales. »
Sei d'accordo con la recensione di ValeS.?

Ultimi commenti e recensioni di ValeS.:

Vedi tutti i commenti di ValeS. »
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice

1° | marcocremona