Mordimi

Film 2010 | Commedia +13 82 min.

Titolo originaleVampires Suck
Anno2010
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata82 minuti
Regia diJason Friedberg, Aaron Seltzer
AttoriMatt Lanter, Jenn Proske, Chris Riggi, Ken Jeong, Diedrich Bader, Rett Terrell, Stephanie Fischer, Nick Eversman Zane Holtz, Jeff Witzke, Jun Hee Lee, Michael Hanson, Helena Barrett, Matthew Warzel, B.J. Britt, Emily Brobst, Bradley Dodds, Arielle Kebbel, Charlie Weber, Devon Kelly, Krystal Mayo, Randal Reeder, Nick Gomez [II], Anneliese van der Pol, Marcelle Baer, Michelle Lang, Mike Mayhall, David DeLuise, Crista Flanagan, Kelsey Ford.
Uscitavenerdì 17 settembre 2010
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,82 su 49 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Un film con Matt Lanter, Jenn Proske, Chris Riggi, Ken Jeong, Diedrich Bader, Rett Terrell, Stephanie Fischer, Nick Eversman. Cast completo Titolo originale: Vampires Suck. Genere Commedia - USA, 2010, durata 82 minuti. Uscita cinema venerdì 17 settembre 2010 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,82 su 49 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mordimi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Becca Crane si trova a dover scegliere tra due pretendenti alla sua mano: il vampiro Edward Sullen ed il licantropo Jacob. In Italia al Box Office Mordimi ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 4,4 milioni di euro e 1,9 milioni di euro nel primo weekend.

Mordimi è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,82/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,34
CONSIGLIATO NO
Non adatto a chi non vuole che il mito della saga di "Twilight" venga infranto.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 settembre 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 settembre 2010

Becca Crane deve raggiungere il padre poliziotto nella cittadina di Sporks (distretto di Washington). È una ragazza introversa e, in un luogo dove i riferimenti ai vampiri sono piuttosto pervasivi, suscita l'interesse del pallido vampiro Edward Sullen e del semi-lupo mannaro Jacob White. Considerato che è entrata a scuola a metà anno e non viene accolta propriamente bene e che i suoi ormoni si sono messi in movimento, non è difficile immaginare il seguito.
L'arte della parodia è antica ma non per questo è divenuta di facile elaborazione. Qui a farne le spese sono la saga di Twilight e i film affini. Ovviamente il cast non si fa ricordare per l'intensità della bravura. Ma questo non è affatto necessario. Perché ciò che conta sono gli spiazzamenti dello spettatore, il volgere il romanticismo delle origini in farsa con reggiseni e mutande con insegne fluorescenti e semoventi o inscenare una gag (in secondo piano) in cui un poliziotto e un paraplegico in carrozzella se le danno di santa ragione. Tutto quanto è possibile spremere dagli stereotipi vampireschi viene spremuto (compreso uno schizzamento di sangue a fontana che riempie calici collocati a piramide su una tavola per festeggiamenti). In più non possono mancare riferimenti a serial noti al pubblico di riferimento (Gossip Girl ad esempio) o battutine sui Jonas Brothers o Lindsay Lohan. Si ride? Qualche volta. Siamo dalle parti di Scary Movie con qualche carenza di fantasia in più e con meno cattiveria. È come se una qualunque compagnia dilettantesca liceale avesse deciso di mettere in scena (a Halloween o a Carnevale) il mito creato da Stephenie Meyer. A un film si potrebbe chiedere qualcosa di più. Comunque chi si accontenta...

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
MORDIMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 febbraio 2011
harry_potter

Questo non è un film comico-demenziale. Assolutamente no! I veri film comici-demenziali sono quello della trilogia di Una Pallottola Spuntata, con il grande Leslie Nielsen, e Hot Shots! 1 e 2, non questo schifo. Jason Friedberg e Aaron Seltzer credono davvero di far ridere? Credono davvero di riuscire a far ridere lo spettatore? Evidentemente sì.

domenica 19 settembre 2010
Pakino

Film assolutamente indirizzato a tutti gli appassionati della Saga di Twilight non troppo permalosi. Un requisito essenziale per capire il film e per ridere ad ogni battuta è conoscere i Twilight e New Moon per filo e per segno. Le battutte sono state terribilmente divertenti, un'ironia che ti faceva sorridere per tutta l'ora e mezza e più volte ridere a [...] Vai alla recensione »

martedì 21 settembre 2010
queenfranci

E' chiaro che non si tratta di un capolavoro del cinema, ma ha il pregio da far passare 82 minuti spensieratamente. E' una caricatura dei film di genere vampiresco che tanto va di moda in questo momento e come tale va presa, né più né meno. I cultori del cinema d'autore non si scandalizzino, il popolo ogni tanto ha bisogno di "panem et circenses".

sabato 25 settembre 2010
Lolciska

Premetto subito che non ho amato molto i film di questi due registi( Hot Movie,Epic movie ecc..) ma con Mordimi Mi sto ricredendo un pò su di loro!!! La comicità è sempre demenziale però con questo film hanno fatto un passo in avanti… Gli attori se la sono cavate nei loro “grandi ruoli” ma la migliore è stata sicuramente la protagonista becca… L’attrice è riuscita veramente a rifare benissimo tutte [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 ottobre 2011
ZoeEmily

Becca, ragazza introversa, musona, senza senso dell'umorismo (preso proprio dal film), si trasferisce nella cittadina di Sporks, dal padre capo della polizia. Becca inizia a frequentare la scuola in modo difficoltoso e non viene di certo apprezzata dai compagni, i quali la prendono in  giro aenza ritegno. La ragazza si innamora del vampiro Edward Sullen, misterioso e bianco come il gesso. Vai alla recensione »

domenica 19 settembre 2010
Lolciska

Premetto subito che non ho amato molto i film di questi due registi( Hot Movie,Epic movie ecc..) ma con Mordimi Mi sto ricredendo un pò su di loro!!! La comicità è sempre stupida e demenziale però con questo film hanno fatto un passo in avanti... Gli attori se la sono cavate nei loro "grandi ruoli" ma la migliore è stata sicuramente la protagonista becca... L& [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 settembre 2010
Sognatrice

Questa volta i registi dei meno fortunati “Disaster movie” e “3Ciento” , hanno deciso di prendere di mira la saga vampiresca, che racconta la travagliata storia d’amore di Bella e Edward. Questa volta la parodia di Jason Friedberg e Aaron Saltzer, pare abbia riscontrato un maggiore successo al botteghino, superando il nuovo film con Julia Roberts “ Mangia, Prega, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 settembre 2010
SteTanz86

non vedo l'ora di vederloooooo.......non si puo perderlo!!!!!!!!!!

sabato 25 settembre 2010
Mr.Duff

Beh mi aspettavo di peggio. Sicuramente questo film è superiore a Treciento e Disaster Movie! Il piu bello per me rimane sempre Hot Movie però questo non è male anzi! Ovviamente per capirlo e per ridere bisogna aver visto la saga Twilight. Le pecche del film sono che molte scene sono prevedibili e altre scontate ma non mancano quelle inaspettate e esilaranti.

mercoledì 22 settembre 2010
Denny7

nessuna battuta particolarmente divertente, e storia banalisssssiiiimmaa

domenica 19 settembre 2010
svitosara

venerdì 8 ottobre 2010
NickRitz

Dopo aver giurato sui miei padri di non andare a vedere questo film, alla fine ho dovuto cedere per non rimanere a casa da solo ad affogarmi nella noia. Fino ad un minuto prima ero convinto che avrei assistito ad un'altra porcata come 3ciento, con battute di dubbio gusto, scene da farti vomitare l'anima e qualche barlume di vera comicità ogni tanto.

martedì 21 settembre 2010
Malerio

Da amante di film come UNA PALLOTTOLA SPUNTATA, HOT SHOTS!, ROBIN HOOD - UN UOMO IN CALZAMAGLIA, BALLE SPAZIALI, FRANKENSTEIN JR. e SCARY MOVIE, mi sento tradito profondamente tradito! Boicottiamo questi film!

domenica 19 settembre 2010
Lolciska

sicuramente nn sarà un capolavoro della comicità demenziale ma a me il film è veramente piaciuto! L'ho trovato divertente e simpatico e la ragazza che fa la parodia di bella swan,"becca", è bravissima. secondo me avrà una carriera come quella di anna faris di "scary MOvie"... p.s: io nn sn un amante dei film di questi due( gli altri li ho trovati bruttissimi) però il film secondo me merita successo. a [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 novembre 2010
Lady Libro

non mi è piaciuto tanto (questo genere di parodie non mi piace), con le solite battute idiote e volgari e ripetitive (alcuni pezzi però erano simpatici). Una cosa è certa: è decisamente meglio dei film originali.

mercoledì 11 luglio 2012
Fengus

Premettendo che i film della saga della Meyer non li ho ancora visti, il prodotto in questione mi è sembrata l'ennesimo tentativo (riuscito come al solito in pochissime parti) di dissacrare una saga da milioni di dollari, calandola in un contesto mondano e arricchendola con penose gag pecorecce e camei pressoché inutili (vedi Lady Gaga e i concorrenti del Jersey Shore).

giovedì 17 novembre 2011
Vero2

a me è piaciuto tantissimo e mi sono pisciata addosso dalle risate! abbasso bella e edward kullen viva becca ed edward sullen

giovedì 24 febbraio 2011
mosterix

Mi ha fatto schiattare e bellissimo e divertente grandi....

martedì 21 settembre 2010
renato volpone

poteva essere un'idea simpatica, la parodia di questa saga era un'idea avvincente, invece si perde in banalità e si fa davvero fatica a ridere. In tutto il film ho riso di gusto ad una sola scena, ma sconsiglio vivamente di vederlo per scoprire qual'è.

mercoledì 15 settembre 2010
FEFO95

mamma mia è una parodia e poi questi 2 registi sono gli unici per adesso in tutto il mondo ad essere famosi per le parodie, certo il cast non è stellare, le persone non se lo vedonon al cinema ma se lo scaicano xo i loro film per me sono bellissimi soprattutto Disaster Movie, questo film in Italia sarà un successone!!!

martedì 14 settembre 2010
the furios

andri sai darmi gli orari di mordimi nel cinema metropolitan di palermo?

mercoledì 22 settembre 2010
Lolciska

Premetto subito che non ho amato molto i film di questi due registi( Hot Movie,Epic movie ecc..) ma con Mordimi Mi sto ricredendo un pò su di loro!!! La comicità è sempre demenziale però con questo film hanno fatto un passo in avanti… Gli attori se la sono cavate nei loro “grandi ruoli” ma la migliore è stata sicuramente la protagonista becca… L’attrice è riuscita veramente a rifare benissimo tutte [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
ultimoboyscout

Un film su cui c'è ben poco da dire, chi lo guarda sa di cosa si tratta ed è inutile lamentarsi che sia idiota e demenziale, lo si sapeva da prima di vederlo. Ma nel suo essere insulso e stupido ( non so che altri termini usare) è meno peggio di altri del genere. Anzi ti "Twilight"  e successivi è senz'altro molto meglio!

venerdì 17 settembre 2010
Sixy89

Il film l'ho visto, e come tutte le parodie americane è fa molto schifo XD ma nonostante ciò le 5 stelle se le meritano tutte per aver avuto l'idea geniale di prendere per i fondelli quei 3 caproni della saga di twilight.. alla fine è un'oretta e mezza tranquilla e dove i sogni di ogni TROLL di twilight si realizzano.

domenica 15 agosto 2010
andre89LOST

conoscendo i due registi sarà una grandissima str*****a. Ma la domanda da porre è: "Questo film sarà ancora peggio di DISASTER MOVIE e TRECIENTO??".. se la risposta è si, ci scappa il GUINNESS WORLD RECORD la risposta tra un mesetto circa..

martedì 1 novembre 2011
tiamaster

Parodia inveriore a scary movie,molto molto meglio dì disaster/horror/hot movie.IL film non può evitare di essere volgare in alcuni punti,però in certe scene,senza mettere in gioco la volgarità,riesce a far ridere e divertire,evitatelo se amate la twilight saga,io la detesto quindi questo film l'ho apprezzato particolarmente.

martedì 28 dicembre 2010
Spongebob

lunedì 27 settembre 2010
Breck

Da molto non mi capita di attendere con ansia la fine di un film... vuoi per noia,  per sonno, stanchezza o perché semplicemente non è il film che ti aspettavi… Questo “Mordimi”, non solo ha suscitato in me prima ancora di vederlo dei pregiudizi ma addirittura, una volta visto e digerito, li ha confermati appieno e li ha amplificati! La solita “cavolata”?? [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 febbraio 2011
mosterix

Me lo guardo stasera ma credo che sia un film divertente

sabato 12 febbraio 2011
federico campanini

per me mordimi è una bella parodia, ma però non tanto convinciente a prenderlo in dvd, magari qualquno lo prenderà a noleggio o forse qualcuno lo scaricherà da internet, ma l' unica cosa da fare è che se mordimi vi piace prendetelo in dvd e quindi eliminiamo il noleggio o la pirateria. io adesso non vi voglio costringere a fare qualcosa, percè ognuno ha [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 settembre 2010
J0KER

Divertente la prima parta con alcune scene davvero simpatiche, peccato che va a calare nel finale.

sabato 18 settembre 2010
angelo89

considerando le parodie precedenti di questi registi il film mi ha piacevolmente sorpreso, non divaga come epic movie o treciento riesce a giocarsela bene tra gag e riferimenti alla cultura pop americana, ha una storia sua, forse spinge un po' troppo l'accelleratore su certe gag violente ma questo non è per forza un difetto

mercoledì 16 novembre 2011
diabolik97

Se dovrebbe essere un film comico, ha sbagliato propio tutto. Non mi ha affatto ridere

mercoledì 5 ottobre 2011
Cenox

Dopo i riuscitissimi Scary movies (ben 4!) sono tantissime le parodie del genere che hanno tentato, ma molto invano, di riuscire a ripeterne le gesta ed i successi. Spesso risultavano essere prive di un collante, prive di battute spiritose e non solo demenziali e forse prive pure di idee. In questo film non è così, infatti questa parodia dei film della saga di Twilight (in realtà [...] Vai alla recensione »

domenica 26 settembre 2010
nerazzurro

Cosi che non possano più sorreggere un macchina da presa.

mercoledì 27 giugno 2012
95miyu

ma io non capisco proprio... sono fatte per ridere, per prendere in giro gli altri film... e so che una parodia non prenderà mai un voto in più del film originale, ma questo film mi ha fatto ridere (nonostante non abbia mai visto i film di Twilight) e mi ha fatto capire l'inutile storia del film originale. è bello, fa ridere, non state a stigmatizzare queste parodie!

lunedì 13 febbraio 2012
il cinefilo

Onestamente,a me è parso che questo"film"fosse proprio una porcata,anche nei confronti della già non entusiasmante saga di TWILIGHT.

giovedì 23 settembre 2010
Lau95

Non mi è piaciuto per niente.. D'accordo può far ridere i primi cinque minuti ma dopo poco diventa mediocre, ripetitivo, quesi noioso e patetico. Anche il finale è stato deludente.. e sinceramente insensato!

lunedì 20 settembre 2010
Wtarantino

gli amanti della saga non saranno d'accordo, ma come non vedere la bravura soprattutto della Proske, che riesce a dare spessore, anche se ironico, ad un personaggio che nella versione ufficiale era pari ad un'ameba?

sabato 18 settembre 2010
Spike

No comment, una presa in giro si... ma per il pubblico pagante, 1 ORA E 15 MINUTI DI ST....E veramente IRRITANTI. SCONSIGLIATISSIMO.

lunedì 3 gennaio 2011
Hele_*

Seriamente, qualcuno di quelli che sono andati a vedere questo film pensavano di trovarsi davanti a un film pieno di battute intelligenti e scene degne di un kolossal? Io ho adorato questo film per molti motivi, sopratutto per il fatto di essere molto leggero:a volte mi metto davanti al computer a rivedere le singole scene, tanto per ridere un po'. Gli attori mi hanno stupito: apparte l'inutile Becca [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 settembre 2010
Lau95

Non mi è piaciuto per niente.. D'accordo può far ridere i primi cinque minuti ma dopo poco diventa mediocre, ripetitivo, quesi noioso e patetico. Anche il finale è stato deludente.. e sinceramente insensato!

Frasi
Becca: So chi sei tu...
Edward: Dillo. ad alta voce.
Becca: ...un Jonas Brother?
Edward: Esatto. Aspetta, che?!
Dialogo tra Edward Sullen (Matt Lanter) - Becca Crane (Jenn Proske)
dal film Mordimi - a cura di Davide
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Inevitabile parodia della serie Twilight, che presuppone la conoscenza degli episodi originali della saga. Tutto quello che Friedberg e Seltzer riescono a fare, infatti, è replicare singole scene dei tre film "seri" in versione "comica", corredate di peti e rutti, con poche aggiunte irrilevanti ( Alice di Tim Burton, Lady Gaga...). Iperprotetta dal padre, Becca è indecisa tra il vampiro e il ragazzo-lupo. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Il vampiro è laccato più di Berlusconi, più languido di Rodolfo Valentino e più casto di Roberto Formigoni (o Jonas Brothers, come si scherza nel film). Il lupo mannaro è più fedele di un cane, più peloso di Lucio Dalla e più frustrato di Walter Veltroni (l'eterno migliore amico della donna che ama). Tra loro Becca, "la vergine noiosa che piace a tutti senza sapere perché".

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nel 1967 un film di Roman Polanski era intitolato ironicamente in Italia Per favore... non mordermi sul collo!. Adesso l’invito imperioso è Mordimi. Vogliamo ricavarne vaghe riflessioni socio morali? Non è il caso. Il film appartiene al tipo che prende in giro altri film di molto successo, in questo caso Twilight (anche in Mordimi una ragazza è innamorata contemporaneamente di un vampiro e di un [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Mordimi, ovvero quando la parodia supera il pedissequo rifacimento di un film. Gli ingredienti sono gli stessi, ma nella parodia c’è un minimo di piccante che non fa avvertire il gusto di muffa dell’archetipo. E talora si ride di ciò che è (de)risibile e detestabile insieme. Il problema è che - da decenni - lo spettatore di riferimento di banchieri/bancari, finanziatori dei produttori di film, non [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

È raro che la parodia di un blockbuster abbia un successo tale da tenere il passo dell'originale. Non è però così clamoroso che «Mordimi», che prende di mira la saga di «Twilight», sia anche in Italia campione d'incasso visto che si rivolge prevalentemente agli stessi teenager che hanno fatto diventare un fenomeno multimediale le avventure horror-sentimentali con Bella, Edward e Jacob.

NEWS
NEWS
martedì 14 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Vampiri, licantropi e parodie Una volta le parodie erano quelle dirette da David Zucker e Mel Brooks, a loro sono poi seguiti i fratelli Wayans con la saga di Scary Movie. Sulla falsa riga del successo della parodia di genere sono nate successivamente [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati