Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!

Acquista su Ibs.it   Dvd Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!  
Un film di Keenen Ivory Wayans. Con Dave Sheridan, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Cheri Oteri, Carmen Electra.
continua»
Comico, durata 90 min. - USA 2000. MYMONETRO Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! * * - - - valutazione media: 2,40 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,40/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!
Il film: Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!
Anno produzione: 2000
   
   
   
Raccontare la trama di questo film è inutile e pretenzioso. La trama non conta. Contano invece l'accumulo di parodie, l'assoluta mancanza di limiti di...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Per ridere 'sporco' senza vergognarsi
Giancarlo Zappoli     * * - - -

Raccontare la trama di questo film è inutile e pretenzioso. La trama non conta. Contano invece l'accumulo di parodie, l'assoluta mancanza di limiti di buon gusto (come ormai hanno insegnato a molti i fratelli Farrelly) e la voglia assoluta di far ridere grosso. Quindi si può cominciare con la ormai 'classica' telefonata ( Scream) alla Drew (vedi il riferimento alla Barrymore) di turno con la classica domanda sui film horror preferiti. Un suono inusuale interrompe il maniaco al telefono. Ma non si tratta dei pop corn che esplodono sul fuoco. È una scoreggia della ragazza. E si procede così con Miss Fellatio, vagine che esplodono, un pene con enormi testicoli etc. Le 'citazioni' provengono da ogni dove: da Blair Witch Project ad Amistad. Da Titanic a Il sesto senso.

Stampa in PDF

Premi e nomination Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 42.347.000
Incasso Totale* Usa: $ 42.347.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 9 luglio 2000
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
68%
No
32%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* - - - -

Demente movie

mercoledì 6 giugno 2001 di Val82

Che dire di un film che non ha storia, pregno di battute che vanno a vuoto e vorrebbero essere politicamente scorrette? Il fatto è che si ride giusto in una o due scene, grazie a qualche discreta gag non pecoreccia. Tutto il resto è di una demenza da capogiro, con attori indecenti e una regia che cita a mazzi e non sa trovare un proprio percorso autoriale. Del resto, cosa ci si può aspettare dagli eredi dei fratelli Farrelly? Nulla, già in partenza. Molti si scagliano contro i poveri fratelli Vanzina: continua »

* * - - -

Senza paura, senza cervello, senza comicità

sabato 9 febbraio 2002 di Alessandro Catalano

Un assassino mascherato come "L'urlo" (il celebre quadro di Munch) prende di mira un gruppo di amici e li fa fuori uno dopo l'altro. No, purtroppo non è Scream, è Scary Movie. Ennesimo filmino spazzatura, girato da un regista assolutamente sconosciuto e con cast di star in erba, si pone come horror-parodia di vari film, tra cui Scream, So cosa hai fatto, Il sesto senso, Il segreto della strega di Blair. Dietro le apparenze di film che sfida il buongusto e le convenzioni si cela un popcorn movie continua »

* * * - -

Stupido e demente, ma fa ridere.

martedì 12 marzo 2013 di ShiningEyes

 Cosa può aver decretato il successo della, forse, più amata saga comica del nuovo millennio? I motivi sicuramente stanno in una comicità no-sense e volgare ed in una geniale stilizzazione parodica di film di successo pre-anni duemila. Il primo film ha il merito di portare avanti quell'innovazione e freschezza del principiante, che poi si impone sui dati dei botteghini, e che si impone anche come caposaldo del genere demenziale. Ritengo inutile fare critiche, continua »

Un barbone e le studentesse Shannon Elizabeth e Anna Faris
Ce l’avete un dollaro?
Oh, vattene via vagabondo!
Buffy, smettila! Ma non lo vedi che ha fame?
Ecco fatto, signore. Un buon sandwich, lo prenda…visto?
Io volevo un dollaro, stronza!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shorty e l'assassino
Shorty: e invece tu che fai, fratello?
Killer: oh niente,ammazzo...... il tempo!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
killer
Oh me**a sono fatto come una pigna!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 dicembre 2011

Cover Dvd Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! A partire da mercoledì 7 dicembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! di Keenen Ivory Wayans con Jon Abrahams, Carmen Electra, Shannon Elizabeth, Shawn Wayans. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Scary Movie (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 14,90 €
Aquista on line il dvd del film Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!

APPROFONDIMENTI | Le origini e l'evoluzione del genere horror in versione comica.

Ridere con i mostri

venerdì 19 agosto 2011 - Letizia Rogolino

Ridere con i mostri Un genere cinematografico che conquista da molti anni il pubblico cinefilo è l’horror comico, che gioca con la paura e il brivido, per far sorridere e divertire. Il sangue, il terrore, gli scontri all’ultimo sangue e gli inseguimenti si trasformano in rocambolesche gag e trovate originali, che suscitano vere e proprie risate. Unendo la commedia all’horror più classico, prende forma questo tipo di film che a volte cade nel demenziale, mentre altre volte porta alla realizzazione di un prodotto originale, che conquista un numeroso pubblico che desidera morire dal ridere, piuttosto che morire di paura.

   

di Michele Bernardinello Duel

Alle soglie degli anni 90 l'horror, o parte di esso, si è ridefinito attraverso lo splatter: l'ansia del non visibile o del fuori campo, l'inquietudine della porta (della morgue) chiusa ha lasciato spazio al grandguignol, la porta si é spalancata togliendoci il gusto della paura del presagibile e lasciandoci la certezza di un bad taste da supermercato. Ma se il grottesco è tramite per il comico, allora l'unica domanda verosimile rimane questa: ha senso la parodia di una parodia? Quanta distanza c'è tra la maschera di Wes Craven e quella dei fratelli Wayans (Kennen lvory regista, Shan e Marlon sceneggiatori e interpreti)? Una smorfia. »

di Silvio Danese Quotidiano.net

Dopo l'aereo, questo è l'horror più pazzo del mondo, con il killer mascherato da Halloween che gioca a nascondino dietro i divani, la bellona in fuga nel giardino che si ferma un istante a rinfrescarsi sensualmente sotto l'innaffiatoio e un inseguimento nel bosco che imita la noiosa (ma qui è divertente) bufala The blair witch project. Braccata dal maniaco, una ragazza si trova a un bivio con due cartelli: a destra Morte, a sinistra Salvezza. Indovinate qual è la scelta. In fondo è un'indagine comparata sull'assurdità delle opzioni di sceneggiatura di certi thriller cinematografici. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Uno spettro si aggira per l’America. È l’assassino di Scream uscito, in cappa nera e maschera bianca, dalla trilogia di Wes Craven per entrare in una parodia, Scary Movie, che in quindici settimane ha fatto strage di dollari ai botteghini americani. Questa volta, però, il mostro non è solo: gli fa compagnia un intero catalogo di riferimenti cinematografici, dalla serie «So cosa hai fatto» , abbondantemente sfruttata, al «Sesto senso» , dall’inevitabile The Blair Witch Project a Matrix e ad altri successi, tutti citati in una sola scena. »

di Emanuela Martini Film TV

Anno 2000: si apre la corsa alla scorrettezza politica. Altri fratelli (i Wayans, che sono tre, Keenen Ivory, il regista, Shawn e Wallace, attori e collaboratori alla sceneggiatura) si aggiungono ai Farrelly per alzare il tiro dello sberleffo, della disinvoltura, della volgarità. ln Scary Movie ce n'è per tutti, soprattutto per dieci anni di cinema, non solo horror. Parte come una parodia letterale della prima scena del primo Scream (sul secondo tornerà più avanti, con l'esaspereato omicidio collettivo nel cinema dove si proietta Shakespeare in Love) e,tutto sommato, vien fatto di pensare che Wes Craven é tanto bravo e autoironico da non aver bisogno delle parodie altrui; ma, andando avanti, invece di calare, "Scary Movie" cresce costantemente e, alle calcagna del serial killer mascherato da Halloween, corre, massacra, fa pulizia, inciampa, s'incasina, si concede pause esauste di fumo e di sesso. »

Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | shiningeyes
  2° | val82
  3° | alessandro catalano
Approfondimenti
ridere con i mostri
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità