La bambina segreta

Ta farda

Regia: Ali Asgari

3.5 /5

Iscriviti

Paese, anno: Iran, Francia, 2022

Durata: 86 minuti

Audio: IT,VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: mer 6 ottobre 2027 a mezzanotte

Fereshteh, a Teheran, cerca disperatamente di nascondere la figlia neonata ai genitori in visita, affrontando difficoltà e dilemmi prima di prendere una decisione finale.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Fereshteh studia e lavora in una tipografia a Teheran. I genitori non sanno che ha una figlia illegittima di due mesi e, quando le annunciano una visita, Fereshteh deve fare di tutto per nasconderla. Ad aiutarla c'è l'amica Atefeh, che la accompagna in lungo e in largo per la città in cerca di qualcuno disposto a tenere la bambina per una notte. Gli amici però si dileguano, il padre se ne disinteressa, una donna rifiuta per via delle possibili responsabilità legali, una conoscente infermiera accetta di tenere la piccolina in ospedale, senza considerare l'intromissione del suo responsabile... Alla fine, finalmente arrivati i genitori, Fereshteh dovrà prendere una decisione.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

aa

Intenso

MANUELA SAMENGO

Delicato e forte. Un'ode al coraggio.

rambaldomelandri

Uno spaccato impietoso della condizione sociale e culturale della donna in Iran oggi. Film necessario, cupo, eppure pieno di vista e di amore.

Federica Militello

finchè, in varia misura e nei vari paesi, ci saranno regole ,dalle piu insignificanti alle piu assurde , che limitano, o umiliano, e degradano le donne, la libertà, la maternità e la sessualità, non ci sarà pace. Film coinvolgente e realista.

Antonietta

Film molto coinvolgente

Antonio D'' Attoma

semplicemente straordinario nella sua dolcezza e drammaticità. Un film coinvolgente fatto benissimo

elena siani

Ribellarsi con pazienza e tenacia La forza delle donne.

Marco Pustianaz

Un bellissimo film, di una semplicità estrema, senza fronzoli, senza musiche a manipolarti le emozioni. La corsa a ostacoli per le vie di Teheran di una giovane che deve nascondere la figlia segreta, sinché ... deve fare quello che deve fare. Il film si blocca ma ormai sappiamo quello che farà Fereshteh. E non è più sola: perché siamo dalla sua parte.

emilio

Racconto molto intenso. La donna accetta la maternità’ e tutta la responsabilità’ che ne consegue. L’uomo se ne lava le mani con estrema vigliacheria. L’ oppressione delle famiglie nei confronti dei figli. La società’ che proibisce tutto alle donne. Questo e’ il medioevo in Iran oggi.Siamo nel 2025

Valentina Pescetti

forte e delicato, bellissimo film

Emanuela

Immenso

Giulio

Tiene col fiato sospeso anche dopo la fine.

Tiziana Di Iorio

La solitudine e il coraggio delle donne; la fatica di essere donna, che in alcuni paesi può diventare tragica. Film asciutto, che non scade un minuto nella lentezza o nella banalità.

no_data

Film struggente nella sua semplicità narrativa e interpretativa. Si partecipa con l'anima e col cuore alla tensione della protagonista che pervade tutto il film, con colori cupi e atmosfere di impotenza femminile. A mio parere, straordinario

La bambina segreta

Ali Asgari | 86 minuti

Class luctus potenti non laoreet

Dictum erat mollis congue nibh vulputate pharetra fusce himenaeos facilisis primis