Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!

Film 2000 | Comico 90 min.

Regia di Keenen Ivory Wayans. Un film con Dave Sheridan, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Cheri Oteri, Carmen Electra, Lochlyn Munro. Cast completo Genere Comico - USA, 2000, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,20 su 53 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Raccontare la trama di questo film è inutile e pretenzioso. La trama non conta. Contano invece l'accumulo di parodie. Al Box Office Usa Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! ha incassato 157 milioni di dollari .

Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,20/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO NÌ
Per ridere 'sporco' senza vergognarsi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Raccontare la trama di questo film è inutile e pretenzioso. La trama non conta. Contano invece l'accumulo di parodie, l'assoluta mancanza di limiti di buon gusto (come ormai hanno insegnato a molti i fratelli Farrelly) e la voglia assoluta di far ridere grosso. Quindi si può cominciare con la ormai 'classica' telefonata ( Scream) alla Drew (vedi il riferimento alla Barrymore) di turno con la classica domanda sui film horror preferiti. Un suono inusuale interrompe il maniaco al telefono. Ma non si tratta dei pop corn che esplodono sul fuoco. È una scoreggia della ragazza. E si procede così con Miss Fellatio, vagine che esplodono, un pene con enormi testicoli etc. Le 'citazioni' provengono da ogni dove: da Blair Witch Project ad Amistad. Da Titanic a Il sesto senso.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Con la maschera dell' Urlo di Munch, un maniaco omicida semina il terrore tra gli studenti di un campus. Basso costo e incassi madornali sul mercato USA, il film dei 3 fratelli neri Wayans (2 cosceneggiatori e interpreti), di provenienza televisiva, parte come parodia di Scream di W. Craven (il titolo è quello di lavorazione del 1° della serie), ma poi nel frullatore in apprezzabile crescendo sbeffeggiante finiscono anche Il sesto senso , The Blair Witch Project , I soliti sospetti , So che cosa hai fatto con riferimenti a Spielberg, Shakespeare in Love , Matrix e parecchie citazioni televisive che sfuggono a noi europei. Buffoneria spesso scurrile e indecente che può essere indigesta agli adulti, ma non al pubblico dei teenager euroamericani cui è destinato. Indirettamente conferma che l'horror degli anni '90 è spesso ridicolo e volgare quanto la sua parodia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCARY MOVIE - SENZA PAURA, SENZA VERGOGNA, SENZA CERVELLO!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 marzo 2013
ShiningEyes

 Cosa può aver decretato il successo della, forse, più amata saga comica del nuovo millennio? I motivi sicuramente stanno in una comicità no-sense e volgare ed in una geniale stilizzazione parodica di film di successo pre-anni duemila. Il primo film ha il merito di portare avanti quell'innovazione e freschezza del principiante, che poi si impone sui dati dei botteghini, [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 aprile 2011
nerazzurro

E stata un'autentica sorpresa! Un'esplosione di parodia dei vari "Scream","Sò cosa hai fatto"ed etc... Inadatto forse ad un pubblico di giovanissimi per contenuti troppo pesanti. Per il resto :Parodia allo stato puro!

martedì 4 gennaio 2011
Francis Metal

Ma se si usa il cervello la risata continua sempre... si certo ti diverte, ma rivederlo più di una volta stanca, provate  a vedere una commedia tipo "Oscar" e poi ne riparliamo...

domenica 17 aprile 2016
comickkk

film ormai diventato cult. una delle migliori parodie mai fatte.

sabato 12 febbraio 2011
Mydirector

Allora se dobbiamo parlare di comicità americana qui abbiamo un esempio.Certo sicuramente gli americani non hanno la stessa comicità degli italiani ma direi che "scary movie" mi ha convinto di più, rispetto ad alcuni film come "disaster movie" o "epic movie".La durata è molto breve (circa 76 min.) ma i riferimenti ad altri film(che appunto vengono parodiati)sono STRATOSFERICI!!! Bella trovata "l'assassino [...] Vai alla recensione »

domenica 3 novembre 2013
SUPREMO2000

Bellissimo film mi è piaciuto molto e mi è piaciuto come hanno mischiato l'horror con la comicita 5 stelle

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

2 stelle e mezzo perchè in fondo fa ridere , poi dopo il primo di affezioni ai personaggi e non smetti più di guardare tutti gli scary movie  .  voto : 7 . il migliore della serie insieme al 2 . però ci sono film più divertenti .

lunedì 2 agosto 2010
anda88

la pu idioa cmmmedie se cosi si puo numire sto schery muvie.mi dispiace xe gli altri son bella ma queso...non ha perso ninte ki n l'ha visto

domenica 17 aprile 2016
comickkk

Un film che fa prende in giro una vasta gamma di film horror e thriller da scream a so cosa hai fatto. Le parodie in questo film sono infinite come le gag demenziali che vi susseguono. É il primo capitolo di una saga composta da 5 film (6 contando scary movie 3.5)che man mano che si va avanti a vedere ti piace sempre di piú. Per me questo film é da 5 stelle.

venerdì 22 febbraio 2013
michele4333

Quanti ricordi mi fa venire in mente questo film... insieme alle risate con gli amici al cinema e a casa guardandolo. la 4° stella ho deciso di metterla perchè è il migliore della serie.  anche se non ha un grande spessore come film cosiglio la visione per qualche risata in salotto.

domenica 13 giugno 2010
Alex41

Scary Movie è forse una delle poche parodie degli ultimi dieci anni che fa ridere di gusto, forse insieme anche a Hot Shots! e L'Aereo più pazzo del mondo (io escludo completamente Epic Movie, 3ciento e Disaster Movie, che li considero i bassifondi del cinema). Gli intrecci sono fatti bene, gag riuscite, i personaggi sono uno più spassoso dell'altro: Cindy, la classica teenager che scopre l'esistenza [...] Vai alla recensione »

martedì 18 giugno 2013
asrdrubale03

è il più volgare della saga pero qualche risata te la fai

mercoledì 6 giugno 2012
Camillo

Dei ragazzi duttano in mare un cadavere e giurano di non dire niente a nessuno. Questi vengono poi minacciati da un misterioso assassino che pian piano uccide quasi tutti. Parodia di Scream e tanti altri film che però fa ridere poco e fa disgustare tanto. Volgarità a parte, ci sono troppe scene schifose, dove viene anche mostrato il sesso maschile.

giovedì 17 marzo 2011
peppe97

Se il termine che ho utilizzato nel titolo non è gradito,la direzione me lo faccia sapere,ma credo che abbia un significato da svelare: io detesto le parodie,in particolare quelle per i "cult movie",perciò credo che la suddetta sia da scartare,da bloccare o da "buttare",perchè con la sua presenza,secondo me,riesce solo a ridicolizzare la parola CINEMA.

domenica 31 marzo 2013
no_data

Ogni volta che mi vedo davanti un'immagine, poster o trailer di un film della saga di Scary Movie in faccia mi compare una smorfia di discgusto, infatti questo fil mi ha fatto più che schifo. Ho avuto l'occasione di passare due ore da incubo ad una festa, mi volevo uccidere. Questo film mi ha fatto capire la causa della crisi economica mondiale: se ci sono delle persone in grado di creare un film così, [...] Vai alla recensione »

domenica 22 gennaio 2012
tiamaster

Questo film fa' abbastanza ridere,qualche gag azzeccata,ma per tutto il resto e' la morte del cinema.Gli attori sono scarsissimi,e la volgarita' sembra il fine del film.Dopo pochi minuti il film stanca,per la volgarita' e la superficialita',molto meglio gli scary movie 3 e 4 dei fratelli zucker,quelle li' si che sono parodie belle,con gag furbe!!!! Inutile,volgare e mai realizzato.

Frasi
Ce l’avete un dollaro?
Oh, vattene via vagabondo!
Buffy, smettila! Ma non lo vedi che ha fame?
Ecco fatto, signore. Un buon sandwich, lo prenda…visto?
Io volevo un dollaro, stronza!
Dialogo tra Buffy Gilmore (Shannon Elizabeth) - Cindy Campbell (Anna Faris)
dal film Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michele Bernardinello
Duel

Alle soglie degli anni 90 l'horror, o parte di esso, si è ridefinito attraverso lo splatter: l'ansia del non visibile o del fuori campo, l'inquietudine della porta (della morgue) chiusa ha lasciato spazio al grandguignol, la porta si é spalancata togliendoci il gusto della paura del presagibile e lasciandoci la certezza di un bad taste da supermercato.

Silvio Danese
Quotidiano.net

Dopo l'aereo, questo è l'horror più pazzo del mondo, con il killer mascherato da Halloween che gioca a nascondino dietro i divani, la bellona in fuga nel giardino che si ferma un istante a rinfrescarsi sensualmente sotto l'innaffiatoio e un inseguimento nel bosco che imita la noiosa (ma qui è divertente) bufala The blair witch project. Braccata dal maniaco, una ragazza si trova a un bivio con due cartelli: [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

L'onesto sottotitolo di Scary Movie – “Senza paura, senza vergogna... senza cervello!” – mette subito sull'avviso il pubblico riguardo al plot di cui di lì a poco sarà spettatore: esile sotto il profilo narrativo quanto ricco sotto il versante delle citazioni al filone horror, filtrate ovviamente attraverso la lente divergente del genere demenziale.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Uno spettro si aggira per l’America. È l’assassino di Scream uscito, in cappa nera e maschera bianca, dalla trilogia di Wes Craven per entrare in una parodia, Scary Movie, che in quindici settimane ha fatto strage di dollari ai botteghini americani. Questa volta, però, il mostro non è solo: gli fa compagnia un intero catalogo di riferimenti cinematografici, dalla serie «So cosa hai fatto» , abbondantemente [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Anno 2000: si apre la corsa alla scorrettezza politica. Altri fratelli (i Wayans, che sono tre, Keenen Ivory, il regista, Shawn e Wallace, attori e collaboratori alla sceneggiatura) si aggiungono ai Farrelly per alzare il tiro dello sberleffo, della disinvoltura, della volgarità. ln Scary Movie ce n'è per tutti, soprattutto per dieci anni di cinema, non solo horror.

Pietro Calderoni
Ciak

I fratelli Wayans (Keenen Ivory regista, Shawn e Marlon, sceneggiatori) confezionano un perfetto prodotto per la "pop-corn generation" che affolla le sale cinematografiche, ed è per questo corteggiata dai produttori. Parodia della parodia degli horror-film adolescenziali tipo Scream (ma ci sono riferimenti anche a Blair Witch Project, So cosa hai fatto, Matrix, I soliti sospetti), Scary Movie gioca [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Prima o poi bisognerà vedere quanti sono nella produzione americana i film destinati soltanto al pubblico giovanile (o a quello coloniale come l'italiano). Parodia della parodia d'una parodia (ma soprattutto della serie Scream oltre che di altri horror d'ambiente giovanil-scolastico), volgare e affidata alla comicità fisico-visuale, divertente e deplorevole, gran successo di pubblico negli Stati Uniti, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati