Scary Movie 3

Film 2003 | Comico +13 90 min.

Regia di David Zucker. Un film con Anna Faris, Charlie Sheen, Denise Richards, Regina Hall, Eddie Griffin, Peter Boyle. Cast completo Genere Comico - USA, 2003, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,02 su 48 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scary Movie 3 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I fratelli Wayans cedono il testimone a David Zucker per il terzo episodio della saga più demenziale di Hollywood: ma la demenza sembra proprio non mancare tra le tante gag di Scary Movie 3! Al Box Office Usa Scary Movie 3 ha incassato 110 milioni di dollari .

Passaggio in TV
sabato 25 maggio 2019 ore 5,30 su SKYCINEMACOMEDY

Scary Movie 3 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
Terza raffica di irriverenti parodie da tanti film di culto.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Le indagini di un'ambiziosa giornalista che investiga su misteriosi fenomeni sono il filo conduttore di una serie di gag demenziali che hanno in realtà poco in comune tra loro, se non il fatto di essere tutte parodie di scene topiche di altrettanti film cult. Ce n'è per tutti da The Ring a Signs. Ivi compresa Pamela Anderson che ironizza sul suo silicone. La banda Zucker sembra essere tornata ai tempi di Ridere per ridere. Ma i tempi sono cambiati. Oppure no?

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Scritto da Pat Proft e Craig Mazin (col contributo di altri quattro gagmen tra cui il Kevin Smith di Clerks ), diretto con brio elegante da uno dei tre registi di L'aereo più pazzo del mondo , il 3° capitolo della saga satirica di paura mescola la vicenda di una giornalista TV in possesso di una videocassetta che uccide 7 giorni dopo chi la vede ( The Ring ) con quelle di due fratelli campagnoli che scoprono nei loro campi di frumento misteriosi cerchi ( Signs ). I film parodiati pare siano 23, ma non è difficile riconoscere, oltre ai due già citati, almeno i riferimenti a 8 Mile , Matrix Reloaded , The Others , Il sesto senso . Dire che è il migliore di questa serie significa poco, se non si tiene conto dei suoi spunti comici politicamente scorretti: il prete pedofilo; un bambino travolto dalla madre in marcia indietro; una salma malmenata da due rapper esagitati che vogliono riportarla in vita; un presidente degli Stati Uniti rimbambito e bellicista che scambia un gruppo di handicappati per alieni travestiti e li massacra ( Mars Attacks! ). La trama è un pretesto. Contano una sceneggiatura esperta in buffoneria parodistica; una regia fluida che mima gli stereotipi stilistici del genere horror sino a svuotarlo; le facce e i corpi degli attori scelti con competenza. Persino i (pochi) passaggi scurrili sono indicati con leggerezza, e via.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCARY MOVIE 3
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 8 luglio 2011
Cenox

Difficilmente il terzo capitolo di una serie di film può risultare migliore dei precedenti, anzi di solito è il contrario, ma siccome in questo caso il film in questione è Scary Movie tutto cambia. L'invenzione dei fratelli Wayans ha dato il via ad un genere, quello della parodia, incentrata quasi esclusivamente sui film horror di successo, e Scary Movie 3, è quello [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 luglio 2011
Camillo

Il film narra di una giornalista che trova la sua migliore amica morta in casa.L'artefice di tutto questo è una bambina che uccide chiunque guardi una particolare videocassetta dopo sette giorni.Il nipote della donna è dotato di particolari poteri che gli permettono di prevedere qualsiasi cosa,persino il modo in cui qualcuno muore.

domenica 24 gennaio 2010
andre89LOST

Davvero molto bello. Si ride sempre fino alle lacrime. Grande Leslie Nielsen e grande David Zucker. Il migliore film demenziale dai tempi di Pallottola Spuntata, senza se e senza ma. Voto: 9

domenica 5 febbraio 2012
Supercazzola

A parere mio il migliore dei scary movie,il primo e il secondo erano solo chiacchere e distintivo,chiacchere e distintivo (?) mentre questo quà è la vera comicita demenziale che non si vedeva dai tempi di una pallottola spuntata

martedì 22 giugno 2010
Alex41

Gran bel film della serie Scary Movie, che nel secondo sembrava decadere. Gli spassosi fratelli Wayans abbandonano la serie e giunge al loro posto uno dei più grandi registi demenziali degli ultimi anni: David Zucker, regista de "L'aereo più pazzo del mondo". Il film "sberleffa" The Ring, che poi sarebbe la trama centrale del film, 8Mile, The Others, Signs e pure Matrix.

domenica 17 novembre 2013
SUPREMO2000

Divertente mi è piaciutò molto è all'altezza del primo io gli do 5 stelle

domenica 22 gennaio 2012
tiamaster

Finalmente scary movie scatena risate di gusto!!!!dopo i terribili 1 e 2 le gag sono veramente comiche,le scene sono divertentissime,e sono molto furbe le parodie di signs e the ring.I fratelli zucker sono i migliori a fare le parodie,infatti il 3 e il 4 sono i capitoli piu' apprezzati.Non a caso David zucker fu nel 1980  lo sceneggiatore del film cult della comicita':"l'aereo [...] Vai alla recensione »

martedì 4 gennaio 2011
Francis Metal

Ma se si usa il cervello la risata continua sempre... si certo ti diverte, ma rivederlo più di una volta stanca, provate  a vedere una commedia tipo "Oscar" e poi ne riparliamo

venerdì 13 settembre 2013
film80

IL MIGLIORE DEI 5 SCARY MOVIE!!!!! SCARY MOVIE 3 IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 18 giugno 2013
asrdrubale03

finalmente una bella saga

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

2 stelle regalate  . i primi 2 capitoli erano molto meglio questo è banale e scontato . quasi sufficiente , voto : 5.5

lunedì 25 aprile 2011
nerazzurro

Dopo la delusione del 2° (capitolo davvero penoso dai 30' in poi) il re delle parodie prende la saga e la trascina tra le parodie di "Sings" e "The Ring". Divertente e ben diretto.

domenica 14 giugno 2009
shining

magnifico!!!

giovedì 2 giugno 2011
dellos

A un film demenziali non avrei mai dato 4 stelline...ma questo se lo merita tutte! Arriva Zucker e rilancia la serie firmando il miglior capitolo. Bellissima la scena in cui la bambina prende "in giro" i due protagonisti, non riuscivo più a smettere di ridere. Forse alcune volgarità potevano essere tolte, alla fine il prodotto rimaneva invariato.

martedì 22 marzo 2011
peppe97

Non ci siamo! Non ci siamo per niente! Pur avendo cambiato la regia,e parte del cast,il terzo capitolo di un "indecente" saga mantiene sempre lo stesso "inutile" scopo: far ridere il pubblico attraverso parodie cinematografiche,unite a volgarietà varie. In esso,molte sono le scene veramente "stupide",che si potevano tranquillamente evitare. Ne è un esempio la scena in cui degli alieni,dalle loro dita,fanno [...] Vai alla recensione »

martedì 8 maggio 2012
harryrobby

Se volete perdere un po' di tempo e non avete nulla da fare allora si...ma fra tutti i film proprio questo dovevate scegliere?  Credo il peggiore tra gli Scary Movie;si fa ridere,però c'è modo e modo:demenziale è dire poco,quasi mi vergognavo di guardarlo.Devo ammettere che in alcune scene è proprio divertente,in altre fa cadere le braccia.

sabato 12 febbraio 2011
Mydirector

Insieme al primo e al 4 sono i più bei film comico-demenziali che io abbia mai visto

Frasi
Io ho un sogno.
Quale sogno?
Avere un sogno!
Una frase di Tom (Charlie Sheen)
dal film Scary Movie 3
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Scary Movie 3 è firmato da David Zucker, ovvero dal regista che con il fratello Jerry e Jim Abrahams portò al successo la formula del film satirico di genere intessuto di citazioni, a partire dal catastrofico comicarolo L’aereo più pazzo del mondo (1980). Pare che in questo terzo capitolo della saga satirica dell’horror, i titoli parodiati siano ben 23.

Stefano Lusardi
Ciak

Non è sempre detto che i sequel siano merce a rapido deterioramento. Scary Movie 3, ad esempio, è invece decisamente meglio dei due capitoli precedenti, grazie soprattutto al tocco dissacrante ed esilarante del veterano Davld Zucker, quello di La pallottola spuntata, che, ereditato il serial dai tre fratelli Wayans, torna (quasi) al livello del suo storico L’aereo più pazzo del mondo.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il pubblico vola a vedere Le barzellette, storielle risapute sceneggiate e recitate da attori comici. Al confronto dello pseudo-film dei Vanzina, la serie Scary Movie, che sembrava roba da ragazzini, diventa un divertimento colto e raffinato: almeno, per goderselo bisogna conoscere - e riconoscere - le referenze cinematografiche cui le diverse scene alludono.

Emanuela Martini
Il Sole-24 Ore

Il cinema demenziale è spudorato, maleducato, liberatorio. Il cinema demenziale è sano, perché (in un’epoca ipocrita in cui i film con Bogart potrebbero essere banditi dalla fascia protetta - quanto fumava! - ma i bambini vengono esibiti come oggetti dello sguardo e soggetti della competizione) non si preoccupa troppo né di se stesso né degli altri.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati