Scary Movie 2

Film 2001 | Horror 82 min.

Regia di Keenen Ivory Wayans. Un film con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Anna Faris, Regina Hall, James DeBello, Chris Elliott. Cast completo Genere Horror - USA, 2001, durata 82 minuti. - MYmonetro 2,47 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scary Movie 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Come poteva mancare il sequel di un film che ha incassato tanto? Poichè per il numero due occorre inventarsi qualcosa che non sia solo la fotocopia del precedente, ecco che l'invenzione consiste in una n una memoria dell'Esorcista. Al Box Office Usa Scary Movie 2 ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 71,3 milioni di dollari e 34 milioni di dollari nel primo weekend.

Scary Movie 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO NÌ
Sgangherata parodia horror, con effetti e trucchi già visti.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Come poteva mancare il sequel di un film che ha incassato tanto? Poichè per il numero due occorre inventarsi qualcosa che non sia solo la fotocopia del precedente, ecco che l'invenzione consiste in una memoria dell'Esorcista, con James Woods, religioso esorcista appunto, investito dal solito vomito verde dall'irresistibile effetto cinematografico. Segue una vicenda ambientata in un castello dove è stata organizzata una ricerca sull'insonnia. Per il resto, effetti e trucchi li conosciamo già tutti. In attesa del tre.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
SCARY MOVIE 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 aprile 2011
nerazzurro

Il film non delude per i primi  30 minuti fino a perdere la vena comica per il resto della durata. Un vero e proprio sproposito! Ci sono scene come quella verso la fine nel combattimento tra cindi ed il maggiordomo che si fa fatica a capire se faccia più pena o pietà... Idee concluse probabilmente....

sabato 21 settembre 2013
viktor von doom

la regia è quella che è.la trama non è ne originale ne ben tessuta,gli attori sicuramente non sono da oscar e la sceneggiatura appare troppo spoglia.in tutto ciò la storia prosegue rapida,e senza pause,fino alla meta.già ho scritto proprio meta,perchè in fondo in fondo,senza inventare fin dall'inizio e senza concludere con stile,scary movie 2 arriva alla [...] Vai alla recensione »

domenica 10 novembre 2013
SUPREMO2000

Bel film ma il primo mi è piaciuto di più quindi gli assegno 4 stelle

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

2 stelle e mezzo... quasi come il primo . simpatico , coinvolgente e pieno di piccole sorprese. legermente inferiore al suo predecessore il voto dovrebbe essere 6.8 ma per gli attori do il voto : 7

mercoledì 4 maggio 2016
opidum

la gente non se lo ricorda ( o vuol far finta di non volerselo ricordare) ma la parte poi assegnata a James Woods era già di Marlon Brando . sì Marlon Brando. non lo fece perchè si ammalò. lo scrivo ogggi perchè leggo critiche feroci a Bob de niro che ha fatto il film nonno scatenato. ragazzi pecunia non holent.

domenica 16 giugno 2013
asrdrubale03

mi ha veramente deluso io li ho visti tutti e 5 e questo è decisamente il peggiore :(

sabato 12 febbraio 2011
Mydirector

Sinceramente credo che sia il peggiore di tutta la saga punto e basta

martedì 4 gennaio 2011
Francis Metal

Ma se si usa il cervello la risata continua sempre... si certo ti diverte, ma rivederlo più di una volta stanca, provate  a vedere una commedia tipo "Oscar" e poi ne riparliamo.... è il migliore dei 4.

martedì 12 marzo 2013
ShiningEyes

Sarà forse la più affascinante location del castello del film "The Haunting", sarà la maggior presenza di scene d'azione (sempre improntate sul ridicolo), la presenza di un attore come Tim Curry e le trovate comiche più divertenti e geniali, ma sta di fatto che, "Scay Movie 2" si dimostra più "bello" del precedente capitolo.

domenica 22 gennaio 2012
tiamaster

In una parola:schifezza.

Frasi
Allora, come sta?
Va sempre peggio, padre.
Ah, davvero?
Non parla più, non mangia più niente, non sopporta neanche più che io la tocchi!
Già…a volte con le caramelle ci stanno…
Una frase di Il reverendo Maccaren (James Woods)
dal film Scary Movie 2
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emanuela Martini
Film TV

Una sequenza pretitoli da manuale, con due esorcisti che si prendono cura di una sosia di Linda Blair incatenata al letto e fanno a gara con lei in diavolerie e schifezze (e James Wood, l'esorcista capo alla Max von Sydow, non fa rimpiangere Marlon Brando che avrebbe dovuto interpretare la sua parte). Poi, torniamo ai sopravvissuti di Scary Movie 1, che sono arrivati al college e vengono prescelti [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Dopo l'imprevisto successo di cassetta del primo Scary Movie, i fratelli Wayans hanno messo immediatamente in cantiere uno Scary Movie 2 per sfruttare l'onda amica. Se il prototipo era una parodia dei film splatter alla Scream, questo se la prende invece con il repertorio degli horror basati sul soprannaturale. Il prologo, che è anche la parte migliore, consiste in una variazione sull'"Esorcista", [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Mettendo insieme gli avanzi degli avanzi degli avanzi, si ottiene un film-clone davvero brutto e fiacco. Gli ex protagonisti di Scary Movie partecipano a un esperimento sull'insonnia, in un antico castello infestato da fantasmi e altre presenze indiavolate, che nutrono la parodia di classici film horror che è la chiave della seconda puntata di Scary Movie: oltre L'esorcista (il sacerdote è James Woods), [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Pochi potevano prevedere lo strabiliante successo di Scary Movie, un dichiarato divertissement basato su una micidiale combinazione di citazioni da svariate pellicole (mitiche e non) del filone horror, non a caso l'aggettivo scary significa semplicemente "che fa paura". In accordo con il sottotitolo dell'originale - "Senza paura, senza vergogna... senza cervello" -, i fratelli Wayans premono l'acceleratore [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

Risate al sangue. Inizio in impennata con la rivisitazione splatter e grottesca di L'esorcista, con James Woods che s'impegna a controllare visceri ed effetti speciali. Poi il numero 2 del divertente numero 1 è appunto immancabilmente secondo: riprendendo la parodia degli horror-college, si passa ai personaggi tradizionali del primo episodio trasferiti in un castello modello Rocky Horror senza controllare [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Dopo avere assistito a Scary Movie 2 si può davvero dubitare che gli Usa ce la facciano a superare la crisi che li pone alla testa del mondo occidentale. E a chi afferma che in fondo si tratta solo di un film ricordiamo che anche Il sergente York era solo un film, ma spinse migliaia di giovani americani ad arruolarsi. Se la causa era probabilmente giusta ed il mezzo diventa il messaggio, per dirla [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Scary Movie 2 si apre con una rozza parodia di «L’esorcista», tornato di moda dopo il recente rilancio. Piombata nel mezzo di un ricevimento della madre, una ragazzina in camicia da notte fa la pipì in piedi davanti agli ospiti. Si corre ai ripari con un tentativo di esorcismo da parte di due preti, dei quali il più anziano è James Wood in una partecipazione poco straordinaria per la quale era stato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati