•  
  •  
Apri le opzioni

Jamie Campbell Bower

Jamie Campbell Bower è un attore inglese, è nato il 22 novembre 1988 a Londra (Gran Bretagna). Jamie Campbell Bower ha oggi 33 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

Il giovane marinaio di Sweeney Todd

A cura di Valeria Filippi

Caschetto biondo e labbra carnose, prima di iniziare a recitare al cinema Jamie Campbell Bower si fa strada come modello, lavorando per la nota agenzia londinese Select Model Management.
È il 2007 quando viene scelto da Tim Burton per il musical gotico Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street; da allora si dedica al cinema ricevendo apprezzamenti sia critici che di pubblico (molto apprezzato da quello giovane femminile).
Oltre che modello e attore, Campbell Bower è musicista nella band The Darling Buds.

Studi e prime esperienze
Jamie Campbell Bower nasce a Londra nel 1988 da Anne Elizabeth, manager discografico, e David Bower, che lavora per la Gibson Guitar Corporation. Frequenta il collegio Bedales, nello Hampshire, e a otto anni inizia a prendere lezioni di canto. La prima esperienza artistica la ha quando gli viene affidato un ruolo in una versione teatrale di "Alice nel paese delle meraviglie". Porta avanti la passione per la musica e per la recitazione parallelamente, e in quegli anni partecipa ad alcune rappresentazioni del National Youth Music Theatre londinese.

Con Tim Burton e Johnny Depp
Non aveva ancora vent'anni quando Jamie Campbell Bower ha l'onore di lavorare al fianco di Johnny Depp, diretto dal maestro del gotico Tim Burton; nel 2007 la collega e amica Laura Michelle Kelly gli segnala le audizioni per la versione cinematografica del musical Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, nel quale ha una parte anche lei. Bower viene scelto per interpretare il giovane marinaio della Bountiful, Anthony Hope, amico di Sweeney Todd, col quale sbarca a Londra nel 1846. Viste le sua capacità canore, nel musical Jamie interpreta due brani della colonna sonora, "No Place like London" e "Johanna". Sempre nel 2007 partecipa al film per la televisione The Dinner Party, trasmesso dalla BBC, e l'anno seguente unisce musica e cinema con un piccolo ruolo di un musicista in RocknRolla di Guy Ritchie.

Saghe di vampiri e maghetti
Dopo una parte nel war movie indipendente tedesco Winter in Wartime, Campbell Bower viene scelto per prendere parte a uno dei fenomeni letterari e cinematografici più dirompenti di sempre: è Caius, uno dei Volturi, nel secondo e nel quarto capitolo della saga teen vampiresca, New Moon e Breaking Dawn.
Da un fenomeno all'altro con i due film che completano la celebre saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Parte II, nei quali interpreta Gellert Grindelwald, migliore amico di Albus Silente durante l'adolescenza.
Nel 2010 ha una parte nel thriller con Keira Knightley e Colin Farrell, London Boulevard.

Re Artù in televisione
Nel 2011 arriva l'importante ruolo di Re Artù, protagonista della serie storico fantasy Camelot, incentrata sulla celebre leggenda arturiana. Per la televisione Bower ha girato anche The Prisoner, miniserie fantascientifica in sei episodi.

Vita sentimentale
Jamie Campbell Bower ha una relazione con la collega Bonnie Wright, nota come Guinny Weasley della saga di Harry Potter.

Ultimi film

Drammatico, (Paesi Bassi - 2009), 103 min.

Focus

INCONTRI
venerdì 23 ottobre 2009
Marianna Cappi

Nuovo capitolo, stesso romanticismo La saga inaugurata da Twilight torna il 18 novembre a gettare la sua luce crepuscolare sulle platee italiane con New Moon, il film tratto dal secondo romanzo di Stephenie Meyer, affidato questa volta alle mani di Chris Weitz. Stando all’anteprima di venti minuti, il regista sembra non riscrivere le coordinate di base adottate da Catherine Hardwicke, se non per quelle che sono le richieste della trama, che inserisce nella saga la mitologia legata alla confraternita dei lupi mannari e sposta in parte l’azione a Volterra, presso la famiglia dei Volturi, creature vecchie centinaia di anni e responsabili dell’esecuzione e del rispetto della legge nella comunità dei vampiri

GALLERY
giovedì 16 aprile 2009
 

New Moon/New entry La Summit Entertainment ha diffuso un comunicato con il cast ufficiale di New Moon. Di seguito le new entry: Charlie Bewley (Dimetri), Jamie Campbell Bower (Caius), Daniel Cudmore (Felix), Christopher Heyerdahl (Marcus), Dakota Fanning (Jane), Cameron Bright (Alec), Noot Seear (Heidi), Michael Sheen (Aro), Graham Greene (Harry Clearwater), Tinsel Korey (Emily). Sempre di oggi è la notizia che Drew Barrymore non dirigerà Eclipse, il terzo episodio della saga

News

Il signor Olivander spiega ad Harry i doni della morte.
La conferenza stampa dell'evento di New Moon a Roma.
Rivelata la tracklist della colonna sonora.
Drew Barrymore non dirigerà Eclipse.
Pattinson comparirà come immagine fluttuante.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati