Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (3)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 giugno 2017

Colin Farrell

Il piacere del Bad Boy

41 anni, 31 Maggio 1976 (Gemelli), Dublino (Irlanda)
occhiello
Stiamo oltrepassando un confine da qui non si torna più indietro…
dal film Sogni e delitti (2007) Colin Farrell è Terry
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Colin Farrell
Golden Globes 2017
Nomination miglior attore in un film brillante per il film The Lobster di Yorgos Lanthimos

European Film Awards 2015
Nomination miglior attore europeo per il film The Lobster di Yorgos Lanthimos

Golden Globes 2009
Premio miglior attore in un film brillante per il film In Bruges - La coscienza dell'assassino di Martin McDonagh

Golden Globes 2009
Nomination miglior attore in un film brillante per il film In Bruges - La coscienza dell'assassino di Martin McDonagh



L'inganno

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Sofia Coppola. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 14/09/2017.

L'attore irlandese sta per tornare al cinema con Pride and Glory.

5x1: Colin Farrell, un Alessandro in salsa celtica

giovedì 30 ottobre 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1:  Colin Farrell, un Alessandro in salsa celtica Nel bene o nel male, l'Alexander di Oliver Stone è l'interpretazione chiave della fin qui giovane carriera di Colin Farrell. Criticata da molti, probabilmente la maggioranza, dei cosiddetti critici, si trattava di una missione impossibile fin dall'inizio: Farrell non è una figura propriamente greca e vederlo con i boccoli d'oro è stato un duro colpo. Probabilmente quel personaggio sarebbe stato superato da un altro se, nel 2005, i suoi avvocati non fossero riusciti a bloccare un video molto sexy che rischiava di far fare a Farrell la fine che anni prima toccò a Pamela Anderson: quello di essere interprete suo malgrado di un filmino hard divulgato via internet. Quel clip ormai è leggenda. Per vedere Farrell non resta che affidarsi alla cara vecchia sala cinematografica, dove sta per arrivare Pride and Glory in cui l'irlandese si muove al fianco di Edward Norton in un poliziesco familiare che molti annunciano come uno dei più riusciti dell'anno.

Il regista Gavin O' Connor e l'attore Colin Farrell presentano il film al Festival di Roma.

Pride and Glory, ritratto crudo e commovente di una famiglia di poliziotti

martedì 28 ottobre 2008 - Désirée Colapietro Petrini cinemanews

Pride and Glory, ritratto crudo e commovente di una famiglia di poliziotti Sotto l'obiettivo della camera a mano di Gavin O'Connor si è svolta questa mattina la conferenza stampa di Pride and Glory - Il prezzo dell'Onore, ritratto crudo e commovente di una famiglia di poliziotti della Eagles Picture in arrivo nelle sale il 31 ottobre. Con il regista, qui anche nelle vesti di sceneggiatore, uno dei due protagonisti, l'irlandese Colin Farrell, capelli lunghi e cappello, che, tra una domanda e l'altra, si è divertito a riprendere i giornalisti della Sala Petrassi accorsi numerosi alla fine della proiezione del film. Nel cast insieme all'assente Edward Norton, del quale è emersa l'immagine di un ragazzo dal carattere un po' irruento, Colin Farrell - chiamato ad interpretare il ruolo di Jimmy Egan, cognato di Ray Tierney (Edward Norton) - ha raccontato di avere avuto un'esperienza straordinaria sul set e di essersi riscattato dalla sofferenza che il mancato successo di Alexander aveva comportato: "Alexander è stato molto doloroso. Mi ha fatto male davvero. Né il film né la mia interpretazione sono stati ben accolti. Io personalmente non faccio un film tanto per farlo e tantomeno per me stesso. L'attore non è un pittore che fa un quadro che probabilmente non verrà mai visto da nessuno. Mi sentivo di aver tradito tante aspettative e lo stesso Alessandro. Ma è stata un'esperienza comunque importante perché mi ha fatto tornare con i piedi per terra e mi ha permesso, dopo un'amara sensazione di sconfitta, di ritrovare quella sicurezza e soprattutto quella curiosità che a mio avviso è la cosa fondamentale per fare questo mestiere".

Animali fantastici e dove trovarli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight.
continua»

Genere Fantasy, - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. Uscita 17/11/2016.

Miss Julie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Liv Ullmann. Con Jessica Chastain, Colin Farrell, Samantha Morton, Nora McMenamy
Genere Drammatico, - Norvegia, Gran Bretagna, Canada, Gran Bretagna 2014. Uscita 19/11/2015.

Premonitions

* * - - -
(mymonetro: 2,29)
Un film di Afonso Poyart. Con Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish, Colin Farrell, Matt Gerald.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 12/11/2015.

The Lobster

* * * - -
(mymonetro: 3,21)
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman, Ashley Jensen.
continua»

Genere Fantascienza, - Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia 2015. Uscita 15/10/2015.

Saving Mr. Banks

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 20/02/2014.
Filmografia di Colin Farrell »

mercoledì 24 maggio 2017 - Ma a convincere ieri è stato soprattutto l'italiano Cuori puri, presentato tra gli applausi alla Quinzaine. Cresce l'attesa per Sofia Coppola, oggi in concorso con L'inganno.

Cannes, il Concorso parla giapponese con Hikari

a cura della redazione cinemanews

Cannes, il Concorso parla giapponese con Hikari Tra i film più apprezzati alla 70esima edizione di Cannes c'è sicuramente Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis che alla Quinzaine des Realisateurs propone la storia di Agnese e Stefano, due giovani anime irrequiete e innamorate, destinate a perdersi e a ritrovarsi. Convince invece poco Hikari di Naomi Kawase, unico lavoro passato ieri in Concorso. Oggi, tra i titoli in corsa per la Palma d'Oro, l'attesa è tutta per Sofia Coppola, che ne L'inganno dirige un cast di tutto rispetto formato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Potrebbe invece sorprendere l'altro film in gara: il francese Rodin di Jacques Doillon. Da segnalare, tra gli altri appuntamenti di oggi, la presenza di Santiago Mitre in Un certain regard con La Cordillera e il passaggio in Cannes Classics di Blow Up, capolavoro di Michelangelo Antonioni restaurato e presentato in occasione del 50° anniversario del Gran Prix al Festival di Cannes nel 1967.

lunedì 22 maggio 2017 - Il film di Castellitto convince pubblico e critica. Oggi il Concorso vede Yorgos Lanthimos e Michael Haneke. Per l'Italia L'intrusa di Di Costanzo alla Quinzaine.

Una giornata Fortunata: flash a Cannes, primo posto al box office

a cura della redazione cinemanews

Una giornata Fortunata: flash a Cannes, primo posto al box office Una domenica all'insegna di Fortunata, quella di ieri. Il film convince a Cannes, dov'è accolto da applausi, e convince al cinema, raggiungendo subito la prima posizione al box office. Unico italiano nella selezione ufficiale di Un certain regard, Fortunata è un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta e affamata di vita come la sua protagonista. Ma ieri, guardando al Concorso, è stata anche la volta del secondo film targato Netflix, The Meyerowitz Stories, e di Formidabile, ritratto di Jean-Luc Godard firmato dal premio Oscar Michel Hazanavicius. Rimanendo sui titoli in corsa per la Palma d'Oro, la nuova settimana inizia con Yorgos Lanthimos, che dirige Nicole Kidman e Colin Farrell in The Killing of a Sacred Deer e con il maestro Michael Haneke, alla regia di Happy End. Per l'Italia è invece la volta di Leonardo Di Costanzo, che alla Quinzaine des Réalisateurs presenta il suo L'Intrusa, storia di una settantenne dinamica e combattiva, fondatrice di un centro associativo e ricreativo che si occupa d'infanzia a rischio.

Altre news e collegamenti a Colin Farrell »
L'inganno (2017) Animali fantastici e dove trovarli (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità