Apollo 13

Film 1995 | Drammatico +13 140 min.

Regia di Ron Howard. Un film con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris, Kathleen Quinlan. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1995, durata 140 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,24 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Apollo 13 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America nell'aprile del 1970. La missione spaziale dell'Apollo 13, con destinazione ... Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar e 4 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa Apollo 13 ha incassato 172 milioni di dollari .

Apollo 13 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America.

Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America nell'aprile del 1970. La missione spaziale dell'Apollo 13, con destinazione Luna, non segue l' iter prestabilito: l'esplosione del motore dei serbatoi dell'ossigeno e del motore principale trasforma il modulo lunare in una trappola spaziale. Solo la tenacia dei tre astronauti a bordo e l'abilità dei tecnici del controllo di Houston riescono ad avere il sopravvento sulle condizioni avverse. Per la gioia delle famiglie in attesa sulla Terra, la tragedia viene evitata e i tre rientrano nell'atmosfera sani e salvi. Suspense e buoni sentimenti adeguatamente sostenuti da un pregevole cast, dalla consulenza tecnologica degli esperti della NASA e da un budget multimiliardario che garantisce una perfetta ricostruzione degli eventi attraverso sofisticati effetti speciali.

APOLLO 13
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 maggio 2018
Sepp

Non capisco come un capolavoro del genere possa avere una media solo sufficiente, immagino ci sia una grande maggioranza di consumatori di cinepanettoni qua. Questo film è una fedele trasposizione dell'autobiografia di Jim Lovell - l'uomo che gli eventi sullo schermo li ha vissuti in prima persona - e con una rispondenza quasi maniacale alla realtà: quasi tutti i dialoghi tra [...] Vai alla recensione »

martedì 20 luglio 2010
razzamateriax

Un film ben fatto, ben recitato ma che oltre il solito bounismo americano non dà niente. R.Howard ci fa entrare nel vivo dell'azione sia per il ritmo che rallenta che per la precisione di quello che accadde all interno dell'apollo 13. quindi, in definitiva, resta un buon film da vedere almeno una volta (ottima la fotografia che tra l'altro ha vinto proprio l'oscar in questa [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 agosto 2015
Kyashan

...ma non si limita ai meri orizzonti terrestri, riportando su grande schermo il drammatico episodio dell'Apollo 13, che nel lontano 1970 fece rimanere col fiato sospeso il mondo intero, preoccupato per la sorte dei tre sventurati astronauti protagonisti. Come oggi sappiamo tutto andò alfine per il meglio, ma lo stesso può dirsi della fatica del regista statunitense? Domanda difficile. [...] Vai alla recensione »

martedì 12 marzo 2013
ShiningEyes

Il film narra la vicenda della missione spaziale Apollo 13, effettuata nel 1970, dove fu rischiata la tragedia per un guasto alla navicella avvenuto tre giorni dopo il decollo. Ron Howard è bravo quando si tratta di dirigere storie tese e drammatiche, soprattutto nell'uso degli attori, dove ne ricava i giusti gesti ed espressioni. Poi, stiamo parlando di un cast di alta qualità nel quale c'è il solito [...] Vai alla recensione »

domenica 20 settembre 2015
dqitos

s'è parlato spesso di luna, allora... un must. e questo è un film storico, ricorderete, tutte le persone ricordano la frase famosa, houston we have a problem... l'impronta lasciata nel suolo lunare sembra essere indelebile, crediamo che, avere un rammarico sia possibile, non essere mai stato nello spazio, a livello ufficiale.

venerdì 22 giugno 2012
Filippo Catani

Nel 1970 la missione dell'Apollo 13 è quella di sbarcare i suoi componenti sulla luna per raccoglierne del materiale. Mentre la navicella spaziale si sta avvicinando al suo obbiettivo, una serie di problemi tecnici mette a repentaglio la vita dei componenti della missione che, insieme al personale della NASA, faranno di tutto per riuscire a tornare a casa.

sabato 7 maggio 2011
mondolariano

Non è detto che la fedele ricostruzione della realtà possa sortire grandi effetti. La realtà, in quanto tale, è sempre più vera della finzione, che per essere verosimile ha bisogno dei necessari accorgimenti. Accade quindi che le canzonette e le eccessive battute spiritose siano del tutto fuori luogo, fiaccando purtroppo la suspense della vicenda. Idem per il protagonismo dei parenti degli astronauti: [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 settembre 2010
Renato C.

Non ricordo se sia stato il primo film dell'accoppiata Tom Hanks-Ron Howard, ma so che ne è uscito un bellissimo prodotto. Io l'avventura dell'Apollo 13 l'avevo seguita in diretta e con trepidazione quando è accaduta! Ed il rientro l'ho seguito da piazza Italia della Fiera di Milano del 1970 assieme ad un amico che pur essendo politicamente filo sovietico ha applaudito contento tirando un respiro di [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 maggio 2009
taniamarina

La parte più interesante di questa pellicola è l'inizio, la preparazione al lancio e lo sbarco sulla Luna come sfondo. Il proseguo della trama è davvero emozionante, con qualche scena un po' troppo inverosimile e gli attori, nella capsula, fin troppo sopra le righe. Ma la vicenda sfortunata realmente avvenuta si racconta da sola per la sua verità quasi incredibile, e Ed Harris ha una recitazione che [...] Vai alla recensione »

domenica 6 settembre 2009
sere-26

domenica 2 agosto 2009
davide chiappetta

questo film all'inizio mi ha lasciato un po perplesso d'altronte cosa ci si puo aspettare da un buon regista come ron howard e niente di più, è un regista che in tutti i suoi film aveva qualcosa da dire, le storie erano tutte originali ma girate in modo convenzionale, a volte sembra che copi alcune inquadrature che ama tanto fare spielberg, ma non osa mai e credo questo sia la carta vincente perche [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 gennaio 2013
Marzaghetti

Bella ricostruzione in chiave fanta-thriller di un episodio realmente accaduto, il film vanta indubbiamente una storia interessante, un'ottima tensione narrativa e soprattutto un cast eccellente: non solo Tom Hanks, ma anche i comprimari Paxton, Bacon, Sinise e soprattutto il grande Ed Harris, fenomenale nella parte del burbero direttore del centro di controllo.

martedì 19 aprile 2016
Barolo

La vera storia della missione Apollo, che non riusci mai ad arrivare sulla luna,ma dopo una serie di peripezie, grazie a un pilotaggio abilissimo e ad una serie di indicazioni da terra,riuscì a rientare sulla terra, con gli astronauti miracolosamente illesi.La frase "Houston abbiamo un problema" è entrata nell'immaginario collettivo di tutti noi.

mercoledì 4 settembre 2013
RatedWarrior96

Come da titolo ottimo film, ottima ricostruzione dei fatti, non per niente ha vinto un oscar. Perfettamente ricostruite le problematiche del volo e della missione Apollo 13: dall'adattamento dei filtri del CO2, alla possibilità di cadere in blocco cardanico del modulo di servizio. Le navicelle sono state ricostruite in modo perfetto ed è ottima l'interpretazione degli attori, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non abbiamo mai perso un americano nello spazio e di sicuro non ne perderemo uno finché io sono qui: il fallimento non è contemplato.
Dialogo tra Jack Swigert (Kevin Bacon) - Gene Kranz (Ed Harris) - Jim Lovell (Tom Hanks) - Fred Haise (Bill Paxton)
dal film Apollo 13
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1995
winner
miglior suono
Premio Oscar
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati