Bianco, rosso e Verdone

Film 1980 | Comico +13 110 min.

Anno1980
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata110 minuti
Regia diCarlo Verdone
AttoriCarlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli, Milena Vukotic Elisabeth Wiener, Irina Sanpiter.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,46 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carlo Verdone. Un film con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli, Milena Vukotic. Cast completo Genere Comico - Italia, 1980, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,46 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bianco, rosso e Verdone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre personaggi (tutti interpretati da Verdone) percorrono l'autostrada del Sole (sono tutti diretti a Roma per votare). Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Bianco, rosso e Verdone è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,46/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Indimenticabile film a episodi con Verdone mattatore assoluto.

Tre personaggi percorrono l'autostrada del Sole (sono tutti diretti a Roma per votare): un emigrato meridionale, un padre di famiglia e un giovanotto bonaccione con la nonna a carico. La trasferta risulta disastrosa. La nonna muore, l'emigrato viene derubato e picchiato. E il pater familias si vede soffiare la moglie da un dongiovanni.

BIANCO, ROSSO E VERDONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 giugno 2012
Nico G.

  Se fossi membro dell'Academy, darei un Oscar speciale alla patente di Pasquale. Se fosse battuta all'asta in una collezione di cimeli cinematografici, spenderei una cifra per aggiudicarmela.

mercoledì 24 gennaio 2018
Parsifal

Carlo Verdone , giunto alla sua seconda prova , nel 1981, coadiuvato da una squadra collaudata di sceneggiatori ( Benvenuti  e De bernardi) ed assistito da Sergio Leone alla produzione, da vita ad un vero e proprio road movie, ambientato sul patrio suolo, che gli fornisce lo spunto naarativo per mettere in scena le idiosincrasie e le vite dei protagonisti.

mercoledì 29 luglio 2015
Barolo

Un grande Carlo Verdone firma questo straordinario film ,che a distanza di 35 anni non mostra di essere invecchiato.Le macchiette che hanno reso celebre il nostro autore sono qui disegnate in modo veramente esilarante.Il regista e attore è nel suo periodo migliore,alcune gag sono veramente indimenticabili.Verdone ha scritto tanti bei film, ma questo insieme al primo è un caposaldo della [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 novembre 2013
Great Steven

BIANCO, ROSSO E VERDONE (IT, 1981) di CARLO VERDONE con CARLO VERDONE – ELENA FABRIZI – ANGELO INFANTI – IRINA SANPITER – MILENA VUKOTIC § Sono in viaggio per andare a votare: un emigrato lucano pacchiano e taciturno che rimpatria da Monaco; un borghese torinese pignolo e nevrastenico che viaggia con la famiglia; un ragazzone ingenuo e credulone che accompagna la nonna. [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 gennaio 2010
Luca Scialo

Commedia solo apparentemente comica e banale, ma che offre invece spunti di riflessione sugli italiani e perchè no, sulla politica italiana in generale. Verdone riesce a lanciare frecciatine molto amare proprio perchè critica l'italiano medio e chi ci governa con l'arma della leggerezza e dell'ironia. I tre protagonisti, tutti da lui interpretati, rispecchiano tre tipologie [...] Vai alla recensione »

martedì 17 aprile 2012
Nigel Mansell

Fa il paio con un sacco bello e conclude il ciclo dei personaggio. Gli altri due esperimenti di Verdone in merito non sono per niente convincenti. Ottimo.

sabato 11 febbraio 2012
marcos

MARCOS Comicita' e drammaticita' sono i giusti termini per evidenziare il primo giovane cinema di Carlo Verdone. Il film datato 1980 segue il successo di "Un Sacco Bello"  e  risultera' essere anche l'ultima fase sperimentale del regista riguardo il legame con i suoi personaggi creati negli innumerevoli sketch televisivi da lui creati.

lunedì 4 luglio 2011
Lalli

un cult, bravissimo Verdone (Furio è uno dei personaggi più noioso e stressante mai visto nella storia del cinema)

giovedì 27 maggio 2010
aratos

Un fantastico Verdone in 3 ruoli differentissimi tra loro, con tre personalità distanti e persino voci diverse. Pura dimostrazione dell'eccellenza narrativa di Carlo. Commedia davvero piacevole e mai volgare, che ancora a distanzi di 30 anni piace, eccome.

martedì 29 marzo 2016
Portiere Volante

Il miglior Verdone,a pari merito con "Un Sacco Bello", in un film che con il trascorrere del tempo non perde colpi. Il Carlo Nazionale ci incanta ma con sorrisi beffardi. Impossibile infatti non ridere e divertirsi con le sue molteplici interpretazioni,tuttavia la malinconia è proprio dietro l'angolo. Furio,Mimmo e Pasquale ci raccontano l'Italiano medio come meglio [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 aprile 2015
matteo..........

simpatico intelligente attoreregista ha confezionato un film che non si dimentica

domenica 15 agosto 2010
paolomiki

 Il film rende perfettamente l'idea di una italietta dove imperversava la Democrazia Cristiana.Ogni volta che guardo questo film quasi quasi mi viene la nostalgia.......Grande Verdone,un grande attore spesso sottovalutato.

giovedì 10 settembre 2009
ame25

Un dei più bei film che ha mai fatto. Meravigliosa è la parte di mimmo e la nonna.

Frasi
‘Sta mano pò esse fero e pò esse piuma: ‘sta vorta e' stata piuma…
Una frase di Il principe (Mario Brega)
dal film Bianco, rosso e Verdone
NEWS
NEWS
mercoledì 26 agosto 2009
 

In omaggio con le prime tre uscite le locandine originali La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Fabbri Editori, propone una nuova iniziativa editoriale dal titolo Il Grande Cinema di Carlo Verdone, una rassegna dei migliori film del popolare [...]

winner
miglior attrice esordiente
Nastri d'Argento
1981
winner
david speciale
David di Donatello
1980
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati